Spunti & Riflessioni
Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.
2703 topics in this forum
-
-
la nuova generazione mi ha deluso molto, è profondamente diversa da come ero io (e da come erano tutti i miei amici) a 16-19 anni. L'unico 18enne sano che conosco da la colpa alla televisione, in effetti le dinamiche che le nuove leve innescano sono quelle di "Amici di Maria DeFilippi": se la tirano tantissimo, sono velate e sopratutto amano litigare. Alla loro età smaniavo per conoscere altri gay, loro invece o si mettono in competizione come tra femmine etero, oppure vogliono fare le grandi dive credendo che tutti vogliono andare a letto con loro. Come molti sanno abito in una piccola città, se i 18enni di qui avessero mostrato un po' più di sale in zucca avrei…
-
Come reagite se dei vostri amici o compagni di classe iniziano ad imitare delle persone gay e a chiamarsi "amore" e fanno i cretini facendo finta di stare insieme e iniziano a toccarsi?
-
Sono un ragazzo timido e introverso di poco più di venti anni che non riesce a trovare la pace interiore, che non riesce a vivere bene con se stesso e rapportarsi con gli altri. La conseguenza di tutto è questo sono le poche amicizie e raramente esco di casa la sera. Ho paura di me stesso e forse ho paura degli altri, o per meglio dire ho paura di essere inferiore. A casa mia la parola gay è come se fosse una malattia, quindi guai a nominarla. Nessuno sa niente di me. Ma adesso veniamo al problema che mi tormenta ormai da diversi anni. Era nata una bella amicizia e lui mi voleva molto bene, a distanza, quindi erano poche le occasioni di vederci durante l’anno, solo du…
-
Ieri E., la mia amica fidata, mi ha portato questa descrizione di noi trentenni che ha trovato sul web. Se siete della mia stessa generazione vi scenderà qualche lacrima! Ma siccome so che la maggior parte di voi ha un'età media attorno ai vent'anni, probabilmente a tanti non farà effetto! Certo è che noi ci divertivamo con poco e, forse, sognavamo di più! E. dice che, secondo lei, i diciotto/ventenni di oggi sono vuoti, senza sogni veri o ideali ... tranne quelli di fare la velina o di partecipare a qualche reality tipo Amici. Ma è davvero così? Quali sono i vostri ideali ed i vostri sogni? Siete davvero così vuoti come dice E. e computerplaystationcellularemodaiolotv…
-
Spero di aver inserito questa discussione nella sezione giusta, sennò chiudo scusa Ecco il quesito xD Nella vostra vita siete mai cambiati completamente? Dare una svolta al vostro carattere e costruirne uno nuovo? Se si per quale motivo? Io solo una volta ho cambiato il mio carattere, e se devo dirvi la verità per certi versi me ne sono pentita assolutamente. Spero di vedere molte risposte
-
Sul vecchio forum avevamo questo topic in Girls Area.Vi riporto qualche intervento tra i più significativi:
-
Dopo una certa insistenza da parte di Sweet (), mi sono decisa a postare di questa situazione in cui mi sono trovata - nonostante l'abbia già risolta - perchè ne possono nascere diverse discussioni, a mio parere. Mi sento regolarmente con un mio ex-compagno di classe. Ho sempre sospettato che gli piacessi, ma l'ultima volta che ci siamo visti continuava a invadere il mio spazio personale più nel solito (si sedeva troppo vicino, avvicinava troppo il viso, eccetera), si è fatto scappare sguardi TROPPO intensi e complimenti decisamente non amichevoli, ma da flirt o corteggiamento. Poi, sul punto di andarsene, mi ha chiesto "Allora, hai capito?" - ovviamente ho fatto …
-
Vorrei fare una domanda che da un po’ di tempo mi gira in testa. Perché la maggior parte dei gay tende ad omologarsi??? Sembrano fatti con lo stampino, un po’ lampadati, stesso modo di vestirsi, stesso tagli di capelli, occhiali scuri, tutto rigorosamente firmato, anche la musica nei locali gay è sempre la stessa…. Non capisco proprio perché ci sia questa tendenza…. Voi vi ci rispecchiate?? E vi piace l’idea???
