Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. [Serie TV] Suburra

    Posso dire che la ship tra lo zingaro e il romano biondo è proprio gestita male? Mai visto di peggio.
  3. [New Game + Spoilers] Pokemon Ultra Sole & Ultra Luna

    Io sono sulla terza isola. Voglio arrivare alla Legaaaaa.
  4. Today
  5. Il fascino di Portbou

    Ci sono passato due volte in camper senza fermarmi e non mi e' sembrato granche'.
  6. Il fascino di Portbou

    Chi ci viene con me?
  7. Yesterday
  8. Hai travisato. Mi riferivo a casi (che ho già detto sono più teorici che reali, secondo me) di scelta volontaria di prostituirsi. Se anche fosse vero che qualcuno potrebbe fare questa scelta "liberamente", allora bisognerebbe garantire protezione per le persone che la dovessero fare (durante e dopo), e sensibilizzazione alle conseguenze fisiche e psicologiche (prima). Ma ho già detto che non credo esistano davvero tanti casi di persone che sceglierebbero volontariamente di prostituirsi.
  9. Siete favorevoli allo ius soli?

    Poche storie, il saldo è positivo!
  10. Le cagne mestruate e l'unicorno oscuro

    Della ex compagna* Natale era alle porte. Per una pura casualità sir Vinpietro avendo voglia di cinese, aveva portato sir Paolino al ristorante dell'amica cinese della sua ex compagna. Appena entrati nel locale sir Paolino aveva come la sensazione che qualcosa sarebbe successo. «bau bau bau» Il ristorante era pieno. L'amica cinese dell'ex compagna di sir Vinpietro aveva da poco fatto un restyling della moquette. Continua
  11. Siete favorevoli allo ius soli?

    No. Non sto a dilungarmi troppo sulla questione perché di cose da dire ce ne sarebbero fin troppe, quindi mi soffermerò solo sul fatto che concedere la cittadinanza in tempi rapidi e senza neanche verifiche linguistiche sarebbe un enorme inventivo all'immigrazione irregolare. I motivi sono ovvi. L'informazione del genere si diffonderebbe molto velocemente nel continente africano e davanti alla speranza di accedere in modo così facile alla cittadinanza italiana enormi masse di persone, in numero ancora maggiore rispetto ai flussi finora avvenuti, si riverserebbero sulla costa libica per arrivare illegalmente in Italia. Ciò ovviamente alimenterebbe in modo spropositato i traffici umani legati all'immigrazione già presenti e porterebbe a molti più naufragi nel mar Mediterraneo. Senza considerare che (decine di) milioni di persone allogene riversate in Italia e nel continente europeo porterebbero ad un'infinità di conflitti e disordini sociali. Attualmente l'80% degli immigrati provenienti dalla rotta libica è composta da migranti economici in cerca del Bengodi, a cui viene fatto credere che l'Europa sia l'eden e che il viaggio per arrivarci alla fine non sia più di tanto rischioso e del tutto sostenibile visto il "premio" finale. Sono infatti praticamente solo giovani uomini nerboruti di media ricchezza (per gli standard africani ovviamente). Donne e bambini sono in assoluta minoranza, di persone sopra i 30 anni (quindi neanche vecchi eh) non se ne sono mai viste. Di media ricchezza perché una persona povera e che fa la fame come sono la maggioranza in Africa non se lo può permettere neanche lontanamente un cosiddetto "viaggio della speranza". Le soluzioni da prendere devono andare in tutt'altra direzione. Bloccare la rotta libica, smontare il mito dell'Europa come eden per disincentivare l'immigrazione interna, aprire hotspot gestiti e controllati dall'UE o direttamente dall'ONU in cui respingere i migranti economici e prelevare e portare in sicurezza in Europa chi ottiene lo status di rifugiato. L'ONU è tanto brava a criticarci, ma intanto non fa nulla per aiutarci ed anzi è direttamente responsabile della situazione avendo dato il via libera all'intervento militare contro Gheddafi. Tra l'altro se l'Africa viene spopolata dei suoi giovani uomini in piena età lavorativa, come si spera si potrà sviluppare in futuro? Se togliamo il carburante ad un'automobile, questa poi come va avanti? A questo sviluppo certamente potrebbe e dovrebbe contribuire il primo mondo - adesso va molto di moda parlare di "Piano Marshall" per l'Africa - e questo rimane un tema aperto e complesso per cui non è stata ancora elaborata una soluzione effettivamente efficace, ma certamente non vedo alcun effetto positivo nel trasferimento di milioni di giovani uomini africani in Europa.
  12. [Serie TV] Suburra

