Jump to content

siete mai stati vittime dell'omofobia?


Darvulia

Recommended Posts

Non mi è mai capitato niente di particolare, a parte il fatto che il mio attuale compagno di stanza si è permesso di venirmi a dire (minacciandomi) che mi devo vergognare e che me ne devo andare di casa perchè lui non vuole stare in camera con un frocio. Peccato che lui non vanti nessun diritto, infatti gli altri due coinquilini, che al contrario di lui hanno firmato il contratto, lo sbattono fuori a fine luglio  :asd:

 

fossi in te organizzerei un gay pride o raduni con tutti i tuoi amici ogni sera fino a che non andrà via, giusto per rendere indiminticabile la fine della sua presenza in quella casa

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Darvulia

    7

  • Roby

    5

  • Daryl

    4

  • niebla

    4

Top Posters In This Topic

dark_tower

fossi in te organizzerei un gay pride o raduni con tutti i tuoi amici ogni sera fino a che non andrà via, giusto per rendere indiminticabile la fine della sua presenza in quella casa

 

Ahah effettivamente i miei amici vengono già abbastanza spesso a casa mia  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ahah effettivamente i miei amici vengono già abbastanza spesso a casa mia  :asd:

 

allora rendilo partecipe, del tipo quando suonano: Che bello Fabrizio è gia qui, ora si tromba :asd:

Link to comment
Share on other sites

io non sono mai stato vittima di omofobia fino a quest'anno...

poi da gennaio sono iniziate alcune voci per il paese, eh va beh, il paese è piccolo, sarebbe comunque successo..

poi un giorno è arrivata a casa mia una lettera indirizzata a mia mamma, in cui tutte queste voci del paese erano scritte (al computer), insieme a un mucchio di bugie e insolenze niente male..

questa cosa a me ha fatto molto male perchè: intanto non ho più saputo chi potesse essere stato, settecentomila dubbi, figure di m***a a nastro, diffidenza, poi tutto si è risolto in un "va beh" tanto io me ne andrò all'università il prossimo anno..

e poi boh, io non ho mai cercato di fare del male a qualcuno volutamente, questa è stata per me una cosa proprio pesante.. poi oh gli spigoli del tempo diventano curve nella memoria... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

 

e poi oh gli spigoli del tempo diventano curve nella memoria... :asd:

 

                                                             

 

 

Caspita se l'hai presa bene! Io come minimo mi sarei sparato. Complimenti ha delle ottime spalle davvero!      :asd:

Link to comment
Share on other sites

;).. beh l'ho presa bene xk ho avuto una famiglia poco instabile alle spalle, e poi sapevo che cmq non avrei potuto fare altro..!

un giorno voglio chiederti una cosa liverpool, magari in una sezione del forum più attinente!

dovevi immaginartela tutta sta curiosità nei tuoi confronti!

ciauz

Link to comment
Share on other sites

Mi sono capitati soltanto un paio di episodi.

 

La prima volta, avevo 19 anni, mentre passeggiavo mano nella mano con il mio ragazzo per le vie del centro...è passata una macchina con dentro tipo 4 pischelli che hanno strillato: "'A FROCIII!!". Appena ho sentito l'insulto, ho fatto uno scatto per raggiungere la macchina (che nel frattempo aveva dovuto fermarsi ad un semaforo rosso proprio lì accanto), ma il mio ex-ragazzo mi ha subito trattenuto. Siamo andati via molto amareggiati, ma senza far nulla.  ;)

 

La seconda volta, due anni fa (22 anni), stavo salutando alla stazione il mio ragazzo che tornava a casa...una volta partito il treno, mi sono girato e mi sono incamminato verso la metro...dietro di me sento: "A FROCIO!" (Ancora?!?!? Che fantasia!!!). Ma ho continuato ad andare avanti senza voltarmi.  :)

 

Niente, per diversi motivi non sono riuscito a reagire neanche una volta...vabbè... ;)

Link to comment
Share on other sites

..Niente, per diversi motivi non sono riuscito a reagire neanche una volta...vabbè... ;)

 

non ti devi preoccupare se non sei riuscito a reagire...

che una reazione di ira istantanea, molto meglio stare zitti e lasciare tutti nel loro brodo

però anche io sono convinto che sia un ca**ata non fare assolutamente niente, xk sono cose k per quanto leggere o pesanti alla fine te le porti dietro sempre.. qualcosa bisogna fare, ma più in grande e più ragionato.. io penso... anche se non so cosa!!!!

basta frequentare circoli lgbt attivi politicamente.. ?non lo so

Link to comment
Share on other sites

xk sono cose k per quanto leggere o pesanti alla fine te le porti dietro sempre..

