Jump to content

Avete mai avuto una relazione con un uomo bisessuale?


Almadel

Recommended Posts

Visto che è tornato in voga l'argomento "Bisessuali"

è tornata anche alla ribalta la difficoltà che molti omosessuali hanno registrato

nell'avere una relazione con un uomo bisessuale.

 

Non parlo naturalmente di sesso o di relazioni clandestine.

Parlo proprio di una relazione normale: presentarsi reciprocamente gli amici e magari i genitori.

E non parlo naturalmente neanche di chi dopo il coming-out come bisex si è poi dichiarato gay (tipo me o Tom Daley).

 

Mi riferisco proprio al classico esempio virtuoso di bisex dichiarato che si sia innamorato di voi, ricambiato.

La domanda vale anche per i bisessuali: siete mai stati con un altro bisex in modo non clandestino?

 

E - secondariamente - se non vi è capitato, avete un amico gay che stia con un bisex?

O un amico bisex che sia in coppia con un altro uomo?

 

Come avete vissuto la sua bisessualità? Come ha vissuto la vostra omosessualità?

Questa differenza aveva un qualche peso nel vostro rapporto?

 

Io purtroppo di bisessuali maschi ne ho conosciuti solo di "eteroromantici"

che in pratica consideravano gli omosessuali buoni solo per il sesso:

anche gente dichiarata e più o meno militante.

Ma voi?

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 511
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    73

  • Almadel

    66

  • Bttmfrancis9

    59

  • Krad77

    54

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bttmfrancis9
45 minutes ago, Almadel said:

avete un amico gay che stia con un bisex?

Questa. Ho un amico gay super passivo che si è accasato con un bisex (bisex manco italiano ma persino russo). Ci ha messo circa un anno per convincerlo a camminare mano nella mano per strada. Adesso stanno insieme da 4 anni e convivono. Il tipo se l'è portato pure in Russia a conoscere i suoi

Link to comment
Share on other sites

Just now, Bttmfrancis9 said:

Questa. Ho un amico gay super passivo che si è accasato con un bisex (bisex manco italiano ma persino russo). Ci ha messo circa un anno per convincerlo a camminare mano nella mano per strada. Adesso stanno insieme da 4 anni e convivono. Il tipo se l'è portato pure in Russia a conoscere i suoi

Questa mi sembra una bella storia a lieto fine 🙂

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Se il bisex non mette paletti al caso e se c'è un ottima intesa sessuale (e caratteriale ovviamente) sec me riesci ad accasarti anche con un fascistone veronese

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

Se il bisex non mette paletti al caso e se c'è un ottima intesa sessuale (e caratteriale ovviamente) sec me riesci ad accasarti anche con un fascistone veronese

Il punto è solo se succeda, non se sia teoricamente possibile.

Per questo cercavo delle storie.

Tu però per ora hai descritto i bisessuali in due modi:

"Super attivo e persino russo" e "Fascistone veronese".

La trovo una proiezione piuttosto forte sulle aspettative gay verso i bisex.

 

Questo atteggiamento (che io chiamo "gerarchizzazione") del rapporto tra bisex e gay

è secondo me uno dei problemi cardinali della costruzione dell'identità bisessuale maschile.

Da un lato giustifica il non essere dichiarati (no, non esistono fascistoni veronesi in coppia gay dichiarata: sorry)

dall'altro deprime le aspettative dei bisex passivi, che non rientrano in questo fantasticare.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Almadel said:

O un amico bisex che sia in coppia con un altro uomo?

Qualche anno fa ho incontrato un ragazzo bisessuale (che già avevo conosciuto anni prima in contesto diverso, perché avevamo amici in comune), così ci siamo visti qualche volta a scopo ricreativo. Non aveva grandi trascorsi sentimentali, ma la relazione più vicina ad un rapporto di coppia "stabile", durata se non altro alcuni mesi, l'aveva avuta con un religioso 🙂 Inutile dire che non la vivevano alla luce del sole e che avevano sofferto parecchio entrambi.

(Non so nemmeno più se ora si definisca bisessuale, al tempo però frequentava per il sesso sia uomini sia donne)

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Almadel said:

non parlo naturalmente neanche di chi dopo il coming-out come bisex si è poi dichiarato gay (tipo me o Tom Daley).

ecco, siete uguali proprio; ma del tipo gemelli separati alla nascita, eh...

