Jump to content

Avete mai avuto una relazione con un uomo bisessuale?


Almadel

Recommended Posts

  • Replies 511
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    73

  • Almadel

    66

  • Bttmfrancis9

    59

  • Krad77

    54

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 minutes ago, Krad77 said:

E poi l’orientamento sessuale non si giudica dal “comportamento concreto”…

Siamo alla self id galoppante...eh, lo spirito del tempo 😊

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Renton said:

Ma un gay che è sposato con una donna e reprime la sua sessualità è etero? Non penso

Non è etero: ma se fa sesso con sua moglie  non può certo definirsi "gay",

ora è bisessuale, anche se magari si scoprirà gay dopo il divorzio...

 

Sul piatto ci sono solo due cose: Desideri e Comportamenti.

L'auto-identificazione riguardo al proprio orientamento sessuale è irrilevante.

C'è chi si definisce "etero" perché coi maschi è solo attivo, ma in realtà è bisex

C'è chi si definisce "bisex" perché è David Bowie, ma in realtà è etero.

C'è chi si definisce "bisex" perché è confuso o si vergogna di dire che è gay, come Tom Daley.

Per fortuna nessuno dice di essere "gay" perché è troppo infamante e quindi ci possiamo fidare :D

 

 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, schopy said:
1 hour ago, Krad77 said:

 

Siamo alla self id galoppante...eh, lo spirito del tempo

Ma quale spirito del tempo? Io ragiono così dal 90… quale orientamento sessuale dovrei considerare valido se non quello che la persona mi dice essere proprio?

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Almadel said:

Non è etero: ma se fa sesso con sua moglie  non può certo definirsi "gay"

Potrebbe essere pure gay, però. Quante persone omo ci sono state nella storia che però si forzavano in relazioni etero? Sarebbe bisessuale solo se... Lo fosse. Però non è detto che lo sia. Comunque mi pare evidente che uno possa avere anche un orientamento che all'atto pratico viene represso, non ci trovo niente di nuovo o di incomprensibile 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Renton said:

Comunque mi pare evidente che uno possa avere anche un orientamento che all'atto pratico viene represso, non ci trovo niente di nuovo o di incomprensibile 

Già. Io d'istinto sto proprio su questa posizione. 

Però è purr vero che esiste il "problema degli etero sulle app gay". Ovvero: se mi vuoi sodomizzare, e io sono sicuro di essere un uomo, come posso credere al fatto che tua sia etero? 

 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Krad77 said:

quale orientamento sessuale dovrei considerare valido se non quello che la persona mi dice essere proprio?

Non c'è nulla di male, anzi 😅 ma allora dovremmo difendere chi si dichiara eterosessuale mentre agisce comportamenti omosessuali?

 

Link to comment
Share on other sites

che senso ha andare da uno/a e dirgli sai tu non sei etero- bi- omo-sessuale, ora ti dico io cosa sei?

è un percorso di coscienza personale

diverso è fare ragionamenti in generale, che valgono su categorie composte di tantissime persone, ne abbiamo fatti e li facciamo, e io concordo sulle tante cose che abbiamo detto, che molti uomini non si accettano per omofobia della società che viene interiorizzata ecc ecc

Solo che non trovo il senso di andare a questionare un singolo caso

se uno mi dice essere etero- bi- omo-sessuale per me è quello, punto.

poi ci sarà qualcuno che si sbaglia? Certamente, ma più che essere un mio problema o una cosa che mi infastidisce o mi fa arrabbiare… la vedo come una cosa che ostacola lui o lei, passare tanto tempo dietro ad un orientamento sessuale che non è il proprio… mi dispiace, ma che posso fare? Non posso certo dire, guarda non sei così, ti dico io come sei, e comunque non avrei mai la sicurezza di essere nel giusto io!

59 minutes ago, Almadel said:

L'auto-identificazione riguardo al proprio orientamento sessuale è irrilevante

No comment totale!

