Jump to content

Ipocrisia..


Fulmine

Recommended Posts

c'è un mio amico che continua a dire di non avere pregiudizi sugli omosessuali però si inca**a quando gli danno del frocio (così per scherzare) e a volte usa termini dispregiativi come frocio, bulicio, finocchio, ricchione ecc.. a me da fastidio..

 

prima dice di non avere pregiudizi e se glielo chiedo lo conferma poi invece spara ste cose..

 

vorrei affrontare l'argomento senza litigare.. voi di a queste persone "ipocrite" cosa direste?

Link to comment
Share on other sites

A mio parere sono tutti atteggiamenti inculcati dalla società... se ci pensi molti etero, nonostante non si dichiarino contro i gay, tengono a precisare che loro no lo sono e che non vogliono avere a che farci...

forse non hanno capito che non siamo malati contagiosi, ninfomani, alieni, mezze persone, etc.

insomma è una questione culturale, certe persone però grazie a Dio sono in grado di valicare il confine che la cultura impone loro! :bah:

Link to comment
Share on other sites

Mmm...per l'uso dei termini "frocio, finocchio ecc ecc" purtroppo ci dobbiamo rendere conto che fin da piccoli li sentiamo usati come dispregiativo..

Pure mio fratello come ho già detto in giro, quando si incazza o anche solo scherzando li usa..ma alla fine non ha niente contro i gay anzi..

Per il fatto di incazzarsi quando gli danno del gay...non so...prova a pensare alla rabbia che ti fa venire qualcuno quando ti dice che secondo lui non sei gay..

Penso che piu o meno sia lo stesso no?

Ma soprattutto questo tuo amico lo sa di te?

Link to comment
Share on other sites

c'è un mio amico che continua a dire di non avere pregiudizi sugli omosessuali però si inca**a quando gli danno del frocio (così per scherzare) e a volte usa termini dispregiativi come frocio, bulicio, finocchio, ricchione ecc.. a me da fastidio..

 

prima dice di non avere pregiudizi e se glielo chiedo lo conferma poi invece spara ste cose..

 

vorrei affrontare l'argomento senza litigare.. voi di a queste persone "ipocrite" cosa direste?

 

non credo sia ipocrita è semplicemente un ragazzo come tanti cresciuto in un'ambiente che lo ha influenzato nell'accostare la parola gay ad un significato dispregiativo e quando certi meccanismi sono insiti nella socialità di ognuno diventano percorsi automatici del pensiero a cui non ci si fa più caso e a cui è molto difficile resistere e ragionarci sopra tanto da arrivare a dire "mi hanno dato del gay ma in fondo non c'è niente di male" .. quasi nessuno lo fa nella vita di tutti i giorni

Link to comment
Share on other sites

Psicologia spicciola e sicuramente sbagliata:

potrebbe essere potenzialmente gay anche lui...magari inconsciamente...come inconsciamente potrebbe proiettare il suo essere gay sulle altre persone insultandole in quel modo...

Link to comment
Share on other sites

Psicologia spicciola e sicuramente sbagliata:

potrebbe essere potenzialmente gay anche lui...magari inconsciamente...come inconsciamente potrebbe proiettare il suo essere gay sulle altre persone insultandole in quel modo...

 

Io purtroppo devo ammettere che in presenza di ragazzi etero ogni tanto mi scappa.. e sono gay almeno per il 50%... lui?

 

Secondo me chi usa queste parole come insulti è semplicemente frustrato dalla paura che gli altri possano capire che magari lui nel suo profondo lo è..

 

ci sono passato... :(

 

Ovviamente non è paura di essere qualcosa di sbagliato, ma paura di perdere le cose con le quali sei cresciuto: un'ambiente etero.

 

Off Topic
Ragazzi per un indeciso, quello che non si accetta.. secondo me non si dovrebbe essere così duri.. non è facile accettarsi gay per uno che lo sta scoprendo solo adesso.. :gha:
Link to comment
Share on other sites

lui parla solo di 1: ragazze 2: motori 3: videogiochi 4: calcio 5: armi ecc

 

però una volta che scherzavamo ci è scappato uno sguardo che aveva tutto tranne che roba da etero..  :heart:

 

però non penso che sia gay

 

comunque sia abbiamo parlato e abbiamo litigato..

Link to comment
Share on other sites

Beh, la società e questa...e infondo chissà quante volte anche noi quando ci dicevano gay ci arrabbiavamo e dicevamo "gay a chi?" per non usare altri termini più pesanti.

Io ti consiglio di lasciar stare, al massimo rendili presente che ti sfastidisce questo tuo comportamento ma non prendertela più di tanto :heart:

Link to comment
Share on other sites

Passatemi i termini...

è come quando si dice..."simpatico come un dito in c***" oppure "sono stato tanto generoso con Tizio e poi me lo ha messo nel c***"

Certe persone lo usano come intercalare, come modo di dire...altre proprio con cattiveria. Dipende.

Link to comment
Share on other sites

Passatemi i termini...

è come quando si dice..."simpatico come un dito in c***" oppure "sono stato tanto generoso con Tizio e poi me lo ha messo nel c***"

Certe persone lo usano come intercalare, come modo di dire...altre proprio con cattiveria. Dipende.

ma in senso letterale oppure era una metafora? :)
Link to comment
Share on other sites

effettivamente anche a me da fastidio quando la gente usa il termine frocio, anche gente che sa di me, penso che potrebbero avere un pò + tatto e evitare di farlo almeno quando ci sto io, counque non mi arrabbio mi limito solo a farlo notare, a volte si scusano :)

 

per il fatto che la gente si offende che la si chiama gay posso capire benissimi a me continuano a chiamarmi etero e mi fa andare su tutte le furie  :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

Potrebbe essere che anche lui sia gay effettivamente,per il fatto che quando gli dicono frocio se la prende così tanto.

Se è etero...beh...è il solito coglioncello che non sa pensare con la propria testa ma che ragiona con quella della massa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...