Jump to content

Trænzart


Hazel226

Recommended Posts

"Transart" perché per ora ho disegnato solo persone trans 😅

Importante: ho scoperto che forse qualcuno mi pagherebbe per avere un ritratto?? Quindi chiedo qui nel caso ci fosse qualcuno di più esperto di me: quale sarebbe un prezzo onesto?

FB_IMG_1602180535680.jpg

20201010_165524.jpg

FB_IMG_1602723117104.jpg

20201022_153202.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hazel226

    31

  • SabrinaS

    16

  • Almadel

    9

  • Demò

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ah per i prezzi difficile dirti qualcosa, ormai siamo in 4 gatti e non so se c'è qualcuno che è informato

belli comunque, qui ha postato molta gente davvero brava a livello tecnico

ma di solito con lavori sulle classiche fantasie un po' ridondanti dei gay che disegnano: maschi nudi, ragazzi molto belli, manga

tu sui ritratti hai un taglio da mostra fotografica che mi piace

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Demò said:

Ah per i prezzi difficile dirti qualcosa, ormai siamo in 4 gatti e non so se c'è qualcuno che è informato

Già... ci vorrebbe qualcuno che già si fa pagare per dei disegni e quindi sa come funziona. Ho chiesto a un ragazzo che lo fa per adesso

Solo che lui oltre ad aver frequentato l'accademia d'arte fa anche uso del disegno digitale; io non ho studiato arte e non so assolutamente usare gli strumenti digitali

Lui dice che non conta perché quello che conta è che la persona gradisca il tuo ritratto LOL Solo che credo comunque di dover tener conto anche di queste cose

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Mi piacciono molto, sono un po' indeciso sulla scelta del foglio a quadretti, da un lato preferirei non ci fossero le righe, dall'altro mi danno un senso quasi di imbrigliamento che forse ci sta anche.

Purtroppo è sempre molto difficile dare un prezzo a questi lavori, dovessi quantificare il tempo verrebbero probabilmente fuori cifre da capogiro.
So che per disegni con altri soggetti chi è ben affermato può chiedere anche 70-80 euro, credo che nel tuo caso tutto dipenda anche dal tuo pubblico e a quanto sei disposto a farlo anche per crescere sotto il profilo artistico.

 

Link to comment
Share on other sites

@Mercante di Luce Per i quadretti sono d'accordo: sono disegni fatti sul mio taccuino personale e non me ne sono preoccupato perché a me piace che stiano lì, ma penso che se uno mi pagasse non potrei disegnare su un toglio quadrettato (a meno che non mi sia chiesto, suppongo) e comprerei un materiale adeguato. 

Esatto infatti anche quel ragazzo a cui ho chiesto mi ha detto che dovrei calcolare in base alle ore di lavoro, anche se non mi convince molto come cosa

20 minutes ago, SabrinaS said:

E chi è 

Un etero I think

Link to comment
Share on other sites

 

4 minutes ago, Ghost77 said:

Vedo che esalti i nasi :c'è un motivo artistico/simbolico dietro ciò o è un caso legato all'aspetto dei modelli? 

Potrebbe essere una cosa freudiana? Io il primo naso lo trovo sexy. Chi di naso abbonda... 

Così squadrato e possente 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Ghost77 said:

Vedo che esalti i nasi :c'è un motivo artistico/simbolico dietro ciò o è un caso legato all'aspetto dei modelli? 

In verità cerco di riprodurre i lineamenti reali, tranne che nel caso del primo disegno che però è il primo che ho fatto e tecnicamente sarebbe un autoritratto su base solo mentale; siccome io vedo il mio naso grande potrei aver ecceduto, ma volevo capire se usciva fuori un risultato armonico nonostante il mio naso

12 minutes ago, Ghost77 said:

... di naso abbonda

Di clito sfonda :sisi: si dice così 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Hazel226 said:

sarebbe un autoritratto su base solo mentale

Cioè cioè sei un mix tra Fox Mulder e Alladin? Hai detto niente! 😛

Link to comment
Share on other sites

Io in realtà noto un progressivo miglioramento tecnico,

se sono stati pubblicati in ordine di creazione.

Qualitativamente siamo al livello di un ritrattista di strada,

di quelli popolari nelle cittadine turistiche croate.

Sul prezzo direi non meno di 20 e non più di 60-70,

dipende anche da come ti è venuto 🙂

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

Cioè cioè sei un mix tra Fox Mulder e Alladin? Hai detto niente! 😛

Ho solo detto che ho il naso grande lol

E sì in effetti vorrei portare i capelli come Aladdin 😂 ci hai preso su quello

4 minutes ago, Almadel said:

se sono stati pubblicati in ordine di creazione

È così 

2 minutes ago, Demò said:

potrebbe fare 20, cifra tonda

Ci sta :sisi:

Link to comment
Share on other sites

A me l'idea che avevi avuto di farli pagare in base a orientamento e identità sessuale ci sta.

