Jump to content

Quando sei solo e non sai cosa fare una psicologa può aiutare?


Rufy89

Recommended Posts

Per me è stato cosi! Ebbene ho intrapreso ben tre percorsi psicologici per insabbiare, scoprire e infine accettare la mia omosessualità alle varie età di 7, 14 e 18 anni. Logicamente ai primi c'ero andato per volere dei genitori, poichè avevo problemini di sessualità precoce e per di più deviata :P :D

Ma l'ulitmo l'ho intrapreso di mia volontà e devo dire che mi ha aiutato molto. Fondamentalmente parlare con una persona che può interpretare cosa alcuni nostri gesti vogliano significare o farci arrivare a ciò che abbiamo voluto rimuovere è fantastico. Le sedute mi hanno fatto capire che la viLe ta va vissuta al massimo ricercando anche il proprio diritto alla felicità, che l'amore si dovrebbe poter trovare ovunque, che bisogna convincerci che sia importante la persona e non i suoi gusti sessuali o no. Infine ora credo di non essere più una mela acerba e visto che mi sono accettato, mi sento pronto a tuffarmi nella mia prima relazione, che vorrei seria. Che ne pensate? Avete avuto simili esperienze? Trovate la psicologia inutile o importante? C'è qualcuno di Roma con quale posso diventare amico? C'è una sezione per postare le foto?

Le ultime due domande non centrano un randello ma non sapevo dove metterle :look: :look:

Link to comment
Share on other sites

La psicologia è il ramo più ambizioso della scienza, il tentativo di capire l'ineffabile, quando quest'ultimo può, al massimo, essere parzialmente compreso. L'unica validità che concedo alla psicologia risiede nell'esperienza della persona psicologo, non credo invece nei libri di testo, nelle generalizzazioni di ciò che non può essere classificato.

Link to comment
Share on other sites

Penso che parlare con uno psicologo abbia sempre una sua utilità, non fosse che per il semplice fatto che ti dà la possibilità di parlare di quello che vuoi in assoluta libertà, senza sentirti giudicato. Per il resto, dipende molto dallo psicologo. Io sono convinto che ci siano cose che non impari da un libro, anche se studiare di certo ti aiuta a perfezionarti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...