Jump to content

Le nostre paure


Orlandella

Recommended Posts

Orlandella

Dunque, non so se è la sezione giusta per questo argomento (chiedo l'approvazione da parte di un mod :D), ad ogni modo pensavo di aprire un topic sulle nostre paure. Vale a dire: di cosa avete paura? e per quale motivo?ci sono delle ragioni per cui si ha paura?e le paure che si avevano da "piccoli" sono diverse da quelle che si hanno da "grandi"?In attesa di vostre risposte un salutozzo :D :D(ah, dimenticavo, risponderò anche io....prima o poi... :D )[modbreak=yrian]Ero convinto che questo topic esistesse già, invece sembra non essere così. Tuttavia vorrei fare due precisazioni:- nell'area "Salute" esiste un topic sulle "fobie", quindi non facciamo confusioni;- se questo topic diventa un elenco di stupidaggini, a seconda dell'umore del momento o lo sposto in "Off topic" o lo chiudo o lo cancello proprio.:D[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    3

  • Mike in the Breeze

    3

  • Roipnol

    3

  • Wotan

    2

Anche io ho paura di invecchiare... ma soprattutto di non avere tempo di fare tutto quello che vorrei fare... non tanto le aspettative perchè alla fine anche se tendenzialmente guardo spesso al futuro, mi sto costringendo a fare piccoli passi e a concentrarmi sul presente.Però anche il presente deve essere sfruttato al massimo e temo di non riuscire sempre a farlo...Un altro mio timore enorme è che andando avanti negli anni cominci a perdere l'attuale forma mentis, e cominci a vedere le cose attraverso grosse e pesanti lenti fumè dando le cose per scontate... -_-Diventare una di quelle persone, non tanto che credono fermamente nelle proprie opinioni (anzi, forse questo sarebbe una cosa positiva), ma che sono così saldi da non poter considerare altri punti di vista, che non riescono a vedere le infinite possibilità, che non riescono a cambiare... mi terrorizza... perchè in quel caso le prospettive diventano pesanti catene e percorsi forzati invece che potenzialità da sfruttare...Che brutto, spero non mi accada mai... :ok:

Link to comment
Share on other sites

La mia più grande paura è la SOLITUDINE! essere, ma soprattutto, sentirsi soli credo che sia terrificante! tutti abbiamo bisogno di affetto, di persone intorno a noi che ce lo dimostrino. Poi, la solitudine puoi creartela facilmente da solo per insicurezza, perchè non riesci ad aprirti con gli altri e questo è ancora più brutto ------> sentirsi soli tra persone amiche! brrr un brivido :look:altra paura (legata alla precendete) è quella di sprecare la propria vita senza viverla profondamente, magari ritrovandosi vecchi e pensando alle occasioni che ci sono passate davanti senza che ci siamo minimamente mossi.comunque, sicuramente meglio delle mie parole riescono ad esprimerle gli ultimi versi di questa poesia ...Dare un senso alla vita può condurre a folliama una vita senza senso è la torturadell'inquietudine e del vano desiderio -è una barca che anela al mare eppure lo teme.

Link to comment
Share on other sites

Le mie paure sono tante...ne prendo una a caso...ho paura di non riuscire a raggiungere gli obiettivi che mi sono posto tipo lo studio e quello che vorrei fare nella mia carriera lavorativa (che deve ancora iniziare sob)...questa è la prima paura che mi è venuta in mente :sisi::ok:

Link to comment
Share on other sites

Ho meno timori di qualche anno fa, ma qualche altro si è pure aggiunto :gha:Temo di non trovare mai l'amore, della solitudine eccessiva, di non saper affrontare questo mondo, di non poter realizzare i miei sogni, della morte delle persone a me care e alle volte anche della mia, a cui però cerco di pensare il meno possibile :ok:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

ho paura di morire soffrendoho paua di non realizzare i miei sogniho paura dell'ignoranza della genteho paura del papa e delle religioni

Link to comment
Share on other sites

il non essere più capace a lascirmi andare completamente con una ragazza..sono bloccata..provo interesse attrazione ma sentimento allo stato puro no..

dopo un pò mi stufo..non riesco più ad innamorarmi.."ho tra le mani" una ragazza fantastica che meriterebbe il meglio da questo mondo..ma non riesco ad aprirmi con lei..non riesco ad amarla come merita..e mi fa paura anche il fatto che lei ste cose le sa..ma continua a "stare con me" (non stiamo insieme..ci stiamo conoscendo..ma pur sapendo tutto questo non molla..e questa cosa mi terrorizza..