9 hours ago, Almadel said:

siete mai stati con un altro bisex in modo non clandestino?

no, anche perchè appena sgamavo che era o sposato o fidanzato lo mollavo subito

9 hours ago, Almadel said:

- secondariamente - se non vi è capitato, avete un amico gay che stia con un bisex?

so che 3 o 4 amici hanno relazioni clandestine con uomini sposati & velatissimi.

per come sono fatto, io non potrei mai

 

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato con un ragazzo che ai tempi della nostra relazione si definiva bisessuale ma che poi si è scoperto pan; ora sta da anni con una ragazza t.

poi c'è n'è stato un altro poco incline a fidanzarsi con chiunque, uomo o donna che fosse. ;) ci siamo frequentati per quasi un anno

Naturalmente si è trattato di relazioni e frequentazioni alla luce del sole

11 hours ago, Almadel said:

Come avete vissuto la sua bisessualità? Come ha vissuto la vostra omosessualità?

Questa differenza aveva un qualche peso nel vostro rapporto?

 

be', molto bene, direi, non ho mai avuto preclusioni verso i bisex che lo fossero apertamente.

di certo per me, visto come "funzionavo" all'epoca, era eccitante che fosse bisex, quindi nel nostro rapporto questa differenza aveva un impatto positivo 

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

il mio ragazzo è stato con ragazzi effeminati e, a detta sua, li ha frequentati alla luce del sole. Non posso garantire la veridicità di ste affermazioni, riporto solo quel che mi dice.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sokka99 said:

il mio ragazzo è stato con ragazzi effeminati e, a detta sua, li ha frequentati alla luce del sole. Non posso garantire la veridicità di ste affermazioni, riporto solo quel che mi dice.

Nono, l'autocertificazione non vale 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Rocco88 said:

Io sono stato con un ragazzo che ai tempi della nostra relazione si definiva bisessuale ma che poi si è scoperto pan; ora sta da anni con una ragazza t.

Perdona la mia ignoranza, ma come funziona quando un bi si scopre pan? È un modo per dire che gli piacciono pure i/le trans?

Link to comment
Share on other sites

@schopy se devo essere sincero non lo so con precisione, dovresti chiederlo ad un transessuale! Però non credo, nel senso che già quando stavamo insieme era attratto dalle trans (ma anche da crossdressers e in generale ragazzi femminili e effeminati, nonché da ragazze biologiche) e si definiva bi

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Rocco88 said:

già quando stavamo insieme era attratto dalle trans (ma anche da crossdressers e in generale ragazzi femminili e effeminati, nonché da ragazze biologiche) e si definiva bi

Quindi vedi che questi che si definiscono pansessuali vogliono fare i moderni a tutti i costi mentre le parole già ci sono...😅 scherzi a parte credo i pansessuali ci tengano a far sapere che possono essere attratti anche da non binari...ma è proprio una questione di lana caprina.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Rocco88 said:

Però non credo, nel senso che già quando stavamo insieme era attratto dalle trans (ma anche da crossdressers e in generale ragazzi femminili e effeminati, nonché da ragazze biologiche) e si definiva bi

belin, attratto da tutte le categorie, il bsx perfetto in pratica xD

8 minutes ago, schopy said:

i pansessuali ci tengano a far sapere che possono essere attratti anche da non binari

il che spiegherebbe perché esistono bsx che dicono "per andare con un effeminato, vado con una donna". Magari questi son bsx ma attratti solo dal binarismo (sicuramente ci saranno bsx omofobi nel mucchio, sia chiaro. Ma una fetta di loro potrebbe essere così)

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, schopy said:

Quindi vedi che questi che si definiscono pansessuali vogliono fare i moderni a tutti i costi mentre le parole già ci sono...😅 scherzi a parte credo i pansessuali ci tengano a far sapere che possono essere attratti anche da non binari...ma è proprio una questione di lana caprina.

A farla spiccia diciamo che ci si può benissimo definire bisessuali

pur specificando che non ti attrae una particolare tipologia.

Mentre il pansessuale afferma di non escludere a priori nessuno.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Almadel said:

Mentre il pansessuale afferma di non escludere a priori nessuno.

L'unica categoria che lui escludeva erano i ragazzi tipo lui, barbuti e straight acting 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
11 hours ago, Almadel said:

dall'altro deprime le aspettative dei bisex passivi, che non rientrano in questo fantasticare.

E non fa niente, entreranno nelle fantasie di qualcun altro. Ma È fattuale che per forza di cose non possano rientrare nelle mie

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Rocco88 said:

L'unica categoria che lui escludeva erano i ragazzi tipo lui, barbuti e straight acting 

ma che meraviglia xD potevi presentarmelo quando stavo cercando qualcuno xD

Link to comment
Share on other sites

Ho solo conosciuto bisex sposati e/o gay in matrimonio etero. Credo sia troppo presto per questo topic, forse tra 5 anni conosceremo più bisex che vivono alla luce del sole e potremmo farci un'idea più generale sui loro comportamenti. Dico 5 anni perché se ne parla di più e ci vuole tempo per costruire l'accettazione del fenomeno da parte della società (e dei bisessuali). Però il dibattito ora è praticamente centrato sulla transessualità e potrebbe ritardare tutto

Edited by Micioch
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Rocco88 said:

L'unica categoria che lui escludeva erano i ragazzi tipo lui, barbuti e straight acting 

Vabbè, non siamo la Polizia della Pansessualità.

