Jump to content

Avete mai avuto una relazione con un uomo bisessuale?


Almadel

Recommended Posts

2 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Tra l'altro siamo davvero così sicuri che questo tipo di bisex si rivolga ai gay? A me pare invece che il più delle volte cerca un suo pari

Ricordati che quando è uscito "I segreti di Brokeback Mountain"  io avevo già 27 anni 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 511
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    73

  • Almadel

    66

  • Bttmfrancis9

    59

  • Krad77

    54

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 minutes ago, Rocco88 said:

@Bttmfrancis9 sì, anche io ho notato che non sono pochissimi i bisex velati che cercano 'pari'. 

io qualuno lo vidi sulle app, ma ho notato che la maggior parte se ne batte allegramente il cazzo se la "povera vittima" si dovesse innamorare di loro.

@Rocco88 poi vabbé, come ha detto @Dubbioso94: se uno è attratto dalla femminilità in generale, di certo non può puntare a un "pari". Quindi è anche possibile che il mio """risultato""" (?) sia falsato.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Sokka99 said:

ma ho notato che la maggior parte se ne batte allegramente il cazzo se la "povera vittima" si dovesse innamorare di loro

Ma questo un po' tutti lo fanno a prescindere dal sesso e orientamento,cosa cambia dalla donna etero che friendzona ?

Anzi sotto questo punto di vista gli uomini in genere sono molto chiari su ciò che cercano fin da subito,se poi uno viaggia con la fantasia è un problema suo

Edited by Dubbioso94
Link to comment
Share on other sites

Era per rispondere a @Bttmfrancis9

È lui che dice che i bsx vanno con qelli riservati cone loro per evitare  he i gay si innamorino. Sto fenomeno si verifica solo tra i bsx che vivono costantemente con la paura di essere scoperti e che sono attratti dai ragazzi maschili

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Sokka99 said:

Era per rispondere a @Bttmfrancis9

È lui che dice che i bsx vanno con qelli riservati cone loro per evitare  he i gay si innamorino. Sto fenomeno si verifica solo tra i bsx che vivono costantemente con la paura di essere scoperti e che sono attratti dai ragazzi maschili

Mh mi pare che stiamo parlando di cose diverse però. Tu hai parlato di " povere vittime che si innamorano" , io invece ho parlato di bisex impegnati che cercano altri bisex impegnati proprio per evitare che ci siano delle "vittime"

Che poi è la stessa cosa che fanno i gay impegnati in relazioni non aperte e per cercare la scopata senza menate, cercano il tipo che cerca solo sex o impegnato come loro. Come dice Dubbioso non è questione di orientamento, ma questione di ciò che cerchi

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

io invece ho parlato di bisex impegnati che cercano altri bisex impegnati proprio per evitare che ci siano delle "vittime"

e io ti parlo di bsx impegnati che se ne battono il cazzo di avere alle calcagna delle "povere vittime innamorate" perché tanto a loro non cambia nulla.

 

30 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Che poi è la stessa cosa che fanno i gay impegnati in relazioni non aperte e per cercare la scopata senza menate, cercano il tipo che cerca solo sex o impegnato come loro.

si ma il fenomeno, nel caso dei bsx accade in maniera sistematica. E' per questo che si generalizza.

è ovvio che il problema non siano i bsx ma il loro stile di vita, stile che possiamo ritrovare anche in altre categorie; ma se tra i gay accade con una  frequenza tale da non costituire un apparente problema, coi bsx non si può dire lo stesso poiché accade con una frequenza che oserei dire vicina alla quasi totalità dei casi. Da qui nasce la decisione di alcuni di non voler avere niente a che fare coi bsx nelle relazioni sentimentali.

 

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Sokka99 said:

io ti parlo di bsx impegnati che se ne battono il cazzo di avere alle calcagna delle "povere vittime innamorate" perché tanto a loro non cambia nulla.

 

Ma è indice di poca maturità delle "vittime" lasciar spazio a sentimenti se incontri uno impegnato(gay o bisex che sia).

