Jump to content

Avete mai avuto una relazione con un uomo bisessuale?


Almadel

Recommended Posts

1 minute ago, Almadel said:

Vi pare che il problema siano le mestruazioni e non i ricatti morali? :D

Nel tempo li ho subiti sia da parte di uomini sia da parte di donne in famiglia, non saprei stilare una graduatoria 😅

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 511
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    73

  • Almadel

    66

  • Bttmfrancis9

    59

  • Krad77

    54

Top Posters In This Topic

Posted Images

30 minutes ago, Almadel said:

Cioè io mi immmagino Achille Lauro limonare coi suoi amici davanti alla sua ragazza,

semplicemente non mi immagino Rocco Casalino limonare con le sue amiche davanti al suo ragazzo.

Credo che chi combatte contro la bi-erasure risponderebbe che ciò che tu immagini è ininfluente. Non si chiede “la patente di bisessualità” alla gente, tra l’altro ad alcuni sì ad altri no secondo criteri che, pur culturalmente spiegabili, risultano sgradevoli e stereotipati. Tu prendi per buono l’orientamento che ti dichiara l’altro come l’altro prende per buono quello che dichiari tu.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, dreamer_ said:

ma siccome le relazioni a lungo termine etero sono meno frequenti di una notte di sesso gay ne

deriva un bias di disconferma dei bisessuali.

Sì, è esattamente quello a cui penso.

Si riesce a essere bisessuali solo se si sta con una donna.

La vita gay ti assorbe completamente dal punto di vista sessuale.

 

Secondo me però la cosa capita anche dal punto di vista sentimentale.

I ragazzi etero fidanzati hanno comunque bisogno degli amici

e anche loro vivono una vita "sentimentale" a metà,

divisa tra gli amici del calcetto e la propria ragazza.

Quando un uomo trova una coincidenza tra "amante" e "migliore amico"

è difficile per lui introdurre una donna, per quanto lui possa essere attratto anche da loro.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Almadel said:

I ragazzi etero fidanzati hanno comunque bisogno degli amici

e anche loro vivono una vita "sentimentale" a metà,

divisa tra gli amici del calcetto e la propria ragazza.

ma questo accade a causa del contesto sociale in cui viviamo. Non perché una ragazza non possa essere "amante" e "migliore amica" di un ragazzo.

Quella che descrivi non penso che sia una differenza innata tra i due mondi, penso che sia più una differenza indotta.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Krad77 said:

Tu prendi per buono l’orientamento che ti dichiara l’altro come l’altro prende per buono quello che dichiari tu.

Ti ho fatto l'esempio di Dall'Orto apposta.

Anche tu se io andassi con un trans diresti che non sono gay

perché secondo te servirebbe una parola diversa per definirmi (queer, bisex, pansex);

mentre per me la mia definizione di "gay" continuerebbe ad andare benissimo.

 

Perché non mi preoccupo di questa "gay-erasure" (ma solo della trasfobia implicita)?

Semplicemente perché non penso che l'essere considerato bisessuale per me sia un insulto.

Se pensate che io sia bisex perché non sono una "golden star" o perché limono con le mie amiche, pazienza 🙂

Perché invece i bisex ci tengono così tanto a venire creduti? Perché l'idea di essere gay li schifa.

Se noti non esistono movimenti di "mulatti": nessun "mixed race" ci tiene a specificare di essere solo "mezzo Nero".

 

Forse dico così perché io "la patente di bisessualità" ce l'avevo davvero.

La mia ex mi disse: "Tu non puoi essere gay: ti piacciono troppo le mie tette".

e in effetti semmai qualcuno ha pensato che mi fingessi gay per palparmi le loro ragazze.

Ma finché ti credono di LIVELLO SUPERIORE (da gay ti credono bisex e da bisex ti credono etero)

nessuno frigna di "bi-erasure", che è una parola che descrive benissimo l'omofobia interiorizzata dei bisex. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Oddio, bi-erasure non è solo scambiare una persona bisex per gay (magari in buona fede)

Bi-erasure è anche sospettare che ad esempio la tua relazione etero attuale sia una finzione perché due anni fa stavi un uomo

Oppure sospettare che tu nella tua relazione etero abbia finto perché due anni dopo ti sei messo con un uomo

Quando magari sei stato sinceramente attratto da entrambe le persone

Non è piacevole essere accusati di fingere, al di là dell'omofobia interiorizzata

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Almadel said:

Anche tu se io andassi con un trans diresti che non sono gay

perché secondo te servirebbe una parola diversa per definirmi (queer, bisex, pansex);

mentre per me la mia definizione di "gay" continuerebbe ad andare benissimo.

