Jump to content

Avete mai avuto una relazione con un uomo bisessuale?


Almadel

Recommended Posts

Bttmfrancis9

Ma io non sto dicendo che tutti i bisex cerchino una relazione, sto solo dicendo che non mi pare che bisex sia sempre sinonimo di "sono famelico di fravaglio ma in segreto, perché ho moglie e figli a casah". C'è pure il bisex single che stando " fuori dai giri" cerca un partner fisso. 
A sto punto, se avete Romeo che offre una ricerca più dettagliata, fate un esperimentoh.. Alla voce "orientamento" mettete "bisessuale" e alla voce "cerca" mette "relazione" vedrete che non sono così pochi (e teniamo pure in considerazione che è un social decisamente meno usato di Grindr). 
Cmq ne vedo molti di più a Roma xD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 511
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    73

  • Almadel

    66

  • Bttmfrancis9

    59

  • Krad77

    54

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

A sto punto, se avete Romeo che offre una ricerca più dettagliata, fate un esperimento

Questa è sempre una buona idea.

Si sceglie una città, una fascia d'età non troppo bassa né troppo alta

(perché molti gay possono definirsi bisex alle prime esperienze per "l'effetto Tom Daley"

e di molti over quaranta si potrebbe dire che hanno una mentalità troppo all'antica)

e una città non troppo grande né troppo piccola.

L'ideale è avere circa una una cinquantina di bisessuali intorno ai trent'anni per l'esperimento

e li si paragona con gli omosessuali della stessa zona e della stessa fascia d'età.

 

Fatto questo si può fare un'indagine (quando avevo la versione premium ne ho fatte tantissime 🙂 )

sulla presenza di foto del viso, sulla ricerca di relazioni e già che ci siamo anche sul ruolo sessuale.

Se l'analisi non mostra differenze significative la domanda

riguarderà invece perché nella nostra esperienza non ci è quasi mai capitato.

E' sempre possibile che io abbia un bias, magari dovuto al mio ruolo sessuale o al fatto che non cerco un partner da quindici anni.

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Come hai letto ci sono gay che trovano intriganti i bisessuali per questo.

In chat è pieno di persone che cercano "bisessuali fidanzati", "sposati" o direttamente "etero".

Non verrebbero tanto ricercati se non ci fosse qualcosa che li spinge.

E possono essere solo due cose: o il pregiudizio che solo i bisex siano davvero maschi

o la trasgressione di farlo con qualcuno di proibito.

veramente parlavo della "trasgressione" dei maschi fidanzati con donne nel farlo con gli uomini, quantomeno in area mediterraneo
visto che, se c'è veramente una pesanza influenza dell'omosessualità mediterannea, non dovrebbero cercare la trasgressione, ma come dicevo, o uno sfogo o soldi
teoricamente non sarebbe neanche prevista una loro bisessualità. In pratica se fossero bisex in storie etero in cerca di trasgressione, dovremmo cercare un altro modello di riferimento.

inoltre "trasgressione" mi sembra in qualche modo richiamare un ambiente borghese

Link to comment
Share on other sites

Cmq il numero di bisessuali è drogato sia dai giovani gay che si definiscono bisex, sia da quelli che non si accettano pienamente come gay e allora preferiscono definirsi bisex, sia da quelli che lo dichiarano perché l'attivo-bisessuale acchiappa di più su una certa detto di gay (io stesso "nata debole" ne subisco il fascino), quindi i bisessuali veri alla fine sono molti meno.:sisi:

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Sbuffo said:

quindi i bisessuali veri alla fine sono molti meno

Ho un caro amico che conosco da quando aveva sedici anni.

A sorpresa - quattro anni fa - si è dichiarato bisessuale (ora ne ha trenta).

Ci ha messo parecchio tempo ad accettarsi, ma adesso si dichiara bisessuale coi ragazzi e con le ragazze.

Con i ragazzi però esclude categoricamente di voler avere una relazione e cerca solo sesso,

con le ragazze invece non nasconde di essere passivo e di voler venire penetrato.

E' un "vero bisessuale" o no?

 

Più che sulla "verità" della sua bisessualità, c'è da interrogarsi sulla sua "praticabilità".

A lui piacciono solo le donne e gli effeminati, due categorie poco inclini al ruolo insertivo

e così non ha avuto finora una grande fortuna nei rapporti (tranne un paio di belle esperienze).

Se non fosse dichiarato, potrebbe essere un banale bisex passivo che prende cazzi di nascosto.

Se non escludesse di innamorarsi di un uomo, potrebbe essere un normale gay passivo con un daddy effeminato.

A cosa lo porterà la sua "queerness" non è chiaro, ma non sono stati quattro anni brillanti.

Link to comment
Share on other sites

Mh🤔 sicuramente sono gusti non facili da soddisfare essendo una situazione minoritaria, però se c'è un uomo bisessuale che sogna di essere penetrato da una donna probabilmente c'è anche una donna che sogna di penetrare un uomo.

