Jump to content

Cambiamento


Guest †- MartyVampire -†

Recommended Posts

Questo perché alcune persone (come immagino anche tu) possono prediligere la quantità di rapporti e a stare da soli da soli proprio non ce la fanno, altri invece preferiscono la qualità...

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

No no ce la faccio benissimo a stare da soli, ho pochi amici e pure fidati, ma non per questo mi ritengo così superiore da non dover scendere ai livelli dell resto del mondo evitandoli a priori.

Link to comment
Share on other sites

Questo perché alcune persone (come immagino anche tu) possono prediligere la quantità di rapporti e a stare da soli da soli proprio non ce la fanno, altri invece preferiscono la qualità...

 

in questo modo non si parla più di amicizia,di sicuro..l amicizia va oltre i desideri personali ed egoistici

Link to comment
Share on other sites

Io ho subito il cambiamento fondamentale ainizio liceo. Prima ero un ragazzo che socializzava facilmente, uscivo spesso ed ero il classico tipo da compagnia. Al liceo mi sono ritrovato in una classe assolutamente orribile, in 2a addirittura iniziarono pure le prese in giro... Esternamente alla scuola mi rimasero solo un paio di buoni amici ma tra fidanzamenti vari e frequentazioni di altre compagnie (che parola orribile questa  :gha:) ci si vedeva poco. Tra i 15-16 anni brutte esperienze in casa mi portarono a chiudermi anche nei confronti della famiglia. Diventai cinico, egoista (cosa che non ha mai fatto parte della mia natura nel modo più assoluto) e asociale. Lascio credere (anzi voglio lasciar credere) a tutti che non mi frega niente di nessuno e che qualsiasi cosa non mi tocca, in realtà dentro di me soffro in silenzio e non mi apro a nessuno...non ho nessun tipo di sfogo, ma mi lacero dentro. Questo fino ad ora. Voglio cambiare. Voglio diventare più coraggioso e aperto con gli altri ma so che sarà dura... Inanzitutto pensavo di curare il fisico andando in palestra e in piscina, sperando anche di fare nuove amicizie e sperando che i miei impegni scolastici me lo concedano... Mi iscriverò a ottobre (adesso non ha senso visto che tra esami e viaggi per vacanza non avrei molto tempo di andarci).... fatemi un in bocca al lupo!!!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

In bocca al lupo!  :ok:

 

Ma anche io sono abbastanza solitario, solo che non vado in giro a dire - come alcuni - "Meglio essere antisociali che mischiarsi alla marmaglia".

 

Su questo ti do ragione  :gha: ma quello non è essere asociali, è tirarsela XD

Link to comment
Share on other sites

beh io credo che chi se la tiri, si isoli per attirare l'attenzione e si comporti da prima donna, in generale non è che lo faccia perchè si senta solo o quant'altro...la maggior parte delle volte sembra si tratti di persone egocentriche, a cui interessa ben poco di ciò che gli sta attorno......sicuramente varia da persona a persona...ma di base questo è il mio pensiero...certo è che giudicare così su due piedi non si può...ma se poi si conosce , di solito non si hanno che conferme sulle supposizioni fatte....

Link to comment
Share on other sites

No dai... secondo me non è vero. Non si può generalizzare, questo è certo, ma più che altro a me sembra che chi se la tira non voglia trovarsi al centro dell'attenzione!

Link to comment
Share on other sites

No dai... secondo me non è vero. Non si può generalizzare, questo è certo, ma più che altro a me sembra che chi se la tira non voglia trovarsi al centro dell'attenzione!

 

Usa la psicologia inversa .. :gha: il suo fine ultimo è rimanere al centro dlel' attenzione..

ma..boh..c è gente che penderebbe da labbra così penose? :ok:

Link to comment
Share on other sites

Usa la psicologia inversa .. :sisi: il suo fine ultimo è rimanere al centro dlel' attenzione..

ma..boh..c è gente che penderebbe da labbra così penose? :sisi:

 

hahaha mi fa ridere la cosa....si isola per stare al centro dell'attenzione??' mi pare un controsenso bello e buono

cmq non credo che sia così...

Link to comment
Share on other sites

Usa la psicologia inversa .. :sisi: il suo fine ultimo è rimanere al centro dlel' attenzione..

ma..boh..c è gente che penderebbe da labbra così penose? :asd:

 

Personalmente la trovo un'interpretazione un po contorta  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

beh devo dire che sono abbastanza d'accordo con chi parlava del fatto che a volte l'"asociale" o il "chiuso" è tale perchè di fatto, paradossalmente, in questo modo può attirare l'attenzione. per capire il meccanismo guardate i cartoni o i film...i tipi più intriganti sono sempre i più tenebrosi(almeno per me). e in questo senso sono anche d'accordo con chi diceva che chi si mostra così chiuso è in un certo senso falso; si crea questo personaggio fascinoso e orgoglioso alla elisabetta I d'inghilterra...non parlo a caso,ma per esperienze...anchio ho fatto un pò l'eilisabetto a volte, lo ammetto...

ma va beh, ovvio che non escludo affatto tutti quei casi in cui si è chiusi perchè si è timidi o per difendersi in qualche modo...però questi casi "autentici" mi è capitato appunto di vederli più nei film devo dire.

 

ma torniamo all'argomento del topic direi...

beh sì, quando ho avuto il mio primo ragazzo ho cominciato a cambiare un pò perchè ho acquistato sicurezza e da lì poi questa sicurezza è andata sempre aumentando grazie ai miei amici, ma va beh, non sto a raccontare...però devo dire che cmq nella sostanza non sono ancora cambiato come qualcun altro invece ha detto di esserlo stato. rimango timido in determinate circostanze e sono più avventato e coraggioso in altre...e questo mi ha sempre connotato.

vedo molti che cambiano per un viaggio fatto, o per un esperienza lavorativa...quello che ci cambia più di tutto penso siano le scelte e le responsabilità...e in questo senso io sono agli inizi.

scusate, sono prolisso :sisi:

Link to comment
Share on other sites

hahaha mi fa ridere la cosa....si isola per stare al centro dell'attenzione??' mi pare un controsenso bello e buono

cmq non credo che sia così...

 

secondo me non è affatto così infatti.

o meglio, magari in qualche caso, ma si percepisce subito che è un atteggiamento costruito.

i solitari di solito finiscono col trovarsi al centro dell'attenzione pur non volendo, anzi, pur odiando questa situazione.

mi viene in mente una citazione mi pare di moretti che invitato a una festa si chiedeva se lo avrebbero notato di più se fosse andato e rimasto da solo a un angolo tutta la sera o se non fosse andato affatto :sisi:

insomma alla fine succede spesso che i solitari si ritrovino al centro dell'attenzione proprio perché gli altri sono in qualche modo incuriosit,i secondo me, dai motivi che portano questa persona a voler isolarsi, considerando che un sacco di gente poi adora farsi gli affari altrui, il solitario è un'ottima "preda"..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...