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Renton said:

Potrebbe essere pure gay, però. Quante persone omo ci sono state nella storia che però si forzavano in relazioni etero? Sarebbe bisessuale solo se... Lo fosse. Però non è detto che lo sia. Comunque mi pare evidente che uno possa avere anche un orientamento che all'atto pratico viene represso, non ci trovo niente di nuovo o di incomprensibile 

Certo che potrebbe. Lo sapremo però solo quando non sarà più obbligato ad avere comportamenti eterosessuali.

Ammesso che sia possibile che un maschio gay riesca ad avere erezioni con una donna

grazie alle virtù taumaturgiche della repressione. (Magari bastasse. Ci saremmo risparmiati secoli di roghi).

4 minutes ago, Bloodstar said:

Però è purr vero che esiste il "problema degli etero sulle app gay". Ovvero: se mi vuoi sodomizzare, e io sono sicuro di essere un uomo, come posso credere al fatto che tua sia etero? 

Non lo devi credere.

Non siamo obbligati a credere a tutte le puttanate che la gente dice 🙂

I desideri non li possiamo valutare, ma i comportamenti sì (specialmente se ci coinvolgono).

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Krad77 said:

se uno mi dice essere etero- bi- omo-sessuale per me è quello, punto.

Se credi che a me prema spiegare agli altri le loro incoerenze non ci siamo capiti; tu stesso però riconosci che persone con comportamenti omosessuali talvolta faticano ad ammetterlo con se stessi (vedi il fenomeno di down low da te ricordato)...quindi, certo che rispettiamo il diritto di ciascuno di percepirsi come meglio crede, ma in fondo non sempre vi crediamo 😅

32 minutes ago, Bloodstar said:

Però è purr vero che esiste il "problema degli etero sulle app gay". Ovvero: se mi vuoi sodomizzare, e io sono sicuro di essere un uomo, come posso credere al fatto che tua sia etero? 

Ma questo è evidentemente marketing 😊

Naturalmente ci saranno dei bisessuali che preferiscono presentarsi così.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Almadel said:

Certo che potrebbe. Lo sapremo però solo quando non sarà più obbligato ad avere comportamenti eterosessuali.

Ma il senso o il vantaggio di andare a dire a una ragazza bisex che non lo è davvero dove si colloca esattamente? Perché a me sembra che la discussione sia su questo

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Krad77 said:

la vedo come una cosa che ostacola lui o lei, passare tanto tempo dietro ad un orientamento sessuale che non è il proprio… mi dispiace, ma che posso fare?

Se è un bisessuale che dice di essere etero puoi evitarlo, per esempio.

Perché non si limita a rendersi ridicolo, ma umilia anche te che accetti di fare sesso con un "etero"

come se la tua identità di genere non contasse nulla perché non vali nulla come persona.

 

Se invece è un gay alla prime armi che dice di essere bisex per sentirsi più accettato,

ovviamente non devi dirgli nulla (anche perché non puoi sapere come la cosa evolverà).

Sono cose che molti ragazzi capiscono da soli col tempo.

 

Nel caso dell'etero che si finge bisex per fare il figo o ammicca con certi comportamenti queer

c'è chi direbbe che si tratta di appropriazione culturale, ma a me non fa né caldo né freddo.

 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Almadel said:

Nel caso dell'etero che si finge bisex per fare il figo o ammicca con certi comportamenti queer

c'è chi direbbe che si tratta di appropriazione culturale

Al di fuori del mondo pop rock, l'ho visto accadere solo a filosofia 😁

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Renton said:

Ma il senso o il vantaggio di andare a dire a una ragazza bisex che non lo è davvero dove si colloca esattamente? Perché a me sembra che la discussione sia su questo

Non c'è alcun motivo per cui dirglielo. Anzi dirglielo è sicuramente maleducato.

Se sei obeso e credi di essere in forma, non sarò io a contraddirti: non sono il tuo dietologo.

Ciò non toglie che continuerai a sembrai un obeso con problemi di grassofobia interiorizzata.

 

C'è qualche vantaggio a dirglielo? Qualche volta sì, ma dipende da caso a caso.