 

Riguardo a ciò ci metto la mano sul fuoco...le parole mi feriscono sempre moltissimo.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Io non ho subito episodi di omofobia direttamente (anche perchè nessuno praticamente ancora sa di me), ma quando ero alle superiori delle ragazze (si delle ragazze che di solito sono più comprensive) dicevano facendosi sentire da un ragazzo gay dichiarato accanto a loro che se avessero avuto un figlio gay l'avrebbero mandato a prostitute finchè non cambiava idea (scusate la crudezza della frase ma queste erano le parole).

Poi per quanto riguarda l'università una volta mi ha fermato un tipo (gruppi estrema destra cattolici credo) con altre ragazze e ragazzi che mi davano un volantino sui rapporti sessuali e io dissi loro gentilmente che non lo volevo allora mi dissero non sarai mica gay, io (un pò incazzato) ho risposto: e se anche fosse? mi hanno detto di redimermi e di cambiare strada se non volevo andare all'inferno...!

Già così è no comment ma una cosa ancora più bella sapete quale era? ho scoperto poi che questi ragazzi studiavano scienze dell'educazione e psicologia e molti ad indirizzo integrazione e interculturale... non ho parole!!! :bah:

Link to comment
Share on other sites

se avessero avuto un figlio gay l'avrebbero mandato a prostitute finchè non cambiava idea (scusate la crudezza della frase ma queste erano le parole).

 

Magari al povero ragazzo le puttane avrebbero fatto lo sconto in quanto parente :bah:

Link to comment
Share on other sites

Magari al povero ragazzo le puttane avrebbero fatto lo sconto in quanto parente :awk:

 

Sarebbe stato bello se quel ragazzo avesse risposto una cosa del genere!!!! ;) ;) :bah:

Ma purtroppo ho visto che ci era rimasto molto male, poi fuori da scuola però c'era il suo ragazzo ad aspettarlo e quelle non hanno detto più nulla... (sai ora erano in due e l'altro ragazzo era abbastanza muscoloso :cry:)!

Link to comment
Share on other sites

personalmente non ho mai ricevuto frasi pesanti o offensive..sarà che comunque come ho ben ragione di pensare l'omosessualità femminile vuoi o non vuoi è vista "più di buon occhio" proprio per quel non so che di erotico che stuzzica la fantasia dei maschi  :bah:...comunque a parte ciò...ho assistito a qualcosa che forse va oltre (e in certi giorni fa anche più male ripensandoci)..va oltre le parole dette dagli sconosciuti ..va oltre il sentirsi soli contro tutti..va veramente oltre molte cose..Un giorno stavo camminando per strada con un mio amico (gay ovviamente dichiarato e fidanzatissimo), parlavamo del più e del meno, io me lo tenevo sottobraccio e ridevamo di gusto...in lontananza vediamo un altro nostro amico (anche lui gay,me li ricordo ancora i pianti che si è fatto a casa mia, le confidenze e tutto il resto...o almeno un presunto amico)..stava seduto sulla panchina con dei ragazzi ci vede passare, noi  lo salutiamo ma lui gira la testa, passiamo avanti..va beh..forse non c'avrà visto ci diciamo..e invece no da alle nostre spalle sentiamo una voce a noi familiare che urla, con un misto di rabbia presa in giro e vogli d'accettazione "a forci di merda!!!"....lui, proprio lui....l'avesse detto un'altra persona mi sarei girata e li sarei saltata al collo...ma lui no, non poteva, perchè era come noi niente di più niente di meno..siamo rimasti bloccati, camminavamo ma non vergognandoci di quello che eravamo (quello mai)...vergognandoci di lui, di aver dato sostegno a uno dei gay peggiori che abbia mai conosciuto

Link to comment
Share on other sites

mi è capitato alle medie...un ragazzino della mia scuola mi aveva preso di mira....inizialmente cercavo di non ascoltare....poi un giorno vado in bagno e trovo su una delle porte una scritta contro di me....

a quel punto mi è salita una rabbia incontrollabile...all'uscita della scuola ci siamo pistati di botte....tanta era la mia rabbia che alla fine gli ho dato un calcio sulle palle con una violenza assurda  :gha:

io sono sempre stato contro la violenza....ma ragazzi....mi sono sentito terribilmente bene... :(

il giornodopo il padre di quella peste ha chiamato a casa mia dicendo che  voleva denunciare i miei genitori...

alla fine mi hanno costretto a chiedere scusa...  ;)

Link to comment
Share on other sites

alla fine mi hanno costretto a chiedere scusa...  :gha:

 

Coooosaaaa???

