Jump to content

Nudismo-Naturismo


nulla

Recommended Posts

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nulla

    13

  • Wolf

    6

  • coeranos

    5

  • nevischio

    4

A due anni, perchè i miei genitori (ex-hippie. Oddio ex...più o meno.) lo erano. Poi crescendo io ho acquistato un certo senso del pudore e abbiamo smesso, anche se a tutt'oggi ho comunque meno vergogna di tanti miei coetanei a mostrarmi in vari livelli di nudità.

Sinceramente non ci trovo nulla di male, anche se non è qualcosa che fa per me o che rifarei. Non è esibizionismo come pensano in molti, è una questione di essere tutti uguali davanti alla natura e al liberarsi per un po' di quel pudore che alla fine deriva solo dalla società, e non è innato nell'essere umano.

Link to comment
Share on other sites

a dire il vero ci ho sempre pensato ... ma mai ho avuto il coraggio di mostrarmi completamente nudo davanti alla gente.

Da quest'anno pero' ho deciso di provare anche io il naturismo.

in realta' tutto e' successo per caso: ero a cannes e nella via del ritorno, noto alcune persone uscire da una scaletta che andava a finire sotto la strada (ero in macchina). incuriosito parcheggio e vado a vedere se c'era una spiaggia libera nelle vicinanze (a cannes e' difficile trovarne una)... beh .. ero col mio ex  e alla vista di tutti quei nudisti e' sbiancato. la spiaggia non e' grossissima ma molto bella e di sabbia fine circondata da scogli... c'e' pure una doccia ed il tutto e' gestito da un club che la tiene in ordine e talvolte organizza riugnoni e aperitivi.

una volta istallati col nostro asciugamano ci sentivamo un po come un pesce fuor d'acqua e alla fine abbiamo optatao per toglierci il costume... beh... la sensazione di liberta' che ho provqato e' indescrivibile..e il calore del sole sulle parti intime mi inebriava di piacere... beh.. da questanno ogni spiaggia nudista sara' mia!peccato solo che in italia la pratica sia nella maggior parti dei casi, vietata e punita....e non capisco proprio il perche' visto che le spiagge  nudiste in genere non sono visibili.

Link to comment
Share on other sites

probabilmente perchè non l'avete mai provato. Sono proprio le persone più vergognose a sentirsi maggiormente liberate durante queste pratiche. Stare tutti nudi è come lo stare tutti completamente vestiti, è appunto del pudore e della vergogna che ci si spoglia, e vi assicuro che ci si sente molto più leggeri

Link to comment
Share on other sites

mamma mia e poi che impressione tutto quello sbatti sbatti di proboscidi e batacchi! e se mi scappasse un'erezione?? che figura ci farei??

Link to comment
Share on other sites

mamma mia e poi che impressione tutto quello sbatti sbatti di proboscidi e batacchi! e se mi scappasse un'erezione?? che figura ci farei??

 

è davvero difficile che accada, tranne in casi di priapismo! Una volta spogliato il corpo umano con le sue pubenda delle valenze sociali, il batacchio diventa come un orecchio od un piede. Ti ecciti vedendo un orecchio od un piedi? io no, anche se durente l'atto amo titillare entrambi  :D

Link to comment
Share on other sites

Oddio non ci trovo niente di male ma sinceramente non lo farei  :D il mio livello di pudore credo sia decisamente sopra la media  :D

 

Mi trovo molto d'accordo.

 

Magari sbaglio, ma vivo il mio corpo come qualcosa di "privato", esporlo mi riesce un po a fatica, figuriamoci poi tirare fuori il birillo e girare così, magari fischiettando per dissimulare l'imbarazzo, oltretutto non avendo neanche delle tasche in cui ficcare le mani per darmi un contegno (scusate la prosaicità)  :eek:

Link to comment
Share on other sites

e se mi scappasse un'erezione?? che figura ci farei??

l'ho sempre pensato anch'io!

è davvero difficile che accada

eeh, non mi conosci...

 

Però forse mi servirebbe, come esperienza.

Link to comment
Share on other sites

una spiaggia nudista è moooooooolto diversa da, per esempio, uno spogliatoio.... lì dove il pene mantiene il suo status sociale è normale continuare a considerarlo per quello che è ed eccitarsi... ma quando il corpo da oggetto sessuale diventa solo involucro di carne di qualcosa di più importante (come nel caso delle situazioni di nudismo) diventa davvero davvero improbabile provare eccitamento per delle semplici membra. Non so se sono stato chiaro nella spiegazione

Link to comment
Share on other sites

Mi trovo molto d'accordo.

