Jump to content

Cosa fareste se vi restassero cinque giorni di vita?


Alexarcus

Recommended Posts

[modbreak=yrian]Segnalo il topic correlato sulla morte.[/modbreak]Pongo una domanda imbarazzante e che spero ci faccia riflettere un po' sulla nostra condizione di esseri umani.Se aveste 5 giorni da vivere davanti a voi, solo 5 giorni, che cosa fareste?

Link to comment
Share on other sites

Guest Anonymous

Domanda imbarazzante...

Penso che prenderei un biglietto di sola andata per Korogocho in Kenia,per passare i miei ultimi giorni ad aiutare i malati di Aids insieme a padre Alex Zanotelli...mi farebbe sentire un po' meno inutile penso...

Dovremmo sempre vivere come se fossero gli ultimi giorni di vita...il mondo sarebbe migliore :)

Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo d'essere un po' più specifici, e di non rispondere con una riga sola :) Ad esempio, nessuno di voi avrebbe voglia di fare l'amore? :)

Link to comment
Share on other sites

si.......................................... l'ultima volta dovrà essere la più bella in assoluto.......... e con la persona che amo.............si, dovrà essere fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente andrei dalle persone che contano nella mia vita per dire ad ognuna di loro cosa penso di loro, cosa sono state per me. Poi darei qualcosa di veramente prezioso ad una persona (non prezioso di valore...pensate solo ai soldi!) e qui se ne vanno gia 3 o 4 giorni. L'ultimo giorno lo passerei, se non con la persona più importante per me (nn si sa mai, metti il caso che se ne frega che è il mio ultimo giorno di vita? Oppure è deceduta già? sgrat..), facendo tutto quello che non ho mai fatto per vergogna: dall'urlare in piazza quello che provo, al dire in faccia ad una persona incontrata per strada "sei bellissima/o" e tantissime altre cose che si possono fare in 24 ore. L'ultima ora mangerei un piatto di pasta, quella che mi andrà al momento (sicuramente le penne giganti con panna e funghi, perchè ora le voglio!) e poi girerei stile "show me how to live" degli audioslave (avrete visto il video...spero) per poi schiantarmi un minuto prima dello scoccare del 5 giorno, perchè sarò io a decidere il momento esatto in cui morire (questo ovviamente se la persona con cui volessi passare le ultime 24 ore, non ci fosse).

 

P.S. Se ci sono orrori ortografici perdonatemeli, ma ho usato la tecnica del brain storming, quindi quello che pensavo ho scritto...senza badare troppo alla forma :)

Link to comment
Share on other sites

ho gia' fatto abbastanza sesso, non ne chiederei altro... sicuramente visitarei il mondo, ma dubito che mi basterebbero solo 5 giorni .

Link to comment
Share on other sites

Primo giorno: sarei disperato.

 

Secondo giorno: mi trasferirei al mare.

 

Terzo giorno: ascolterei tanta musica e scriverei dei versi.

 

Quarto giorno: telefonerei a TUTTI i miei amici per salutarli e mi farei raggiungere dai più cari di loro, dal mio ragazzo e dalla mia famiglia.

 

Quinto giorno: con loro.

Link to comment
Share on other sites

Passerei metà del primo giorno a salutare le (poche) persone che mi sono veramente vicine.

Poi ucciderei una dozzina di persone,ho già la lista in testa.

Dopodichè passerei il tempo che mi resta tra Sesso e Droga,

il tutto con della Dark Ambient di sottofondo.

Link to comment
Share on other sites

Io cercherei di fare tutto quello che non ho fatto fin'ora con il mio ragazzo, anche la cosa più "banale", camminare per strada mano nella mano e baciarci! Del sesso non mi fegherebbe... se capita capita!

:)

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Credo che organizzerei le cose più impensabili e divertenti. Dovrebbero essere giorni felici, infatti, e non malinconici. Ma ora come ora non penso a niente di particolare. Ovvio che saluterei tutti i miei amici e le persone care, compreso il mio ragazzo, con il quale passerei il terzo giorno.

Link to comment
Share on other sites

La nostra fine è comunque imminente, quello che manca è la consapevolezza del giorno nel quale moriremo.

 

Perchè è così spaventoso sapere la data della nostra morte? Significa forse rendersi conto che non siamo immortali? Che tutti i nostri desideri hanno un limite?

Link to comment
Share on other sites

in 5 giorni penserei a fare tutte le cose che non ho ancora fatto...

Però non direi che sto per morire...

 

Sono una via di mezzo tra tutti e Aky XD

 

Insomma, se gli altri sapessero sarei circondato da un senso di malinconia comune e di pena...che cavolo no XD

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Il primo giorno rimarrei sbigottito, l'ultimo sorriderei. Quelli in mezzo li passerei come sempre, con un segreto che solo io conosco.

Link to comment
Share on other sites

La nostra fine è comunque imminente' date=' quello che manca è la consapevolezza del giorno nel quale moriremo.[/quote']

 

nel primo caso abbiamo un dies certus an, sed incertus quando; nel secondo un dies certus an atque quando; c'è una bella differenza , non trovi?

