Jump to content

la stampa "maschile"... anche per gay sotto-sotto?


Ganimede

Recommended Posts

E' stata una pubblicità televisiva di "For men magazine" in questi giorni, a farmi venire il sospetto,

però chiedo a voi se c'è qualcuno che lo legge, questo e/o simili come "Men's health",

perché io non li compro mai e mi capito a leggerli rarissimamente se li acquisto per un gadget...

 

Da quanto mi è parso e ricordo, cioè, i contenuti di articoli e rubriche "relazionali" sottintendono l'equazione uomo=donnaiolo, nel senso di eterosessuale, insomma dubito che contengano mai riferimenti a cose come "se v'interessa invece conquistare invece un ragazzo fate così e cosà" oppure "cosa fa impazzire un uomo maturo" e via dicendo, il che già mi fa irritare non poco e attendo conferma :ok:

 

Intanto sulle varie pagine e comunque sempre in copertina campeggiano molto spesso torsi nudi, con addominali e pettorali da restare incantati... ok, qualcuno dirà, i muscoli sono comunque una fissa dell'uomo etero, sia per attizzare le femmine sia per il confronto coi propri simili, quindi rappresentano ciò per cui vengono dati consigli all'interno per ottenerli...

 

Stavolta però di FMM mi ha colpito, già soltanto dai rapidi flash degli spot in tv, la parte visiva del servizio sui guardacoste (se non erro): magari non torsi nudi, ma sguardi tenebrosi da seduzione, pose di coppia e di trio che scatenano fantasie, ma insomma... Vuoi vedere che questi furbastri di editori pensano di prendere 2 piccioni con 1 fava? tipo "ci rivolgiamo agli etero attirandoli col contenuto della maggioranza degli articoli" (a parte una serie di altri sulla salute e hobby che sono universali, più o meno), "però intanto le foto le facciamo sottesamente in grado di richiamare i gay..." :gha:

 

Che dite?

Link to comment
Share on other sites

Ma lo sai che ci ho sempre fatto caso anche io?! Tutti sti maschioni in copertina... io non l'ho mai letto, ma tutte le mattine passo davanti all'edicola e noto la copertina in vetrina  :ok:

 

Da quanto mi è parso e ricordo, cioè, i contenuti di articoli e rubriche "relazionali" sottintendono l'equazione uomo=donnaiolo, nel senso di eterosessuale, insomma dubito che contengano mai riferimenti a cose come "se v'interessa invece conquistare invece un ragazzo fate così e cosà" oppure "cosa fa impazzire un uomo maturo" e via dicendo, il che già mi fa irritare non poco e attendo conferma :ok:

 

Beh, questo c'era da aspettarselo, no? Una rivista fa di tutto per fare soldi, perciò si rivolge alla massa, che sicuramente non concerne i gay, ma i morti di f*** che farebbero di tutto pur di portarsi a letto la prima che passa e che potrebbero non apprezzare il fatto che nella rivista di parli di omosessualità (sentirebbero vacillare la loro reputazione di etero, no?). Così gli editori - secondo me - inseriscono questi messaggi subliminali che sono tutt'altro che scontati e che se balzano all'occhio a noi, sicuramente non lo fanno agli uomini etero che comprano la rivista  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Credo sia qualcosa che un po' tutti noi abbiamo notato ed è ovvio che è "puramente voluta"!  :sisi: :sisi:

Dopotutto, bisogna pur vendere no?

Link to comment
Share on other sites

Pensare che di Men's Health ne ho una pila... aaaah, i tempi in cui mi consideravo un "etero con l'interesse per il cazzo ma non di ciò che ci sta intorno"... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Per me FMM è una rivista indirizzata ad un pubblico eterosessuale. Però è anche vero che la copertina attrae parecchio anche il pubblico omosessuale e bisessuale...(quando faccio la spesa butto sempre un occhio nel mensile  :sisi:)

Link to comment
Share on other sites

aaaah, i tempi in cui mi consideravo un "etero con l'interesse per il cazzo ma non di ciò che ci sta intorno"...