No ti sbagli di nuovo. Io non ti direi mai con quale definizione tu debba andare avanti.

nell’altro topic facevo riflessioni che dovevano essere su teorie generali, e non servire per scendere al caso singolo e dire, hey sai, dai una descrizione sbagliata di te stesso, ora ti dico io quale definizione devi usare

Io stesso in una relazione con un ragazzo trans mi sentirei ugualmente gay; ma se facessi una riflessione sulla mia sessualità e decidessi che mi calza meglio “queer” perché mi permette di fare comunità ed esprimermi in un modo che mi torna meglio, lo farei. Ripeto ancora, non per misgendering. Continuerei a vedere il mio fidanzato come uomo.

10 minutes ago, Almadel said:

Perché invece i bisex ci tengono così tanto a venire creduti? Perché l'idea di essere gay li schifa.

Se il problema è questo, allora è omofobia, e se è omofobia, continuiamo a combatterla come sempre.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Sokka99 said:

Quella che descrivi non penso che sia una differenza innata tra i due mondi, penso che sia più una differenza indotta.

Intendi dire che sei una maga del calcetto

e passeresti i pomeriggi a smontare e rimontare l'Harley del tuo fidanzato?

Anche a te piace incendiarti le scoregge mentre giocate a Grand Theft Auto alla playstation in mutande?

Fantastico!

 

Io di donne come me non ne ho mai conosciute, se non lesbiche butch da paura.

(E in effetti ho praticamente avuto solo rapporti con donne bisessuali piuttosto "cattive").

Mentre io e mio marito siamo chiamati "il Mostro a Due Teste" perché viviamo in completa simbiosi.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Krad77 said:

Se il problema è questo, allora è omofobia, e se è omofobia, continuiamo a combatterla come sempre.

Di certo questo è il problema di alcuni gay nella tarda adolescenza (almeno, io ne ho conosciuti così tra i miei coetanei); prima dei vent'anni hanno qualche frequentazione poco soddisfacente con delle ragazze, capiscono che piacciono loro soprattutto i ragazzi ed iniziano a definirsi "bisessuali", spesso perché molto a disagio con l'idea che hanno dell'omosessualità. Come non bastasse, proporsi come bisessuali in alcuni casi li aiuta ad avere incontri e relazioni con ragazzi più facilmente di chi dichiara schiettamente la propria omosessualità, e arrivati a trent'anni non solo si dichiarano fieramente gay, ma fanno grandi orecchie da mercante se si accenna alle loro passate confusioni :D Intendiamoci, essere confusi non è una colpa, né la bisessualità è una condizione ipocrita...certo che per me che in virtù di non so quale "onestà" il coming out precoce era una sorta di passo obbligato, l'etichetta di bisessuale pret-à-porter sembrava piuttosto comoda. 

A distanza di diversi anni ho capito pure che affrettare troppo le cose non è necessariamente un bene, che se attraversare la fase in cui ci si dichiara bisessuali aiuta ad affrontare determinate esperienze con più calma forse un male non è; che ce vuoi fa', con l'età si diventa magnanimi. Rivedessi la stessa dinamica in un ventenne di oggi lo giudicherei meno severamente.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Almadel said:

Si riesce a essere bisessuali solo se si sta con una donna.

Direi piuttosto si riesce a praticare la bisessualità non monogama

solo se stai con una donna. Io gay rimarrei tale anche da single e

senza fare sesso con alcuno.

 

Per la questione amicizie è una questione piuttosto italiana, nel Nord Europa

in media ho visto che si è meno attaccati agli sterotipi di genere: gli uomini etero sono

mediamente meno machisti e buzzurri, le donne etero più assertive e sporche e

i maschi gay sono più mascolini e l'orientamento sessuale è meno importante

per socializzare. Rimangono delle forti divisioni, ma sono meno evidenti e ci

sono più compagnie d'amici miste.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Krad77 said:

non ti direi mai con quale definizione tu debba andare avanti

Secondo me, 3/4 dei problemi che VI fate su questo tema si deve proprio al fatto che pensate sia indispensabile una definizione/etichetta sicura per avere una propria identita' salda ed andare avanti.

