Jump to content

forum inquietante


nulla

Recommended Posts

ragazzi iscriviamoci in massa o apriamo li un topic dicendo di essere gay e vediamo che succede. dai ragazzi facciamolo, dai dai dai!!!!! :rotfl:

 

LAVORI PERICOLOSI: Stellina scrive... "Le persone che si fanno servire carne il venerdì di quaresima, le persone che politicamente si pongono in aperto contrasto con la Chiesa, le persone che fornicano etc etc etc... lo fanno per una libera scelta e ne pagheranno le conseguenze. Conseguenze non solo nell'Altra Vita, ma anche in questa"...

 

  :asd:  :asd:  :asd:

 

Così attenta a cosa mettere in bocca il venerdì di quaresima da non badare a quello che esce dalla stessa... (citazione non a caso!)

 

Propongo un'invasione nel loro forum con tanto di nick a tema: vergineforever, papainside...  :asd:  :asd:  :asd:

 

Senza parole...

 

 

CON QUELLO CHE COSTA IL PESCE OGGI, STA GENTE FA PIU' PENITENZA A MANGIARSI UN FILETTO

 

Ragazzi detto fatto...mi sono iscritto (sempre con nick Manzetto) e ora iniziano le danze

 

cominciamo da qui con il post dal titolo Dio: amore o sete di vendetta? : http://www.totustuus.biz/showthread.php?p=15516#post15516

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nulla

    22

  • Bor_x

    14

  • _mat2k8_

    11

  • Loup-garou

    8

Già l'indirizzo mi lascia abbondantemente perplesso, usare il motto di Giovanni Paolo II e un dominio .biz?

Praticamente i mercanti nel tempio! :rotfl:

Chissà se se ne rendono conto :asd:

Link to comment
Share on other sites

leggi il regolamento che ho postato, ci credo che sei stato bannato! :rotfl:

non l'avevo aperto io il topic...

 

anche l'ultimo aperto da manzetto non è propriamente adatto... si vede che è un po' una provocazione... bisogna cercare di essere più innocui... (poi vai a dare del generale a sua mugnificenza magnificenza beneficenza indecenza il papa? andrai all'inferno! =P)

qualcuno ha risposto tra l'altro ma con dei giri di parole degni della settimana enigmistica x capire l'eta di susy!

Link to comment
Share on other sites

Dato il penetrantissimo odor di zolfo che emana da queste parole (o meglio sibili serpentini) non posso che chiedere agli amministratori di chiudere il thread e bannare il nostro (s)gradito ospite.

 

Preghiamo per lui.

 

:rotfl:

 

 

questo invece è realmente inquietante

http://www.totustuus.biz/showthread.php?t=1659

Link to comment
Share on other sites

sono stato bannato...per l'eternità ahahahahahaha :asd:  :rotfl:  :asd:  :asd:

 

aggiungerei... dritto all'inferno!  :asd:

 

Comunque, anche a voler impostare un dialogo costruttivo non credo in quel forum la cosa possa rivelarsi utile.

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia nulla, l'ultimo topic che hai linkato è inquetante sì. E' di un'assurdità indicibile. Non credo che queste persone si rendano conto di come manchino di rispetto ai non credenti, in questo modo. Boicottare il funerale perchè è CIVILE? Sono senza parole °_°

 

Fortuna che sembra ci sia gente un po' più cristiana anche in quel forum, che risponde sensatamente. Mah.

Link to comment
Share on other sites

a me fanno ridere. di gente così ne è pieno il mondo, anche i paesi più civili dell'italia. con la differenza che lì non vengono presi in considerazione.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi mi sembra che qui si esageri un po.....

 

ricordate quando tempo fa un ragazzo si è iscritto con un nick per aprire un topic di soli insulti nei confronti dell'omosessualita?

 

bhe mi sembra di rivedere la stessa scena....!