Se noti che ti piace troppo non lo rivedere più e dimenticalo,se ti va bene vederlo per scopare e basta o nel caso fare gli amici con benefici continualo a vedere

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Sokka99 said:

è ovvio che il problema non siano i bsx ma il loro stile di vita, 

Il fatto è che io penso che sull'omosessualità si possono effettivamente fare delle generalizzazioni, perché alla fine è quella roba lì. Ma nella bisessualità vedo davvero un mondo variegato. Da quelli che hanno fatto il passaggio all'omosessualità e continuano a dichiararsi bisex per vergogna o per strategia, all'etero curioso che cerca la cosa tantum con trans ed effeminati (l'altro giorno ho visto su grindr un figo che cercava solo coppie di maschi e femmine per sex a 3). Come si fa a parlare di "stile di vita bisex"?Cioè non è che essere bisessuali significa essere degli stronzi scopatori insensibili, ma dipende dalle situazioni che stanno dietro ad ogni persona (ovviamente). 
Poi oh ti ricordo che sei un passivo super mega ultra effeminato, non sputare nel piatto in cui mangerai in futuro 😝 (Anzi essendo fidanzato forse ci stai già sputando 🤔..si scherza :p) 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Dubbioso94 said:

Ma è indice di poca maturità delle "vittime" lasciar spazio a sentimenti se incontri uno impegnato(gay o bisex che sia).

ma certo e infatti ti do ragione. La colpa mica è dei bsx. Se loro son disposti a mettere a rischio il loro status di non dichiarato per vedere un dichiarato, sono affari loro e non hanno colpa se hanno messo le cose in chiaro. Ma ripeto: l'eventuale volontà di andare con un altro bsx non deriva da una chissà quale scocciatura (o premura) nel non avere gay innamorati alle calcagna (e quindi per evitare di fare vittime, come dice @Bttmfrancis9); ma lo fanno solo e soltanto perché, andando con un non dichiarato, son sicuri di non venire sputtanati in giro.

53 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

io invece ho parlato di bisex impegnati che cercano altri bisex impegnati proprio per evitare che ci siano delle "vittime"

la mia era solo una puntualizzazione al motivo per cui un bsx andrebbe con un altro non dichiarato. Nulla di più

 

9 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Da quelli che hanno fatto il passaggio all'omosessualità

quelli non sono bisessuali. Quelli sono omosessuali che non ammettevano di essere tali, quindi non andrebbero inclusi tra i bsx.

 

9 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Cioè non è che essere bisessuali significa essere degli stronzi scopatori insensibili,

ma mica ho detto che siano insensibili. Io ho """conosciuto""" un bsx che ha sempre avuto il massimo rispetto per me. Io dico solo che, per come la società è strutturata, la maggior parte dei bsx preferisce condurre una vita etero.

Non credo proprio di aver fatto accenni alla loro sensibilità o educazione, quindi non arrivare a conclusioni che nessuno a toccato.

9 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

ma dipende dalle situazioni che stanno dietro ad ogni persona (ovviamente). 

si, ma chi se ne frega.

Che sia per non deludere la mamma, che sia per non deludere il figlio, che sia per poter avere una partner da baciare alla luce del sole e senza avere gli omofobi alle calcagna; il risultato finale è sempre lo stesso. Quindi di che parliamo?

9 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

(Anzi essendo fidanzato forse ci stai già sputando 🤔..si scherza :p) 

il mio ragazzo è bsx ed è sufficientemente lucido da riconoscere lui stesso il problema della sua categoria xD

9 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

non sputare nel piatto in cui mangerai in futuro

ma io non sto sputando, io sto solo dicendo le cose come stanno xD

9 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Come si fa a parlare di "stile di vita bisex"?

parli di "stile di vita bsx" quando incontri più bsx non dichiarati che vogliono avere una relazione SOLO con una donna, che bsx dichiarati xD ecco come si fa.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Sokka99 said:

@Bttmfrancis9); ma lo fanno solo e soltanto perché, andando con un non dichiarato, son sicuri di non venire sputtanati in giro.