 

 

la cosa che mi fa più paura al mondo..è perdere il mio migliore amico..senza di lui la mia vita non avrebbe senso..preferirei morire che perderlo..

Link to comment
Share on other sites

Tutte per il mio freddo carattere..Rimanere sola..La mia paura piu grande...Perdo una delle mie certezze e il mondo mi crolla giu.. ed è troppo pesante, non riesco a reggerlo e la paura di perdere tutto mi uccide..Ho paura di non amare,di non riuscire a trasmettere amore alle persone a me vicine e spesso è cosi,molto spesso..quasi sempre..

Link to comment
Share on other sites

cherryclam

ho paura del buio che poi in realtà è legata alla claustrofobiainfatti sopporto poco i luoghi molto piccoli ma sopporto poco anche i luoghi molto grandi e in generale le cose molto affollate

Link to comment
Share on other sites

La mia paura più grande è quella di perdere due persone senza le quali non riuscirei a vivere...la mia migliore amica e il mio migliore amico...un'altra paura è quella di non riuscire a reagire ed accettare la morte di mio nonno...di rimanere sola e di non riuscire a realizzarmi...

Link to comment
Share on other sites

Io ho paura delle discriminazioni, della vita, e dell'amore altrui.Non ho paura della mia morte,ma di quella dei miei cari, specialmente mio fratello.

Link to comment
Share on other sites

Sapete come mi chiama ogni tanto mia madre?Don Abbondio... il ritratto della paura!!!Io di paure ne ho diverse come tutti noi da quel che ho letto fin'ora, però una delle paure più grandi è quella di deludere chi mi sta vicino. Pur troppo alle volte è successo ed è una senzazione che non vorrei mai più riprovare. Poi ho anche paura di invecchiare, ma anche la solitudine mi spaventa moltissimo. E invecchiare in solitudine è il peggio che potrebbe accadere non solo a me ma penso a ogni presona.Se andiamo anche sullo specifico ci sono miliardi di insetti che mi terrorizzano a morte, per non parlare di qualche animale esuberante, non parlo ne di cani ne di gatti ne di animali domestici. Il serpente ad esempio, poi c'è da distinguere gli animali che fanno paura da quelli che invece fanno schifo, però tra gli animali che fanno paura ci sono sicuramente anche i ratti del lungotevere. Porca paletta che robba!!![modbreak=yrian]Avevo detto chiaramente: paure, non fobie. Per quelle c'è un topic apposito in "Salute". Graaazie.[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

la paura della solitudine da vecchio ma non ci penso ora.. (per fortuna :sisi:)poi ho paura dele discriminazioni e essere allontanato perchè sono gay :P

Link to comment
Share on other sites

Beh... le discriminazioni non mi fanno paura, anzi mi divertono. Mi diverte l'ignoranza della gente nonchè la cafonaggine di certi individui. Io mi accetto in pieno e non ho bisogno dell'accettazione di certi cafoni, mi basta essere accettato dalle persone che credono in me e che mi sono vicino. Lo fanno e sono contento così, io mi accetto in primis quindi per loro è stato più semplice accettarmi.Mentre la solitudine, specie in vecchiaia è bruttissima, l'ho vista ma per fortuna non l'ho vissuta. E mi auguro di non viverla, ne tantomeno la auguro agli altri.[modbreak=yrian]Non quotare il post precedente, grazie.[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

La pura della solitudine, la paura di non essere accettati per ciò che si è, la paura di non trovare mai quello giusto...alcune delle tante paure che ci assilano ogni tanto...