-
Come avevo ipotizzato in altri topic, questa notizia viene dalle Olimpiadi di Pechino ma non riguarda le chiacchiere da sport http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20080818/tsp-olimpiadi-gay-8707153.html Poi, certo, da ipotizzare se però le stime siano giuste, ovvero se lo sport annoveri effettivamente molti meno gay - a parte quelli nascosti, intendo - perché magari tende un po' a selezionarli in base a gusti e attitudini, il che è una leggenda da verificare soprattutto in rapporto alla differenza gay/lesbiche: cioè sport = mascolinità, e quindi mascolinità = eterosessualità negli uomini e omosessualità nelle donne, per ora mi pare che il quadro dei gay e lesbiche di…
-
Ho trovato questi consigli per superare la fine di un amore. Alcuni possono sembrare un po' banali e scontati, però li trovo molto validi. Voi cosa ne pensate? "Un amore, qualunque amore, ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, nulla". Questa struggente frase di C. Pavese sintetizza bene la condizione in cui ci si ritrova per la fine di un amore. Tale condizione è tanto più grande quanto più lacerante è la riflessione sulla fine di un amore. Riflessione che per attribuzione di sensi di colpa, volontà di autopunirsi per quello che è successo, perdita di fiducia e stima verso sè e gli altri, può portare a veri e propri stati depressivi. Diventa quindi necessa…
-
Tempo fa vidi a Le Iene un servizio in cui si parlava di omosessuali che si prostituiscono (uso il presente perchè è una realtà ancora esistente). La domanda che mi sorge è: cosa li porta a fare questo? Sono le stesse motivazioni che portano una donna a 'battere', o c'è qualche differenza, secondo voi? Può, il tutto, essere essere ricondotto a una sorta di ricerca di trasgressione, o perchè no, perversione?E inoltre, come vi ponete voi di fronte a questa situazione? Credete che sia qualcosa che debba essere fermata? Oppure assumete, a riguardo, una posizione più Live and let live?
-
Dunque, non so se è la sezione giusta per questo argomento (chiedo l'approvazione da parte di un mod ), ad ogni modo pensavo di aprire un topic sulle nostre paure. Vale a dire: di cosa avete paura? e per quale motivo?ci sono delle ragioni per cui si ha paura?e le paure che si avevano da "piccoli" sono diverse da quelle che si hanno da "grandi"?In attesa di vostre risposte un salutozzo :D(ah, dimenticavo, risponderò anche io....prima o poi... )[modbreak=yrian]Ero convinto che questo topic esistesse già, invece sembra non essere così. Tuttavia vorrei fare due precisazioni:- nell'area "Salute" esiste un topic sulle "fobie", quindi non facciamo confusioni;- se questo topic …
-
Ho controllato nell'elenco dei topic di questa sezione e mi pare che non ne sia mai stato aperto uno con questo tema. Questa vorrebbe essere una continuazione della discussione sulla natura umana e su cosa sia l'uomo iniziata nel topic "Capirci qualcosa" aperto da nonsochisonoio: siccome il dibattito che si è aperto ha creato lunghe discussioni e in considerazione del fatto che si è usciti dall'argomento centrale, ho pensato di aprire questo topic (spero di poterlo fare ). Parto quindi dalla richiesta fattami da Verlaine di spiegare cosa sia secondo me l'uomo. Sinceramente non credo di poter dare una risposta, sia per mancanza di conoscenze (e di esperienza), sia p…
-
Apro il topic per parlare della sensazione che accomuna tutti: la sofferenza. Troppe volte si dice che non si vuole più soffrire e che la sofferenza è ingiusta. Questo è certamente vero tuttavia (è una mia opinione personale) non credo che evitare totalmente la sofferenza sia una buona cosa: vedo molta gente che pur di non soffrire diventa totalmente apatica ai rapporti umani, li mercifica svuotando completamente di senso la sua vita e quella degli altri. Vedo anche molta gente che fa di qualcunque cosa una tragedia greca non riuscendo ad elaborare il dolore che la vita inevitabilmetne gli dà. Voi come affrontate al sofferenza?
-
[modbreak=yrian]Segnalo il topic correlato sulla morte.[/modbreak]Pongo una domanda imbarazzante e che spero ci faccia riflettere un po' sulla nostra condizione di esseri umani.Se aveste 5 giorni da vivere davanti a voi, solo 5 giorni, che cosa fareste?
-
Di normalità ne abbiamo già parlato in tante occasioni ma quest'anno mi ha offerto un nuovo spunto di riflessione il motto del GayVillage e quello degli incursori al pride Bulgaro. Il primo recita "GayVillage - Straordinaria normalità" mentre il secondo " Siate normali, siate intolleranti ". Più che un analisi terminologica di una parola che ormai è così abusata da essere diventata davvero vuota e priva di significato (è così secondo voi?), mi chiedevo che cos'è questa voglia, bisogno di normalità. E' per questo che facciamo i pride? per conformismo? Per poterci chiamare anche noi normali? ci si sente protetti dalla normalità? come? Capisco il senso di provocazion…
-
Passo tratto dall'intervista rilasciata da Gennaro Gattuso poche ore fa, in vista del quarto di finale tra Italia e spagna: "Le nozze tra omosessuali non mi trovano d'accordo - ha detto Ringhio, rispondendo a una esplicita domanda sulla legge spagnola che le consente - per me le nozze sono tra un uomo e una donna. Sì, io mi scandalizzo, perché credo nella famiglia. E se credi nella famiglia e nella tua religione, non puoi essere d'accordo. Poi, siamo nel 2008 e ognuno fa quello che vuole". Volete vedere che mi metterò a tifare Spagna?