 

Confermo. Però lo dicevo in risposta a chi sostiene che sti bisex vadano in giro a rompere cuori gay. Tra questi, molti hanno l'intelligenza di scoparsi tra di loro invece. E ovviamente parliamo di una fetta di bisex

10 minutes ago, Sokka99 said:

 

il mio ragazzo è bsx .

Eccallà 🙄 lo vedi che siamo dei passivi semplicih? 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

E ovviamente parliamo di una fetta di bisex

una fetta di bsx che sta in che ordine di grandezza? nel nanometro? o nel picometro? xD

ma vabbé, almeno qui, anche se con moltissima diffidenza, concedo il beneficio del dubbio xD

Il ragazzo che scrisse a me non voleva in alcun modo ferirmi, ma questo non l'ha mica portato a non scrivermi. Per questo penso che non esistano bsx che vadano con altri bsx, per non spezzare il cuoricino agli altri gay in circolazione. Il massimo che, giustamente, fanno è dire che oltre alla scopata, non si va (e non vedo perché dovrebbero fare di più in senso morale).

Link to comment
Share on other sites

Just now, Bttmfrancis9 said:

Dopo questa dichiarazione mi sento soddisfatto e vincitoreh

ma le eccezioni non ho mai detto che non ci siano. Dico solo che, se uno ha scelta, non ha senso che stia dietro ai bisessuali per una relazione.

Uno come @Rocco88, ecc... può tranquillamente bloccare il tipo dopo il "sono bsx" perché tanto sa di poter puntare ai gay e, se avessi potuto, ti assicuro che l'avrei fatto pure io xD

Just now, Krad77 said:

Non hai elementi per fare una tale generalizzazione

apri le app e trai le tue conclusioni. E' una cosa evidente: apri le app e vedrai che gli unici disposti a conoscerti davanti a tutti, sono solo i gay. Se poi tu hai bisogno che sia l'ISTAT a fare un'indagine, non so che dirti.

Inoltre, non mi pare che il topic di Almadel sia così ricco di storie e anche le esperienze di Nowhere (che non sto a ritaggare) e dei suoi conoscenti penso che bastino per denunciare il problema xD Di esempi ne abbiamo eccome, se poi tu non vuoi crederci, non so che dirti.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Quanto costa un abbonamento premium a Romeo? 🙂

@Krad77 e meno male che lo dice pure lui xD

Dai, coraggio, apri grindr e/o romeo, stai lì per un po' di tempo e poi fammi sapere xD

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Sokka99 said:

apri le app e trai le tue conclusioni. E' una cosa evidente: apri le app e vedrai che gli unici disposti a conoscerti davanti a tutti, sono solo i gay. Se poi tu hai bisogno che sia l'ISTAT a fare un'indagine, non so che dirti.

Ma certo! Se non se ne occupa l’istat, avrò bisogno di una fonte comunque affidabile.

ti basti pensare che per ogni bisex che sta su grindr, ce ne può essere uno che non ci sta. O cinque, per quel che ne sappiamo.

come possiamo pensare che “i bisex che contattano una singola persona usando app di incontri  in una città di 500mila abitanti” siano un campione rappresentativo? Se ti sei fatta (uso i pronomi femminili?) un’idea dei bisex in questo modo, magari nessuno te la cambia. Ma se la scrivi su un forum è inevitabile che qualcuno ti risponda.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Krad77 said:

Ma certo! Se non se ne occupa l’istat, avrò bisogno di una fonte comunque affidabile.

allora possiamo pure azzerare una buona parte di ciò che si sa sul mondo LGBT solo perché l'ISTAT non ha datto l'indagine xD Indagine che comunque non si potrebbe fare perché la gente dovrebbe dire la verità xD

10 minutes ago, Krad77 said:

ti basti pensare che per ogni bisex che sta su grindr, ce ne può essere uno che non ci sta. O cinque, per quel che ne sappiamo.

e per ogni gay che sta su grindr, ce ne può essere uno che non ci sta. O cinque, per quel che ne sappiamo.