40 euro per un etero cis

20 etero per un trans gay

30 euro per un gay cis

30 euro per un etero trans

35 per un etero bisex

25 per un trans bisex

Nella speranza che la cosa crei una mini-polemica e serva a lanciare la tua personale a Venezia

intitolata "NotSquared" con riferimento ai quadretti e al non essere "inquadrati"

in cui nella prefazione io posso sbrodolare sull'intersezione tra Verticale e Orizzontale

come convergenza di due marginalità sessuali e come gabbia da cui il Segno si libera e prende forma.

Edited by Almadel
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

ntitolata "NotSquared" con riferimento ai quadretti e al non essere "inquadrati"

La base a quadretti a me piace molto... mi pare ci stia molto bene su quei ritratti.

Link to comment
Share on other sites

@Almadel In verità lo scopo era solo mantenermi un margine di libertà per ritrarre persone trans a mia scelta, senza che magari queste ultime si sentano in imbarazzo pensando che voglia chiedere loro soldi quando in realtà vorrei solo rappresentare persone transmasculine, pre-HRT o in HRT che siano, per motivi personali, cioè tipo come celebrazione di quella bellezza specifica

Suona un po' viscido ma è così 

Però questo pensandoci bene potrei farlo comunque anche senza fare un listino gerarchico: quando voglio fare un disegno per i cazzi miei mi basta specificare a quella persona che non deve darmi niente

Edited by Hazel226
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Hazel226 said:

Importante: ho scoperto che forse qualcuno mi pagherebbe per avere un ritratto?? Quindi chiedo qui nel caso ci fosse qualcuno di più esperto di me: quale sarebbe un prezzo onesto?

Almadel, con quel suo listino tarato sull'orientamento sessuale, è più gay che comunista; chiaramente il prezzo va adeguato al censo del cliente :D  

Una buona strategia di marketing potrebbe essere, qualora qualcuno ti chiedesse quanto costa il ritratto, quella di replicare che "lo fai volentieri in amicizia, perché se dovessi farti pagare per il tempo che ci impieghi ti toccherebbe chiedere troppo" (frase da accompagnare con un sorriso dolce e un po' rassegnato). Se chi hai di fronte non è uno sciacallo insisterà per pagare, e al tuo posto un centone lo chiederei.

Link to comment
Share on other sites

ma veramente pensate che ci sia richiesta di ritratti o prodotti artistici in italia.... non gratuiti? Una idea potrebbe essere quella dei profili instagram e social così da prendere del pubblico internazionale, sperando o ricevere molti like e poi sperare che qualche editore ti proponga di fare qualche libro di disegni o fumetti e cose di questo tipo, oggi così si fa. Però il libro di disegni o di fumetti è diverso dal "ritratto" da fare su richiesta a persona.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

@SabrinaS a dire il vero, no... però io l'ho domandato perché un paio di persone mi hanno chiesto quanto voglio per un ritratto... anche fossero solo due persone a chiedermelo in tutta la vita comunque devo decidere un prezzo onesto ecco tutto

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Hazel226 said:

un centone è un'enormità

O più banalmente non è abbastanza 😕  nel XX secolo Warhol ci ha insegnato che una serigrafia, un prodotto realizzato appunto in serie da una macchina, sopra alla quale faceva dare due spennellate di giallo o rosso poteva costare centinaia di migliaia di dollari. Tra le sue opere più quotate i cosiddetti Oxidation Paintings, grandi tele realizzate pisciando a casaccio su di uno strato di vernice, che oggi ti puoi aggiudicare per un paio di milioni.

Comunque, se listino tarato su comunità LGBT dev'esservi, che almeno sia esplicitato e faccia parte organicamente del tuo progetto artistico :D 

6 minutes ago, SabrinaS said:

ma veramente pensate che ci sia richiesta di ritratti o prodotti artistici in italia.... non gratuiti?

Il mercato dell'arte in realtà è un settore più prospero di quanto si potrebbe immaginare. Certo, allestire una mostra è costosissimo, e a quel che capisco Hazel non ha (ancora) intenzione di pensare a far le cose così in grande 🙂 

4 minutes ago, Hazel226 said:

un prezzo onesto ecco tutto

Sì ma non gli stai offrendo un servizio essenziale...non c'è nulla di male a chiedere qualcosa di più di 20 euro. Probabilmente gli anni di Banca mi hanno segnato, ma se noi sinistroidi capissimo che, in generale, lo scopo non è mai quello di collettivizzare la povertà ma di partecipare tutti di un po' di ricchezza...

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

C'è sempre richiesta di prodotti del genere a pagamento, la cosa difficile semmai è essere bravi a canalizzarla.

Già l'idea di rivolgersi ad una nicchia specifica potrebbe essere vincente, invece di andare a sparare "nel mucchio".

E a volte svendersi è meno produttivo che sparare alto, il prezzo in queste cose non è solo una questione economica.

Edited by Mercante di Luce
Link to comment
Share on other sites

Just now, Mercante di Luce said:

il prezzo in queste cose non è solo una questione economica.

Non lo è affatto! Se Hazel intendesse "fare sul serio" gli ordinerei di iniziare a maltrattare i suoi clienti e di specificare che per meno di un migliaio di euro lui la penna non la alza :D chiaro che per ora lo considera poco più di un hobby...

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...