Jump to content

Cristianesimo e omofobia.Sono davvero compatibili?


Cosgrove

Recommended Posts

Mi si spieghi cosa c'entrano la discriminazione e la violenza omofoba coi valori cristiani, o anche cattolici. Per me, cristiano credente nei valori di Amore e Carità insegnati da Gesù, discriminazione e violenza contro chicchessia sono DISvalori. Non hanno posto nei valori cristiani come io, ma anche  molte altre persone, li concepiscono. Mi sembra decisamente ABERRANTE l'atteggiamento di Binetti & c. Così facendo, si pongono moralmente sullo stesso piano di bulli e teppisti autori di violenze e omicidi su omosessuali.

Strani valori.

Link to comment
Share on other sites

Mi si spieghi cosa c'entrano la discriminazione e la violenza omofoba coi valori cristiani, o anche cattolici.

 

Anche cattolici un corno, se permetti. Per i cattolici noi siamo, nella migliore delle ipotesi, dei poveri derelitti degni solo di essere compatiti.

Link to comment
Share on other sites

In una realtà in cui la Chiesa è un'Azienda orientata al profitto, sì: cattolicesimo e omofobia devono, necessariamente, essere compatibili - a parer mio. L'ala omofoba del parlamento, che garantisce per quel tipo d'istituto, e la Chiesa sono entrate in simbiosi. La compatibilità si è venuta a creare per soddisfare un reciproco interesse, come accade in tutte le situazioni di potere.

Link to comment
Share on other sites

Beh si, ma voi avete mai pensato a una cosa? si parla tanto di omofobia, di Chiesa etcetera... ma che gli abbiamo fatto noi?? di certo non andiamo contro il messaggio di Cristo! Non contro quello che ha detto lui in "persona"!

 

Allora, io sono ateo/agnostico (dipende che si intende per Dio, ma di certo non seguo filosofia/religione alcuna), credo che Cristo ci sia stato, e che i Cristiani lo venenrino come il figlio di Dio, mi va bene, non mi tange. Ma questo è tutto blabla.

 

Tornando al discorso della compatibilità, si, anche secondo me ormai siamo quasi ad una situazione in cui la Chiesa e lo Stato sono simili come non mai, ma anche la Chiesa in sè non schierza! Vedesi il Nostro Pastore Tedesco ( :salut: ) o il recentemente scomparso Don Benzi, del tutto contro gli omosessuali come persone... andatevi a vedere l'intervista delle Iene su YouTube ( http://www.youtube.com/watch?v=gJPUlo1tMQs ) e tutte quelle in cui appare questo "Don", per chi se l'è perse...

 

bah... siamo un Non-Stato con una Non-Cultura religiosa...

Link to comment
Share on other sites

NO, NON SONO COMPATIBILI

Il messaggio di Cristo è un messaggio di amore e Carità, rivolto a tutti senza distinzioni. Gesù Cristop è Amore, e nessun Amore gli è restraneo. Il vero cristiano  NON è omofobo. Non può esserlo.

Link to comment
Share on other sites

Chi è vicino a Gesù?

 

Presto sarà il Suo compleanno, e Gesù guarda con tristezza la Terra

Si chiede,perchè?

Vicino a lui ci sono le vittime dell'odio,dell'egoismo, dell'intolleranza.

Gandhi e Martin Luther King sono accanto a lui.

Vicino a lui ci sono le vittime innocenti dei blasfemi stragisti suicidi e dei guerrafondai che insultano il Nome di Dio pretendendo di guadagnarsi il Paradiso uccidendo.

Non lo guadagneranno.

Vicino a lui c'è Matthew Shepard, il ragazzo crocifisso in America da due omofobi perchè era gay.

Bestemmiatori del Nome di Dio lo vorrebbero all'inferno, perchè, bestemmiano costoro, Dio odia i gay. Dio non "odia" nessuno.

E gli intolleranti blasfemi non lo troveranno all'inferno.

Matthew Sheperd, in Paradiso e vicino a Gesù, prega per le anime dei suoi assassini e degli intolleranti che propagandano l'odio.

Vicino a Gesù ci sono i bambini di Beslan, e tutti i bambini morti per fame, miseria, sfruttamento, tutti gli innocenti sterminati dai fondamentalisti di tutte le religioni.

E lui si chiede, quando l'Umanità capirà che chiedo solo Amore e Carità' ? E sarò ricordato, o per loro il Mio Anniversario significa solo il nuovo gadget elettronico che vogliono per Natale?

Ci ricorderemo di Lui?

Buon Natale e pace in Terra a tutti gli uomini e donne di buona volontà!

Link to comment
Share on other sites

Beh, ci sono molte chiese protestanti che invece sono compatibili con l'omosessualità, come quella luterana che addirittura sposa i gay.  :gh:

La Bibbia non è chiara su questo argomento e ci sono diverse scuole di pensiero... e noi ci becchiamo quella cattolica che non amette dissidenti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...