Cioè  ;)

Non avresti dovuto cedere! E poi anche lui, che testolina di cazzo ad andarlo a dire ai genitori  :(

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Io alle medie mentre ero in bagno un ragazzo voleva costringermi a fargli  un ........ Io l'ho minacciato che lo sarei andato a dirlo alla preside se non l'avrebbe finito e lui iniziò a dirmi delle parolacce dietro e a volte mi minacciava , ma niente di grave per fortuna .

Link to comment
Share on other sites

A me è capitato più di essere vittima di avance un po' troppo insistenti.

Si un episodio, che non ho mai raccontato a nessuno :gha:

 

Ero al bar aspettavo un'amica mi stavo fumando una sigaretta mentre leggevo il giornale, ero nel cortile non c'era nessuno.... A un tratto esce uno e comincia a parlarmi... non ci faccio tanto caso, capita spesso di incontrare gente che ti intorta nel mio paese... a un certo punto comincia a dirmi "vieni in bagno, dai!" o "dai che sei un fricchettone come me (nonostante la situazione tragica qnd lo ha detto gli sn scoppiato a ridere in faccia XD)", poi tenta di baciarmi lo allontano e gli dico che ha bevuto decisamente troppo faccio per andarmene mi prende per un braccio, mi giro lo fulmino con lo sguardo mi molla e entro nel bar il tipo mi segue al che scappo in fretta torno a casa e chiamo la mia amica e siamo andati in un altro bar.... meglio non rischiare :(

Link to comment
Share on other sites

[seguendo le indicazioni, aggiungo un post all'argomento Omofobia anziché aprire un nuovo topic.]

 

Volevo portare alla vostra conoscenza un episodio personale e chiedere la vostra opinione al riguardo.

 

Gestisco una birreria e pochissimi dei miei clienti sanno che sono gay (sono arrivato a una conclusione proprio poco tempo fa e non ho mai avuto relazioni).

 

Qualche giorno fa un paio di miei clienti (peraltro assolutamente eterosessuali) stavano semplicemente parlando un po' vicini.

Si avvicina al banco un altro cliente e mi dice: "Ma quei due mica si stavano baciando?" Io: "No, no..." Lui: "Meno male... ma per i miei gusti erano già un po' troppo vicini..."

La voglia di dirgli che sono gay e vederlo sprofondare davanti al banco era forte, ma un gestore deve anche badare agli affari e sapere quando stare zitto. Inoltre non mi va di fare coming out pubblico solo per fare tacere un idota.

Sto tizio continua con il suo panegirico omofobico. Io gli rispondo in modo vago del tipo "ognuno è libero di fare ciò che gli va..." eccetera.

Questo è solo un esempio, ma potrei citarne decine di anloghi.

 

Secondo voi, avrei dovuto rispondergli per le rime? Voi come vi comportereste?

Link to comment
Share on other sites

Io gli avrei fatto capire chiaramente che non sei contrario all'omosessualità pur senza dichiararti, il gestore del locale dove lavoravo io non si faceva problemi a discutere animatamente con clienti di pareri politici opposti che coumunque ritornavano sempre...  :gha:

 

Anzi ora che ci penso meglio una volta aveva pure difeso il matrimonio omosessuale con qualcuno e lui è etero.

Link to comment
Share on other sites

 

Secondo voi, avrei dovuto rispondergli per le rime? Voi come vi comportereste?

 

 

 

sputerei nel boccale di birra porgendolo con un berlusconiano sorriso!

Link to comment
Share on other sites

Gli puoi sempre dire che anche quelli lì sono tuoi clienti, e finché non danno fastidio a te nessuno può permettersi di dire cosa può o non può fare la gente nel tuo locale (e poi meglio un cliente gay in più che uno omofobo in meno...)

Link to comment
Share on other sites

Già un omofobo in meno... Però mi sto rendendo conto che il tessuto sociale è proprio intriso di omofobia. Lo dimostrano anche le persone più aperte. Giusto ieri sera ho detto di me a un mio carissimo amico. Dopo avermi detto che per lui non era un problema, che questo non intaccherà la nostra amicizia, etc, ha concluso con la seguente frase:

 

"Figurati se è un problema! Del resto mi sto rendendo conto che anche persone che credevo NORMALISSIME...."

Link to comment
Share on other sites

sputerei nel boccale di birra porgendolo con un berlusconiano sorriso!

 

Io l'avrei addizionata con "qualcosina" dello stesso colore per poi offrirgliela con un bel "mi consenta" accompagnato dalla canzoncina "... ma che bontà, ma che bontà, ma che cos'è questa robina qua ..."  :) :gha: :) :(:gha:

 

Comunque io sarei andato sul discorso senza espormi troppo, non so, ... tipo "ma sa che io ho un sacco di amici gay?" ... giusto per vedere come andava a finire ...  :(;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...