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Ho tanta paura dell'emarginazione, delle incomprensioni stupide che generano i conflitti, del conservatorismo sterile, della solitudine, dei sogni infranti ed irrecuperabili, delle malattie incurabili,passando a cosa più pratiche nutro una fobia più assoluta per le api, da quando mi hanno punto in bocca.[modbreak=yrian]Per l'ENNESIMA volta, ripeto: "paure", non "fobie". Niente fobie o il topic va alla deriva. Per quelle c'è un topic apposito in "Salute".[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

Ho paura di essere circondato da gente che mente, ed è finta nei miei confronti. Il fatto di aver rivoltato la mia vita ultimamente mi ha fatto capire che ho bisogno dei miei amici. Se loro non ci fossero, o fossero per così dire dei falsi d'arte, io non lo so proprio come farei.

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Io ho paura di morire senza aver realizzato i miei obiettivi ed aver visto morti abbastanza nemici.Inoltre ho una paura immensa, spropositata e paralizzante degli alieni: paura che mi perseguita fin da piccolo e che non riesco a levarmi dalla testa!! E' molto seria ed angosciante.

Link to comment
Share on other sites

Mi terrorizza la solitudine.....ho paura che la mia vita nn cambi mai...mi fa paura questa vita "da gay"...il non essere accettato e allontanato dalle persone care....ho paura di essere scoperto....(che vigliacco) :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Tutte per il mio freddo carattere..Rimanere sola..La mia paura piu grande...Ho paura di non amare,di non riuscire a trasmettere amore alle persone a me vicine
Shane, ti faccio un controcanto un po' ironico, da prendersi cum grano salis, ma non del tutto sbagliato, credo: chi ha un carattere un po' freddo in genere non rimane affatto solo, nella vita, anzi, può essere circondato da molte persone. Il rimanere solo dipende da una quantità di altre variabili psicologiche (e non) aggiuntive. Il timore di non amare veramente è in genere qualcosa che fa star male chi lo prova, non necessariamente gli altri. Questo timore, inoltre, può essere in qualche modo ingiustificato, o ingigantito, perché generato, in realtà, da un senso di colpa. Quanto a me, temo la morte di mia madre, evento a cui mi sento impreparato, e la morte o malattie mortali delle persone a me più vicine e care; per me, temo più una malattia mortale che la morte stessa. Morte e malattie incurabili sono due facce di una stessa paura: la vita che non esiste più, o non ce la fa a restare in piedi, e tutto diventa angoscia e nonsenso.
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 2 months later...
Guest IrishSprite

La mia paura è quella della solitudine... ma ho anche paura di perdere le persone care... di vederle soffrire... Ci sono persone per le quali darei la vita e l'idea di vederle soffrire, per qualsiasi motivo, mi stringe la gola...

ma per ora sono solo pensieri, timori, e speriamo che in un futuro non diventino realtà.

Link to comment
Share on other sites

Paura di essere diverso, di non trovare mai qualcuno per me. E paura di fare del male alla gente con i miei errori, quindi paura di sbagliare.

Link to comment
Share on other sites

Guest fractalis

...ho paura di pensare troppo e che i pensieri si materializzino...ho paura dei pirati (un pochino)...ho paura degli animali selvatici c( tipo giaguari e orsi) caso mai dovessi passeggiare tra le foreste come mi è capitato...ho paura anche (ma non ci voglio credere) di non incontrare il ragazzo che possa rendermi onesto (!)  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest altromè

Ho paura dei rimpianti che potrei avere alla fine della vita,

di morire prima che finisca Lost,

di sentirmi solo,

di non riuscire a realizzarmi nel lavoro,

di dedicare troppo tempo al lavoro dimenticando di pensare a me stesso,

di trovare il coraggio di salire per fare Bungee jumping e poi fare una figura di merda perchè in realtà ho paura di saltare.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...