Eppure, nessuno pensa "ah, sti gay son tutti non dichiarati e vogliono fare una vita etero", nessuno pensa "ah, sti gay pensano solo a scopazzare in giro" e questo perché nel gruppo di gay che arrivano, c'è un mix variegato di persone. Tra i bsx, non c'è sta varietà.

è un semplice vivere la vita:

- se io ho arrivai a farmi quest'idea sui bsx.

-se @nowhere è arrivata a farsi quest'idea sulle bsx

- se i conoscenti di nowhere hanno la stessa idea sui bsx

- se l'ex fidanzato femminile/effeminato (quindi bramato dai bsx) di @LocoEmotivo si è messo a piangere perché, per la prima volta, qualcuno l'ha tenuto per mano in pubblico.

-se almadel è arrivato a porre sto sondaggio con annesse tutte le voci sui bsx

ecc....

FORSE, possiamo dire che il tutto abbia un fondo di verità? Possiamo dire che ci sia un problema? Oppure vogliamo davvero dire che le esperienze di tutti son solo frutto della sfortuna e che là fuori esiste una comunità di bsx dichiarati che sta rintanata insieme a tutti i segreti elettori di Salvini? Anche perché a noi i bsx non possono mentire sul loro orientamento, all'ISTAT possono mentire benissimo xD

5 minutes ago, Rocco88 said:

@Sokka99 non l'avrei mai fatto però, nè lo farei adesso! Sono troppo curioso per precludermi la conoscenza di qualcuno per ragioni di 'convenienza', mannaggia a me.. 😅

io sono una persona troppo poco paziente, invece xD

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Possiamo sicuramente dire che c’è un problema, lo abbiamo detto, abbiamo analizzato un po’ le cause.

da qui a dire

1 hour ago, Sokka99 said:

poiché accade con una frequenza che oserei dire vicina alla quasi totalità dei casi

ce ne passa

a quello rispondo

Ps generalizzazioni sui gay ce ne sono state eccome: promiscui, deboli, inaffidabili, destinati all’infelicità, sessuomani, viscidi, effeminati. Le abbiamo combattute nella nostra storia. Non sono completamente scomparse, in parte ancora resistono, e le stiamo ancora combattendo.

Link to comment
Share on other sites

Delle statistiche indicative comunque ci sono ed erano state presentate proprio in un thread aperto da te @Krad77

Questo thread: https://www.gay-forum.it/topic/52181-ricerca-europea-sulle-persone-lgbti/

Dalla più grande ricerca europea sulle persone LGBT si evince che il 60% degli uomini gay è molto o abbastanza aperto sul proprio orientamento sessuale (cioè è dichiarato), mentre solo un misero 23% degli uomini bisex lo è. Qualcosa vorrà pur dire, no?

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

 

8 minutes ago, Krad77 said:

ce ne passa

a quello rispondo

ho detto "quasi". Vogliamo dire che il 10% è dichiarato? il 20%? ok, come vuoi; ma sicuramente è sufficientemente bassa da costituire un problema (e se è sufficientemente bassa, possiamo tranquillamente rendere valida la generalizzazione)

Se non la percentuale fosse alta, la gente non percepirebbe il problema della "chiusura dei bsx"

8 minutes ago, Uncanny said:

Delle statistiche indicative comunque ci sono ed erano state presentate proprio in un thread aperto da te @Krad77

ah, pure xD

8 minutes ago, Krad77 said:

Ps generalizzazioni sui gay ce ne sono state eccome: promiscui, deboli, inaffidabili, destinati all’infelicità, sessuomani, viscidi, effeminati. Le abbiamo combattute nella nostra storia. Non sono completamente scomparse, in parte ancora resistono, e le stiamo ancora combattendo.

non paragonare le cose, su. Non paragonare generalizzazioni nate dal niente (create da eterosessuali che i gay li avevano visti in cartolina), dalle generalizzazioni nate dall'esperienza altrui (e non ti parlo della mia; ti parlo di quella di Nowhere, che è più grande di me e quindi ha un'esperienza molto più solida di quella che potrei riportare io xD)

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Beh a me “quasi totalità dei casi” suonava tipo 95%, se ho inteso male io, sono contento che abbiamo chiarito il punto.
 

anche perché io avevo letto questo:

18 hours ago, Sokka99 said:

A che mi serve puntare a quel uno su un milione?

