Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Gay-Forum.It

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Spunti & Riflessioni

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

1. Darvulia
    Started by Darvulia,

ciao a tutti,non so se è stato mai aperto un topic del genere ma volevo sapere se alcuni di voi sono stati protagonisti di episodi d'intolleranza in quanto gay..se si come avete reagito? è una curiosità per vedere in che modo la comunità omosessuale affronta questi momenti. io personalmente lo sono stata e l'unico modo per andare avanti è rispondere per le rime fregandosene di questi bigotti moralisti..

• 60 replies
    • 8.3k views
  2. ghismo

salve! sono ghismo ho 21 anni. la faccio breve... sono finito su questo forum ( vi faccio i complimenti perche' lo ritengo mollto utile ed educativo) un po per curiosita' un po per capirmi di piu'. leggendo tra vari topic ne ho trovato uno dove si parla di comportamenti ritenuti omosessuali...ho pensato che invece di scrivere un topic in cui vi racconto la mia storia xke' ci metterei troppo e forse sarebbe meglio se vado da uno psicologo, se potreste descrivere secondo voi da cosa sia intuibile l'omosessualita' nel caso in cui una persona non riesca a venirne a capo dasolo. non so se sarebbe utile pero'... grazie mille!

• 10 replies
    • 2.4k views
  3. Manzetto
    Started by Manzetto,

Ragazzi l'altro giorno mi ha chiamato un amico d'infanzia con cui sono rimasto in contatto, chiedendomi come va ecc ecc. Ad un certo punto, facendo lui un lavoro che lo porta a viaggiare molto per lavoro, mi racconta sghignazzando, di essere andato in un ristorante dive a servirlo c'era un cameriere gay molto ma molto effemminato. dovevi vederlo, mi fa, come si muoveva, come parlava...che ridere..... io ci sono rimasto male, anche perchè , per come sono di carattere non sono istintivo ma ragiono molto sulle cose, però dentro di me ho pensato: tu sai che sono gay e mi chiami per prendere per il culo un altro gay? ma sei deficente? sapete, a volte, tra noi gay ci si…

• 5 replies
    • 1.8k views
  4. oldboy
    Started by oldboy,

Orgoglio: Vizio, difetto, sentimento? [definizione]Il termine orgoglio si riferisce ad un forte senso di autostima e fiducia nelle proprie capacità, unito all'incapacità di ricevere umiliazioni e alla gratificazione conseguente all'affermazione di sé, o di una persona, un evento, un oggetto o un gruppo con cui ci si identifica. L'orgoglio smodato comporta un senso di superiorità rispetto alle altre persone, e prende il nome di superbia, che presso la dottrina cristiana è il più grave dei sette peccati capitali. Aforismi: -L'Orgoglio non ha bisogno di un oggetto di cui essere orgogliosi. È narcisismo portato all'estremo. (Philip K. Dick) -L'orgoglio ha quasi semp…

• 16 replies
    • 2.7k views
  5. nulla
    Started by nulla,

ero indeciso se continuare uno dei tanti topic invece di aprirne uno, ed ero anche indeciso in quale sezione aprirlo. Spero non di aver sbagliato e come a sempre mi rimetto al giudizio dei moderatori. volevo segnalare che su raiclick è possibile vedere questa puntata di annozero in cui vladimir luxuria ne ha per tutti, mi ha deliziato quando ha castigato il "carfagnino" ( ) Christian Floris. ecco il link http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/list_content.srv?id=2091&pagina=2

• 1 reply
    • 1.5k views
  6. iknowthepain
    Started by iknowthepain,

Vi è mai capitato di essere rifiutati da un gruppo di amici? Non dico in modo palese, sarà successo sicuramente però credo sia molto raro.. Se si come l'avete vissuta? E' stato un modo per andare a cercare altro oppure vi ha buttati giù? Io personalmente ho fallito, oltre che con una miriade di ragazze, con ben 2 gruppi di amici totalmente diversi tra loro e che non avevano nulla in comune, dalle abitudini alla mentalità.. a voi la parola..

• 31 replies
    • 6.9k views
  7. wb
    Started by wb,

ciao mi è venuta in meste questa domanda guardando una vecchia puntata di ugly betty( elevato contenuto culturale) in cui si diceva che tutti i modelli sono gay? E' vero o solo una cavolata? I modelli che conosco sono tutti gay ma forse è un'eccezione, voi cosa dite?