 

Perchè è così spaventoso sapere la data della nostra morte? Significa forse rendersi conto che non siamo immortali? Che tutti i nostri desideri hanno un limite?

 

E' angosciante solo se non si riesce a porsi, rispetto alla morte, in un atteggiamento di epicureica indifferenza.

Nulla è per noi la morte: quando ci siamo noi non c'è la morte e quando c'è la morte non ci siamo noi.

Personalmente non credo che vi riuscirei.

Dovremmo vivere ogni singolo giorno della nostra vita come fosse l'ultimo.

Credo che il mondo sarebbe migliore.

buona giornata a tutti.

Link to comment
Share on other sites

:awk: <-- questa è la mia faccia quando mi trovo davanti certe domande..

Io parlerei.Direi a tutti quelli che conosco le tante cose che per educazione o quieto vivere ho taciuto.Direi ogni secondo alla mia ragazza che l'amo.Direi a mia madre che le voglio bene e la abbraccerei.Direi a mio padre che non so ancora cosa penso di lui.Poi mangerei e ascolterei musica,le mie grandi gioie.Starei con la mia ragazza,ma non le direi nulla fino al penultimo giorno

Poi mi assicurerei che tutti avessero capito che voglio essere cremata.Nessun funerale,li ritengo inutili,strazianti e nel mio caso ipocriti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non sapendo bene come la prenderei in quel caso, sicuramente male...penso mi isolerei dal resto del mondo, evitando cosi di stare ancora peggio vedendo persone che poi non vedrò più e non vederle piangere per me.

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

...e con me che cerco di sfondare la porta di casa sua per tentare di passare i miei ultmi cinque giorni con la persona che amo!

Link to comment
Share on other sites

:asd: io penso ke almeno un viaggetto all'estero lo farei (ovviamente rapisco la mia ragazza e ce la porto :asd: )

poi credo un'altra cosa passare tutte le 4 notti abbracciata a lei.. cosa ke finora non ho mai potuto fare..

a parte le romanticherie, credo anke dichiararmi al mondo intero :( (e se poi non morissi? :rotfl: )

al momento non mi viene niente di + intelligente :asd:

lfn 8)

Link to comment
Share on other sites

Proprio una settimana fa ne stavo parlando con la mia migliore amica.. E' difficile da dire perchè 5 giorni sono veramente pochi per tutte le cose che vorrei fare..

Sicuramente uno lo dedicherei all'Irlanda (usate un po di fantasia visto che in realtà ci vorrebbe di più per andare che il tempo effettivo in cui stare), il 2 giorno lo userei per fare le stronzate tipo BUNGEE JUMPING, SNOWBOARD e tutti i vari tipi di surf possibili e la sera una mega festa in spiaggia con un enorme falò, musica, bonghi ecc..

Il 3 giorno lo dedicherei alle sorprese...andrei in diversi paesi d'italia per salutare le persone speciali(Bolzano, Clusone, Liguria,Milano) (Anche se un giorno forse nn basterebbe)..

Il 4 Giorno starei con la persona che amo...una bella gita improvvisata e avventurosa..

L'ultimo giorno starei con la famiglia e gli amici più cari(anche se gli amici comunque sarebbero sempre presenti)...

Per ora sarebbe questo il mio programma...Ma cambio idea molto facilmente quindi tra qualche tempo la lista potrebbe cambiare :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

<Perchè è così spaventoso sapere la data della nostra morte? Significa forse rendersi conto che non siamo immortali? Che tutti i nostri desideri hanno un limite?>

 

esatto...in realtà lo sappiamo già da prima ma ovviamente è inutile pensarci in continuazione!

 

comunque credo farei bungee jumping, deltaplano, paracadutismo,un pestaggio con tutti quelli che mi hanno preso per il culo alle medie e tutte le cose pericolose che ho sempre desiderato fare. farei un murales lunghissimo di insulti sulla porta della presidenza, bacerei il mio ragazzo davanti a:

a) mia madre

:rotfl: mio padre

c) il mio compagno di classe omofobo

d) il mio prete che dice di non farsi le pippe

e) mio fratello, che così magari impara che i gay non sono così male,

starei sveglio fino a vedere l'alba - non l'ho mai fatto - e poi finirei in bellezza a cuba su una spiaggia...sempre che il tempo mi basti...

ovviamente senza dire dei 5 giorni a nessuno (tanto nessuno noterebbe la differenza di comportamento)

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Spenderei tutti i soldi che ho per radunare tutti i miei migliori amici, compresi quelli americani... Poi comprerei un iPod video perchè devo averlo prima di morire.

Then, uhm... Nasconderei tutti i miei diari con tutti i segreti più reconditi per fare in modo che rivedano la luce solo dopo tipo 50 anni dalla mia morte così da avere valore e da poter essere pubblicati rendendomi famoso da morto.

Infine, saluterei tutti con un sorriso verso la metà del terzo giorno, e andrei da solo a svenarmi in una vasca d'acqua calda ascoltando Madonna.

Che morte chic! La adoro!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...