Jump to content

Avete mai avuto una relazione con un uomo bisessuale?


Almadel

Recommended Posts

18 minutes ago, Sampei said:

Ma potremmo quindi dire che la differenza fra un pene e una vagina per un/a bisex ha lo stesso tenore della differenza fra un leghista e un piddino, o fra un tedesco e un albanese?

Dipende, questo è più un discorso da pansessuali che da bisex, dato che questi ultimi una differenza nell'attrazione tra un genere e l'altro ce l'hanno.

Non è tuttavia così a comando come si potrebbe pensare: al primo anno di università ci provai con una mia compagna che mi diede picche ma che diventò una delle mie migliori amiche.

Da allora ho esplorato meglio la mia attrazione anche verso il genere maschile con risultati soddisfacenti (negli ultimi tempi ho avuto solo relazioni e scopamicizie con ragazzi), ma comunque l'attrazione sessuale nei suoi confronti c'è e la posso percepire, cosa che un gay che si è scoperto tardi non avrebbe.

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 511
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    73

  • Almadel

    66

  • Bttmfrancis9

    59

  • Krad77

    54

Top Posters In This Topic

Posted Images

56 minutes ago, Skeletor said:

Non è tuttavia così a comando come si potrebbe pensare

Mmm ok, però da come scrivi sembra che sia stato il due di picche della fanciulla ad innescare l'esplorazione dei fanciulli

Anche quando i miei amici mi parlano di questi loro shift resto sempre esterrefatto, è per me inspiegabile e stupefacente

 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Sampei said:

Mmm ok, però da come scrivi sembra che sia stato il due di picche della fanciulla ad innescare l'esplorazione dei fanciulli.

Si e no: avevo già avuto esperienze coi ragazzi, ma fino a quel momento avevo cercato di reprimere quel lato di me per via del contesto fortemente eteronormativo e sessuofobico in cui mio malgrado stavo.

Diciamo che è stata la spinta per esplorarmi e in seguito fare coming out, ma il mio orientamento era già latente da tempo.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Skeletor said:

Diciamo che è stata la spinta per esplorarmi e in seguito fare coming out

Ora come ora ci andresti con ragazze o è un periodo solo ragazzi?

 

2 hours ago, Renton said:

mi adeguo alla situazione e spero di cavarmela in entrambi i casi

So flexible! Ma per esempio per cercare frequentazioni o incontri dovrai essere presente al contempo sia su app gay che etero, giusto? O fai a periodi?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Sampei said:

Ma per esempio per cercare frequentazioni o incontri dovrai essere presente al contempo sia su app gay che etero, giusto? O fai a periodi?

Ho provato un po' tutti i tipi di app dating ma alla fine dei conti non è che le usi granché, e non sono neanche continuamente in cerca di qualcuno da frequentare, quindi non so quanto sia indicativo. Per risponderti comunque credo che le app che preferisco siano quelle LGBT-friendly in generale, non dedicate a un solo genere, quindi aperte a più realtà. Ad esempio okcupid. Posto che app davvero dedicate a un solo genere non credo esistano. Pure su Grindr trovi ragazze trans, persone non binary, ecc. L'unica app in cui non ho mai osato entrare è Wapa, in pratica.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Sampei said:

Ora come ora ci andresti con ragazze o è un periodo solo ragazzi?

Per quanto riguarda le botte e via se fossi single o in coppia aperta tranquillamente, per le relazioni per ora preferisco i ragazzi (infatti ora sto con un ragazzo).

Link to comment
Share on other sites

Caspita quante informazioni interessantissime. Grazie per le risposte. 

34 minutes ago, Renton said:

Le app che preferisco siano quelle LGBT-friendly in generale

Immagino che sia dovuto al fatto che la comunicazione con le etero, per chi vuole essere out, può essere problematica, o forse addirittura impossibile, giusto? E nelle app generaliste riesci a matchare e chattare con ragazze e ragazzi indifferentemente, o hai notato asimmetrie di approcci, sia da parte tua che da parte loro? Comunque okcupid in Italia mi sa che è praticamente vuota xD

32 minutes ago, Skeletor said:

preferisco i ragazzi

Quando dici "preferisco" è qualcosa che riesci a spiegarti a parole, o ti viene automatico e basta? Pensi che in futuro possa cambiare qualcosa, magari per fattori interni a te (che non so quali possano essere, non so tipo un "timer" xD dico per scherzare), oppure per fattori esterni, tipo nuove circostanze? 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Sampei said:

Immagino che sia dovuto al fatto che la comunicazione con le etero, per chi vuole essere out, può essere problematica, o forse addirittura impossibile, giusto?