Una nostra amica non sopportava l'idea di essere "lesbica" e per dimostrarci di essere bisex si è trovata persino il ragazzo;

un tipo dolcissimo che per quasi un anno è uscito con noi e con cui ha avuto una relazione totalmente in bianco.

Magari fossimo stati un po' meno rispettosi della sua lesbofobia interiorizzata, le avremmo consigliato di tenerselo come amico

senza imbarcarlo nei suoi problemi di accettazione.

 

Prendere in giro le altre persone perché "gay" e "lesbica" suonano come insulti

non è per niente una bella cosa.

E in molti casi  suona come un insulto persino la parola "bisessuale"

e si inventano tutte le possibili perifrasi pur di non dirsi bisex 🙂

(O si dicono "etero" che fate ancora prima).

 

Finché la società sarà omofoba l'auto-definizione dell'orientamento sarà tanto più affidabile

quanto più siamo liberi di vivere la nostra sessualità pienamente.

8 minutes ago, schopy said:

Al di fuori del mondo pop rock, l'ho visto accadere solo a filosofia 😁

Io pure a Lettere 🙂

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Almadel said:

Non c'è alcun motivo per cui dirglielo. Anzi dirglielo è sicuramente maleducato.

Se sei obeso e credi di essere in forma, non sarò io a contraddirti: non sono il tuo dietologo.

Tu parti comunque dal presupposto di sapere che la persona sta mentendo a se stessa e pensi di non dirglielo per una questione di educazione... Peccato che non comprendo come tu possa avere queste certezze. Se uno (o una) ti dice di essere bisex cosa ne sai che non è vero? Come fai a dimostrarlo? 

Io sono bisex e dico di esserlo... Se uno mi venisse a dire che non è vero mi domanderei solo con quale cavolo di presunzione lo dice.

Ci ha provato con me e siccome non ci sono stato allora evidentemente non sono bisex? Non è diverso dalle tipe etero che siccome prendono picche dicono che il tizio è gay...

Capisco il sospetto dato dalla società omofoba in certe situazioni, ma la certezza di averci preso sulla persona specifica non ce lo puoi avere.

 

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Renton said:

Capisco il sospetto dato dalla società omofoba in certe situazioni specifiche, ma la certezza di averci preso sulla persona specifica non ce lo puoi avere.

La settimana scorsa ho chattato con "etero_cagna"

un venticinquenne ossessionato dal farsi penetrare da uomini dotati.

Non ho minimamente accennato ai suoi problemi di omofobia interiorizzata,

mi sono limitato a prenderne atto in modo sobrio.

 

Sì, ci sono casi in cui non serve fantasia per capire che uno sta mentendo 🙂

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Renton said:

Se uno (o una) ti dice di essere bisex cosa ne sai che non è vero? Come fai a dimostrarlo?

Con il comportamento reale. 

Se sei una donna adulta e l'ultima volta che hai avuto contatti intimi con un uomo è stato alle superiori e ora per te è pacificamente inconcepibile pensare di entrare in una relazione con un uomo, io, essendoti amico ed essendo noi in un contesto di confidenze gentili e racconti personali, mi sento spontaneamente nella posizione di dire che forse il tuo definirti donna bisex è un pelino forzato, o comunque non molto efficace.

Mi preme sottolineare che non c'è assolutamente accusa nel mio interessarmi a ciò: è una mia infantile e genuina preoccupazione che tu possa sentirti in difetto nel dirti lesbica.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Almadel said:

La settimana scorsa ho chattato con "etero_cagna"

un venticinquenne ossessionato dal farsi penetrare da uomini dotati.

Essendo un caso estremo è un giochino facile (il tizio che si dichiara "puro etero" e poi nel culo ha il traforo del Monte Bianco) ed è anche un caso isolato.. Non ho mai visto nessuno nelle app gay con la parola "etero" all'interno del nick (penso che si disattiverebbe dopo poco per i troppi insulti ricevuti). 
Ma se all'interno di una coppia gay chiusa, uno dei due si dichiara "bisex" che senso avrebbe fargli il terzo grado per fargli capire che sta mentendo a sé stesso? Ma soprattutto su quali argomentazioni baso la mia sicurezza tanto da dire a sto qui "Ciccio stai mentendo a te stesso. La tua sessualità la conosco meglio di te". 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Sampei said:

Con il comportamento reale. 