Qui era un discorso lontanissimo dall 1%, figuriamoci dal 5, o dal 20

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Krad77 said:

Qui era un discorso lontanissimo dall 1%, figuriamoci dal 5, o dal 20

Ho detto quella cosa perchè facevo un discorso di comparazione.

Dicevo che tra una categoria con cui ho delle possibilità e una da cui mi sento sempre dire "no, solo sesso"; è ovvio che sceglierò di parlare con colui che appartiene alla categoria con cui ho più possibilità.

Io, su un'app gay, posso puntare solo ai bsx. Quindi, che lo voglia o no, devo puntare a quel 1 su un milione.

Se fossi come @Rocco88 (perdonami se ti uso sempre come esempio) potrei puntare sia ai gay che ai bsx, potendo quindi escludere questi ultimi dalla mia vita perchè la probabilità di concluderci qualcosa è nettamente minore rispetto a quella che avrei coi gay xD è un semplice ottimizzare le energie e il proprio tempo, che nessuno può biasimare xD

Quello non era un valore assoluto, come vedi, ma un valore simbolico per far capire che i bsx dichiarati son DRASTICAMENTE di meno rispetto ai gay dichiarati

9 minutes ago, Krad77 said:

Beh a me “quasi totalità dei casi” suonava tipo 95%, se ho inteso male io, sono contento che abbiamo chiarito il punto.

Il risultato finale non cambia comunque xD

Che siano il 5%, il 10 o il 20%, sempre un problema rimane, rendendo così valida la generalizzazione

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Ok magari io avevo frainteso 

ciononostante abbiamo dei dati da cui partire

Il 40% dei gay non si dichiara, per i bisex è il 77%, è meno del doppio in europa, se qualcuno pensa che per ogni gay non-dichiarato ci sono 10 bisex, si sbaglia; inoltre dobbiamo considerare che una percentuale di bisex non-dichiarati non significa che siano per forza tutti impegnati con donne e in segrete relazioni omo, ci saranno in mezzo quelli che non si sono ancora dichiarati ma vorrebbero, come pure quelli in relazioni etero che sono fedeli

può essere anche interessante andare a vedere le statistiche delle americhe; in Usa magari c’è il “modello anglosassone”, che sarebbe da definire, in Canada ci sarà un modello europeo? Ma è sempre da definire; nell’America del Sud c’è un’influenza dell’ “omosessualità mediterranea”? Se sì in che modo? E la “trasgressione” che pone Alma nasce in ambiente borghese, come si caratterizza?

1 hour ago, Sokka99 said:

non paragonare le cose, su. Non paragonare generalizzazioni nate dal niente

Mi permetto di fare il paragone perché sei tu che hai iniziato qui

1 hour ago, Sokka99 said:

nessuno pensa "ah, sti gay pensano solo a scopazzare in giro"

sono generalizzazioni che sono state fatte, che tu mi dica che quella sui bisex è vera ma quelle sui gay non lo sono, non trovo su che base sia fatta, se non che alcuni bi ti contattano su app, tra l’altro Nowhere parla di donne bi che vanno con gli uomini giusto il tempo di concepire, per poi tornare alla felicità lesbo, quindi mi sembra sostanzialmente diverso

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Krad77 said:

l 40% dei gay non si dichiara, per i bisex è il 77%, è meno del doppio in europa, se qualcuno pensa che per ogni gay non-dichiarato ci sono 10 bisex, si sbaglia; inoltre dobbiamo considerare che una percentuale di bisex non-dichiarati non significa che siano per forza tutti impegnati con donne e in segrete relazioni omo, ci saranno in mezzo quelli che non si sono ancora dichiarati ma vorrebbero,

ok, ma il risultato finale è sempre lo stesso. Il motivo per cui si trovano in quella situazione è totalmente irrilevante, salvo tu non voglia dare una spiegazione al fenomeno.