  13. Passaporti USA indicheranno reati di abusi su minori

    Allora inizia correre, ti do 10 secondi di vantaggio.
  14. Scindere sesso ed amore è possibile?

    Bellissimo thread, da un bel po' non venivo qui, e mi ero perso qualcosa. Tornandoci in un momento di fragilità, non posso fare a meno di far notare che quella tra essere romantici o libertini, comunque si vogliano valutare questi due comportamenti, non è una libera scelta ma uno stato in cui ci si ritrova. Se uno, poniamo Almadel (che non ricordavo di ammirare così tanto) è simpatico, affabile, chiacchierone e amicone, potrà forse "decidere" di non entrare in confidenza con tutti i ragazzi che ricambiano la sua simpatia? Sappiamo pure che ha un buon odore e un gran pisello: dovrebbe proprio fare un grosso sforzo 😄😄😄!!! Viceversa, una persona introversa, riflessiva e solitaria potrebbe davvero "decidere" di abbordare chiunque con leggerezza? E se anche ci riuscisse, non si sentirebbe falsa? Io ci ho provato molte volte in passato, e mi ritrovo ora a sforzarmi di dare a chi mi cerca in chat quella forza maschia e protettiva che il mio aspetto sembra suggerire, ma non solo non ci riesco - in un momento in cui vorrei essere protetto io - ma soprattutto non ho l'impagabile privilegio di "sentirmi a mio agio nel mondo", e quindi il piacere del libertinaggio mi è sempre stato precluso. Anzi, sono colpito da una frase di Almadel (faresti corsi di recupero?) che i Romantici in fondo non sanno stare da soli... Ebbene sì, è vero e capita che chi dà troppa importanza alla coppia possa farlo perché in qualche modo ha paura del mondo, degli altri, e non riesce a contattarli come vorrebbe. Pavese diceva - cito a memoria - che la persona troppo romantica finisce poi per comportarsi come il peggior libertino: fallito -per incapacità, per sfortuna, per mancanza di modelli oppure perché è impossibile - l'esperimento di fondare una coppia nel tempo stabile e totalmente soddisfacente, consumata con l'età la speranza di riuscirci in futuro, rischia di rassegnarsi a puri contatti corporali , che pure non lo nutrono e sicuramente non lo rappresentano, nell'attesa che il calo della libido risolva il problema alla radice... 👴👴👴
  15. Rieccomi

    Ogni tanto io penso anche ai forumini che spariscono @Sbuffo
  16. Passaporti USA indicheranno reati di abusi su minori

    Ioooooo ????????
  17. Rieccomi

    Ecco un'immagine di marco7 a casa sua. Ogni tanto sei un po' inquietante, sarà che io mi ricordo a malapena cos'ho fatto ieri. Ti immagino con un archivio come quelli che si vedono nei film americani con un faldone per ogni utente del forum. Cmq ben tornato a Rookie92.
  18. Le cagne mestruate e l'unicorno oscuro

    sensazione di rovina incombente
  19. assolutamente favorevole SI a "favorevole per tutti"
  20. Rieccomi

    Ciao Rookie!
  21. Passaporti USA indicheranno reati di abusi su minori

    ammazza che intervento preciso e puntuale da un punto di vista legale! sei sprecato come studioso di politica.... modesto studioso di politica, caro Renzino!
  22. Chi è favorevole e chi contrario?
  23. Rieccomi

    Ciao :)
  24. Björk

  25. Che canzone state ascoltando?

  1. Load more activity
×