Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.3k
      topics
      123.5k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      407
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.4k
      topics
      117.3k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      125.8k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      44.9k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.3k
      topics
      174.1k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      512
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      195
      topics
      4.6k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      112.7k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      1.9k
      topics
      47.4k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      462
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      630
      topics
      18.6k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      460
      topics
      15.7k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      380
      topics
      9.4k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      612
      topics
      20.1k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      209
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      324
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.4k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 291
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      173
      topics
      568
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      775
      posts
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • Cesco00
      Io continuo a non capire perché resti lì, onestamente. Non mangi fuori né fai aperitivi perché costano troppo, non hai tempo di godere appieno delle proposte culturali della tua città, hai una vita sociale che potresti avere anche in una cittadina di medie dimensioni, un lavoro che parimenti potresti fare ovunque... a che pro ostinarsi a rimanere lì? Semplice attaccamento al borgo natio? Se io non avessi modo/tempo di godere delle specificità (culturali, territoriali, gastronomiche, e altro) che Roma sa offrire, scapperei a gambe levate. Certo, io non sono nato qui, ma è sufficiente questo?
    • schopy
      Se in una città abitano molti milionari di conseguenza ristoranti, cliniche veterinarie e sale cinematografiche saranno più costosi, tuttavia non credo che questo impatti molto sulla quotidianità dei cittadini (mi stupisce invece che tu sia dovuto finire a Milano per dare un diuretico al cane)...il problema sono i prezzi degli immobili, non i prezzi di Cracco. Vero anche che chi è stato abbastanza fortunato da ereditare una o più case a Milano oggi può virtualmente godere di rendite non banali. I giovani universitari che si lamentano dei prezzi folli degli alloggi hanno ragione, ma dimenticano che i proprietari di case non sempre sono capitani di industria, più spesso sono comunissimi impiegati, i cui figli frequentano la loro stessa università...
    • netny
      Questo è uno spunto di riflessione interessante.  Milano e il suo hinterland, nel panorama Italiano, probabilmente è la città dove più si può avere il lusso di poter scegliere per diversificazione, quantità e qualità.  Da cose più serie come strutture e medici di alto livello, non necessariamente in regime privato (eh sì, per carità, il degrado del SSN/R c’è anche a Milano) ad altre, meno importanti, da poter inserire genericamente nel concetto di “svago” da quello più mainstream a quello più di nicchia. Per esempio, faccio questo insulso accenno, solo perché ieri sera ho visto al cinema Challengers, io non ho la possibilità, se non facendo un’ora e mezza di auto (se non crolla qualche ponte o qualche galleria nel frattempo😣), con tutti i costi annessi, di avere una sala Energia dell’Arcadia di Melzo. Sala riconosciuta come tra le migliori per qualità visiva a livello europeo e forse la migliore per il suo impianto audio. Ma potrei farti un esempio, soggettivamente  più “importante”, in quanto proprietario di un animale che è un manuale vivente di patologia veterinaria, del lusso di potersi rivolgere a cliniche veterinarie ben attrezzate dove spesso lavorano veterinari con differenti specializzazioni europee. Costano? Certo. Sono alla portata di tutti? No. Però avete queste possibilità. Non più di un paio di mesi fa, nella migliore clinica veterinaria della mia zona, dopo due giorni di “terapia intensiva” nella quale il mio animale continuava a soffrire e non reagire alle terapie, mi fu sostanzialmente consigliato di fare l’eutanasia all’animale. Non riuscivano a stabilizzarlo. Sapevo bene che non avevano utilizzato tutti i trattamenti farmacologici possibili, benché quasi sperimentali, che potevano essere utilizzati. Ho chiesto espressamente che facessero un trattamento con torasemide perché era l’unica possibilità di salvezza senza eccedere in accanimenti terapeutici. La sordità. Alla fine ho dovuto fare un viaggio della speranza a Milano e in un paio di giorni, con la torasemide, l’animale è risorto. Ritornato a casa sono poi passato in clinica (eh si, perché “nella fretta delle dimissioni non ho firmato il modulo di scarico responsabilità per una dimissione contro il parere dei veterinari”, quindi ho espletato questa formalità burocratica). Ho parlato con una dottoressa dicendole cosa era stato fatto e ragguagliandola sulle condizioni cliniche attuali. Risposta “eh, chissà a Milano come fanno ad avere la torasemide in forma liquida”. Se non fosse che non avevo tempo e voglia di bisticciare le avrei voluto spiegare che forse era il suo lavoro sapere queste cose.  Lo so, ho fatto un mischione di argomenti innestandoli anche con un esempi personali e particolari.  Ma questi lussi di poter scegliere (non necessariamente i miei esempi, ritorno ad osservare in generale), in senso lato, possono essere quantificati economicamente e in parte far comprendere il perché di un costo medio della vita più elevato.     
    • freedog
      Gli unici che potrebbero avere dei dati attendibili dovrebbero essere gli uffici elettorali delle anagrafi, per stilare le liste votanti ai seggi. Beh, non sai quante volte quando si vota (la corte d'appello ormai da una quindicina d'anni mi nomina presidente di seggio) mi capita gente non in lista (e tocca capire dove doveva andare a votare) oppure che non vi era stata inserita perché non era stata aggiornata la posizione anagrafica 
    • netny
      @freedog forse Google translate deve ancora terminare la traduzione dei sottotitoli all’italiano 😜 Sì, probabilmente arriverà in futuro. Tra le altre cose ci sono contenuti dove sono presenti solo alcune stagioni nonostante siano state rilasciate già nuove stagioni.   
    • Almadel
      Non ci sono altri consigli da darti. Lui il primo passo lo ha fatto e tu hai detto di no. Cos'altro vuoi che capiti? Sta a te fare la prossima mossa.
    • Pugsley
      Fonte: https://www.mapparoma.info/mappe/mapparoma7-centro-si-spopola-periferie-hinterland-crescono/ Qui per Milano città https://www.ilpost.it/2021/04/27/milano-mappe-residenti/ Qui per tutta l'Area Metropolitana di Milano https://www.cittametropolitana.mi.it/export/sites/default/DeCiMetro/DOCUMENTI-DA-SCARICARE/INDICATORI-TAVOLE/SezioneCensimento_Indice_di_densita_abitativa.pdf Avere dati annualmente omogenei è una chimera!
×
×
  • Create New...