Spunti & Riflessioni
Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.
2713 topics in this forum
-
[modbreak=yrian]Assodato che il documento riportato nel post di partenza è un falso (si veda al proposito l'illuminante sito linkato da Norwegianwood), sfruttiamolo comunque per discutere del tragico fenomeno (che purtroppo falso non è) delle stragi del sabato sera. In questo senso modifico il titolo del topic e vi invito a continuare la discussione, eventualmente ignorandone i presupposti fasulli. Segnalo anche i topic correlati: Come crescono i giovani d’oggi?, Che modelli seguono i giovani di oggi?, Guida e alcool[/modbreak]"Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non …
-
Svicoliamo un attimo dagli argomenti GBLT, va (ma non a lungo )Girando fra forum e siti, oggi ho fatto caso ai commenti di Italia-Germania... sinceramente, sono rimasta colpita dal bisogno di dover spesso ricadere negli epiteti, per commentare la sconfitta avversaria... Non parlo di sfottò, che spesso sono l'anima dello sport, ma parlo di commenti un pò più pesanti... Potremmo parlare per ore della stessa situazione, solo che rigirata per i tedeschi (e il simpaticissimo giornalista che ha definito gli italiani dei parassiti), ma quello che mi chiedo è... fino a che punto, l'essere tifosi o meno, giustifica certi atteggiamenti e una tale euforia? Semplice curiosità
-
ok, ammetto che non so se sia propio il posto giusto in cui parlarne, ma tanto se non va bene qualcuno lo sposterà per me :roll:Premessa:c'è una persona, che conosco, che dire sia omofoba è poco. Son quasi certa di averla sentita parlare di malattia mentale, di cure, di terapie e di internamento (poteva scherzare, ma ammetto di partire prevenuta nei suoi confronti, quindi per me era seria). L'ho sentita parlare dei pacs, come della morte sociale, di me (in quanto non credente) come persona malvagia, sempre di me (in quanto lesbica) come qualcosa che le dava disgusto, della mia ragazza come il male incarnato.Insomma, odia gli omosessuali (me con particolare ferocia), i pa…
-
[modbreak=yrian]Questo topic è il risultato dell'unione di due topic ridondanti. Segnalo i topic correlati: Identità omosessuale, Discriminazione al contrario, Cultura gay, cultura suicida?, Autoghettizzazione, I Gay-Pride, La “lobby gay”: esiste davvero?[/modbreak] a seguito di innumerevoli articoli su giornali e riviste su quanto si stia cercando di ghetizzare un po tutto, vorrei portare con questo nuovo topic un argomento ,che secondo me, e' degno di nota: fino a che punto i diritti dei gay possono arrivare ? mi spiego meglio : e' giusto secondo voi la creazione di una ipotetica gaylandia dove gli eterosessuali sarebbero solo tollerati?...una societa' di soli doppi pa…
-
PS passa dalla sezione "Presentati" cosi' ti si da' il benvenuto! :P
-
l'altro giorno stavo andando a casa della mia bestfriend, allora vado a prendere il tram e noto una scritta, di dimensioni abbastanza grandi, sulla panchina. la frase recitava più o meno così." sono gay ma voi tutti dovete sapere che tra gli uomini almeno il 97% è omosessuale... magari non ne sono consapevoli ma infondo lo sono tutti .. nessuno escluso .. arrendetevi di fronte alla verità"davanti a questa frase mi sono messo a fare un pò di riflessioni che scriverò più avanti .. voi che ne pensate :uhm: ??
