Jump to content

forum inquietante


nulla

Recommended Posts

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nulla

    22

  • Bor_x

    14

  • _mat2k8_

    11

  • Loup-garou

    8

questi sono ai limiti dell'essere bacchettone!

 

faccio notare la domanda del secondo topic:

 

secondo voi può stare tranquillo con la propria coscienza:

 

- un cameriere costretto a servire carne nei venerdi di quaresima?

- un edicolante che vende il Manifesto?

- un albergatore cui una coppia non sposata chiede una stanza matrimoniale?

 

ora mi ci iscrivo pure io, grasse risate  :asd: :asd: :D

Link to comment
Share on other sites

Giorni fa l'ANSA riportava una notizia, già trovata in altri casi, secondo cui per gli uomini avere rapporti sessuali frequenti o masturbarsi ridurrebbe molto la probabilità di contrarre un tumore alla prostata. Premesso che ho dei seri dubbi che l'incidenza sia così alta, visto che molti sacerdoti superano gli 80 anni e in buona salute, però mi resta questo dubbio: se la notizia venisse confermata, tenendo conto che la cura e la conservazione del proprio corpo è, nei limiti del possibile, un dovere per il cristiano e che, d'altra parte, la masturbazione è moralmente illecita, sarebbe immorale anche con questa prospettiva e, magari, con delle regole che ne limitino la pratica al minimo "salutare"? Ripeto, spero di non scandlizzare nessuno, ma penso che sia un dubbio che possa venire a molti e, temo, ne sorgeranno in futuro sempre di più di questo tipo.

 

Ma questa è favolosa ahahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Quello dei lavori pericolosi li supera tutti. Anche se qualora ritenessero la loro religione, o la loro fede una verità assoluta, è anche normale che scrivino queste cose. E poi, finchè non agiscono ma ne discutono soltanto, non vedo dove sia il problema.

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

me l'ha passato un mio amico facendosi grasse risate, io invece mi sono spaventato tantissimo!

http://www.totustuus.biz/

 

in particolare segnalo questi topic

 

le amicizie del cattolico

lavori pericolosi

medicina e...immorale

 

:asd:

 

Il tuo amico ha fatto bene a ridere. Non ti dico la gente che raccolgono! Comunque tranquilli tutti: sono solo una setta e non hanno voce in capitolo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma a voi non viene tanta voglia di iscrivervi e di dirgliene quattro? Non insultandoli e scandalizzandoli, ma cercando di far capire loro che ci sono altre realtà al di fuori della loro visione del mondo, e che parlando così ci offendono? Non so se servirebbe a qualcosa, però sarebbe anche divertente...

Link to comment
Share on other sites

commetteremmo lo stesso errore di quando ci si incorona messaggeri di speranza e democrazia in quanto civili occidentali, come nei confronti dei poveri thailandesi che vendono i propri figli per cultura e usanza: ognuno ha il suo punto di vista. per gente come noi quel forum è un covo di bigotti... ma se sta bene a loro.

Link to comment
Share on other sites

Di tutto quello che ho letto ciò mi ha inquietato di più:

 

 

"in tutto il mio peregrinare per approdare finalmente alla verità non ho trovato nulla di più tollerante della Chiesa Cattolica."  :asd:

 

ma soprattutto questa discussione interamente - la seconda risposta ha un che di macabro e inquietante.

Concordo con nulla, in alcuni casi c'è proprio da avere paura.

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

Di tutto quello che ho letto ciò mi ha inquietato di più:

 

 

"in tutto il mio peregrinare per approdare finalmente alla verità non ho trovato nulla di più tollerante della Chiesa Cattolica."  :asd:

 

ma soprattutto questa discussione interamente - la seconda risposta ha un che di macabro e inquietante.

Concordo con nulla, in alcuni casi c'è proprio da avere paura.

 

Non andro a visitare ill Totus Tuus, perchè come ho già detto mi lascia il tempo che trova. Tuttavia, come dimostrato in altre occasioni, anche ora tutto ciò che ha che fare con l'aggettivo "cattolico" arma gli animi. In effetti è vero che non c'è nulla di più tollerante della chiesa cattolica, visto che gli stessi suoi membri le sputano addosso ed ella non li sbatte fuori. Provate diversamente a remare contro nella segreteria di un partito o in qualche altra associazione o istituzione...non ve la faranno passare liscia. 

Io sono un prete, sono un gay e non è un mistero eppure nessuno mi ha licenziato. Ho i miei spazi in cui lavoro con i giovani, molti dei quali non credenti o credenti "arrrabbiati", e nessuno mi ha mai discriminato o appeso stelle rosa al petto. Questo a dire che, se la chiesa cattolica non apprezza i gay, non li perseguita di certo o non più di quanto li perseguitino tendenze di altro tipo, non esclusi i modelli che fanno dil gay un fenomeno da baraccone, con la scusa di proporre stili di vita liberatori.

