Spunti & Riflessioni
Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.
2703 topics in this forum
-
Buonasera a tutti, stasera ho voglia di porvi qualche domanda Nel compilare un questionario anamnestico per un intervento abbastanza sciocco, mi son trovata a leggere una domanda del genere: "Siete soggetti a rischio AIDS? (tossicodipendenti, omosessuali, politrasfusionali...)" Voi, al posto mio, cosa avreste pensato e risposto? Vi sareste posti il problema di far notare a chi ha scelto il questionario (ormai domande del genere sono state soppiantate dal: "avete mai avuto rapporti a rischio o con persone infette?") che la suddetta domanda è un'emerita idiozia in virtù delle associazioni scelte? Questo, per riallacciarmi ai vari topic esistenti sull'omosessualit…
-
-
Durante una discussione su Msn mi è venuta in mente una domanda: quanta importanza diamo al pianto? E' qualcosa di liberatorio o no? Piangete spesso o di rado? Per quali motivi? (quest'ultima può sembrare una domanda stupida o scontata, ma non lo è: in fondo c'è chi piange di gioia).
-
Ho trovato questo articolo facendo un giro su internet...l'omosessualità è una malattia!!!Bene allora grido al mondo di ESSERE FELICE DI AVER CONTRATTO QUESTA MALATTIA!!!!!!!!!!!!!!!!! La scienza non connota l’omosessualità come una malattia, posizione recentemente ribadita da un documento diffuso dall’Ordine degli Psicologi. All’opposto molte religioni, tra cui il Cattolicesimo, considerano l’omosessualità una patologia da curare: tale posizione viene sostenuta da alcuni politici e corroborata da Claudio Risè, laureato in Scienze Politiche che argomenta di psicoterapie. Scienza e religione, due binari che non s’incontrano mai; vedute inconciliabili che sembrano non d…
-
[modbreak=yrian]Questo topic è il risultato dell'unione di più topic ridondanti. Segnalo inoltre i topic correlati: Omosessuali si nasce o si diventa?, “Guarire” l’omosessualità?, Cristianesimo e omosessualità, Credete all’Evoluzionismo?[/modbreak]leggete sto articolo per rispondere a tono a chi dice "l'omosessualità è contro natura" http://www.culturagay.it/cg/recensione.php?id=11546 :ah:
-
ho scovato questo video http://www.youtube.com/watch?v=l3iJTnDD1FU che ve ne pare? il messaggio secondo me è bellissimo... andava in onda sulla tv pubblica francese (ovviamente c'era anche una versione etero)... secondo voi ci srà mai la possibilità che la rai trasmetta una cosa del genere?
-
[modbreak=yrian]Segnalo i topic correlati: Bisessualità, Transessualità, Poli- o pan-sessualità.[/modbreak]Un mio collega diceva di non provare alcuna attrazione per il sesso, di non avere interesse nè per le ragazze nè per i ragazzi, pare che non fingesse... voi che ne pensate? esiste davvero l'asessualità oppure è un modo per non ammettere di essere gay o di non aver mai trovato una ragazza consenziente?
-
Carissimi tutti del Forum, scrivo per segnalare un gravissimo episodio di intolleranza e discriminazione e di cui sono venuto a conoscenza in questi giorni. È stato riportato alla luce il caso di una ragazza di Roma (“miss”) che ha condotto per interesse personale dovuto al proprio lavoro un sondaggio presso i siti ufficiali di numerosi artistii italiani, con lo scopo di “individuare” la percentuale di gay tra i fans. Ad un certo punto si è imbattuta nel sito www.mango.it sito ufficiale di Mango dove la povera “miss” dichiaratasi civilmente e liberamente omossessuale. Le sono state rivolte per giorni risposte oltre l’inqualificabile che mi hanno mortificato e schifato…
-
Caio a tutti. :) Sono contento di aver trovato/scoperto questo forum perché, effettivamente, non ho molte occasioni di scambiare idee, forse dovrei dire di ricevere aiuto, per cui devo dire grazie a quelli/e che fino ad ora mi hanno dato retta, hanno risposto ai miei topic. :P Ho letto un altro topic su questo forum sul rapporto gayman/gaylelle e devo dire che non mi è piaciuto molto. Il poverino ha fatto una brutta fine, è stato proprio trattato male, specialmente dalle ragazze. Spero di non fare la stessa fine e non per niente evito di scrivere nella “Girls'area”. Allora, sento sempre il bisogno di fare un piccolo “riassunto” della mia situazione, ok: bisessuale (s…
-
Gli sputi sono quelli visti al senato, le riflessioni quelle che fanno un pò tutti gli italiani, chiedendosi in che paese viviamo. Si può capire tutto, persino il tradimento o chi, ascritto tra i congiurati, ha dimenticato a casa il cotello e non può pugnalare Cesare. Ma quando la televisione inquadra senatori con le dita atteggiate ad "u",con inequivoco significato, fette di mortadella trangugiate a gola alta, o schizzi di spumante sui velluti delle poltrone della Camera Alta, eppoi le grida, gli spintoni, le contumelie, gli sputi.... Beh, il cittadino si chiede: ma perchè se queste cose le faccio io mi piglio del maleducato; rischio una querela e se le fa un senat…
