Jump to content

Intolleranza e Discriminazione


meteora62

Recommended Posts

Carissimi tutti del Forum,

scrivo per segnalare un gravissimo episodio di intolleranza e discriminazione e di cui sono venuto a conoscenza in questi giorni.

È stato riportato alla luce il caso di una ragazza di Roma (“miss”) che ha condotto per interesse personale dovuto al proprio lavoro un sondaggio presso i siti ufficiali di numerosi artistii italiani, con lo scopo di “individuare” la percentuale di gay tra i fans.

Ad un certo punto si è imbattuta nel sito www.mango.it sito ufficiale di Mango dove la povera “miss” dichiaratasi civilmente e liberamente omossessuale.

Le sono state rivolte per giorni risposte oltre l’inqualificabile che mi hanno mortificato e schifato, del tipo:

“Non parlare di Dio , dove Dio non esiste....”

“Mo' so' cxxx tuoi....senza offesa per l'attributo maschile,visto che non ti piace!!!“

“Le porcherie di cui parli le fai tu , sei contronatura e nessuno ha il coraggio di dirti che ci avete rotto con i vostri diritti” –

“anche se sarete insieme, sarete sempre contronatura!!!Questo e' chiaro...” “non sara' mai una convivenza NATURALE!!!” – “non potete venirmi a dire che siete normali..non lo siete!” – “non e' cambiato niente dal medioevo, tranne la chiesa..altrimenti sareste stati messi al rogo!!!” –

“ti farei capire che il maschio Angioino non e' solo un castello!!!“

“Doveva succedere questo per far cancellare tutto , questo era il mio intento!!!”

“Chiamo io P...devo sapere che fare!!!” – “Non importa, deve finire questa storia...basta!!! Mi sento cosi' offeso nel sentire certe co*****ate che vorrei averla qui...gli spezzo il collo a quella ...xmdklsndf!!”

Sono indignato che dopo anni di lotte dobbiamo ancora leggere frasi di questo genere che sembrano venire dal Medievo.

È inaccettabile che persone si esprimano pubblicamente in questi termini, attraverso siti di personaggi pubblici.

Gli stessi personaggi pubblici che per emergere hanno usato trucchi e lustrini per cavalcare la moda e per arrivare al successo anche attraverso un pubblico gay e quando devono promuovere l’immagine di casa-chiesa-famiglia vengono sostenuti da fan che si esprimono in questa maniera indecente.

Mi è subito saltato all’occhio la frase “Chiamo io P…devo sapere che fare” e se P sta per Pino Mango trovo questa confidenza ancora più grave e vergognosa.

L’epilogo è che questo signor artista non è intervenuto con nessun commento sull’accaduto, ha provveduto a far cancellare l’intera discussione, non ha preso nessun provvedimento nei confronti degli autori di quelle frasi discriminatorie (che al contrario sembrano essere sempre più vicini). Invece nel tempo sono stati bannati tutti coloro che si erano espressi a condannare l’accaduto.

Molti di loro stanno esprimendo in questi giorni il disagio e la protesta in vari siti web, informando anche su quanto accaduto sul tema dei diritti degli omosessuali.

Mi sentivo in dovere di informare su questo fatto increscioso, ringraziando chi lo ha portato in vita dopo la cancellazione.

Link to comment
Share on other sites

Beh alla fine niente di nuovo sotto il sole.

Direi che fai bene a far girare la notizia perché almeno si diffonde la consapevolezza che sul sito ufficiale di un artista (che può piacere o non piacere ma è pur sempre una figura pubblica) non vengono censurati, anzi vengono incoraggiati, discorsi di intolleranza e di razzismo.

Per questo motivo magari ti consiglierei di inviarla a delle testate giornalistiche, più che a dei forum di discussione...

 

Spero però che tu non sia una "meteora" nel senso che sei venuto/a a postare quest'unica notizia perché hai un interesse personale nel diffonderla, e poi non parteciperai più a nessun'altra discussione.

Link to comment
Share on other sites

Si ma tanto a che serve?

Non ci sono testimonianze, prove concrete, visto che il tutto è stato cancellato... A Mango o chi per lui basta dire che non è vero niente e gridare al complotto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a Sweet delle belle parole di incoraggiamento. A volte sembra che notizie del genere non interessino a nessuno ed è scoraggiante!

Libertà e diritti non devono essere solo parole... I personaggi pubblici devono prendersi le responsabilità della propria immondizia. Questi usurai del c...o!!

 

A Lum invece dico che posso provare quello che ho scritto: nomi, date, ora e tutto quanto. Non mi sarei mai permesso di dare una notizia del genere senza poterla provare!!!

 

C'è già guerra sulle pagine del forum dove l'ho trovata: http://www.radioitalia.it/forum/viewtopic.php?t=5695&postdays=0&postorder=asc&start=270

 

la sto facendo girare in virtù delle stesse considerazioni fatte da Sweet.

 

Buona sera a tutti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...