Ti riferisci al fatto di essere out come bisex? Oddio a dire il vero no perché il fatto di essere trans diciamo che mette un po' in ombra il fatto che sono bisex e quindi non è su questo che mi aspetto che si concentri l'attenzione

Il fatto che un'app sia LGBT mi mette sicuramente più a mio agio

17 minutes ago, Sampei said:

E nelle app generaliste riesci a matchare e chattare con ragazze e ragazzi indifferentemente, o hai notato asimmetrie di approcci, sia da parte tua che da parte loro?

Forse gli uomini si fanno avanti per primi più spesso, il che implica che con le donne devo farmi avanti per primo io perché la situazione sia in pari lol

Poi c'è tutta quella umanità che viaggia tra i due poli e su linee parallele che rende difficile fare un calcolo preciso

24 minutes ago, Sampei said:

Comunque okcupid in Italia mi sa che è praticamente vuota xD

Sì è un'app tanto carina quanto poco frequentata sob

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Renton said:

ma certamente qualche altro bisex può avere preferenze diverse così come può preferire una forma fisica a un'altra

Non è affatto normale dire: "scopo con tutti, ma di questa categoria non mi innamoro e di questa sì".

Una gerarchia del genere presuppone sempre un giudizio di valore e - in questo caso - di omofobia.

E i bisessuali normali non ritengono che questo sia un problema di alcun tipo.

 

Perché sì: io ritengo che venire rifiutati sentimentalmente perché si è gay sia dannoso per la crescita di un ragazzo.

E' un trauma ancora vivace anche ai giorni nostri come testimonia anche il successo di "Chiamami col tuo nome".

Secondo me culturalmente ci siamo proprio "rimasti sotto".

 

A questo si aggiunge l'estrema difficoltà nel trovare un bisessuale non eteroromantico,

almeno nelle nostre esperienze personali o nelle nostre amicizie.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Questo mi lascia qualche dubbio

Diresti:

1 hour ago, Almadel said:
11 hours ago, Renton said:

 

Non è affatto normale dire: "scopo con tutti, ma di questa categoria non mi innamoro e di questa sì".

Una gerarchia del genere presuppone sempre un giudizio di valore e

- in altro caso - di eterofobia?

 

1 hour ago, Almadel said:

Perché sì: io ritengo che venire rifiutati sentimentalmente perché si è gay sia dannoso per la crescita di un ragazzo.

E per gli uomini e le donne etero, rifiutati da persone bisex perché etero, è la stessa cosa? Una bisex che con un ragazzo ci va a letto ma considera solo ragazze per un’eventuale relazione, lo traumatizza?

Link to comment
Share on other sites

Certo @Krad77, quando consoleremo ragazze in lacrime

perché si innamorano di ragazzi bisex che le scopano,

per poi tornare dal marito e dai figli; parlerò di eterofobia.

Come parlerò di eterofobia quando i ragazzi etero verranno picchiati dal gruppetto dei bulli gay della scuola

o quando lo Stato italiano impedirà alle coppie etero di adottare favorendo quelle omosessuali.

Quando l'eterofobia esisterà davvero, ne parlerò di sicuro.

10 minutes ago, Krad77 said:

Una bisex che con un ragazzo ci va a letto ma considera solo ragazze per un’eventuale relazione, lo traumatizza?

No e per molti motivi.

Il più ovvio è che un ragazzo etero non è una minoranza.

Se un ragazzo siciliano mi dice che gli piaccio, ma non si metterebbe mai con un Veneto

lo considero ovviamente razzista; ma la cosa non è certo drammatica.