 

non vorrei dirlo ma mi dispiace un sacco per questo.... delusione....

non so se quello che hanno detto fosse vero, però insulti bombing ecc sarebbe sempre e comunque meglio evitarli.....

 

OK intervenire ok discutere, ma con un po di cervello per favore....

 

[modbreak=topic]Mi permetto di quotare il post di tricol86 come post di monito; per quanto possibile (visto l'argomento "scarno") cerchiamo di creare una discussione, altrimenti sarò costretto a chiudere il topic; come noi siamo liberi di aprire un forum e difendere i nostri diritti, altrettanto gli altri sono liberi di aprire un forum e proclamare la loro fede, condivisibile o meno; quel che noi possiam fare è criticare costruttivamente; capisco che l'argomento sia molto "focoso", ma cerchiamo di tenere il topic serio e sereno :rotfl:[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

bè dai non sta andando male come topic... a parte gente che rimane basita (ogni tanto sfoggio dei termini che manco so che esistono) non ci sono offese o improperi...

 

x quanto riguarda l'ultimo post è veramente orribile... funerale laico allora ciao!viva la tolleranza e il rispetto!

Link to comment
Share on other sites

sono stato bannato...per l'eternità ahahahahahaha :asd:  :rotfl:  :asd:  :asd:

 

Manzetto congratulazioni sei stato bannato in meno di 4 ore per aver contestato il Papa e poi dicono che i nostri amministratori non hanno pazienza  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

bè dai non sta andando male come topic... a parte gente che rimane basita (ogni tanto sfoggio dei termini che manco so che esistono) non ci sono offese o improperi...

 

x quanto riguarda l'ultimo post è veramente orribile... funerale laico allora ciao!viva la tolleranza e il rispetto!

 

Concordo con tutti coloro che sono rimasti basiti (il termine esiste) dopo aver visitato il Totus Tuus. Vorrei tuttavia che non si giungesse a conclusioni affrettate: quella non è la voce della Chiesa, ne è solo un gracchio, ad onta dello stucchevole amore per il papa e l'affettazione dottrinale. Si può essere critici nei confronti del cattolicesimo,o in aperto dissenso con esso, ma non ci si pùo basare su posizioni che del cattolicesimo non hanno proprio nulla, così come non hanno nulla che rispecchi l'autenticità del messaggio evangelico.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,ce ne sono di rifiuti nel web,perchè concentrarsi su questo?Bisognerebbe chiudere gli occhi e passare avanti.Dal vivo la questione si potrebbe risolvere in modo ottimale ma in web non se ne fa nulla.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con tutti coloro che sono rimasti basiti (il termine esiste) dopo aver visitato il Totus Tuus. Vorrei tuttavia che non si giungesse a conclusioni affrettate: quella non è la voce della Chiesa, ne è solo un gracchio, ad onta dello stucchevole amore per il papa e l'affettazione dottrinale. Si può essere critici nei confronti del cattolicesimo,o in aperto dissenso con esso, ma non ci si pùo basare su posizioni che del cattolicesimo non hanno proprio nulla, così come non hanno nulla che rispecchi l'autenticità del messaggio evangelico.

 

Mi trovo completamente d'accordo.

Trarre conclusioni assolute sul "pensiero della Chiesa" dopo aver visitato quel forum, è una generalizzazione senza senso, come se uno atterrasse nella Valle dei Re e pensasse da quello che in Egitto vivano tutti dentro le piramidi.

Poi resta ovviamente il fatto che il "gracchio" di quel forum può essere un pò irritante, ma in fondo basta non andarci :-)

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

Mi sono iscritto al Totus Tuus dicendo che sono prete e gay. Vedremo che mi rispondono. Vi terrò aggiornati    :rotfl:

 