• 26 replies
    • 8.6k views
  8. Loup-garou
    Started by Loup-garou,

Non so se succede anche da voi, ma a me è successo spesso di riscontrare questa sorta di "moda", in voga tra certi ragazzi etero, di comportarsi occasionalmente come se fossero gay con gli amici. Atteggiamenti effeminati, carezze, apprezzamenti, finte dichiarazioni d'amore... Voi come la prendete? Vi piace, vi unite al gioco, oppure vi mette a disagio? Cambia qualcosa se siete spettatori oppure se i finti apprezzamenti sono rivolti a voi? (Spero non ci sia già una discussione del genere. Non sapevo che parole inserire nella ricerca... )

• 5 replies
    • 1.9k views
  9. Amarantos
    Started by Amarantos,

Vagando per i meandri di codesta sezione leggendo vari topic del presente e del passato, mi è venuto in mente questo interrogativo(che non credo sia stato già affrontato). In un thread si è parlato/parla della contesa al potere tra carattere e aspetto fisico, e in un post di loup-garou se non sbaglio, lui stesso aveva domandato se una persona che già si ama fosse diventata brutta in seguito per qualche motivo, la si fosse continuata ad amare. Invece qui volevo provi un quesito leggermente diverso: riuscireste a provare interesse per un uomo/donna con un aspetto diverso? Per "diverso" intendo paralisi, deformazioni, e cose di tal genere... Avete mai avuto esperienze ri…

• 2 replies
    • 1.5k views
  10. queer
    Started by queer,

Ho cercato ma non mi sembra ci sia una discussione su quanto sto per chiedere. Prendo spunto da una discussione avuta con mia madre ieri mattina: si parlava dei figli, se battezzarli o meno alla nascita. Mia madre ha detto che secondo lei è meglio battezzarli subito perchè in ogni caso quando saranno un po' più grandicelli, alle elementari per esempio, potrebbero avere dei problemi o sentirsi a disagio perchè gli altri bambini sotto battezzati e loro no, potrebbero sentirsi diversi. Io allora le ho detto che, per quanto mi riguarda, non ho intenzione di battezzarli in quanto io non credo nel dio cristiano e che ho intenzione di parlare ai miei figli spiegando il…

• 91 replies
    • 9.8k views
  11. nulla
    Started by nulla,

lo avete mai praticato? che ne pensate?

• 69 replies
    • 10.8k views
  12. nulla
    Started by nulla,

me l'ha passato un mio amico facendosi grasse risate, io invece mi sono spaventato tantissimo! http://www.totustuus.biz/ in particolare segnalo questi topic le amicizie del cattolico lavori pericolosi medicina e...immorale

• 190 replies
    • 22.1k views
  13. Bor_x
    Started by Bor_x,

Che schifo Vladimir, che brutta immagine che da dei gay. La gente pensa che i gay siano tutti destinati a diventare fenomeni da baraccone come quell'individuo. Bah... Io sono gay, ma resto maschio. Speriamo che esca presto...

• 57 replies
    • 6.3k views
  14. quarzo
    Started by quarzo,

Ne parlavo poco fa in chat. Penso che uno degli aspetti legati all'esperienza della propria omosessualità sia legato al fatto di essere, per natura, esclusi dalle "anime di gruppo" naturali. Queste sono: - Il branco che formano gli uomini quando sono in gruppo (es: quello spalleggiarsi tra etero davanti a una bella donna) - La famiglia intesa in senso tradizionale, per il fatto di non poterne fondare una - La comunità alla quale si appartiene (in paese l'omosessuale com'è considerato? :)) - Il popolo (nel caso dell'italia il rifiuto è evidente) Attenzione che non mi riferisco alle singole persone, ma al gruppo. Un conto sono le persone prese singolarmente, un …

• 32 replies
    • 4.8k views
  15. kuppolotto
    Started by kuppolotto,

"c'è chi ha deciso che i neri sono come noi, ma che forse non è vero il contrario". Ricordo solo i versi in rima, sicchè fingo di citare ma in realtà le mie citazioni sono così deformate da essere notevolmente originali. "...la tolleranza è un concetto orribile, tollerare significa rimarcare la diversità, e non la si accetta per quello che è, la si tollera, magari alzando un sopracciglio storcendo il naso. Se non ci fosse diversità non ci sarebbe tolleranza ma integrazione. La tolleranza è l'altra faccia della medaglia del razzismo. Si tollera il nero che esce dal ghetto a patto che rinunci a quello che è per accettare la cultura del mondo bianco in cui ent…

• 12 replies
    • 2.6k views
  16. toraepantote
    Started by toraepantote,

Da un pò di tempo mandano in onda una nuova pubblicità dell'ultimo modello della mercedes. Avete presente? Quella accompagnata dalla musica di Beethoven. Francamente mi ha lasciata un pò, per non dire mooooooooolto, perplessa. Non la trovate un pò nazistella? Dopo una serie di scenette che esemplificano l'immagine della donna di oggi (emancipate, in carriera, androgine, lesbiche, ecc...) fan veder questa ragazza che scende dalla suddetta auto, lei: faccia pulita, da ragazza di una volta (ooooooh), immagine della "donna vera" che oggi non c'è più... ed infine compare questa scritta: "Tornate a essere donne" Qui il contributo video: http://it.youtube.co…

• 35 replies
    • 5.1k views
  17. D@V:D
    Started by D@V:D,

Si parlava del tizio che ho in avatar

• 21 replies
    • 2.9k views
  18. informativo
    Started by informativo,

Scusate l'intromissione, io non sono gay, ma mi ritengo una persona che rispetta tutto e tutti e volevo linkarvi una discussione che secondo me ha del ridicolo, e alla quale i diretti interessati (e i direttamente offesi) dovrebbero rispondere. Grazie per l'attenzione http://www.libertaepersona.org/dblog/articolo.asp?articolo=969#commenti

• 7 replies
    • 1.9k views
  19. nulla

c'è il gruppo Lot, ne ho appena letto su "Il Giornale" http://www.gruppolot.it/ gruppo di autoaiuto italiano basato sulla terapia riparativa qui l'intervista al suo fondatore http://gaynews.it/view.php?ID=79564 voi cosa ne pensate?