Sarebbe drammatica se fossi invece Ebreo e se per scoparci dovessi fingermi cristiano anche io,

che è esattamente quello che succede in queste situazioni per un gay.

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Sampei said:

Quando dici "preferisco" è qualcosa che riesci a spiegarti a parole, o ti viene automatico e basta? Pensi che in futuro possa cambiare qualcosa, magari per fattori interni a te (che non so quali possano essere, non so tipo un "timer" xD dico per scherzare), oppure per fattori esterni, tipo nuove circostanze?

È una questione pratica più che altro: so di per certo che un ragazzo può soddisfarmi sessualmente al 100% anche a lungo termine, dato che sessualmente ho sempre preferito i ragazzi alle ragazze.

La stessa cosa non posso dirla per le ragazze, quindi volendo fare discorsi chiari fin dall'inizio dovrei trovare una ragazza etero o bi che avesse piacere di stare in coppia aperta e/o che potesse vivere col rischio che prima o poi non mi basti più.

Quindi per non complicare le cose con tutti le cotte verso le ragazze me le faccio passare e basta.

4 hours ago, Almadel said:

Una gerarchia del genere presuppone sempre un giudizio di valore e - in questo caso - di omofobia.

E i bisessuali normali non ritengono che questo sia un problema di alcun tipo.

Non mi convince questo assioma su cui si basa tutto il resto del post.

Penso che siamo tutti daccordo che i bisex velati che si scopano i twinkini da sposati con figli promettendogli il mondo siano uno dei mali del mondo, ma non vedo omofobia/misoginia in un bisex che mette in chiaro fin da subito quali sono le sue preferenze e cerca relazioni di un certo tipo in modo chiaro e consensuale.

A far danni non è l'orientamento, ma la stronzaggine della persona, un po come quei fenomeni che rompono le palle al prossimo facendo body shaming o ghosting su grindr.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Non è affatto normale dire: "scopo con tutti, ma di questa categoria non mi innamoro e di questa sì".

Una gerarchia del genere presuppone sempre un giudizio di valore e - in questo caso - di omofobia.

Ok ma perché hai quotato quella parte? Mi aveva chiesto se pene e vagina fossero per un bisex come lega e pd. Non credo c'entrino tanto le due cose

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Skeletor said:

Penso che siamo tutti daccordo che i bisex velati che si scopano i twinkini da sposati con figli promettendogli il mondo siano uno dei mali del mondo, ma non vedo omofobia/misoginia in un bisex che mette in chiaro fin da subito quali sono le sue preferenze e cerca relazioni di un certo tipo in modo chiaro e consensuale.

E' la distinzione che pesa. Come può non essere chiaro?

Il problema non è dire: "Non cerco relazioni",

ma è proprio dire: "Con quelli come te può esserci solo sesso".

E invece di prendere atto che si tratti di omofobia,

si conia persino un termine per normalizzarla ("eteroromanticismo").

In sintesi questo è il problema per me.

 

Non il tradimento. Perché il tradimento è una cosa personale e non sistemica:

è proprio il contenuto omofobico del comportamento a essere dannoso

(un po' come l'aggravante per i crimini d'odio).

 

Il secondo punto del mio discorso è ovviamente: ma quanto sono questi bisex NON eteronormativi?

Vi siete fidanzati con loro? Avete conosciuto le loro ex ragazze? Sono diversi dai vostri ex gay?

Argomento caduto piuttosto nel vuoto...

 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Almadel said:

Il problema non è dire: "Non cerco relazioni",

ma è proprio dire: "Con quelli come te può esserci solo sesso".

E invece di prendere atto che si tratti di omofobia,

Ma.... appellare omofobo un maschio che faccia solo sesso con un maschio mi pare contraddittorio:

forse dovresti definire che sia per te omofobia.

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Almadel said:

E' la distinzione che pesa. Come può non essere chiaro?

Il problema non è dire: "Non cerco relazioni",

ma è proprio dire: "Con quelli come te può esserci solo sesso".

E invece di prendere atto che si tratti di omofobia,

si conia persino un termine per normalizzarla ("eteroromanticismo").

In sintesi questo è il problema per me.