Quando tante volte basterebbe essere banalmente se stessi e viversela day by day. 

Anche perche', come insegna chi ha studiato mktg e/o economia, i consultivi si fanno a bilancio, non a preventivo, vista la quantita' di incognite/imprevisti che entrano in gioco

2 minutes ago, dreamer_ said:

nel Nord Europa in media ho visto che si è meno attaccati agli sterotipi di genere

Appunto questo intendo sottolineare

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Almadel said:

Io di donne come me non ne ho mai conosciute

Io penso di aver trovato, quando avevo 20-22 anni, delle ragazze come me. Intendo con i miei stessi interessi o quasi. 

D'altronde non ho degli interessi né virili né da nerd. Mai giocato a calcio in vita mia, mai giocato ai videogiochi, non so neppure guidare... nemmeno leggo più i fumetti, oramai.

Di ragazze che si occupavano della musica che frequento io o delle questione storiche che ho frequentato io, ne ho trovate relativamente tante.

Eppure non sono mai minimamente riuscito a prendermi con nessuna di loro. Non so bene perché, ma c'era sempre qualcosa che non collimava e che mi lasciava a disagio. Una sensazione di mancata comprensione reciproca che faceva morire la voglia di parlare dopo pochi scambi. 

Identica sensazione che ho con le amiche del mio ragazzo: s non ci fosse lui, io non saprei minimamente cosa dire loro e, soprattutto, in che modo.

 

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Almadel said:

Non chiedere ai maschi bisessuali, ovviamente: perché il rischio di misoginia è sempre in agguato.

Chiedilo piuttosto alle amiche bisessuali se è più facile stare con una donna o con un uomo.

Dopo mezz'ora di insulti al compagno una mia amica ha guardato me e mio marito

e ci ha detto: "Ma quanto bene state voi uomini senza noi donne?" :D

Il mese prima la scopamica del "Poeta della Tuscia" mi ha detto di doversi disintossicare da sette anni di relazione lesbica

e di avere bisogno di uscire con un po' di persone normali (i maschi) per riprendersi dai lesbodrammi.

Sinceramente non credo che sia una questione ormonale ma una mera questione caratteriale.
Le donne sono più pretenziose e "dolcemente complicate" più sono state a contatto col concetto eteronormativo della donna "principessa" e di tutti gli stereotipi di genere annessi al ruolo della donna all'interno della coppia e che fa passare per buono appunto la cosa del "la donna ha gli ormoni e fa il cazzo che le pare e tu fai il cavalier servente".
E le mie situazioni più "drammatiche" sono sempre nate da quei contesti.

Direi che sarebbe pure ora di responsabilizzarle un pelino queste donne invece che buttarla sul "c'hanno gli ormoni".

 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
2 minutes ago, nowhere said:

Sinceramente non credo che sia una questione ormonale ma una mera questione caratteriale.
Le donne sono più pretenziose e "dolcemente complicate" più sono state a contatto col concetto eteronormativo della donna "principessa" e di tutti gli stereotipi di genere annessi al ruolo della donna all'interno della coppia e che fa passare per buono appunto la cosa del "la donna ha gli ormoni e fa il cazzo che le pare e tu fai il cavalier servente".
E le mie situazioni più "drammatiche" sono sempre nate da quei contesti.

Direi che sarebbe pure ora di responsabilizzarle un pelino queste donne invece che buttarla sul "c'hanno gli ormoni".

 

Applausi!!!! 👏👏👏👏

1 hour ago, Almadel said:

Secondo te continuerà a definirsi bisessuale ancora?

O stare con un uomo lo spingerà a definirsi gay?

Non trovo giusto che l'orientamento sessuale debba andare per forza di pari passo con lo stato sentimentale. Se uno è bisex lo è e lo rimane pure se impegnato in una relazione monogama

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Se uno è bisex lo è e lo rimane pure se impegnato in una relazione monogama

È così per tutte le donne, e tutto i bisex che stanno con donne o ci sono stati da poco. Ma se sei single da parecchio o stai con uno o più uomini da parecchio, allora ti chiedono: scusa non stai più con una donna da quanto tempo? Perché in quei casi la patente te la vogliono ritirare… bisexual-erasure.