 

penso che questa descrizione corrisponda molto da vicino al lettore medio di quella rivista, che se vende copie un motivo ci sarà... se mettono omini nudi è perchè secondo le strategie di marketing vuol dire che attraggono...

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

Quoto la teoria del "Due piccioni con una fava"  :sisi:  :asd:

E' marketing come dice il caro coeranos, non c'è niente da fare...le strategie per vendere di più si studiano anche la notte  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Che poi voglio dire, mettere un paio di articoli sulle tecniche di conquista o altre robette per gay nella rivista non è che la sconvolgerebbe poi tanto secondo me.... Anche perchè visto che è una rivista per uomini non dovrebbero trattare la mascolinità a 360°?

Ma alla fine si sa che sono riviste stereotipate di livello basso...

Link to comment
Share on other sites

bhe però mi sembra di capire che (almeno per noisembrerebbe così) tutti i gay guardano con interesse, ma nessuno gli acquista.....

Ma per forza, sono così adolescenziali nei contenuti e nel linguaggio... Se davvero è per gli etero, gli etero sono davvero corti di testa :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Avete visto la copertina di FMM attualmente in edicola? c'è ANDREA MINGUZZI, approfitto a segnalarlo visto anche il suo successo in un altro topic di questo forum :P

e in una posa a dir poco provocante! ammicca con lo sguardo mentre si sfila il costume intero, scoprendo metà del pettorale :P... io non credo di aver mai visto nulla di simile dalle donne sulle riviste femminili, non ho occasione di mostrarlo ad amici etero maschi ma mi piacerebbe tanto sapere cosa pensano di fronte a una copertina così...

 

Anche perché il servizio su di lui non è specifico sui muscoli, ma s'incentra su un'intervista di conoscenza e sul suo sport (fatta curiosamente prima delle Olimpiadi!), poi certamente si dice anche cosa mangia per alimentare la sua forma fisica ma è una cosa collaterale; e comunque cioè, credo che per un lottatore a tutto si pensi fuorché alla curiosità di vedere il suo torace, piuttosto infatti alludono alla forza della schiena... boh, insomma quando vedo queste cose mi viene davvero il forte sospetto che "l'eterosessualità doc" sia soltanto una leggenda di Pulcinella :P

 

E dulcis in fundo, nell'intervista comunque scialbina, alla domanda se ha la fidanzata risponde "ancora no, ma mai dire mai!" ...uhmmmmmmmmmmmmm...... :heart:

...voi che dite? :asd:

(..."quello", piuttosto, lo direbbe mai? :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Me lo sono sempre chiesto: "Perché nelle riviste per uomini ci sono solo uomini seminudi?"

Sono contento di sapere che non sono l'unico a pensare sempre "male". :asd:

Riviste per repressi, per come la vedo io. :heart:

Link to comment
Share on other sites

tutti ci abbiamo pensato secondo me... anche i vari articoli con metodi x dimagrire con esercizi impossibili (più x veri machi etero) e diete improbabili (di solito siamo più noi che guardiamo le diete)... uomini nudi a bizzeffe (come gia detto gli etero li guardano come modelli da imitare e noi come modelli da trom... ehm...con cui chiaccherare...)... anche secondo me queste riviste sono adatte a entrambi gli scopi...(quoto anche il fatto del linguaggio non troppo elaborato)!

Link to comment
Share on other sites

ma FMM che rivista è??? almeno mi godo la copertina  :lol::asd: :P

 

For Men Magazine! :P

 

Me lo sono sempre chiesto: "Perché nelle riviste per uomini ci sono solo uomini seminudi?"

Sono contento di sapere che non sono l'unico a pensare sempre "male". :P

Riviste per repressi, per come la vedo io. :heart:

 

Beh, non solo uomini seminudi, c'è anche qualche donna nuda e qualche coppia ma sono in netta minoranza,

poi continua ad irritarmi questo fatto che i consigli per la vita sentimentale e sessuale sono riferiti soltanto al rapporto con donne :asd:

Link to comment
Share on other sites

No.E' come sulle molte riviste di salute femminile su cui troneggiano donne seminude.Alla fine quei "modelli" sono lì per attirare le persone alla rivista,convincendole che i suoi articoli possano dare la stessa forma.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...