Se sei una donna adulta e l'ultima volta che hai avuto contatti intimi con un uomo è stato alle superiori e ora per te è pacificamente inconcepibile pensare di entrare in una relazione con un uomo, io, essendoti amico ed essendo noi in un contesto di confidenze gentili e racconti personali, mi sento spontaneamente nella posizione di dire che forse il tuo definirti donna bisex è un pelino forzato, o comunque non molto efficace.

Mi preme sottolineare che non c'è assolutamente accusa nel mio interessarmi a ciò: è una mia infantile e genuina preoccupazione che tu possa sentirti in difetto nel dirti lesbica.

Potrebbe essere che sia vero che abbia qualche problema a definirsi lesbica, ma d'altro canto il suo dirsi bisessuale potrebbe essere dovuto al riconoscere di avere attrazione anche per il corpo maschile nonostante tutto. Del resto, se ha avuto dalle superiori relazioni omosessuali non si capisce perché dovrebbe avere omofobia interiorizzata. Per caso vive queste relazioni di nascosto? 

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Non c'è nulla di male, anzi 😅 ma allora dovremmo difendere chi si dichiara eterosessuale mentre agisce comportamenti omosessuali?

Una volta gente che credeva cose di sé stesse non veritiere, veniva tacciata di narcisismo o di disturbi della personalità o di melagomanie varie.

A questo punto sono etero anche io.

Link to comment
Share on other sites

Ho un amico con cui sono entrato in confindenza durante il suo scientific visiting qua a Mainz. Siamo entrati talmente in confidenza, che ci dicevamo i nostri kink. Sostanzialmente sosteneva di essere bisessuale, ma di non avere interesse negli uomini - al momento - altrimenti mi avrebbe corteggiato. Morale della favola, l´unica ed ultima volta che ha fatto qualcosa con un uomo é stato tipo quando aveva 11 anni con i suoi compagni delle medie. Io accetto tutte le sfumature dell´orientamento, magari posso pensare che sia effettivamente represso da questo punto di vista, ma alla fine dei salmi a livello di comportamenti non é di certo bisessuale. Posso avere un patto finzionale con la sua auto-percezione, ma se uno non ha neanche il desiderio, come fare a definirsi tale?
Semplicemente, vi é una dimensione di auto-dichiarazione che a volte é scollata dai propri desideri e comportamenti. Direi che c´é il lezzo di qualche sovrastruttura culturale che agisce in questo caso.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, AndrejMolov89 said:

Posso avere un patto finzionale con la sua auto-percezione, ma se uno non ha neanche il desiderio, come fare a definirsi tale?
Semplicemente, vi é una dimensione di auto-dichiarazione che a volte é scollata dai propri desideri e comportamenti. Direi che c´é il lezzo di qualche sovrastruttura culturale che agisce in questo caso.

Certo! Sì esatto! Grazie per aver verbalizzato molto bene ciò che non riuscivo a scrivere in modo pulito ed efficace. È esattamente questo il punto  che mi confonde. È una situazione reale sempre più frequente.

34 minutes ago, Renton said:

Per caso vive queste relazioni di nascosto

Non più, ma da poco. Ha avuto un percorso molto difficile di accettazione in gioventù. L'altra mia amica si è scoperta bi recentissimamente e in modo un po' rocambolesco, quindi può essere una fase troppo turbolenta perché le sia tutto nitido.

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Sampei said:

Con il comportamento reale. 

Se sei una donna adulta e l'ultima volta che hai avuto contatti intimi con un uomo è stato alle superiori e ora per te è pacificamente inconcepibile pensare di entrare in una relazione con un uomo, io, essendoti amico ed essendo noi in un contesto di confidenze gentili e racconti personali, mi sento spontaneamente nella posizione di dire che forse il tuo definirti donna bisex è un pelino forzato, o comunque non molto efficace

E se quella ti risponde: guarda io sono bi, mi masturbo sui video di Lenny Kravitz e Chris Martin, tu che fai?