1 hour ago, Almadel said:

Secondo me però la cosa capita anche dal punto di vista sentimentale.

I ragazzi etero fidanzati hanno comunque bisogno degli amici

e anche loro vivono una vita "sentimentale" a metà,

divisa tra gli amici del calcetto e la propria ragazza.

Quando un uomo trova una coincidenza tra "amante" e "migliore amico"

è difficile per lui introdurre una donna, per quanto lui possa essere attratto anche da loro.

Mi ero perso questo pezzo… io personalmente ho bisogno delle mie amiche donne tanto quanto un etero ha bisogno dei suoi amici uomini, pur se fidanzato lui, fidanzato io. Non trovo la completezza del compagni = miglior amico = non c’è più posto per nessuno. Ma forse perché ho sempre avuto vari amici e parecchie amiche strette.

33 minutes ago, freedog said:

Secondo me, 3/4 dei problemi che VI fate su questo tema si deve proprio al fatto che pensate sia indispensabile una definizione/etichetta sicura per avere una propria identita' salda ed andare avanti.

Quando tante volte basterebbe essere banalmente se stessi e viversela day by day. 

Io, sempre personalmente, sono uno che ha bisogno di definire la propria identità per viverla.

non funzionerei come no-label che vive giorno per giorno 

ma li capisco e li rispetto, ciononostante, penso che andranno incontro pure loro a difficoltà specifiche, non lo vedo come la risoluzione ad ogni problema 

On 8/28/2021 at 3:45 PM, Sokka99 said:

direi che è bsx perchè comunque potrebbe sviluppare un interesse per gli uomini (o comunque è disposto a farci sesso); ma di certo non lo includerei in un campione

Mi ero perso questo pezzo; per equità dovresti dire lo stesso di un bisex che cerca solo uomini

quindi che potrebbe sviluppare interesse per le donne e/o farci sesso e non lo includi nel campione nemmeno lui

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Krad77 said:

non funzionerei come no-label che vive giorno per giorno 

ma li capisco e li rispetto, ciononostante, penso che andranno incontro pure loro a difficoltà specifiche, non lo vedo come la risoluzione ad ogni problema

Certo che non risolvi ogni problema ignorandolo o non pensandoci; ma non credo si risolvano meglio facendoli diventare praticamente un chiodo fisso.

Insomma, un pizzico di leggerezza calviniana (vedi Lezioni americane) non guasta pure in questo caso

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Intendi dire che sei una maga del calcetto

e passeresti i pomeriggi a smontare e rimontare l'Harley del tuo fidanzato?

Anche a te piace incendiarti le scoregge mentre giocate a Grand Theft Auto alla playstation in mutande?

il mio ragazzo non gioca a calcetto, non sa tenere in mano un cacciavite e gioca a quasi i miei stessi giochi xD

Hai capito dove volevo arrivare, quindi non perderti in ste cose xD

22 minutes ago, Krad77 said:

Mi ero perso questo pezzo; per equità dovresti dire lo stesso di un bisex che cerca solo uomini

quindi che potrebbe sviluppare interesse per le donne e/o farci sesso e non lo includi nel campione nemmeno lui

si si, ma infatti penso lo stesso anche nei confronti di un bsx che cerca solo uomini (forse l'ho anche detto nei commenti precedenti, non ricordo).

Un bsx in cerca di soli uomini lo considererò sempre tale se mi dice che può provare interesse anche nei confronti delle ragazze. Non ci guadagno niente nel mettere in discussione l'orientamento altrui, quindi me ne sto e bom; però non lo includerei nel campione di bsx di cui stiamo parlando ora.

*AGGIUNGO:

Alla fine bsx vuol dire essere attratti sia da ragazzi che da ragazze, poi uno può apprezzare i due generi allo stesso modo, oppure può preferirne nettamente uno piuttosto che l'altro. Non spetta a me sindacare sulla sessualità altrui, quindi mi attengo a ciò che mi dicono gli altri; però, ripeto: i soggetti con preferenze iperestremizzate non li includerei nel campione (salvo il bsx in questione non voglia andare solo con donne per mantenere lo status etero, in quel caso, lo inserisco eccome nel campione)

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

Certo che non risolvi ogni problema ignorandolo o non pensandoci; ma non credo si risolvano meglio facendoli diventare praticamente un chiodo fisso.

