Jump to content

Amicizie Gay


Gianlux

Recommended Posts

Gianlux

Ciao a tutti,

avrei bisogno di qualche consiglio sulle amicizie nel mondo gay.

Diciamo che in generale sono contento della mia vita ma negli ultimi mesi sono diventato "sofferente" perchè mi sono reso conto di non fare parte di un gruppo di ragazzi gay con cui parlare e vederci abitualmente. Di solito esco, soprattutto per andare a ballare in un locale gay, con il mio unico amico gay ad altre amiche lesbiche; con loro mi diverto e sto bene, ma il mio desiderio sarebbe quello di ampliare la mia socialità con un gruppo di soli ragazzi gay. Tra poco compio 30 anni, mi ritengo un bel ragazzo e ricevo sempre complimenti, tuttavia sento che gli altri ragazzi mi giudichino soprattutto per il mio aspetto fisico e mi vedano con uno scopo sessuale. In passato mi è capitato di frequentare ragazzi con i quali pensavo ci fosse un rapporto di amicizia, ma poi scoprendo che alla fine volevano solo portarmi a letto; io mi rifiutavo e il rapporto arrivava al capolinea. Per carità il sesso è bello, ma sono entrato in una fase della vita in cui non lo sento più al primo posto come poteva essere invece vari anni fa. Vorrei investire più in rapporti di amicizia.

Sinceramente quando vado a ballare sono invidioso di gruppi di ragazzi, anche numerosi, che parlano e ridono tra di loro, che magari in altri giorni si incontrano anche in altri contesti che non siano la discoteca.

Cosa pensate di questa situazione? Cosa potrei fare? A 30 anni è troppo tardi per migliorarare questi aspetti sociali?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ghost77

Ho idea che la tua visione degli altri gruppi sia un po' sfalsata da ciò che vorresti avere. Nel senso, non credo che queste compagnie che vedi in discoteca siano molto più felici del giro che già hai. 

Come hai detto, hai quasi 30 anni, è normale che sia difficile trovarsi in situazioni corali tipiche di chi ha un po' di anni in meno. Allo stesso modo, secondo me i gruppi che vedi in giro al 90 % si ritrovano solo per andare a ballare. Niente cene a casa, niente serate di gruppo. 

Può essere un po' di malinconia per un cambio di fase della vita ed inconsciamente ti ritrovi a tirare le somme e a percepire le mancanze che avresti voluto colmare. 

Link to comment
Share on other sites

freedog
5 hours ago, Gianlux said:

Cosa potrei fare? A 30 anni è troppo tardi per migliorarare questi aspetti sociali?

hai mai provato a bazzicare mezza volta qualche ass.ne lgbt o trovi pallosa la sola idea?

Link to comment
Share on other sites

Pugsley

@Gianlux se sei carino dovrai sempre avere a che fare con un gran numero di gay che ti vogliano solo scopare. È una triste realtà. Dovresti avere la fortuna di avere forti amicizie e interessi comuni da chi non prova attrazione da te

Non è impossibile trovare persone di questo tipo

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Gianlux

Grazie per i riscontri. Sì, probabilmente potrei avere una visione che non corrisponde esattamente alla realtà e questi gruppi effettivamente si frequentano solo per andare a ballare. Del resto sono persone che non conosco, quindi non so cosa fanno veramente.

"Purtroppo" negli anni passati ero così preso da università e carriera iniziale, che ho trascurato la creazione di una rete sociale gay fatta di amicizie.

Come mi è stato suggerito, già da un po' di tempo sto valutando di diventare un volontario del circolo Arci della mia città, credo che possa essere una buona soluzione per conoscere qualcuno di nuovo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...