• 22 replies
    • 4k views
  20. Eru
    Started by Eru,

((Riapro di qua, ricordandomi questa volta di mettere tutte le opzioni... chiedo scusa per l'errore-doppione ))Premetto di avere effettuato un po' di ricerche e di non aver trovato niente di analogo. Nel caso ci sia già me ne scuso.Che religione seguite, o che convinzioni abbracciate? Assurdo chiedere di specificare il perchè, se di fede si tratta? E ancora, io metto delle opzioni generiche, poi magari sarebbe carino si scendesse più nel dettaglio (ad esempio, io ci metto Cristianesimo. A voi specificare se siete cristiani cattolici piuttosto che protestanti o evangelici o che altro non so, e nel caso cosa non condividete della religione che pur seguite. Oppure, se siet…

• 132 replies
    • 15.8k views
  21. abstractio86
    Started by abstractio86,

Nel periodo adolescenziale ero cattolico praticante. Pian piano ho cominciato a sviluppare uno spirito critico nei confronti della religione (forse anche grazie alla progressiva accettzione della mia omosessualità). Mi sembra che il cattolicesimo moderno abbia poco a che fare con la chiesa delle origini e con l'insegnamento di Gesù. Attualmente mi definisco cristiano non cattolico.

• 9 replies
    • 1.9k views
  22. Ganimede
    Started by Ganimede,

(ho postato il topic in questa sezione perché non è un'esperienza personale... se ho sbagliato spostatelo pure) ...questo esempio al maschile, visto che pare ancora il sesso di cui più difficile da accettare la gayezza: - "pa'/ma', credo di starmi innamorando per la prima volta ma non so cosa fare... è uno della mia classe, è carino e dolce, davanti a lui mi sento sempre imbranato perché sono emozionato, credo sia amore... però mi è capitato anche di essere quasi arrivato a fare sesso con qualche ragazzo più grande, ch, alcuni sono davvero dei gran fustacci, cioè però non so se cedere a questo tipo di avventure oppure (...)" insomma di questo tipo, ci siamo ca…

• 21 replies
    • 3.2k views
  23. oldboy
    Started by oldboy,

Quando parliamo di Pride le polemiche fiottano, su questo forum come altrove. Riapro un topic sull'argomento perchè un libro che ho letto questa estate mi ha aperto un'altra prospettiva, volevo condividerla e sapere che ne pensate. una delle tesi del saggio (che consiglio veramente a tutti di leggere si chiama "gay diritti e pregiudizi" di Federico D'Agostino e Sciltian Gastaldi) proposta dal personaggio di Salviati, voleva l'inserimento accanto al Pride (manifestazione in ricordo dei moti di Stonewall) di un altra manifestazione su modello "sindacale" come un sit-in: qualcosa di esclusivamente politico, non alleggerito dalla (si noti sacrosanta) ideologia festaiola d…

• 24 replies
    • 2.9k views
  24. Albi
    Started by Albi,

OK, picchiatemi pure, se ho sbagliato ad aprire questo topic qui scusate ma non sapevo dove metterlo. Allora, il problema è questo: essendo gay socializzo moooolto bene con le ragazze. Con alcune instauro un rapporto così intimo che mi ritrovo a parlare praticamente di tutto con loro, dimostrando di essere - come dire?! - piuttosto sensibile (e già si dovrebbe capire da lì che son gay, ma evidentemente -.-'). Ora. Diverse volte mi è capitato che alla fine qualcuna di queste ragazze mi ha confessato di provare qualcosa per me... ed io ho dovuto rispondere che non ero interessato, sempre nel modo più delicato, cercando di mantenere il rapporto... ma è capitato anche che …

• 47 replies
    • 6.1k views
  25. Ganimede
    Started by Ganimede,

E' stata una pubblicità televisiva di "For men magazine" in questi giorni, a farmi venire il sospetto, però chiedo a voi se c'è qualcuno che lo legge, questo e/o simili come "Men's health", perché io non li compro mai e mi capito a leggerli rarissimamente se li acquisto per un gadget... Da quanto mi è parso e ricordo, cioè, i contenuti di articoli e rubriche "relazionali" sottintendono l'equazione uomo=donnaiolo, nel senso di eterosessuale, insomma dubito che contengano mai riferimenti a cose come "se v'interessa invece conquistare invece un ragazzo fate così e cosà" oppure "cosa fa impazzire un uomo maturo" e via dicendo, il che già mi fa irritare non poco e attend…

• 20 replies
    • 3.5k views

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.