Jump to content

Palermo è MORTA!


Enryketto

Recommended Posts

Sono sempre stato molto tollerante verso la città in cui vivo...ma ora non me lo posso più permettere!

Vivo a Palermo...una citta che in teoria viene definita tale solo sulla cartina...parlando realmente e obbiettivamente, è una giungla popolata da animali!

Tralasciando il fatto che essendo gay, non è certo facile vivere in una stramaledettissima metropoli omofoba.. i problemi sono altri a parte questo!

Oggi per l ennesima volta ho capito che l educazione e il rispetto sono diventati degli optional...i quali vengono ormai tralasciati dal 90% dei palermitani!

Per l ennesima volta, ho subito un comportamento del tutto maleducato e poco rispettoso da parte di due commessi di 2 negozi...cosa diventata  molto frequente...

inoltre anche nelle strade la civiltà viene a mancare...con macchine posteggiate in seconda fila, causando code interminabili...gente posteggiata dietro di te impedendoti di uscire, e all ennesimo suono del tuo clacson arriva il conducente "animale" tutto infuriato per l insistenza...

Ovviamente ho parlato solo del lato superficiale...ma se dovessi andare nel profondo ci sarebbe tanto da dire!

Ormai la sicilia viene etichettata come la terra della mafia...anche se sappiamo bene che quest ultima esiste in tutto il mondo...e seppur disgustato dalla mia terra , mi tocca spezzare una lancia nei suoi confronti...è vergognoso che l italia intera, nonchè il mondo, guardi la sicilia come la patria di cosa nostra!

Vorrei sottolineare però che quì la gente vive di chiacchere...di pettegolezzi...in parole povere...NESSUNO SI FA I CAZZI PROPRI!...

Vivo in una grande città...la quale è ormai divisa in borgate...come paesi nella metropoli...

Nel quartiere in cui abito tutti conoscono in cazzi di tutti...grazie al cielo io riesco a rendere tale la mia vita privata ...perchè non riesco a vedere cosa più fastidiosa del sentir parlare la gente sul mio conto...

Ogni qual volta si sente il rumore di una sirena, si assiste ad uno spettacolo pari a quello che si presenta al teatro massimo, o all opera etc...tutti. e dico tutti gli abitanti del quartiere affacciati alle finestre come se stessero presenziando ad una prosa...davvero mortificante!

Ultimamente, inoltre, i pettegolezzi hanno colpito anche me...per questo motivo non riesco a sopportare oltre!

Parlando dell organizzazione cittadina...ci sarebbe da scrivere un libro

...ma vi dico solamente che il caro sindaco Diego Cammarata , ha dimezzato le tredicesime di quasi tre quarti, sottraendo 600.000 euro al bilancio, solo per le feste delle grandi organizzazioni...in parole povere, per far ingozzare come tacchini i ricconi della città in lussuosissimi party!

Quest anno inoltre non verrà fatta alquna festa per capodanno...motivazione: mancano in fondi!...TI CREDO...CN UN SINDACO COSì, è GIà UN MIRACOLO CHE A PALERMO NON SIA ANCORA SCOPPIATA UNA RIVOLTA!

Notizie grandiose partono anche dal consiglio comunale...dove ad ogni seduta manca più della metà dei componenti...fregandosi comunque uno stipendio da urlo!

In città regna il caos...viviamo ancora nell età della pietra!

Autobus da far schifo...ordine publico che praticamente non esiste...

Palermo ormai è senza speranze!....avendo preso coscienza di tale situazione , io non vedo altra alternativa se non quella di scappare da sta città rimasta ancora ai tempi del carretto trainato dal mulo!

Ancora sto studiando, ma spero che al più presto possibile , io possa abbandonare questa gabbia di matti, che ormai mi sta soffocando...

Per una persona che ragiona col cervello, è difficile vivere in un luogo dove solo i vecchi valori bigotti hanno senso, mentre il nuovo modo di pensare e di vedere il mondo viene considerato come eresia...

Posso solo dire di esser tremendamente deluso e stanco di vivere in questo porcile!

Se in questo forum sono presenti palermitani, allora credo che potranno avvalorare tutto ciò che sino adesso ho scritto!

Scusate il mio sfogo, ma ormai non riesco più a tacere!

Link to comment
Share on other sites

C'è da meravigliarsi?

...questa situazione di degrado morale e civile, in molte sacche del Sud, non ha forse dato ampia mostra di sé proprio nel recente baccano che c'è stato per la fiction televisiva di Canale 5 "Il capo dei capi"?

Link to comment
Share on other sites

mammamia che racconti di tragedia,,,,

mi sembra strano comunque....

 

 

provare per credere....passa una sola settimana quì....magari tanto strano alla fine non ti sembrerà

Link to comment
Share on other sites

Eppure Palermo quando ci sono stato mi sembrava una così bella città...avevo mangiato una granita favolosa!  :D

Mi sa che mi ero troppo soffermato sulle granite :D

Comunque sia, mi dispiace un casino che vivete così, non so cosa dire se non criticare quel cretino di sindaco che avete.

Ma secondo te c'è una speranza di cambiamento (se il sindaco se ne va)?

Link to comment
Share on other sites

Oddio, e io che mi lamento di come non vadano le cose nella mia di città...! Che situazione allucinante, da non credere...Mi dispiace un sacco e mi chiedo quanto possibilità ci sono che la situazione generale migliori...

Link to comment
Share on other sites

Io non abito a Palermo ma sono spesso lì, sinceramente non mi sento di buttare così a terra la città..

Certo i problemi ci sono non si può fingere..

Su sindaco, assessori e compagnia bella non posso che quotare..

Ma sul rapporto Palermo & gay devo dire che c'è di peggio in giro.. I miei amici che vivono a Palermo non si trovano particolarmente a disagio, anzi.. Non sarà così aperta come Catania magari ma la situazione è sicuramente migliore rispetto le altre città sicule..

Il discorso della sirena non lo sopporto.. mi rende particolarmente nervoso..  :D ..ma sono delle atmosfere “paesane” in contesto cittadino..

Certo davanti alcuni fatti la voglia di andare via credo sia normale.. capita anche a me..

Ma me ne frego di quello che pensa e dice la gente (abito in un paese).. vivo serenamente le mie scelte, la mia vita.. Se oggi lasciassi la Sicilia non sarebbe certo per questo..

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...