Jump to content

Figli: battezzarli o no per il bene di tutti?


queer

Recommended Posts

Eledh ti ringrazio molto....  :look:

 

è vero quello che dici....mi piacerebbe molto presentare un giorno mio figlio a Dio senza l'intervento dei preti o del vescovo!

non lo so....forse con il tempo riuscirò a trovare un compromesso tra il mio credo e le puttanate dette dalla chiesa cattolica....

sarà un gran giorno quello!

grazie anche del sito! fra sempre bene documentarsi su certe cose! mi fa sempre più rendere conto di quanto facciano schifo certi elementi delle chiesa....e mi fa anche rendere conto che il mio modo di vivere la religione cristiana è quello vero...non il loro, fatto di egoismo e di ipocrisia...

 

a presto!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albi

    9

  • Anakreon

    7

  • Ariel

    7

  • Eledh

    6

Top Posters In This Topic

Riti ed educazioni.

A me pare non si debbano confondere due cose ben diverse.

 

Una cosa è il rito d'iniziazione:

così il sacramento dell'immersione come tutti gli altri sacramenti, amministrati dalla Chiesa Romana, sono efficaci e significanti per coloro soli, i quali, essendo Cristiani, confidino ch'essi abbiano un'efficacia ed un significato.

 

Per fortuna nostra, essi non lasciano di sé alcun segno nelle carni del fanciullo, al contrario di quel che accade per gli adoratori del dio dei Giudei o per i seguaci d'alcune sette Cristiane o Maomettane, i quali usano mutilare le membra dell'iniziato.

 

Altra cosa è l'educazione del fanciullo nella dottrina morale e filosofica dei Cristiani:

è chiaro che le due cose non convengono necessariamente, ma è altrettanto chiaro che l'educazione ha un peso ben maggiore, nella vita dell'uomo, che abbia un'immersione od un'unzione, posto che queste pur ne abbiano, per sé, alcuno.

 

Com'è noto, l'abito non fa il monaco, ma il monaco elegge l'abito suo.

 

Anakreon.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...