Se vive serenamente dichiarato, non importa come si definisce 🙂

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
25 minutes ago, Micioch said:

Credo sia troppo presto per questo topic, forse tra 5 anni conosceremo più bisex che vivono alla luce del sole

Spesso la bisessualità è anche una transizione. L'iniziazione sessuale avviene solo con donne, poi si passa ad averne solo con maschi. Ci sono 30enni che si dichiarano bisex ma poi non vedono una vagina dall'adolescenza. Non percepisco tutta sta difficoltà nell ufficializzare una relazione con un bisex così. Il tizio sposato con donna che sta su grindr è alla pari del gay che c'ha il compagno e sta su grindr, ed entrambi cercano solo rapporti occasionali. Manco li terrei in considerazione

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Micioch said:

Ho solo conosciuto bisex sposati e/o gay in matrimonio etero. Credo sia troppo presto per questo topic, forse tra 5 anni conosceremo più bisex che vivono alla luce del sole e potremmo farci un'idea più generale sui loro comportamenti. Dico 5 anni perché se ne parla di più e ci vuole tempo per costruire l'accettazione del fenomeno da parte della società (e dei bisessuali). Però il dibattito ora è praticamente centrato sulla transessualità e potrebbe ritardare tutto

Se non si espongono, nessuno lo farà per loro xD

Da quando è iniziato tutto sto movimento di lotta per i diritti, non credo abbiano mai alzato un dito per la comunità. Hanno sempre sfruttato ciò che è stato conquistato da categorie che, senza quei determinati diritti, non potevano vivere. E ora che sta cosa non la possono più fare, se non risolveranno loro i problemi dei bisessuali (che manco saprei elencare, ma a quanto pare esistono), rimarranno nella situazione di adesso.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Sangiovanni, il cantante, quello che con Giulia crea la coppia-idolo dei ragazzini nata da Amici, ha posato con una gonna fucsia per la rivista Outpump. Fedez, papà di due piccoli Ferragnez, mette lo smalto. E lo vende. E ci sono gli adolescenti (maschi) che quello smalto lo comprano e, in spiaggia e all’apericena, si aggirano in crop top, in rosa shocking, in oro, e con le mèches, mentre le ragazze vestono — come si diceva un tempo — alla maschietta. Avanza una «generazione neutra», il cui manifesto sembra ricalcato dall’ultimo spot di X Factor: «Nessuna etichetta, paura, barriera, nessuna categoria: liberi di essere chi siamo». Per leggerlo e codificarlo, servono strumenti nuovi e magari intellettuali più anagraficamente vicini alla Generazione Z, nata tra fine anni ’90 e i primi Duemila. Jonathan Bazzi, 36 anni, finalista allo Strega 2020 col romanzo autobiografico «Febbre», studioso di questioni di genere, è uno che di sé ha scritto «non mi si consideri affatto sull’abaco del genere. Mi si consideri neutro, vuoto. Non interessato a definirsi». E sul rompere gli schemi tradizionali, dice a proposito di @fedez: «È un padre di famiglia, è senza dubbio etero, eppure, mette lo smalto. Forse per marketing, forse perché è nella cultura dei gruppi punk che seguiva da ragazzo, forse perché è di una generazione che ama il nuovo, non importa. Importa che, forse, iniziamo a scoprire che, se tuo marito ha lo smalto, non nasceranno draghi al posto dei figli. E sono fenomeni che aprono a discussioni sull’ampliamento di cosa sia un uomo eterosessuale, finora chiuso in stereotipi come reprimere le emozioni, farsi una posizione».

https://www.facebook.com/corrieredellasera/posts/10159529620812530:0

Link to comment
Share on other sites

@freedog, mettersi lo smalto non significa essere bisex.

Inoltre io volevo sapere proprio il contrario: non quanti bisex conosceste che stanno con una donna,

ma quanti bisex conosceste che stanno con un uomo.

Perché il problema più sentito tra i gay sono gli "eteroromantici",

cioè quelli che non prendono in considerazione di stare con un uomo.

 

Se proprio vuoi parlare di personaggi famosi, fallo.

Parlami però di uomini bisex famosi che abbiano il fidanzato o il marito.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...