Mi ci sono iscritto con l'username Bonifatius VIII

Link to comment
Share on other sites

vogliamo il link.... ci vuole altro per farmi fuori  :asd: ma quando mi hanno detto che puzzo di zolfo  :rotfl:..... pensavo di puzzare di jean paul gaultier  (vado matto per quel profumo) o nella peggiore delle ipotesi di maschio  :asd: , ma di zolfo.... :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

nooooooo mi sono perso la parte dove ti hanno detto che puzzi di zolfo  :rotfl::asd:

devo rileggerlo con  attenzione... povero sono stanco a quest'ora mi si chiudono gli occhi >.>

 

p.s. meglio zolfo che incenso da chiesa che mi fa venire la nausea xD

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

vogliamo il link.... ci vuole altro per farmi fuori  :asd: ma quando mi hanno detto che puzzo di zolfo  :rotfl:..... pensavo di puzzare di jean paul gaultier  (vado matto per quel profumo) o nella peggiore delle ipotesi di maschio  :asd: , ma di zolfo.... :asd: :asd:

 

Bello il tuo post, Manzetto, ma ahimè la logica aristotelico-tomista è dura a morire (o quantomeno ad essere usata con criterio) specialmente da quelle parti!

Va da sé che non ti hanno risposto, ma si sono limitati a contraddirti. I fondamentalisti hanno poche idee (indifendibili, per altro) e sono disposti a fare carte false (del vangelo stesso se occorre) pur di farle valere.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono iscritto al Totus Tuus dicendo che sono prete e gay.   :rotfl:

 

Mi ci sono iscritto con l'username Bonifatius VIII

 

Ho appena letto il tuo topic su totus tuus... ben impostato e rispettoso ma come noti dalla risposta l'indottrinamento non porta a valutare ed analizzare le cose svincolate dal pregiudizio.

 

Sono d'accordo con Lux sulla moderazione dei toni in nome del rispetto del pensiero altrui... ma è a causa di questo pensiero ALTRUI, e dei governi che dalla Chiesa dipendono, che continuiamo a non godere dei diritti civili.

Quel forum riflette la mentalità, più o meno diffusa, del cattolico praticante.

 

In un paese cattolico come il nostro sappiamo quanto la mentalità della gente sia condizionata dalle vedute della Chiesa e quanto questa mentalità si ripercute negativamente su di noi in termini di accettazione (perchè ci insegnano che essere gay è sbagliato, che è una malattia dalla quale si può guarire e che quindi è una scelta esselo, che non siamo graditi agli occhi di Dio... minacciandoci con le fiamme dell'inferno). Non so quanti di voi hanno avuto un percorso di accettazione sereno ma sicuramente per molti non è stato così!

 

E ci pongono di fronte ad una scelta abominevole: o sopprimi la tendenza nefanda o non fai la volontà di Dio.

In famiglia, genitori che ripudiano i figli (quasi sempre manifestando schifo e sdegno) e che non li accettano (a volte mai) per quello che sono. Direte voi: evidentemente sono genitori ignoranti! Ma chi è che favorisce l'attecchimento e il consolidamento dell'ignoranza se non i precetti della cultura dominante che ci plasma?!!!

 

Quanti ragazzi vanno via dal proprio paese per vivere serenamente la normale condizione dell'essere omosessuale e quanti dall'Italia vanno via perchè questa condizione non viene tutelata al pari delle altre!?

 

Tirando le somme, l'assurda verità è la constatazione di quanto quelle righe sul tema omosessualità, riflettano la mentalità di un potere politico che si disineressa della nostra causa.

 

Laicità, dove sei?

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

 

 

 

Quel forum riflette la mentalità, più o meno diffusa, del cattolico praticante.