 

Magari sbaglio, ma vivo il mio corpo come qualcosa di "privato", esporlo mi riesce un po a fatica, figuriamoci poi tirare fuori il birillo e girare così, magari fischiettando per dissimulare l'imbarazzo, oltretutto non avendo neanche delle tasche in cui ficcare le mani per darmi un contegno (scusate la prosaicità)  :D

concordo in toto.

mi risulterebbe difficile ( e risulterei un mr. bean  :D ) simulare naturalezza per una cosa naturale ma che mi crea imbarazzo

probabilmente con amici con cui si ha un alto grado di complicita mi risulterebbe meno stressante, pero non saprei dirlo con certezza, e poi il problema erezione beh piu uno pensa che non deve accadere piu accade ed allora pensi alle cose piu tragiche per scongiurare il pericolo :eek:

da bambino invece ero un fulmine che correva nudo per la spiaggia in sardegna e non mi facevo problemi  :D

Link to comment
Share on other sites

Io mi vergogno di bestia  :D

Non ho un rapporto felicissimo col mio corpo, solo per quello.

 

 

potrebbe essere molto terapeutico, almeno per me lo è stato. Declassare il corpo a semplice mezzo di trasporto serve a superare tutti i complessi, di fatti è raro trovare in questi posti persone che vestite possono essere considerate belle.  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Ah, non vorrei andare OT, ma mia sorella che ora abita in Alto Adige mi vuol portare nel centro benessere in cui ci son diverse saune/bagni di vapore ecc. E dice che si va nudi, perchè il costume è di fibre sintetiche che non fanno bene. Pensavo all'asciugamano, ma ha detto che si usa solo per appoggiarci il sedere... Credo mi imbarazzerò un pò. Di fronte a lei, poi...

Link to comment
Share on other sites

Sono stato su una spiaggia gay e nudista per diverse volte.Ad essere sincero non mi ha fatto alcun effetto guardare uomini e donne nudi ma non credo che lo farò io,sono abbastanza timido.

Link to comment
Share on other sites

sinceramente non capisco tutti questi problemi nel mostrarsi nudi, neanche si commettesse un peccato carnale...

 

Ma mica è questione di peccato, è solo questione di abitudini legate a come ciascuno vive il rapporto con il proprio corpo..

C'è chi lo vive con maggiore libertà e chi invece risente maggiormente di "vincoli"..

Link to comment
Share on other sites

Ma mica è questione di peccato, è solo questione di abitudini legate a come ciascuno vive il rapporto con il proprio corpo..

C'è chi lo vive con maggiore libertà e chi invece risente maggiormente di "vincoli"..

 

Credo si tratti anche di espansività e di temperamento.Ci sono persone che non amano il contatto fisico e quelle che preferiscono riservare la visione di certe parti solo a chi va a letto con loro.Si tratta di una parte del corpo molto intima,un po' come l'anima.Molta gente si sente a disagio nel mostrare una cosa così privata.

Link to comment
Share on other sites

Credo si tratti anche di espansività e di temperamento.Ci sono persone che non amano il contatto fisico e quelle che preferiscono riservare la visione di certe parti solo a chi va a letto con loro.Si tratta di una parte del corpo molto intima,un po' come l'anima.Molta gente si sente a disagio nel mostrare una cosa così privata.

 

Infatti è ciò che penso io! Non è tanto per pudore, abitudine o poco senso della libertà, ma perché considero certe parti del corpo "private" e tali parti le farò vedere solo a chi deciderò sia opportuno mostrarle.  :D:eek:

Non so se ci siamo capiti  ... :D

Link to comment
Share on other sites

Infatti è ciò che penso io! Non è tanto per pudore, abitudine o poco senso della libertà, ma perché considero certe parti del corpo "private" e tali parti le farò vedere solo a chi deciderò sia opportuno mostrarle.  :D:eek:

Non so se ci siamo capiti  ... :D

 

Sì sì tranquillo! :D

Infondo ci dev'essere sempre qualcosa di misterioso in una persona,sennò che gusto c'è? :D

Link to comment
Share on other sites

Infatti è ciò che penso io! Non è tanto per pudore, abitudine o poco senso della libertà, ma perché considero certe parti del corpo "private" e tali parti le farò vedere solo a chi deciderò sia opportuno mostrarle.  :D:eek:

Non so se ci siamo capiti  ... :D

 

Concordo con Nevischio  :D

Link to comment
Share on other sites

Mi sto immaginando scene di dubbio gusto, tette cadenti e culi mosci :D

 

è esattamente la concezione di "dubbio gusto" legata a parti del corpo che si possiedono, e di cui non si ha responsabilità, che si lascia fuori insieme al costume. In una spiaggia nudista non verrebbe mai in mente a nessuno di notare un culo perchè moscio... è semplicemente un culo, anzi, è semplicemente una persona. Per questo dico che è terapeutico per chi ha complessi.

 

 

Credo si tratti anche di espansività e di temperamento.Ci sono persone che non amano il contatto fisico e quelle che preferiscono riservare la visione di certe parti solo a chi va a letto con loro.Si tratta di una parte del corpo molto intima,un po' come l'anima.Molta gente si sente a disagio nel mostrare una cosa così privata.

 

hai centrato il punto: nel campo nudista l'anima torna ad essere anima ed il pisello torna ad essere pisello.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...