1 hour ago, Almadel said:

Una nostra amica non sopportava l'idea di essere "lesbica" e per dimostrarci di essere bisex si è trovata persino il ragazzo;

un tipo dolcissimo che per quasi un anno è uscito con noi e con cui ha avuto una relazione totalmente in bianco.

Magari fossimo stati un po' meno rispettosi della sua lesbofobia interiorizzata, le avremmo consigliato di tenerselo come amico

senza imbarcarlo nei suoi problemi di accettazione.

Non so proprio cosa dirti se non: se fossi intervenuto io a dire a una ragazza bisex che lei non è bisex, mi sarei sentito tremendamente invasivo, sgradevole, presuntuoso nel sapere meglio di lei come lei sia.

se questa stessa ragazza inganna per un anno un poveretto, la responsabile è lei, non io

forse qualche dubbio possiamo farcelo venire sugli amici che le hanno chiesto per anni la patente, eventualmente, in particolare se l’avessero esasperata

I comportamenti non sono dirimenti a decidere da chi si è attratti. (Nemmeno le apparenze.) Se un uomo non li ha , questi comportamenti, (come un ragazzo single, che non frequenta nessuno) non ho alcun modo di sapere se gli piacciano gli uomini o le donne o entrambi. Stessa cosa per chi è in coppia: magari sai che gli piace un determinato sesso e ci va a letto, ma non puoi sapere se gli piacciono entrambi. Però lui può dirtelo; ma se non ci credi, allora a questo punto non vedo perché gli altri debbano credere al tuo, di orientamento sessuale.

34 minutes ago, nowhere said:

Una volta gente che credeva cose di sé stesse non veritiere, veniva tacciata di narcisismo

Ecco appunto per questo, incontro uno, voglio tacciarlo o penso “poverino, spero vada in cura” e tiro dritto? Io la seconda.

Link to comment
Share on other sites

 

54 minutes ago, Krad77 said:

guarda io sono bi, mi masturbo sui video di Lenny Kravitz e Chris Martin, tu che fai?

In tale evenienza riconoscerei la gerarchizzazione interna: cioè avrei finalmente noto che per lei uno dei due sessi è solo una trasgressione, e solo l'altro è tollerabile per un legame.

Non negherei mai la sua bisessualità, ma avrei chiaro come funziona internamente. 

38 minutes ago, Renton said:

Ok, quanto deve stare out perché tu accetti che non sta mentendo?

Mentendo? È un termine troppo forte. E io non accetto né rifiuto nulla, io guardo e basta. Osservo i comportamenti e li descrivo.

L'autonarrazione, come dice Andrej, è dominio assoluto dell'autonarrante. Da fuori si guarda e basta. Se si è molto amici, si osa commentare insieme. 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Sampei said:

In tale evenienza riconoscerei la gerarchizzazione interna: cioè avrei finalmente noto che per lei uno dei due sessi è solo una trasgressione, e solo l'altro è tollerabile per un legame.

Ma non è quello che aveva già detto da sé?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Krad77 said:

Ecco appunto per questo, incontro uno, voglio tacciarlo o penso “poverino, spero vada in cura” e tiro dritto? Io la seconda.

Ovvio la seconda.

Ma per quieto vivere.

Certo che in mezzo ad esseri viventi consenzienti io non appoggio le palesi manie egoriferite di questi individui.

La lingua è fatta per comprendersi fra gli esseri umani, usare definizioni a cazzo rende la comunicazione con l'altro impossibile. 

Vorrei vedere se un medico iniziasse a chiamare le malattie come meglio preferisce se non lo diamo per matto. 

Dato che le etichette servono per catalogare la realtà, agli ego riferiti che non interessa la comunicazione col prossimo questo dettaglio sfugge.

In altre parole puoi dirti etero e andare a cercare sistematicamente il cazzo ma per me avrei la stessa sanità mentale di uno che si crede napoleone o che mi dice che è transfobico non darla ad un maschio biologico con il cazzo senza disforia di genere che però dice di essere una donna lesbica. 