39 minutes ago, Krad77 said:

come pure quelli in relazioni etero che sono fedeli

NB @Krad77: qui si parla di bsx dichiarati, non di bsx che sono impegnati con uomini o donne. Un uomo bsx può tranquillamente essere impegnato con una donna, pur non nascondendo la propria bisessualità al mondo.

 

39 minutes ago, Krad77 said:

sono generalizzazioni che sono state fatte, che tu mi dica che quella sui bisex è vera ma quelle sui gay non lo sono,

io non dico quella sui gay non sia vera, ma dico solo che le generalizzazioni, forse, vanno un attimo pesate in base a chi le dice.  Chi dice che i gay pensano a scopazzare in giro? Lo dicono solo gli altri gay? o gli etero? (etero che non vedono i gay neanche in cartolina xD).

Non sto dicendo "le mie generalizzazioni valgono e le tue no". Ti sto dicendo che non puoi mettere le generalizzazioni nate dall'esperienza di persone che sono perennemente a contatto con una certa categoria, con le generalizzazioni fatte da persone che non quella categoria non ci hanno mai avuto niente a che fare. Quindi non trovo che abbia molto senso paragonare la generalizzazione sui bsx (nata da persone che coi bsx ci hanno avuto perennemente a che fare) con le generalizzazioni sui gay (nate da persone etero, quindi da soggetti che i gay li guardavano da lontano).

Capito il senso?

39 minutes ago, Krad77 said:

Nowhere parla di donne bi che vanno con gli uomini giusto il tempo di concepire, per poi tornare alla felicità lesbo, quindi mi sembra sostanzialmente diverso

no. Nowhere parla di donne bi che vanno con gli uomini per concepire e mantenere la loro vita coi privilegi da etero per il resto dei loro giorni, il tutto tenendo le lesbiche da parte come occasionale divertimento notturno (naturalmente alle spalle del marito). Quindi no, non è come dici tu.

 

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Sokka99 said:

NB @Krad77: qui si parla di bsx dichiarati, non di bsx che sono impegnati con uomini o donne. Un uomo bsx può tranquillamente essere impegnato con una donna, pur non nascondendo la propria bisessualità al mondo

Qui dove?

ho detto che nel 77% di questa ricerca di bisex non-dichiarati, non dobbiamo fare l’errore di pensare che siano tutti in relazioni etero che di nascosto vanno con lo stesso sesso. Qui, nel 77%, ci stanno pure i bi non dichiarati in relazioni etero che sono fedeli… come altre categorie che non coincidono con i bi non dichiarati in relazioni etero che hanno segrete relazioni omo. Ne avevo fatto un esempio. Chiaramente i bi dichiarati stanno di là, nel 23%
 

20 minutes ago, Sokka99 said:

ma il risultato finale è sempre lo stesso

No perché un bi che vorrebbe dichiararsi ma ancora non l’ha fatto, magari incontra un uomo, magari si innamora, magari per questo cambia la sua vita e si dichiara. O magari per un altro motivo. L’importante è considerare che questo tipo di persone, pur essendo nella categoria non-dichiarati e quindi di fatto ingrossando la percentuale, non fa parte della schiera “non mi dichiaro e non mi dichiarerò mai perché in società voglio essere etero”

 

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Krad77 said:

non dobbiamo fare l’errore di pensare che siano tutti in relazioni etero che di nascosto vanno con lo stesso sesso.

ok, personalmente, questo non l'ho mai pensato. Per quanto mi riguarda, potrebbero essere sposati con una donna o far la vita da single per il resto della loro vita, che tanto non mi cambierebbe nulla perché, alla fine, sempre bsx inaccessibili rimangono (inaccessibili per una relazione). Quindi me ne faccio poco di sapere il motivo.