Se poi qualcuno desidera postare sul Totus Tuus magari esprimendo le sue contrarietà, penso sia libero di farlo. Molte volte, anzichè sputtanarsi vicendevolmente, sarebbe meglio cercare un dialogo costruttivo.

Link to comment
Share on other sites

In effetti è vero che non c'è nulla di più tollerante della chiesa cattolica, visto che gli stessi suoi membri le sputano addosso ed ella non li sbatte fuori.

 

Ma la tolleranza più che esservi nella chiesa cattolica in generale, è presente nei singoli individui che ne fanno parte. Voglio dire che non ci sono solo preti intolleranti ma anche membri della Chiesa che secondo la propria coscienza agiscono di conseguenza. Ma prima che la Chiesa stessa si dimostri tollerante ne passerà di tempo.

Link to comment
Share on other sites

Non andro a visitare ill Totus Tuus, perchè come ho già detto mi lascia il tempo che trova. Tuttavia, come dimostrato in altre occasioni, anche ora tutto ciò che ha che fare con l'aggettivo "cattolico" arma gli animi. In effetti è vero che non c'è nulla di più tollerante della chiesa cattolica, visto che gli stessi suoi membri le sputano addosso ed ella non li sbatte fuori. Provate diversamente a remare contro nella segreteria di un partito o in qualche altra associazione o istituzione...non ve la faranno passare liscia. 

Io sono un prete, sono un gay e non è un mistero eppure nessuno mi ha licenziato. Ho i miei spazi in cui lavoro con i giovani, molti dei quali non credenti o credenti "arrrabbiati", e nessuno mi ha mai discriminato o appeso stelle rosa al petto. Questo a dire che, se la chiesa cattolica non apprezza i gay, non li perseguita di certo o non più di quanto li perseguitino tendenze di altro tipo, non esclusi i modelli che fanno dil gay un fenomeno da baraccone, con la scusa di proporre stili di vita liberatori.

Se poi qualcuno desidera postare sul Totus Tuus magari esprimendo le sue contrarietà, penso sia libero di farlo. Molte volte, anzichè sputtanarsi vicendevolmente, sarebbe meglio cercare un dialogo costruttivo.

 

la chiesa cattolica non è tollerante, ma è ipocrita. C'è differenza tra le due cose. Tu sei prete e gay? e non è un mistero?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/10_Ottobre/07/papa.shtml

Documento del papa contro i preti gay

Sacerdozio vietato a chi non vive in castità o manifesta la propria omosessualità

:heart:

Link to comment
Share on other sites

 

cmq io continuo x la mia e loro continuano x la loro...

 

il problema è questo! è che loro non ti permettono di continuare per la tua, fosse per loro dovremmo finire tutti alle foibe come quel simpatico assessore ha suggerito!

Link to comment
Share on other sites

in particolare è quel 'francescodasiena' che fa paura per quello che scrive. ogni volta che leggo i suoi interventi mi si rizzano i peli sulle braccia.. è questo che mi fa paura. esistono ancora persone di questo genere.

Link to comment
Share on other sites

questi sono ai limiti dell'essere bacchettone!

 

faccio notare la domanda del secondo topic:

 

ora mi ci iscrivo pure io, grasse risate  :P :asd: :P

 

 

oddio  :heart: :P

 

il titolo del topic è "lavori pericolosi"  :asd:

Link to comment
Share on other sites

intendevo che non andrò certo a scrivere su quel coso! ti immagini? server gettati nell'acqua santa dopo l'intervento di un promiscuo nel forum... sarebbe un bel titolo x un articolo...  :heart:

 

scherzi a parte non credo che sia possibile ragionare con certe persone... alcuni post sembrano presi da film horror... mi viene in mente la madre di carrie!

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

Ma la tolleranza più che esservi nella chiesa cattolica in generale, è presente nei singoli individui che ne fanno parte. Voglio dire che non ci sono solo preti intolleranti ma anche membri della Chiesa che secondo la propria coscienza agiscono di conseguenza. Ma prima che la Chiesa stessa si dimostri tollerante ne passerà di tempo.

 

Quando si parla di tolleranza non si indica una virtù: il tollerante è etimologicamente colui che sopporta (non supporta), chiude un occhio e forse anche due, magari motivato dal solito abraçon-nous, romano volemose bbene.

Ad ogni modo non volendo fare gli idealisti della tolleranza ne abbiamo un po' tutti bisogno, ed essa è forse più presente nella chiesa che altrove. Esistono leggi e decreti, ma in primis -come recita l'ultimo canone del diritto canonico- c'è la "salvezza delle anime, che per la chiesa deve essere legge suprema".

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...