Insomma, un pizzico di leggerezza calviniana (vedi Lezioni americane) non guasta pure in questo caso

Questo è una situazione che discende da una realtà materiale ben precisa: così come l'etichetta "queer"

nasce perché gay e lesbica avevano perso il loro connotato di rivendicazione sociale negli USA, l'etichetta

"asessuale" è sorta con la lenta normalizzazione del sesso occasionale e del parlare apertamente di sesso

(e quindi di rifiutarlo) anche la libertà di vivere senza etichetta è il prodotto di un ambiente specifico.

Il fatto che nel Nord Europa le etichette pesino meno - nonostante si siano moltiplicate invece di ridursi- è dovuto

al fatto che puoi tranquillamente limonare col tuo ragazzo in discoteca senza ricevere sguardi, o al fatto

che fare coming out con degli sconsciuti non desta alcun commento.

 

Vivere senza etichette, o con etichette all'avanguardia come "genderqueer", in Italia è del tutto irrealistico

perché non considera il fatto che l'identità sessuale sia un prodotto fortemente sociale.

 

Tornando all'argomento, @schopy , secondo me molti gay giudicano i bisessuali perché in loro

rivedono il proprio percorso e le bugie che si sono raccontati. A maggior ragione se sono bi+ adulti, perché

a loro si pretende il coraggio di affrontare l'omofobia senza rimanere nel "guscio" della bisessualità.

Chiaramente la cosa corretta da fare rimane accettare l'identità altrui come viene dichiarata ed

evitare commenti sgradevoli se questa cambia nel tempo.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
43 minutes ago, Krad77 said:

Ma se sei single da parecchio o stai con uno o più uomini da parecchio, allora ti chiedono: scusa non stai più con una donna da quanto tempo? Perché in quei casi la patente te la vogliono ritirare… bisexual-erasure.

Infatti non ho compreso a pieno quale ragno volesse cavare da questo topic Amaldel 😅
Prima ha messo in dubbio che un bisex possa metter sù una dichiarata relazione con un gay, poi di fronte a testimonianze varie dice che in realtà sono tutti culattoni

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
On 8/26/2021 at 9:54 PM, Almadel said:

è tornata anche alla ribalta la difficoltà che molti omosessuali hanno registrato

nell'avere una relazione con un uomo bisessuale.

Teoricamente il mio ragazzo è bisex.

Prima che ci mettessimo insieme aveva avuto relazioni con due ragazze - non contemporaneamente lol

Anche dopo che ci siamo messi insieme non mi ha mai nascosto che sessualmente si sente attratto dai ragazzi ma anche dalle ragazze.

Per me comunque è indifferente che lui sia bisex o solo gay.

Dato che siamo in coppia chiusa, a me interessa solo che mi sia fedele, non con chi andrebbe se mi tradisse.

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

4 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Infatti non ho compreso a pieno quale ragno volesse cavare da questo topic Amaldel 😅
Prima ha messo in dubbio che un bisex possa metter sù una dichiarata relazione con un gay, poi di fronte a testimonianze varie dice che in realtà sono tutti culattoni

Credo che cerchi un bisex in relazione omo che dimostri interesse per le donne in modo tangibile: contatti fisici, relazioni di natura più o meno sentimentale. Allora “la patente è valida”

Ah e non devono appartenere alla cultura anglosassone, nel qual caso li considera sfuggiti al modello mediterraneo.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
16 minutes ago, Krad77 said:

Ah e non devono appartenere alla cultura anglosassone, nel qual caso li considera sfuggiti al modello mediterraneo.

Ma poi cos è sto modello/ sta cultura Mediterraneo/a? 

Mi ricorda le teorie di quei psicoanalisti omofobi alla Nicolosi che ti vengono a dire che l'omosessualità scaturisce avendo una famiglia di un certo tipo (un papà assente ed una madre dominante). Quando è evidente che le persone gay e lesbiche provengano dalle costellazioni familiari più disparate. 

Che odio ste teorie banalizzanti

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
1 minute ago, Bttmfrancis9 said:

Ma poi cos è sto modello/ sta cultura Mediterraneo/a? 

Dovrebbe essere la cultura per cui il maschio attivo/penetratore - regolarmente ammogliato o fidanzato con ragazze - può scoparsi anche un altro maschio se questo è passivo/ricettore, meglio se effeminato - vedi femminielli napoletani.