47 minutes ago, Krad77 said:

No perché un bi che vorrebbe dichiararsi ma ancora non l’ha fatto, magari incontra un uomo, magari si innamora, magari per questo cambia la sua vita e si dichiara.

e quindi a quanto salirebbe la percentuale di bsx accessibili?

@Krad77 non possiamo attenerci allo studio? nel senso: ok, nell'anno in cui hanno fatto lo studio, ci saranno sicuramente bsx e gay non dichiarati ma che avranno intenzione di farlo; però, dopo che questi ultimi si dichiareranno, ce ne saranno sicuramente altri che prenderanno il loro posto. E' un ciclo che si ripete: si cresce, si capisce, si attende di essere pronti, si fa CO; e quando uno farà CO, arriverà un tizio più giovane di lui a "prendere il suo posto" nella percentuale che definisce i bsx e i gay che ancora non ne hanno avuto il coraggio.

Fatto sta, che la gente vive nel presente. Io non me ne faccio niente di sapere che tra 5 o 10 anni un bsx si dichiarerà, quindi rimane valida quella percentuale perché sono quelli i numeri che mi definiscono le mie possibilità attuali. Che si dichiarà o che non si dichiarerà mai, rimane comunque un fattore limitante che va a ridurre il numero di bsx accessibili. (edit: avevo scritto "di gay accessibili")

47 minutes ago, Krad77 said:

L’importante è considerare che questo tipo di persone, pur essendo nella categoria non-dichiarati e quindi di fatto ingrossando la percentuale, non fa parte della schiera “non mi dichiaro e non mi dichiarerò mai perché in società voglio essere etero”

Ok, ma per dichiararsi, devono trovare un uomo di cui innamorarsi xD

Fortunatamente, non sono tutti dei rompi cazzo come me. Personalmente, se un uomo fosse venuto da me e mi avesse detto "si si, se le cose vanno bene, mi dichiarerò", gli avrei risposto: "prima dichiarati, poi potremmo conoscerci". Ma ripeto: fortunatamente c'è gente più clemente di me xD

 

Comunque sia, ricapitolando: ok, posso anche accettare l'ipotesi in cui, per assurdo, un bsx possa rinunciare ai privilegi da etero per mettersi con un uomo. Sa molto di commediola gay alla "call me by your name" (che poi vabbé, Oliver manco lì si dichiara...ma dettagli), ma te la posso concedere. Però rimane vero tutto il resto: che i bsx son molto meno accessibili per una relazione, rendendo quindi remota la possibilità che possa scaturire qualcosa.

Una persona non se ne fa niente di sapere che lì, in quella percentuale, ci son dei bsx che si dichiarerebbero se solo trovassero il "vero ammmmòre" e questo perché, prima di trovarlo, avrebbero già incontrato:

1-i bsx che vogliono fare una vita etero.

2-i bsx che hanno paura di fare CO e quindi non lo faranno mai.

3-i bsx che sì, si innamorano, ma non hanno il coraggio di fare CO (perché si, se uno è innamorato, non è detto che poi lo faccia e sfido chiunque a sprecare mesi o anni di vita dietro a un soggetto così).

Sono tutte categorie di bsx che ti propongono le stesse modalità: sono non dichiarati e tu devi star lì a sperare che facciano CO (sperando sempre che le loro parole in merito a un eventuale CO non siano bugie).

La tua ipotesi non mi convince molto, ma la ammetto solo perché, ora come ora, non mi viene niente in mente che la possa smontare e anche perché a me interessa il risultato che si ha alla fine; quindi poco m'importa del motivo per cui lo fanno. Tutti sti fattori rendono emotivamente rischiosa e impraticabile una frequentazione con un bsx NON dichiarato e questo mi basta.  Un ragazzo gay ha molte meno scappatoie per non dichiararsi, quindi è più facile credergli se ti dice che farà CO; un bsx, invece, ne ha tantissime e non sai che genere di bsx potresti avere di fronte.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...