-
Non so se già è stato aperto un passato un post del genere. Ogni tanto mi chiedo....ma esistono gli etero? secondo me la gran maggioranza degli etero sono solo dei poveri ipocriti....voglio dire probabilmente chiunque ha avuto "attenzioni" per persone dello stesso sesso tra gli etero come a molti gay è capitato di trovare interesse per persone del sesso opposto. Io ad esempio so di essere "gay" al 100% ma spesso non disdegno qualche apprezzamento al sesso opposto con cui se capitasse potrebbe anche succedere qualcosa, anche se mai mi sono innammorato di una ragazza. Non ho mai escluso che in linea di massima tutto potrebbe accadere nella vita, anche che mi sposi con …
-
“Ateo Devoto”, ma devoto a cosa? A chi? In genere la “devozione” presuppone un oggetto cui la devozione è rivolta. Non essendo Dio cosa sarà? La chiesa? Ma se è devoto a una chiesa, come può essere “devoto” a un’istituzione al cui insegnamento fondamentale non crede? Non è evidente che sono “devoti” a un’autorità dogmatica che li conferma nelle loro idee e pregiudizi?Che sono devoti solo, in ultima analisi, alle loro idees recues e non certo per sincera fede, ma per opportunismo? Una fede che amano ma che non condividono, uno di loro ha detto. Già così ha poco senso. Ma loro violentano la propria ragione, e pretendono di convincere gli altri, che la loro fede irrazionale …
-
Oggi ho difeso la normalità e la naturalità dell’omosessualità nella discussione con una mia amica( a cui piacciono le ragazze, quindi non un' omofoba pazza). È da poco in verità che mi ero convinto della normalità dell’essere gay. Ma il dubbio mi si è riacceso, anche se onestamente non ne avevo mai discusso, quindi si può dire che non c’era mai stata occasione di accenderlo( non che in quanto gay io questo sia un pensiero che mi cambi qualcosa nella vita-lo preciso). Per “normalità” e “naturalità” non voglio intendere qualcosa di positivo e quindi giudicare negativo ciò che non lo è. Ma usando questi termini mi riferisco a qualcosa che è ovvio che sia come è; che non…
-
Per me è stato cosi! Ebbene ho intrapreso ben tre percorsi psicologici per insabbiare, scoprire e infine accettare la mia omosessualità alle varie età di 7, 14 e 18 anni. Logicamente ai primi c'ero andato per volere dei genitori, poichè avevo problemini di sessualità precoce e per di più deviata :P Ma l'ulitmo l'ho intrapreso di mia volontà e devo dire che mi ha aiutato molto. Fondamentalmente parlare con una persona che può interpretare cosa alcuni nostri gesti vogliano significare o farci arrivare a ciò che abbiamo voluto rimuovere è fantastico. Le sedute mi hanno fatto capire che la viLe ta va vissuta al massimo ricercando anche il proprio diritto alla felicità, che …
-
Ferrara crede di capire http://www.gaynews.it/view.php?ID=76565 L’ARCITALIANO io capisco, ma non mi adeguo di GIULIANO FERRARA Un eroe di Nanni Moretti, impersonato da Silvio Orlando, dice a due amiche lesbiche intente a fare un figlio fecondato chissà come: «Non me lo spiegate, tanto non lo capisco». Ecco, io non sono come lui. Ecco, io non sono cattivante e ruffiano come lui. Io capisco, ma non mi adeguo. Nei secoli l’amore omosessuale è stato amor profano, energia erotica, paideia e pederastia nel senso etimologico del termine, amore per i fanciulli e per la loro educazione (Platone, Socrate). Nei secoli è stato gioco e corruttela, come in Petronio Arbitr…
-
Principalmente a causa della confusione che ho notato in questo topic, copio e incollo queste due righe che ho buttato giù in un altro forum, nella sparanza di dipanare dubbi e luoghi comuni vari ed eventuali. Dato l'argomento trattato, vi chiedo cortesemente di fare uno sforzo ed evitare di partire prevenuti, di mantenere le eventuali discussioni che potrebbero svilupparsi su toni civili e soprattutto di evitare risposte alla cavolo senza nemmeno degnarvi di leggere. Mi rendo conto che è venuto fuori un enorme muro di testo, ma del resto nessuno è obbligato a partecipare alla discussione. Se non siete interessanti all'argomento, semplicemente non postate: eviteret…
-
Stavo pensando che sarebbe interessante confrontarci con qualche musulmano, in maniera diretta, anziché trovarci tra non-musulmani a farvi riferimento, non di rado un po' polemico, vista la rilevanza della presenza di musulmani e il generale risveglio della religione islamica nel mondo... In fondo parliamo della religione che di qui a poco tempo diverrà maggioritaria nel mondo, salvo imprevisti, e che arriverà a dominare anche molti dei nostri paesi occidentali, come minimo democraticamente quando la loro natalità ci sommergerà... E le premesse di una società islamica, persino tra le più moderate, non mi paiono incoraggianti per il mondo omosessuale, anche se però ap…