 

Link to comment
Share on other sites

Non è paragonabile perché non è un teoria psicanalitica, ma più un analisi sociologica. Sociologia delle minoranze sessuali, se vuoi. Alma aveva un messo un link che puoi andarti a leggere.

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, dreamer_ said:

Tornando all'argomento, @schopy , secondo me molti gay giudicano i bisessuali perché in loro

rivedono il proprio percorso e le bugie che si sono raccontati.

Non è il mio caso, per me è stato piuttosto difficile accettarmi come gay, ma non per questo avrei abbracciato un'etichetta di compromesso 😄 comunque, non ho mai disturbato nessun bisessuale, né mi importa di invalidare la sua esperienza, anzi!

Ho difficoltà analoghe con trans che mi vogliono spiegare quanto poco credano al binarismo dei generi, specie quando vedo che PALESEMENTE ne preferiscono uno ad un altro.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
12 minutes ago, Paedicator1987 said:

Dovrebbe essere la cultura per cui il maschio attivo/penetratore - regolarmente ammogliato o fidanzato con ragazze - può scoparsi anche un altro maschio se questo è passivo/ricettore, meglio se effeminato - vedi femminielli napoletani.

 

Ah ecco roba da cultura fascista quindi. Quando il regime confinó i femminielli alle isole Tremiti e facevano roba con le guardie carcerarie fasciste 

10 minutes ago, Krad77 said:

Non è paragonabile perché non è un teoria psicanalitica, ma più un analisi sociologica. Sociologia delle minoranze sessuali, se vuoi. Alma aveva un messo un link che puoi andarti a leggere.

Ma non penso che una determinata cultura possa influenzare le tue preferenze sessuali a letto. Non tutti i gay musulmani sono attivi

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ma poi cos è sto modello/ sta cultura Mediterraneo/a? 

(...) Che odio ste teorie banalizzanti

Personalmente trovo molte cose di Dall'Orto interessanti per il tentativo che fa di collocare le identità sessuali in contesti storici e geografici passati; non è una "banalizzazione", ma una ricostruzione di come l'omosessualità fosse vissuta e percepita in altre epoche. Non si tratta di una congettura eziologica (cioè sulle cause dell'omosessualità), ma di una lettura "sociologica", perciò non c'entra con la pseudopsicanalisi.

12 minutes ago, Krad77 said:

Non è paragonabile perché non è un teoria psicanalitica, ma più un analisi sociologica. 

Stavamo scrivendo la stessa cosa 😅

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ma non penso che una determinata cultura possa influenzare le tue preferenze sessuali a letto. Non tutti i gay musulmani sono attivi

Non è cosa ti piace fare, è come quello che ti piace fare viene inteso codificato e in qualche modo “normato” nella tua cultura di riferimento.

riassumendo, nell’omosessualità mediterranea l’omosessuale è passivo. L’unica sua possibilità di incontro sessuale è con un attivo e non ha possibilità di relazione, e anche la vita sessuale è condizionata da silenzio e segreto. Ovviamente può innamorarsi di un attivo ma non può pensare di essere ricambiato

l’attivo non è quindi, per definizione, omosessuale, ama e va con le donne, non è attratto da uomini. Ci va sostanzialmente per due motivi

a- sfogo sessuale di una virilità incontenibile. In questo topic un utente ha scritto cumdump; il passivo è un buco, un po’ meglio della masturbazione, ma imparagonabile a una vagina. 
b- ottenere dei benefici, nella stragrande maggioranza dei casi soldi o beni materiali, più raramente benefici di altro tipo

la versatilità non esiste in questo modello

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

Ah ecco roba da cultura fascista quindi.

No.. leggiti Arenas, Pasolini e capirai di che si tratta

 

I femminielli sono proprio il frutto di questo particolare modello 

@Krad77 l'ha spiegato bene, ma pure io avevo detto qualcosa a riguardo qualche post fa

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Erano cmq situazioni figlie della repressione. Se tornasse una forte persecuzione nei confronti dei rapporti omosessuali, i primi a salvarsi sarebbero i bisessuali che si cancellerebbero da Grindr e cercherebbero fanciulle da sposare. 
Non mi pare che ad oggi sia rimasto tanto di questo retaggio, per fortuna

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...