 

 

 

 

 

Non posso darti ragione. Quel forum riflette la mentalità ottusa dei fondamentalisti che l'hanno creato e nuoce al Cristianesimo molto peggio del laicismo e del materialismo. Dando un' occhiata qua e là con lo sguardo del teologo posso assicurarti che il pensiero dei moderatori ha ben poco di cristiano: è cattolico, ma l'aggettivo viene usato con abbondanza per tagliare la strada a chi cattolico non è perchè ad esempio protestante o ortodosso, o più semplicemente in ricerca. Si tratta di un cattolicesimo fatto valere come denominazione di origine controllata. A riguardo vorrei precisare che "cattolico" significa "universale" ed esprime una delle quattro note caratteristiche della chiesa, popolo di Dio convocato da tutte le genti, anticipazione profetica dell'unità nell'amore che attende tutta l'umanità. Che ciò non si percepisca dal punto di vista storico, grazie anche al beguinage di forum o associazioni di quel tipo, non toglie nulla all'essenza della chiesa, che in virtù della sua cattolicità è strumento nelle mani del Signore affinchè egli possa raggiungere ogni persona di ogni sesso, etnia, orientamento di pensiero ecc. per rivelarle il suo amore. E l'amore di Cristo è il vero criterio della laicità: esso è rispettoso dell'individualità personale e culturale, promotore di ciò che è autenticamente umano, al di là di ogni confessionalismo, garante della libertà e dignità della persona, esente da giudizi preconcetti e da ogni forma di razzismo e ghetizzazione.

Il cattolicesimo ammufito e stantio che si respira nel forum in questione, sostenuto da un impianto filosofico sorpassato perchè ampiamente inadeguato ad offrire risposte, ripeto di cristiano nel senso forte del termine non ha nulla; prova ne è che il modo di argomentare prescinde dalla fonte prima della riflessione teologico-morale che è la Sacra Scrittura, alla quale il magistero è tenuto ad obbedire e a cui si disseta chi è in ricerca della verità. Ma aprire la Bibbia fa paura, perchè contraddirrebbe sonoramente una 'teologia' che già in ouverture mette le mani avanti per respingere, anzichè allargare le braccia per accogliere ad esempio di Cristo...e quelle braccia Cristo le ha allargate sulla croce.

Link to comment
Share on other sites

MI hanno bannato!!! Motivo: Propaganda preti gay:    :rotfl:

 

pcp male, puoi comunque seguire ciò che scrivono aprendo un nuovo browser (se usi abitualmente Internet Explorer, apri il sito con Firefox, Opera, chrome ecc) e rivedi tutto. per intervenire, ti riscrivi con un altro nome.

Link to comment
Share on other sites

Liverpool, scrivo da Cristiana, da credente e da persona che ha sofferto ed ha creduto di essere in peccato essendo omosessuale e fuori dalla Grazia di Dio. Ho vissuto un periodo duro di lotta interiore perchè mi era stato fatto credere dai cosiddetti cattolici che mi circondavano e da vari preti che fede e omosessualità non sono conciliabili!

 

La Fede in Cristo è per me un punto cardine nella mia vita e penso che spesso gli omosessuali se ne allontanino perchè l'associano al modo in cui i Suoi rappresentanti ufficiali ci considerano e per il modo in cui affrontano determinate tematiche.

 

Ho imparato a guardare oltre e a non soffermarmi sull'imperfetto modo in cui molti rappresentanti della Chiesa si fanno portavoce di Cristo... quelli che si considerano cattolici praticanti per l'appunto: preti, più alte cariche e gente che rientra nel concetto più ampio di Chiesa.

 

Al di là delle tue spiegazioni etimologiche sul significato dei termini STA DI FATTO nella realtà che gli uomini che la compongono diffondono e sostengono lo stesso messaggio: l'omosessualità è sbagliata, è peccato, praticarla significa non scegliere Dio.

 

E l'amore di Cristo è il vero criterio della laicità: esso è rispettoso dell'individualità personale e culturale, promotore di ciò che è autenticamente umano, al di là di ogni confessionalismo, garante della libertà e dignità della persona, esente da giudizi preconcetti e da ogni forma di razzismo e ghetizzazione.

 

Bellissimo, esempio di Amore Perfetto in cui io stessa credo fermamente. Consentimi di dire ancora, principio non rispettato da chi Lo rappresenta e se ne fa portavoce.

