Jump to content

Una situazione complicata...


Rezya22

Recommended Posts

Rezya22

Buongiorno,

sono nuova quindi spero di non fare casini con i post. Sento il bisogno di sfogarmi per la mia situazione attuale e cercherò di riassumere al massimo (scusate in anticipo per il papiro).

Mi sono sempre considerata etero, sebbene abbia avuto "cotte" per alcune attrici o ragazze. All'università ho conosciuto questa ragazza fantastica con cui subito abbiamo stretto un legame molto forte, ma non privo di alti e bassi. Lei è lesbica e dopo un anno di "migliori amiche", si è dichiarata. Il problema è che io lì per lì non mi passava per l'anticamera del cervello che potessi essere attratta davvero dalle ragazze (ero anche reduce da una rottura con un ragazzo). Tuttavia con il tempo e nonostante le avessi detto no, siamo rimaste comunque molto strette, ci vedevamo dopo lezione, insomma sembravano davvero piccoli appuntamenti. E a me piacevano molto. Ammetto che durante quei mesi ci siamo baciate e anche qualcosa di più, tuttavia io ancora dovevo accettare la mia identità. Quando sono partita per le vacanze e ci siamo sentite un po' meno abbiamo litigato e per circa due mesi non ci siamo più sentite, nonostante lei sapesse che stavo passando un brutto momento. Ma a Ottobre, rivedendola e tutto, mi sono detta che non potevo continuare a ignorare i miei sentimenti. Ho cercato di trattenermi per permetterle di andare avanti, le sono stata vicina e ho cercato di andare avanti anche io, mi sono fidanzata con un ragazzo che però non mi dava le stesse emozioni. Lei ovviamente ci ha sofferto molto finché a Febbraio non mi sono lasciata.  

E qui inizia il calvario. Dopo essermi assicurata che lei provasse ancora qualcosa per me (altrimenti non avrei fatto nulla per riaprire delle ferite), mi dichiaro con una lettera dove metto in discussione tutta me stessa e le apro il cuore e lei...mi ignora per 3 giorni terribili, poi mi dice che non vuole qualcosa di serio. Fin qui va bene, lo accetto solo che due giorni dopo ci ripensa e mi dice che vuole provarci. Al che io (devastata emotivamente e un po' timorosa) le dico che voglio vedere se un'amicizia e basta possa funzionare...ovviamente non mi basta. Dopo due settimane e un'uscita al cinema che era un appuntamento praticamente, le dico che ho intenzione di provarci, di fare le cose con tranquillità e di goderci il fatto di stare insieme. Lei accetta e due giorni dopo...dice che non è pronta, che deve partire un'estate intera, che ci sono gli esami...ma che le piaccio ancora tanto anche se non come prima. Altro devasto emotivo per me, finché parlando abbiamo deciso di provarci. Ora ci frequentiamo da qualche giorno e ci vediamo all'uni, tuttavia mi sto facendo mille paranoie perché ho paura che il suo interesse stia scemando, che le piccole attenzioni che mi dava stanno cambiando (la buonanotte ad esempio)...so che bisogna andare con calma e che probabilmente lei visto il passato non vuole investirci tutto subito, sto cercando di non farle pesare le mie ansie. Ma se una ragazza che vi è piaciuta così tanto finalmente vuole stare con voi, non sareste le persone più felici del mondo? Mi sento in colpa per averci messo tanto a capire di essere bi, ma dovevo fare il mio percorso...Non capisco e sono confusa e anche se nei momenti insieme stiamo bene, dopo mi sento totalmente scoraggiata. Forse devo solo rilassarmi ma essendo la prima esperienza, vorrei confrontarmi con voi e capire meglio.

Grazie se avete letto fin qui!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
R0thko

Si le due sei a l'università probabilemente ancora sei giovani, in cuio caso solo dovei andare passo dopo passo è guardare come evoluziona il vostro rapporto. Non servono a niente le ansie, se il pensiero anda più veloce che la realità ti rischi a schiantrarti su questa. Soltanto guarda fine dove sei arrivata, sorride per te stessa e affronta la nuova situazione con coraggio! Il tempo si occuparà dil resto. 

On 4/25/2024 at 11:15 AM, Rezya22 said:

Mi sento in colpa per averci messo tanto a capire di essere bi, ma dovevo fare il mio percorso...

E non ti flagellati più per questo, l'importante è che ora sei già comoda con la tua orientazione sessuale! 🫶

Link to comment
Share on other sites

Almadel

Le persone omosessuali che si innamorano di persone etero non vogliono veramente venire ricambiate.

C'è un misto di sadico desiderio di "cambiare" qualcuno e di masochistico piacere a sentirsi respinte.

Se ti fa piacere esplorare la tua bisessualità, non farlo con una ragazza che pensava tu fossi etero;

perché era proprio quella tua parte di te che la eccitava.

Link to comment
Share on other sites

Rezya22
Posted (edited)

Wow non l'avevo mai vista in questo modo, grazie mille per aver condiviso la tua visione. Chiaramente non siamo nella testa di questa persona, ma io penso che ci sia un fondo di verità in quello che dici. Anche perché il suo cambiamento è stato davvero "opportuno" e repentino.

Non che significhi nulla e ognuno è libero di etichettarsi ed essere come vuole, ma ad un certo punto ho notato anche che ha cambiato i pronomi sui social. E modo di essere. E' come se si fosse trasformata sia prima (in qualcosa che potesse piacermi) sia dopo, in una cosa nuova. Entrambe stiamo cambiando quindi non ci vedo nulla di troppo legato a me, tuttavia mi ha dato molto da pensare. E' come se a seconda delle persone con cui interagisse, si stravolgesse. Adesso lei "vuole spazio e vedere come si evolve il rapporto" (= nessun contatto, se siamo in gruppo tendenzialmente ci ignoriamo) All'inizio ci sono stata male non lo nascondo, ma ora la vedo come un'opportunità per andare avanti e trarne il meglio per me da questa storia.

Edited by Rezya22
Link to comment
Share on other sites

R0thko

Se in fatto ora ha continuatto con il gioco di l'andata e la venuta come se fossi un metronomo, concordo con quello che ha detto @Almadel. Se davvero vuole qualcosa o è profondamente indecisa o è che cercava morbo con una persona che non aveva chiara la sua orientazione. 

20 minutes ago, Rezya22 said:

ma ora la vedo come un'opportunità per andare avanti e trarne il meglio per me da questa storia.

Assolutamente! Alla fine si trata di estrarre la morale delle diverse esperienze vitali, particolarmente di quelle più fastidiosi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...