-
alve sono un ragazzo di 36 anni che è da tempo molto interessato all'attuale ratio di crescita della popolazione omosessuale a livello mondiale, della quale da anni ne studio le cause e le motivazione, sia che esse siano scientifiche che sociali che culturali. Premetto che l'argomento non è di particolare interesse comune, ma sarei felice di poterlo trattare con qualcuno, si tratta infatti di stimare quale sia allo stato attuale delle cose la miglior ipotesi atta a giustificare il repentino incremento di omossessuali e lesbiche dichiarati. Partiamo dalla motivazione più accettata dal mondo omosessuale (d'ora in avanti con questo termine vorrò indicare tutta la catego…
-
Ciao a tutti! A VOLTE RITORNANO potrei anche dire... ne é passato un po' da quando bazzicavo il forum ma poi alla fine FINISCO PER TORNARCI l'ultima volta che ho scritto era per raccontare una storia d'amore che si é conclusa non senza aneddoti surreali o telefonate al limite dell'imbarazzo verbale... comunque, é un mesetto che mi sono RIAFFACCIATO AL MONDO GAY , che mi sono sforzato di riappacificarmi con gli esseri umani di genere maschile e di incontrare nuove persone. E devo dire che nulla é cambiato: se incontri persone su Internet la domanda che ti verrà posta con più frequenza é CHE CERCHI? non lo so! non cerco, a volte trovo...che d…
-
Da tempo ormai si parla dell'allargamento della base USA vicentina (per chi volesse dare un'occhiata alle varie informazioni presenti sul web, può cliccare qui; Durante il governo Prodi, quasi tutti i ministri al governo han chiaramente detto che erano contro la base USA vicentina; poi cominciano i tentennamenti, poi arriva il premier Prodi che fa marcia indietro e diventa a favore dell'allargamento della base USA. Il primo luglio 2008 salta fuori un documento, di poche righe: <<Carissimo George desidero confermarti la decisione del mio Governo di dare il proprio assenso all'allargamento della base Usa di Vicenza, attraverso l'utilizzazione dell'aeroport…
-
Da tempo il movimento lgbt ha intrapreso questa politica di fare i Gay Pride nazionali ogni volta in un posto diverso. Solo nel 2007 c'è stato il RomaPride come unica manifestazione nazionale in tutta Italia. Dopo il Bologna Pride mi pare che si possano fare delle cifre e delle riflessioni Romapride: 500 000 per gli organizzatori, 10 000 per la questura (dato evidentemente sottostimato) Milanopride: 20 000 per gli organizzatori, non sono riuscito a reperire i dati della questura BiellaPride: 10 000 secondo gli organizzatori, non sono riuscito a reperire i dati della questura BolognaPride: 200 000 per gli organizzatori, non sono riuscito a trovare i dat…
-
Altra sparata della collega omofobica. Oggi cercando le foto di San Francisco è incappata nel sito istituzionale della città, nella cui home page c'è un bel: SAME SEX MARRIAGE. Da qui è venuto fuori con sua grande sorpresa che la più grande comuità gay d'America (e forse del mondo?) abita proprio in quella città Al che le esce spontaneo un: caspita... poveri etero, uno va li.... io ridendo (cercando di non fanculizzarla) rispondo con un: beh.. in ogni caso i gay sono comunque in minoranza.... e li finisce, però comunque che palle... poveri etero? che pippa sti "poveri etero" mo sono pure le vittime di noi gay?
-
Da un'intervista alla Meloni sul Corriere di oggi: Gira voce, e lo insinua pure il «Riformista», che presto verrà resa nota anche una piccante intercettazione tra il Cavaliere e una giovane con il fisico giusto per fare la soubrette che poi, adesso, sarebbe addirittura diventata ministro. Per caso lei... «Io? Io proprio no. Le sembro una con il fisico da showgirl?». ---- Mara, mara, che hai combinato?
-
Ragazzi ieri parlando con un amico siamo entrati in un discorso che m'ha fatto pensare non poco Per lui l'amicizia tra gay in genere ha come fine ultimo quello di scoparsi il "presunto" neo amico. Per carità, dice lui, il tutto può poi proseguire in amicizia "disinteressata" ma bene o male ciò che fa partire l'amicizia è in realtà la voglia di scoparsi l'altro A suo dire infatti la prova sta nel fatto che gli orsetti sono in genere amici di orsetti, i musclebears, di loro simili e li fighetti depilati idem e ognuno "snobba" a suo dire le altre categorie perchè non sessualmente appetibili Che ne pensate? condividete?