Il problema è solo che i woke stanno normalizzato cose che sono fuori dalla realtà.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Renton said:

Ma non è quello che aveva già detto da sé?

No certo che no, Krad ha proposto un esperimento teorico che ha deviato dalla realtà che descrivevo. 

Ma va bene, assecondiamo questo leggero shift. Anzi ne approfitto e magari riesco a comunicarvi qual è il mio tarlo. Non voglio "avere ragione", ma voglio proprio comunicare un mio disagio cognitivo-comprensivo.

Proviamo in modo diverso: Krad cosa penseresti di una persona che ti confida di essere eurasiosessuale, tuttavia gli asiatici li usa solo per scopare mentre con gli europei può intrattenere una relazione? Per costui/costei gli asiatici sono una trasgressione, mentre gli europei innescano il suo engagement.

Questa persona è eurosessuale, asiosessuale o eurasiosessuale? E se sei tentato di rispondere che è eurasiosessuale euroaffettiva, non ti viene spontaneo chiederti se non ci sia una sovrastruttura culturale piuttosto bizzarra in seno all'autonarrazione che sta proponendo?

E mi permetto a questo punto di fare il passo successivo: non può essere un'autonarrazione con connotati di [nomegruppo]fobia? Attribuire formalmente convalidazione relazionale ad un gruppo X da cui si è sessualmente attratti e disattribuirla ad un gruppo Y da cui si è parimenti sessualmente attratti... è ok?

Insomma se proprio vogliamo soffermarci con attenzione, una persona così ci sta rivelando un lato orrendo del proprio modo di concepire le persone!

Mi verrebbe da dire che, forse, potrebbe essere proprio qui il nodo in cui si colloca un possibile punto di non ritorno "onanistico" del decostruzionismo queer: se la sessualità, come esso afferma, va intesa intrinsecamente ed esclusivamente come costruzione culturale, allora, a livello individuale,  la group erasure diventa non solo "legittima", ma proprio l'atto costitutivo dell'identità sessuale individuale, incoraggiato e auspicabile a fini introspettivi. Insomma questa non è più sessualità fisica, ma pornografia relazionale statico-estetica.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Sampei said:

due mie amiche che si ritengono fermamente bisex omoromantiche [...]

Fondamentalmente se una è delusa dai maschi cattivacci e incomprensibili, e dice che mai e poi mai si vedrebbe in una relazione con loro

@Sampei

A me pareva che il discorso fosse partito da qua, cioè da due tue amiche che dicevano, appunto, di essere bisex e "omoromantiche" e di non ritenere gli uomini degni di una relazione. E mi pare che l'unica aggiunta di @Krad77 sia stata la ipotetica dichiarazione di masturbarsi pensando a degli uomini 😅 dettaglio, questo, che però poteva essere intuito da subito, già dalla dichiarazione di essere bisex 🤔 Insomma non ho capito come l'ammissione di masturbarsi abbia potuto cambiato le carte in tavola 😅 

45 minutes ago, Sampei said:

E se sei tentato di rispondere che è eurasiosessuale euroaffettiva, non ti viene spontaneo chiederti se non ci sia una sovrastruttura culturale piuttosto bizzarra in seno all'autonarrazione che sta proponendo?

Rispondo io: a me personalmente no, se è tizio attratto da entrambi i gruppi, lo è anche se non si vuole fidanzare con uno dei due.

46 minutes ago, Sampei said:

non può essere un'autonarrazione con connotati di [nomegruppo]fobia?

Può anche essere, ma resterebbe sessualmente attratto da entrambi i gruppi 😶 il discorso in principio sembrava puntare verso il negare che fosse davvero attratto da entrambi, ed era il punto su cui non concordavo. Sui motivi per cui escluda le relazioni con alcuni, andrei a chiedere a chi è bisessuale monoromantico, io non posso saperlo visto che io sono bisessuale e biromantico; certo è che, pur essendo, non faccio concettualmente fatica a capire che una persona ti può arrapare sessualmente anche se non ti ci metteresti mai insieme. Quindi la bisessualità non la metto in discussione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...