Si ma così come io in questo periodo non voglio relazioni con ragazze per motivi x (quindi all'atto pratico risulto un bisessuale omoromantico, anche se non è vero) non lo faccio per misoginia ma per semplice preferenza io immagino che a parti inverse non rifiuterei una relazione con un ragazzo in quanto gay, ma in quanto ragazzo e per motivi x altrettanto validi, magari reprimendo la mia attrazione sessuale verso di lui perchè sto in coppia etero chiusa e l'obbiettivo della mia vita è avere un numero spropositato di figli.

Cioè non mi trovi daccordo con l'equazione eteroromantico=omofobo perchè se è vero che esistono (molti?) eteroromantici omofobi non è possibile che tutti gli eteroromantici lo siano, e classificare a priori TUTTI sulla base di uno stereotipo non mi sembra il modo giusto per osservare un fenomeno.

30 minutes ago, Almadel said:

Il secondo punto del mio discorso è ovviamente: ma quanto sono questi bisex NON eteronormativi?

Vi siete fidanzati con loro? Avete conosciuto le loro ex ragazze? Sono diversi dai vostri ex gay?

Il mio primo ex si definiva bisex, ma era velato (come daltronde lo ero io) e non so come si sia evoluta la faccenda. Il secondo rientrava perfettamente nell'esempio dei bisex non eteronornativi, dato che era un attivista LGBT convintamente dichiarato che non escludeva nulla (mi disse di essere "queer", facendomi capire dal contesto del discorso di essere bisessuale con preferenze verso i ragazzi).

E poi ci sono io! 😀

Anche se questa è aneddotica, non so che contributo possa portare al discorso: secondo me i bisex sono una realtà che tende a mimetizzarsi all'interno del mondo in cui vive, sia esso gay o etero.

5 minutes ago, Mario1944 said:

Ma.... appellare omofobo un maschio che faccia solo sesso con un maschio mi pare contraddittorio:

forse dovresti definire che sia per te omofobia.

Il concetto di omofobia nel discorso di Almadel consiste nel trattare i partner maschi solo come degli sborratoi incapaci di essere persone meritevoli di amore.

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Almadel said:

Non è affatto normale dire: "scopo con tutti, ma di questa categoria non mi innamoro e di questa sì".

Mi pare sia proprio il contrario. 

Sono pochi quelli che si barcamenano a vita tra le due sponde. Spesso la bisessualità è un traghettamento verso l'omosessualità d'abitudine. 

Ci sono ragazzi bisex che hanno avuto ragazze.. Magari gli si rizza ancora alla vista di una bella ragazza, ma ormai non farebbero mai più coppia con qualcuno dell'universo femminile. 

Il problema è che per te questi non fanno testo perché sono ormai degli omosessuali a tutti gli effetti. Quindi su quale campione vuoi basarla questa ricerca? Sul tizio che ha la fidanzata a casa e le dice "Amore ti lascio per mettermi con un bel frocetto col quale faccio sesso da qualche mese di nascosto" ? 

Penso che possiamo considerare bisex anche tutti coloro che si sono dimenati nella bisessualità e poi alla fine hanno fatto una scelta. 

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

Tutte le parole con suffisso -romantico a me non risulta siano nate per giustificare l'omofobia interiorizzata ma per spinta della comunità aro. Mi risulta che esistano persone di tutte le combinazioni, tipo omosessuali aromatici, bisessuali omoromantici, asessuali biromatici, eterosessuali eteroromantici eccetera. E che ci sia qualcosa che ci sfugge su come funzioni la spinta romantica in persone nello spettro aro. Cosa che ci porta a psicanalizzarle forse più del dovuto e forse pisciando talvolta fuori dal vaso.

Ritengo inoltre che in effetti alcune persone bisessuali eteroromantiche abbiano omofobia interiorizzata perché sono state loro stesse a dirlo, ma al contempo penso che ci possano essere anche altri motivi meno "fobici".

