Jump to content

Qual è la vostra religione?


Eru

Quale religione seguite / quale posizione assumete?  

3 members have voted

  1. 1. Quale religione seguite / quale posizione assumete?

    • Cristianesimo
      29
    • Ebraismo
      0
    • Islam
      0
    • Gnosticismo
      2
    • Agnosticismo
      16
    • Ateismo
      25
    • Deismo
      0
    • Zoroastrismo
      0
    • Buddhismo
      3
    • Taoismo
      0
    • Scintoismo
      0
    • Induismo
      1
    • Sikhismo
      0
    • Animismo
      0
    • Neopaganesimo eclettico
      5
    • Odinismo
      1
    • Wicca
      1
    • Satanismo
      0
    • Luciferianesimo
      1
    • Thelema
      0
    • Discordianesimo
      0
    • Pastafarianesimo
      2
    • Vodoun
      0
    • Sciamanesimo
      1
    • Altro
      13


Recommended Posts

Sebbene abbia paura di essere frainteso credo che bisognerebbe essere la divinità di se stessi, decidere da se, senza mediatori, quale sia il bene ed il male. In fondo, pur non essende cristiano, credo che il mito dell'albero della conoscenza voglia dire proprio questo: prenditi il tuo libero arbitrio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Anakreon

    10

  • Eru

    7

  • madh87

    7

  • Dream_River

    5

Cioè, cioè, cioè. Io non ho ancora risposto ad un tale post?? O_o

Beh, rimediamo, rimediamo.

 

Agnosticismo forevverennevver.  :asd:

Scherzi a parte, non penso di poter affermare o negare l'esistenza di qualsiasi cosa o chiunque che ci possa trascendere.

Tuttavia, tendo a pensare che Dio non esista, pur rimanendo nel mio dubbio.

Chiamiamolo agnosticismo sull'ateo-andante.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
parole_alate

Sono stata cattolica (per convinzione personale, non per abitudine) per tutti gli anni delle superiori, poi arrivata all'università mi sono resa conto che non c'era altro a parte una forte passione per la teologia, e quindi la mia indole atea è emersa definitivamente...

 

Comunque, lo sappiamo tutti, la vera rivelazione di questo topic è il pastafarianesimo... sto giusto andando a comprare una sciabola.

Link to comment
Share on other sites

Incredibile! mi sono accorto di non aver mai risposto a questo topic!

Dunque ... io sono Cristiano convinto e praticante e sono pure membro di una Confraternita Cattolica (ecco, ora sapete un'altra cosa su di me! Sono in una Confraternita! E allora?).

Da tempo, però, proprio perché addentro nella Chiesa, mi sto accorgendo di quanto sporca e marcia sia al suo interno e quanto (per pura convenienza e per mantenere le gerarchie) si sia fermata, in molte cose, al Medioevo!

Così, da circa due anni, mi sono avvicinato al mondo Protestante italiano ed europeo (moooolto più progressista, moderno ed aperto) e sto seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di convertirmi. I Valdesi in particolare, mi sono sembrati molto simpatici e vicini alle mie idee di Cristianesimo moderno.

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

Mi spiace Nevischio che ti sia imbattuto negli aspetti peggiori del cattolicesimo. Però non essere così duro e pensa che dove ci sono uomini c'è sempre contraddizione, incoerenza, peccato. Magari la chiesa fosse rimasta al medioevo: nonostante ciò che si crede, quello fu un periodo luminoso e fecondo per la teologia, la spiritualità, la cultura in genere e la santità di molti uomini di chiesa.

Io sono stato affascinato dall'Islam -specie nella sua edizione africana (nel Mali i musulmani sono il 90%), molto più spontanea e tollerante- e dagli anglicani per via di molti soggiorni in Inghilterra. Ma alla fine sono rimasto nella barca di san Pietro, dove ho trovato e ancora trovo tanto bene. In fondo è vero che l'erba del vicino è sempre più verde...

Link to comment
Share on other sites

da wikipedia

Il Pastafarianesimo (Flying Spaghetti Monsterism o Pastafarianism in inglese) è una parodia di religione creata per protestare contro la decisione del consiglio per l'istruzione del Kansas di insegnare il creazionismo nei corsi di scienze come un'alternativa alla teoria dell'evoluzione. Esso deriva dall'argomento della Teiera di Russell sulla non esistenza di Dio.

 

touchedFSM.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai creduto in niente, andavo a messa per inerzia e ho fatto tutti i sacramenti solo per conformismo, diciamo nel caso in cui un giorno mi sarei dovuto sposare in Chiesa  :P :asd:, non avevo ancora capito nulla...

 

ora diciamo che mi definirei agnostico

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...