 

Sono siciliana e dalle mie parti la maggior parte delle persone che si professano cristiane cattoliche (cristiane nella forma... ma nella sostanza?) hanno questo forte pregiudizio nei confronti dell'omosessualità, io stessa ho assisitito ad omelie e non di uno solo ma di più preti che la condannano.

Gli interventi di quel forum in tema di omosessualità riflettono una mentalità abbastanza diffusa in cui mi sono purtroppo molte volte imbattuta.

 

Per la Chiesa io lesbica che vivo con una lesbica non sono una degna rappresentante di Cristo!

 

Per me questo non intacca la Fede che ho in Dio, in quel Cristo che, come dicevi tu, ha allargato le Sue braccia sulla croce.

 

Per quanto quel forum possa riportare pareri estremi in tema di omosessualità, non credo proprio che il pregiudizio di fondo sia appannaggio di una ristretta minoranza cattolica. Anzi...

Link to comment
Share on other sites

Finchè non escono da quel forum le loro repellenti prediche, stiamo a posto. (Ci sono cose comunque vere, ma dette in modo sbagliato..) Vivi e lascia vivere, così come gli omofobi lasciano stare (credo) questo forum.

Link to comment
Share on other sites

Portiamo Dio nei cuori che non lo conoscono mostrando loro la gioia del conoscerlo... Dio è bello... proprio bello e dolce e tenero...

 

 

 

cos'è un bambolotto???

scusate ma quando sento certe frasi da maestrina elementare con i bambini mi viene da ridere  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Portiamo Dio nei cuori che non lo conoscono mostrando loro la gioia del conoscerlo... Dio è bello... proprio bello e dolce e tenero...

 

cos'è un bambolotto???

scusate ma quando sento certe frasi da maestrina elementare con i bambini mi viene da ridere  :rotfl:

Mio fratellino si è messo a leggere ed è venuto con il suo leoncino che chiamava Raffaella Carrà e ora mi dice che si chiama Dio. No comment.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

esatto! ho letto la risposta di una tipa che o non è mai uscita di casa o è la solita madre di carrie!come gia detto speriamo che non escano dal forum o che si fermino a dire il rosario in casa tutto il giorno...

ottimo intervento l'ultimo di toraepantote...

Link to comment
Share on other sites

Non confondiamo le cose. Questi non sono cristiani. Checchè se ne dica, i cristiani che conosco io, benchè limitati(come lo sono gli atei, e come lo siamo tutti in generale), leggono il Vangelo. Certo, si parla di persone che perseguono un cammino spirituale, che ambiscono a Dio e che sanno ascoltare il proprio cuore. Sono in pochi, i veri cristiani. Ma esistono. La Chiesa in generale si discosta in molte cose dal Messaggio Evangelico, a favore di un moralismo utile a governare le masse, ma non certo ad elevare gli spiriti. Una cosa è il cristianesimo, una cosa è il cattolicesimo. Ma queste persone sono un altra cosa ancora. Anime pavide, in disperata ricerca di certezze, incapaci di camminare perchè oppressi dal peso della responsabilità di essere ciò che sono. Non sono cristiani, non sono cattolici. Si trincerano dietro ad una forma di fondamentalismo di ispirazione cattolica, fatto di regole rigide e irremovibili. Hanno bisogno di sentirsi dire cosa fare perchè sono lontani dal poter ascoltare il proprio cuore, lontani dal giudicare da sè le cose, lontani dal percepire l'immensità di Dio in un rapporto intimo e sincero.

Ma il modo di combattere questa ideologia non è quello di attaccarla o di rispondere con odio, perchè essa è di odio e di insicurezza che si alimenta. Mostriamo a loro Amore, l'unica forza capace di vincere su tutto, ed amiamoli perchè è parte del loro percorso verso Dio. Dio che non ti dice cosa devi fare o meno, ma Dio che alberga dietro ad ognuno di noi e spinge verso la comunione con il Tutto. Perchè Tutto è Uno e Uno è Tutto. E pure il loro stesso odio non è altro da Amore.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...