Una butch bisessuale potrebbe non vedercisi proprio in relazione con un uomo, perché regolarmente ogni volta che frequenta un uomo ha la sensazione di stare con un bro. Magari si sente ridicola a immaginare trasporto romantico in una situazione del genere e provare lo stesso senso di forzatura e ridicolo con altre butch, alle quali comunque potrebbe voler bene in senso generico quanto ti pare; e potrebbe vedersi in relazione soltanto con ragazze femminili. Potrebbe essere attratta sessualmente da entrambi i generi ma aver bisogno di un tipo di persona specifica per immaginare una relazione. Perché checché se ne dica l'attrazione sessuale non è necessariamente sufficiente a portarti a voler stare insieme a qualcuno. Ci vuole anche un altro livello di compatibilità.

E preciso che faccio apposta un esempio con una donna perché immagino non te ne freghi un tubo delle scelte relazionali di una butch quindi penso possiamo parlarne con distacco.

E allora di una ragazza simile non diresti mai che la sua scelta deriva da un pregiudizio. Forse potresti attribuirle misandria. Ma rischi di pisciare fuori dal vaso per l'appunto. Detto ciò non ho ancora capito perché hai quotato me solo perché ho scritto che vi può stare un bisessuale che ha preferenze genitali.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Mi pare sia proprio il contrario. 

Sono pochi quelli che si barcamenano a vita tra le due sponde. Spesso la bisessualità è un traghettamento verso l'omosessualità d'abitudine. 

Ci sono ragazzi bisex che hanno avuto ragazze.. Magari gli si rizza ancora alla vista di una bella ragazza, ma ormai non farebbero mai più coppia con qualcuno dell'universo femminile. 

Il problema è che per te questi non fanno testo perché sono ormai degli omosessuali a tutti gli effetti. Quindi su quale campione vuoi basarla questa ricerca? Sul tizio che ha la fidanzata a casa e le dice "Amore ti lascio per mettermi con un bel frocetto col quale faccio sesso da qualche mese di nascosto" ? 

Penso che possiamo considerare bisex anche tutti coloro che si sono dimenati nella bisessualità e poi alla fine hanno fatto una scelta. 

Capisco ciò che intendi dire e lo condivido, ma usi dei termini abbastanza sgradevoli.

Entrare in relazioni monoamorose con uno dei due generi non significa "fare una scelta": se sto con un uomo non divento gay, perchè a differenza dei gay a me si rizza ancora con le ragazze.

Così come un gay single che non riesce a cuccare per qualche mese non diventa asessuale. 😂

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Skeletor said:

Entrare in relazioni monoamorose con uno dei due generi non significa "fare una scelta": se sto con un uomo non divento gay, perchè a differenza dei gay a me si rizza ancora con le ragazze.

Ma infatti io concordo. È Almadel che considera 'frocio a tutti gli effetti' il bisex che si mette con un gay. 

Per me, se continua a rizzarti con una ragazza, sempre bisex rimani

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Skeletor said:

Il concetto di omofobia nel discorso di Almadel consiste nel trattare i partner maschi solo come degli sborratoi incapaci di essere persone meritevoli di amore.

Sì, sembrerebbe doversi dedurre questo dai detti di Almadel, ma veramente mi pare alquanto riduttivo, se non addirittura erroneo, costringere il concetto di omofobia nei termini dell'aborrimento dell'amore tra due persone del medesimo sesso, se non altro perché ci potrebbe ricadere l'amore senza sesso, ma non il sesso senz'amore.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Renton said:

E preciso che faccio apposta un esempio con una donna perché immagino non te ne freghi un tubo delle scelte relazionali di una butch quindi penso possiamo parlarne con distacco.

Non so perché insistete a parlare di donne bisessuali,

quando io parlo esclusivamente di uomini bisessuali.

Puoi benissimo parlarne, ma non per replicare a me.

Ci sono decenni di lesbismo separatista che rivendicano la loro misandria

dicendo che il lesbismo è una precisa scelta contro il patriarcato.

Ora non va più di moda, ma fino agli Novanta se ne parlava (abbastanza) spesso.

Se vuoi parliamo di questo.

4 hours ago, Renton said:

Ritengo inoltre che in effetti alcune persone bisessuali eteroromantiche abbiano omofobia interiorizzata perché sono state loro stesse a dirlo, ma al contempo penso che ci possano essere anche altri motivi meno "fobici".

Ok. Sia io che te conosciamo eteroromantici omofobi.