-
Sono sempre stato molto tollerante verso la città in cui vivo...ma ora non me lo posso più permettere! Vivo a Palermo...una citta che in teoria viene definita tale solo sulla cartina...parlando realmente e obbiettivamente, è una giungla popolata da animali! Tralasciando il fatto che essendo gay, non è certo facile vivere in una stramaledettissima metropoli omofoba.. i problemi sono altri a parte questo! Oggi per l ennesima volta ho capito che l educazione e il rispetto sono diventati degli optional...i quali vengono ormai tralasciati dal 90% dei palermitani! Per l ennesima volta, ho subito un comportamento del tutto maleducato e poco rispettoso da parte di due commess…
-
dal Blog "La Famiglia Fantasma" http://famigliafantasma.freewordpress.it/2007/12/19/nazofobia/ A volte temo di ammorbare i miei lettori parlando di rischio nazismo. L’ho fatto con Gentilini, Prosperini, la giunta comunale di Milano, ma anche con gli stilisti italiani e in tanti altri casi. Il fatto è che tante delle dichiarazioni che echeggiano da Roma sono troppo troppo simili a quelle che si sentivano dire ai tempi del Nazismo. Ma è fin troppo simile anche lo stato d’animo dell’opinione pubblica e la voglia di far finta di niente dei diretti interessati. Un commento al post sul discorso del Papa del nuovo anno, diceva, fiducioso: “La gente non crederà mai al …
-
Mi si spieghi cosa c'entrano la discriminazione e la violenza omofoba coi valori cristiani, o anche cattolici. Per me, cristiano credente nei valori di Amore e Carità insegnati da Gesù, discriminazione e violenza contro chicchessia sono DISvalori. Non hanno posto nei valori cristiani come io, ma anche molte altre persone, li concepiscono. Mi sembra decisamente ABERRANTE l'atteggiamento di Binetti & c. Così facendo, si pongono moralmente sullo stesso piano di bulli e teppisti autori di violenze e omicidi su omosessuali. Strani valori.
-
appunto, come da titolo , quando esser gay vi butta mooooolto giù fino a sotto terra cosa fate? :) date qualke consiglio da amici? grazie :)
-
Pensando ai problemi causati dallo sciopero\blocco degli autotrasportatori (sia in Italia, che in Francia), mi viene da chiedervi: trovate giusto far valere i propri diritti in maniera anche "prepotente" o potenzialmente dannosa nei confronti dei cittadini\lavoratori? Trovate giusto che una sola categoria, possa buttare in ginocchio buona parte dei trasporti di una nazione?
-
La pace è resa più fragile dal rifiuto di stati e chiese oscurantiste di assicurare pari dignità alle coppie e famiglie omosessuali e dalla inadeguata protezione delle minoranze, tra cui quelle sessuali, da discriminazioni e violenze. Questo perchè la pace dipende dal riconoscimento dei diritti umani da parte di tutti gli stati, finchè ci saranno minoranze, di qualsiasi tipo, represse o discriminate, non ci sarà pace. Forse ha più senso così, che legare assurdamente a riconoscimenti di unioni diverse dalla "famiglia cattolica "basata su uomo e donna" fantomatiche minacce alla pace. Forse gli imperialismi economico/culturali di superpotenze e teocrazie minacciano di più l…
-
Guardando certi video e anche tante situazioni, tipo in spiaggia o in metropolitana, ho notato come i giovani maschi etero spesso, quasi per smitizzare una paura (mia opinione) scimiottino con l'intento di ridicolizzarlo (e non solo) l'omosessualità. A parte che mi domando perchè qualcuno che è perfettamente a posto con la propria sessualità senta in continuazione il bisogno di approcciarsi a qualcos'altro. Oppure, trattandosi prettamente di adolescenti o tardo adolescenti, tutto ciò è dovuto ad ormoni in subbuglio, confusione, cuorisità, non so. Secondo voi cosa c'è sotto? Sono solo omofobi impauriti dall'omosessualità oppure gay repressi che vorrebbero provare ma non ha…
-
Sante parole. Diciamocelo in faccia! Il Matrimonio non è una assurda convenzione ETEROSESSUALE; è solo un'assurda convenzione. Distruggere il Matrimonio Civile rimane, per me ancora adesso, una mirabile conquista di "liberazione eterosessuale" perchè ricordiamo0ci che sono proprio i nostri amici etero le vittime di questo sistema incosciente di contrattualizzare i sentimenti. L'abolizione però non ha alcun senso; il "proibizionismo" è sempre la strada sbagliata. Io sono ancora oggi per: 1) La frammentazione del diritto matrimoniale in contratti separati (reversibilità della pensione - affido dei figli - comunione dei beni - contratto di affitto - obbligh…