Jump to content

Avete mai avuto una relazione con un uomo bisessuale?


Almadel

Recommended Posts

  • Replies 511
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    73

  • Almadel

    66

  • Bttmfrancis9

    59

  • Krad77

    54

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Sokka99 said:

sempre bsx inaccessibili rimangono (inaccessibili per una relazione)

Sì ma si ragiona sui bisessuali come categoria; non sui “bisessuali disponibili per qualcuno” o sui “bisessuali disponibili in cerca ora”. Se dici che non ti confronti con bisex “non disponibili”, hai già di fatto un campione alterato: non puoi trarre generalizzazioni sui bisex perché ti manca un’idea su tante persone. Per il resto, non mi viene in tasca nulla a difendere i bi, abbiamo già ragionato di omosessualità mediterranea, opportunismo, pressioni della società eteronormativa; da qui a dire che tutti gli etero sono uguali e sono tutti non dichiarati e vivono tutti da etero e vanno tutti con gli uomini di nascosto, e se c’è un’eccezione è uno su un milione, ce ne passa. Tutto qua. 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Krad77 said:

se c’è un’eccezione è uno su un milione, ce ne passa.

ti ho già detto perché avevo detto "uno su un milione"... fatto sta che rimangono pochi i dichiarati. Quindi star qui a fissarsi sui numeri non lo capisco.

21 minutes ago, Krad77 said:

da qui a dire che tutti gli etero sono uguali e sono tutti non dichiarati e vivono tutti da etero e vanno tutti con gli uomini di nascosto

ma questo rimane vero. Le motivazioni potranno pure differerire (e qui ti do ragione), ma l'azione rimane sempre la stessa. Che poi il bsx in questione arrivi a sposarsi, o si limiti a frequentare le tipe alla luce del sole e i tipi in un garage, è un altro discorso.

La vita etero continuano a farla tutti, che poi sia per loro scelta o meno, poco importa per quello che è il risultato che si ottiene.

PS: ho detto "quasi tutti", non "tutti".

 

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sokka99 said:

Quindi star qui a fissarsi sui numeri non lo capisco.

I numeri sono importanti perché ci permettono di capire la varietà; se i gay in coppia non fanno coming out e si fingono coinquilini (succedeva molto di più, in passato), vedi in giro solo gay single e ti fai l’idea che la vita di coppia sia impossibile per gli omosessuali. È proprio uno stereotipo che girava, e che il consolidarsi del coming out come passaggio positivo e l’affermazione della visibilità come valore hanno smontato.

se non ti fa piacere parlare di numeri comunque, parliamo di altro

8 minutes ago, Sokka99 said:

ma questo rimane vero

Va beh su come la penso credo di essermi spiegato, chi legge la nostra discussione si farà una sua idea

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Krad77 said:

i gay in coppia non fanno coming out e si fingono coinquilini

i gay si riducevano a far così perché non avevano altra scelta. I bsx la """scelta""" ce l'hanno perché son comunque attratti dalle ragazze.

2 minutes ago, Krad77 said:

se non ti fa piacere parlare di numeri comunque, parliamo di altro

a me piace applicare i numeri alla realtà e trovo che un 23% di bsx dichiarati sia un risultato abbastanza deludente e che giustifica molto bene la generalizzazione fatta (perché si, le generalizzazioni si basano sulla maggioranza).

Se poi preferisci che dica "la maggior parte sono dichiarati", ok, come preferisci.

che poi stiamo parlando del 23% in Europa ed è risaputo che l'Italia non sia tra i paesi più aperti...quindi non oso immaginare quanto sia piccola la percentuale italiana.

8 minutes ago, Krad77 said:

Va beh su come la penso credo di essermi spiegato, chi legge la nostra discussione si farà una sua idea

io pure non ho altro da aggiungere

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
40 minutes ago, Almadel said:

Lil Nas X continua ad avere grossi problemi con i bisessuali eteroromantici anche nel suo ultimo video

Storiaccia 😂 l'estetica del video è raccapricciante, non parlerei neanche di musica perché un jingle pubblicitario qualsiasi è molto meglio. Ma a qualcuno queste cose piacciono?

Link to comment
Share on other sites

Non volevo sapere se lo consideravate insulso o arrapante 🙂

Solo che ho trovato strano che una popstar statunitense del 2021

racconti - sia in questa canzone che in "Montero" - la sua esperienza gay

secondo la solita formula dell'omosessualità mediterranea,

col povero passivo abbandonato dal bisex non dichiarato.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bloodstar said:

La butto lì: per esotismo. 

È una rappresentazione che nel discorso statunitense è atipica da un po' di tempo e dunque la si sfrutta.

In quest'ultimo video il riferimento a Brokeback Mountain è esplicito.

Forse più che "esotismo" è un'operazione nostalgia?

Oppure si tratta di un feticismo di Lil Nas X?

O - come credo - di un problema davvero frequente,

non appena si faccia un passo fuori dal confortevole ambiente del Ghetto Gay?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Almadel said:

In quest'ultimo video il riferimento a Brokeback Mountain è esplicito.