Semplicemente tu pensi che possa esserci anche gente sana,

mentre io non ho motivi per dare questo beneficio del dubbio.

A me la sola idea che si possa giustificare qualcuno

che vuole fare sesso con una minoranza

ma per fidanzarsi preferisce persone più socialmente presentabili mi mette i brividi.

Vorrei vedere come reagiresti se cominciassino a normalizzare i cis-romantici...

 

4 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Ma infatti io concordo. È Almadel che considera 'frocio a tutti gli effetti' il bisex che si mette con un gay. 

Per me, se continua a rizzarti con una ragazza, sempre bisex rimani

Qui entra in scena un discorso diverso, diverso dall'invettiva contro l'eteroromanticismo.

 

Sì, il bisex che si mette con un gay ha una caratteristica importante

che lo differenzia dal bisex che sta con una donna.

Una differenza che immagino sappia anche @Skeletor

e che io (e molti miei amici) abbiamo vissuto sulla nostra pelle.

I bisex che stanno con i gay non hanno bisogno di donne per tradirli,

mentre i bisex che stanno con le donne hanno bisogno di uomini.

 

Ovviamente parlo per la mia esperienza, per l'esperienza dei miei amici e dei forumisti.

Se però nella vostra fantasia vi immaginate ci siano dei bisessuali sposati con uomini che vanno a troie, ok.

Almeno però ammettete che stiamo parlando di scenari totalmente immaginari.

 

Perché non voglio parlare di donne bisessuali? Perché per esperienza so che per loro è diverso.

Una ragazza bisex tradisce sia il fidanzato etero che la fidanzata lesbica

e può benissimo passare da una relazione omo a una etero (e viceversa) senza battere ciglio.

 

Questa cosa invece nei maschi bisex non l'ho mai vista.

Nessun gay si è mai lamentato del fidanzato bisex che lo ha tradito con una donna.

Questo sicuramente ha a che fare col concetto di "trasgressione"

e sarebbe interessante cercare di analizzare la cosa in modo approfondito.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Almadel said:

Sì, il bisex che si mette con un gay ha una caratteristica importante

che lo differenzia dal bisex che sta con una donna.

Una differenza che immagino sappia anche @Skeletor

e che io (e molti miei amici) abbiamo vissuto sulla nostra pelle.

I bisex che stanno con i gay non hanno bisogno di donne per tradirli,

mentre i bisex che stanno con le donne hanno bisogno di uomini.

Questo secondo me centra tantissimo con la scarsa attitudine delle coppie eterosessuali a sperimentare forme alternative di sessualità al di la della monogamia tout-court derivante dal modello eteronormativo e patriarcale.

Perchè se è vero che socialmente il patriarca "può" tradire, di certo non può farlo con uno sporco frocio che insozzerebbe il suo maschissimo onore di macho.

Mentre in ambito LGBT è più facile trovare realtà più aperte in cui una persona, qualora ne sentisse l'esigenza per il proprio appagamento sessuale, può scoparsi una ragazza senza troppi complimenti o fisime.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Vorrei vedere come reagiresti se cominciassino a normalizzare i cis-romantici...

A me sembra di aver già avuto la mia reazione a questa cosa. Perché la normalizzazione di cui parli si chiama "legittima preferenza genitale che non implica transfobia di per sé"... Tra l'altro mi sembra che per certi versi il discorso sia lo stesso. Una persona può avere una legittima preferenza genitale tale da escluderti dal suo range così come potrebbe nascondere semplice pregiudizio transfobico... Ma che sia l'una o l'altra, a me cosa cambia? A me non cambia un cazzo, evito di perderci tempo dietro e basta. Stessa cosa qua. Che un bisessuale eteroromantico sia tale per mera preferenza innocente o per omofobia interiorizzata, a te, eventuale gay, cosa cambia? Non ci perdi tempo dietro e basta. 

1 hour ago, Almadel said:

Ci sono decenni di lesbismo separatista che rivendicano la loro misandria

dicendo che il lesbismo è una precisa scelta contro il patriarcato.

Ora non va più di moda, ma fino agli Novanta se ne parlava (abbastanza) spesso.