-
In giornate come queste (primo anniversario della morte di Wojtyla), in cui riappaiono fiction mielose, documentari soapoperistici, pagine del Vangelo che il vento sfoglia miracolosamente, turisti che si fanno col cellulare foto ricordo con la beata salma, eccetera... non mi sembra fuori luogo riproporre un articolo che a suo tempo fece giustamente scalpore perché scritto da un alto prelato.Tra l'altro fornisce tutta una serie di risposte concrete che potranno tornarvi utili se la vostra famiglia, come la mia, pur senza essere di religiosità integralista, perde il senso della misura quando si tratta di venerare il retrogrado Wojtyla, lo strumentalizzato Padre Pio, madonni…
-
[modbreak=yrian]Questo topic è l'unione di due altri topic, il primo dei quali dedicato all'assenzio, il secondo alle droghe in generale. Quest'ultimo conteneva un sondaggio che ho eliminato, in quanto - come si evince - non era strutturato in modo soddisfacente. Nell'ultima parte del topic si pongono dei quesiti sull'assenzio (che ora trovano risposta nella prima parte del topic) e sul popper (in merito al quale si è aperto un topic a se stante in "Sesso").[/modbreak]L'Assenzio è un liquore alcolico derivato da erbe quali i fiori e le foglie dell'assenzio, Artemisia absinthium.L'assenzio è noto per la popolarità che ebbe in Francia e specialmente a causa dell'associazion…
-
Spesso è del tutto impossibile parlare con qualcuno perchè vi è in lui un'intima convinzione di possedere la verità. Altre volte il dialogo è reso arduo dall'incapacità del nostro interlocutore di riconoscere le più elementari banalità. Ultimamente poi sembra che in qualunque dibattito pubblico (televisivo, giornalistico o quant'altro) vi sia più l'interesse di mostrare la propria verità che di confrontarsi con quella altrui. Eppure dietro tutto questo prodigarsi attorno a Verità e verità, si scorge più un'esasperata paura del dialogo o in generale una volontà di imposizione, di annullamento dei fastidiosi dubbi altrui.Voi in che rapporto siete con la Verità?e con la o le…
-
[modbreak=yrian]Questo topic è il risultato dell'unione di più topic ridondanti. Segnalo i topic correlati: Quando e come vi siete scoperti omosessuali?, Omosessuali si nasce o si diventa?, “Guarire” l’omosessualità?, Quanti sono gli omosessuali?, Quanto l’omosessualità influenza la vostra vita?, Diventereste etero?, Bisessualità, Poli- o pan-sessualità, Etichette linguistiche omosessuali, Perché il sesso gay disgusta gli etero?[/modbreak]Negli ultimi anni da ''signorino'' ho frequentato parecchi uomini sia con incontri occasionali, sia istaurando relazioni di amicizia che inevitabilmente sfociavano in altro..ho avuto anche alcuni amici eterosessuali cristiani , rigorosa…
-
[modbreak=yrian]Segnalo i topic correlati: Ieri ed oggi, Il rapporto coi genitori, Che modelli seguono i giovani di oggi?, Stragi del sabato sera, Autolesionismo, Droghe, Il suicidio[/modbreak]Qualke anno fa... i ragazzi avevano più tempo x crescere... + tempo x essere adolescenti e sviluppare il proprio carattere... oggi... grazie alla società... all'economia... e alla pigrizia umana... i ragazzi devono crescere molto... forse troppo velocemente... credo ke questo sia uno dei problemi fondamentali x ciò ke vediamo...Oggi molti ragazzi... stanno sempre a casa da soli... dato ke il padre naturalmente lavora... e dato ke nn riescono a mandare avanti la famiglia... lavora an…
-
[modbreak=yrian]Questo topic è il risultato di una divagazione separata da un'altra discussione.[/modbreak]Ci provassero solo a volermi guarire e faccio una strage > >:P >:P > >:P Mi ha fatto venire un nervoso quello che ho letto che mi faccio paura da solo...Per quanto riguarda Zapatero dicono che non c'è limite alla ricerca dei consensi elettorali... E' proprio vero, infatti è risaputo che la Spagna non è assolutamente uno stato cattolico... La verità è che almeno la metà (ma anche di più dai...) degli spagnoli non sono d'accordo con questa politica dei diritti (perchè di questo si tratta) di Zapatero.
-