Sfortunatamente non c'erano lo stesso regista né lo stesso direttore della fotografia dietro alla macchina da presa 😅

So che a te quel film non è piaciuto, e io stesso oggi lo guarderei con occhi diversi, ma all'epoca era uno dei film gay meglio riusciti che avessi visto.

18 minutes ago, Almadel said:

O - come credo - di un problema davvero frequente,

non appena si faccia un passo fuori dal confortevole ambiente del Ghetto Gay?

Non possiamo omosessualizzare il mondo; rifiutare relazioni con bisex o etero curiosi è nostro preciso dovere. Ok divertirsi con loro, ma nulla di più.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

non appena si faccia un passo fuori dal confortevole ambiente del Ghetto Gay?

Che è la dura e pura verità che alimenta le psicosi di chi vive un minority stress.

Ma è uno dei lati negativi su cui c'è poco da controbattere se i numeri ci giocano a sfavore. 

1 hour ago, schopy said:

Non possiamo omosessualizzare il mondo; rifiutare relazioni con bisex o etero curiosi è nostro preciso dovere. Ok divertirsi con loro, ma nulla di più

Amen

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, nowhere said:

Che è la dura e pura verità che alimenta le psicosi di chi vive un minority stress.

Tra l'altro questo non significa che, nella vita quotidiana, non si possano coltivare affetti/amicizie anche con persone non gay 😅 però fatico a capire ragazzi che trascorrono il loro tempo libero quasi esclusivamente con altri gay ma poi si innamorano di un bisessuale...invertono proprio tutto.

Link to comment
Share on other sites

Just now, schopy said:

Tra l'altro questo non significa che, nella vita quotidiana, non si possano coltivare affetti/amicizie anche con persone non gay 😅 però fatico a capire ragazzi che trascorrono il loro tempo libero quasi esclusivamente con altri gay ma poi si innamorano di un bisessuale...invertono proprio tutto.

Assolutamente, io son la prima a dire che ghettizzarsi socialmente fa perdere il contatto con la realtà. 

Per tale motivo le mie amicizie le mantengo molto variegate.

Ma sui territori di "caccia" non esiste proprio, le mie relazioni lesbo son sempre state più durature e sane rispetto a quando mi partiva il "what if" ormonale per persone da evitare in partenza. 

Comunque la fissa sui bisex per i gay è tipo un topos letterario almeno quanto quello delle bisex di volere o il partner maschio etero o la partner rigorosamente lesbica.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Forse più che "esotismo" è un'operazione nostalgia?

Sì, intendevo "esotico rispetto al tempo" e non "esotico rispetto allo spazio". 

Per noi italiani la trama di Brockbaclk mountain è ancora lo standard del cinema LGBT, negli Stati Uniti tutt'altro. 

6 minutes ago, nowhere said:

Comunque la fissa sui bisex per i gay è tipo un topos letterario

Luogo letterario ma anche perniciosa abitudine. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

secondo la solita formula dell'omosessualità mediterranea

Ti sei dimenticato il fenomeno down low che nasce proprio nella comunità black usa. Le persone non si considerano omosessuali, tanto che dovettero cambiare le campagne contro le mts, perché gli uomini afroamericani si sentivano fuori dalla categoria gay, e di conseguenza dalle campagne rivolte ai gay… anche se andavano a letto con altri uomini. Si potrebbe trovare qualche analogia con l’omosessualità mediterranea ma secondo me sono fenomeni diversi.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Krad77 said:

Le persone non si considerano omosessuali, tanto che dovettero cambiare le campagne contro le mts, perché gli uomini afroamericani si sentivano fuori dalla categoria gay, e di conseguenza dalle campagne rivolte ai gay...

Parli degli omosessuali afroamericani come fossero degli analfabeti.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Krad77 said:

Ti sei dimenticato il fenomeno down low che nasce proprio nella comunità black usa. Le persone non si considerano omosessuali, tanto che dovettero cambiare le campagne contro le mts, perché gli uomini afroamericani si sentivano fuori dalla categoria gay, e di conseguenza dalle campagne rivolte ai gay… anche se andavano a letto con altri uomini. Si potrebbe trovare qualche analogia con l’omosessualità mediterranea ma secondo me sono fenomeni diversi.

Anche io mi sono chiesto se volesse dirci qualcosa sull'omosessualità dei black american.

Il fatto che la mogliettina sia bianca e la scena finale sia in una chiesa battista con Billy Porter che gli offre la chitarra,

mi ha fatto pensare che fosse una critica all'ipocrisia della comunità gay afroamericana.

 

E' un fenomeno assolutamente sovrapponibile a quello dell'omosessualità mediterranea, a mio avviso:

per questo viene esplicitato il ruolo del cantante e il video si chiude con la sua femminilizzazione.

Le equazioni "gay = passivo = femmina" e "bisex = attivo = maschio" sono rispettate.