Sì vabbè bona... Se ti piacciono solo le donne capirai che sforzo fare questa sudata scelta contro il patriarcato! 😅 Tipo io che mo' faccio l'eroica scelta contro l'egemonia cis succhiando un dicklit e mi aspetto pure una statua per il gesto eroico

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

I bisex che stanno con i gay non hanno bisogno di donne per tradirli,

mentre i bisex che stanno con le donne hanno bisogno di uomini.

 

Ovviamente parlo per la mia esperienza, per l'esperienza dei miei amici e dei forumisti.

Se però nella vostra fantasia vi immaginate ci siano dei bisessuali sposati con uomini che vanno a troie, ok.

Almeno però ammettete che stiamo parlando di scenari totalmente immaginari.

Se ho capito bene, la risposta che ti dai è che si tratta di omofobia Interiorizzata ecc..

Ma sarà semplicemente che non ne hanno esigenza? Da un punto di vista sessuale, un bisex che sta con una donna non potrà mai sentirsi "completo". Con un maschio invece si. 

Poi chi ti dice che non lo fanno? A bazzicare il forum siamo in poche decine..praticamente niente. Servirebbero campioni più ampi. 

Magari no in una prospettiva "Eterosessualizzata" (Il passivo che sta a casa a cucinare, mentre il maschio fotte donne in giro) ma magari aprendo la coppia e coinvolgendo anche donne (immagino che sia pure alquanto complicato trovare femmine disposte a far ciò) 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ma sarà semplicemente che non ne hanno esigenza? Da un punto di vista sessuale, un bisex che sta con una donna non potrà mai sentirsi "completo". Con un maschio invece si. 

In che senso? Se non pigli un cazzo organico in culo non puoi ritenerti completo e realizzato?

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Skeletor said:

Questo secondo me centra tantissimo con la scarsa attitudine delle coppie eterosessuali a sperimentare forme alternative di sessualità al di la della monogamia tout-court derivante dal modello eteronormativo e patriarcale.

Guarda che quando c'era il Patriarcato - quello vero, quello col Pater Familias -

tutti gli uomini avevano una moglie trascurata e un paio di ragazzini passivi.

37 minutes ago, Skeletor said:

Mentre in ambito LGBT è più facile trovare realtà più aperte in cui una persona, qualora ne sentisse l'esigenza per il proprio appagamento sessuale, può scoparsi una ragazza senza troppi complimenti o fisime.

E allora perché succede proprio il contrario?

Tutte le coppie con un lui bisessuale che conosco, in cui lui non sia un bastardo (pure la coppia mia, quando avevo 19 anni)

sono composte da un bisex e da una ragazza etero/bisex che lo lascia libero con i maschietti e - più raramente - anche con altre fanciulle.

Abbiamo anche troppi esempi di bisessuali così, per lo meno a Sanremo: Damiano e Achille Lauro che limonano sul palco, con le fidanzate che applaudono.

 

Ma di coppie di maschi col bisessuale che limona ragazze non ce ne sono.

Ti immagini qualche uomo in coppia gay famoso che si limona le tipe?

No, perché non avrebbe senso.

Non perché i gay non siano molto più libertari delle ragazze etero,

ma perché il bisex non si sentirebbe molto stimolato

al punto che potremmo considerarlo un gay fatto e finito.

 

Cosa gli è capitato? Ha smesso di essere bisex? Perché in seguito persevera coi ragazzi?

Questo non lo so. E non lo so neppure io nonostante mi sia capitato in prima persona.

Quando mi sono trovato il mio primo vero fidanzato ho considerato conclusa l'esperienza con le donne,

se si escludono alcune cose seguenti piuttosto soft.

E non solo conosco un'enormità di persone alle quali è successo lo stesso,

ma - cosa più interessante - non conosco nessuno a cui sia successo diversamente

e che abbia proseguito a frequentare donne dopo la prima vera relazione gay.

Evidentemente è un'evenienza che - se esiste - deve essere piuttosto rara.

Ed è chiaro ci sia un nesso tra l'eteronormatività  e questa tendenza a omosessualizzarsi qualora si superi l'ostacolo dei sentimenti.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...