 

Evidentemente non c'è nulla di "culturale" o di "mediterraneo"

ma sono solo le conseguenze dell'omosessualità in un contesto omofobo.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

E' un fenomeno assolutamente sovrapponibile a quello dell'omosessualità mediterranea

Da quel che ricordo, ma non ho mai approfondito, era un modello differente: non si fossilizzava sul ruolo top or bottom. Era categorizzato il sesso omo come una specie di “ginnastica divertente” ininfluente sull’orientamento sessuale, da tenere segreta; in quanto tale il down low poteva essere versatile e fare sesso versatile, o poteva anche essere bottom… ma comunque categorizzarsi come etero. Questo è come lo intesi all’epoca, ma potrei sbagliarmi.


Il testo dice:

That afro black boy with the gold teeth
He dark skin, lookin' at me like he know me
I wonder if he got the G or the B

quindi Lil Nas si domanda se il suo spasimante è gay o bi, non ragiona secondo il modello down low, ma ci finisce incastrato… così mi pare

 

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Krad77 said:

Da quel che ricordo, ma non ho mai approfondito, era un modello differente: non si fossilizzava sul ruolo top or bottom. Era categorizzato il sesso omo come una specie di “ginnastica divertente” ininfluente sull’orientamento sessuale, da tenere segreta; in quanto tale il down low poteva essere versatile e fare sesso versatile, o poteva anche essere bottom… ma comunque categorizzarsi come etero. Questo è come lo intesi all’epoca, ma potrei sbagliarmi.

Io conosco questo problema sulla richiesta d'asilo da parte degli LGBT pakistani,

che faticano a riconoscersi come gay o bisessuali "all'occidentale"..

Ma è EVIDENTEMENTE un'ipocrisia. Tutti loro sanno benissimo che non è una "ginnastica divertente"

e sanno benissimo come verrebbero apostrofati dalla famiglia o dagli amici se si venisse a sapere.

Sono semplicemente quello che in Italia chiameremo "discreti e insospettabili".

 

A ogni modo non sembra il caso di Lil Nas X.

C'è probabilmente effettivamente una critica all'omofobia nella comunità afroamericana,

ma non mi sembra che ne voglia cogliere un aspetto specifico.

 

Link to comment
Share on other sites

Mi premuro di denunziare in questo topic che mi sono scontrato con la questione del "i bisex possono tutto" molto di recente, con due mie amiche che si ritengono fermamente bisex omoromantiche (non hanno usato la parola ma questo è il succo delle loro reprimende nei miei confronti).

@nowhere aveva tentato di aiutarmi a capire meglio qualche giorno fa, ma sono ancora più confuso di prima.

Fondamentalmente se una è delusa dai maschi cattivacci e incomprensibili, e dice che mai e poi mai si vedrebbe in una relazione con loro, ma le è concepibile innamorarsi solo di una donna, non le posso più dire che forse dovrebbe rivedere il suo ferreo definirsi bisex, che pare del tutto privo di riscontri nella sua vita lesbo, perché da oggi è queerianamente in grado di scindere il piano dell'interazione reale da quello dell'interazione potenziale, e al contempo anche di scindere il piano dell'interazione fisica dal piano dell'interazione relazionale? Che mal di testa

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Sampei said:

Che mal di testa

Ma semplicemente fanno una selezione all'ingresso per X motivi come tutti gli esseri viventi sulla terra, vedila così. 

Solo che nel loro caso è giustificata perché diocenescampi se accusiamo quella sigla di una X cosa, se lo facciamo noi siamo FOBBBBBiCih.

Link to comment
Share on other sites

Credo che la bisessualità di queste ragazze sia valida, perché sono attratte dagli uomini, condizione necessaria e sufficiente. Magari non ci vogliono avere una relazione perché tanto “sono brutti e cattivi”, ma poi alla fine se incontrano Alberto Angela che fanno? Gli dicono di no perché ormai sono diventate femministe radicali?

ma poi sta a noi dare una patente di bisessualità? Quella di omosessualità ce la chiedono, la dobbiamo mostrare, ce la vogliono mai revocare?

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, nowhere said:

se accusiamo quella sigla di una X cosa,

Ahaha ma infatti io mi sono premunito e le ho accusate* di MONOFOBIA, sulla base del fatto che non usano il loro comportamento concreto per definirsi (comportamento che è lesbo e imporrebbe loro di definirsi monosex) ma usano delle credenze provvisorie che avevano temporaneamente dovuto elaborare per gestire il loro momento di accettazione.

In questa sede e con voi testimoni mi arrogo il diritto di coniare questo nuovo glorioso termine, andate e diffondete il verbo! :paladin:

 

*in un contesto scherzoso, a scanso di equivoci!

1 hour ago, Krad77 said:

ma poi sta a noi dare una patente di bisessualità? Quella di omosessualità ce la chiedono, la dobbiamo mostrare, ce la vogliono mai revocare?

la cosa che hai appena scritto, probabilmente solo per gioco, è invece di una attualità enorme, ci devo aprire su un thread apposito! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...