Solo che penso sia difficile parlarne apertamente di quei gusti, visto che lui stesso ci ha messo così tanto ad accettarsi. Solo che non parlandone apertamente difficilmente uno può riuscire a trovare una donna con quell'affinità di gusti sessuali.

Link to comment
Share on other sites

In questo caso secondo me la soluzione è la stessa che vedo bene per il mio bisex, al quale invece non piacciono i ragazzi effeminati: un threesome con il bisex in mezzo. A me non dispiacerebbe affatto, ma so che lui non accetterebbe mai, per ora lo vedo troppo abbottonato. 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Almadel said:

E' un "vero bisessuale" o no?

Certo.
È attratto dagli uomini e dalle donne, non è che serva altro. Interrogarsi sulla “verità” è un altro caso di “richiesta di patente” e porta verso la bisexual erasure.

Se gli piacciano i seni grandi o piccoli, se voglia essere passivo attivo o versatile, se gli piacciano i ballerini o i taglialegna, è ininfluente per il suo orientamento sessuale.

semmai può trovare calzante la definizione ‘bisessuale eteroromantico’, prendendo in prestito la terminologia della comunità asex che scinde il concetto di rapporto sessuale e rapporto sentimentale.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

semmai può trovare calzante la definizione ‘bisessuale eteroromantico’, prendendo in prestito la terminologia della comunità asex che scinde il concetto di rapporto sessuale e rapporto sentimentale.

Sì, fermo restando che tutte queste definizioni lasciano il tempo che trovano. Io ho scoperto di essere quel che alcuni definirebbero "demisessuale" solo perché non do via il culo come non fosse il mio...e se invece fossi banalmente "selettivo"? O se preferissi per un certo periodo l'astinenza, mi occorre la definizione? 

Perché la follia di questi tempi moderni è -mi pare- che se esiste la definizione per circoscrivere esattamente tutte le mie preferenze e qualcuno prova a spingermi a sperimentare qualcosa di diverso, per ciò stesso starebbe "violando" la mia sfera privata, i miei diritti, la mia sensibilità, e quasi quasi qualcuno vorrebbe pure scendere in piazza (per cosa poi?), se invece la definizione non la si è ancora inventata, chiunque può chiedere quasi qualsiasi cosa a chiunque altro, e se l'altro la rifiuta è un complessato, o un disturbato...e son pure le stesse persone a reagire in modo così diverso a fronte di un rifiuto 😂 un intendimento così rigido dei rapporti umani mi pare molto comico.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, schopy said:

Io ho scoperto di essere quel che alcuni definirebbero "demisessuale" solo perché non do via il culo come non fosse il mio...e se invece fossi banalmente "selettivo"?

Demisessuale non significa questo e comunque una definizione non andrebbe mai imposta; al limite proposta, se può esserti utile, farti comprendere meglio te stesso e in linea generale farti stare meglio. Ma devi essere tu a prendere la definizione su di te e farla tua, non riceverla

se uno ha capito di essere demisessuale, eviterà la botta-e-via come stile relazionale perché non fa per lui e perché in definitiva sarebbe solo una perdita di tempo.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, schopy said:

se invece la definizione non la si è ancora inventata, chiunque può chiedere quasi qualsiasi cosa a chiunque altro, e se l'altro la rifiuta è un complessato, o un disturbato..

Ma infatti questo è il riassunto dell'adolescenza eteronormata, no?

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Krad77 said:

Demisessuale non significa questo 

Se non lo sei non puoi venire a dire a me che lo sono (ora assumo questo ruolo) cosa significano le definizioni con cui io mi trovo a mio agio, va bene così? 😄 tu mi sembri un tipo a cui le definizioni piacciono perché ti permettono di incasellare molto bene i comportamenti altrui e di prevederli, ma è un modo così limitante di intendere la vita...

Sempre meno spesso accade che qualche ragazzo gay mi racconti di un innamoramento, o anche solo di un'infatuazione, di cosa gli piace della persona che gli piace, fisicamente o psicologicamente, del perché stima qualcuno o no. Ma tutti pressapoco si fotografano i genitali ed inviano la prova con gran disinvoltura, e preventivamente ad ogni incontro ci si accorda con ridicolo puntiglio su quel che si farà o non si farà...io stesso ho partecipato a questo circo, non ne do un giudizio morale, forse è più la piattezza di questo modus operandi che mi disturba.

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, schopy said:

Se non lo sei non puoi venire a dire a me che lo sono (ora assumo questo ruolo) cosa significano le definizioni con cui io mi trovo a mio agio, va bene così?

Si parla di definizioni in generale, non c’è bisogno di esserlo per saperne il significato. Se scrivi che significa “non darlo via a tutti” non posso non dire che non significa questo… perché per esempio uno potrebbe andare per una botta e via con uno strafigo, pur essendo tanto selettivo. Cosa che un demisessuale non farebbe.

1 hour ago, schopy said:

tu mi sembri un tipo a cui le definizioni piacciono perché ti permettono di incasellare molto bene i comportamenti altrui

Beh trovo che le definizioni per me sono utili, quindi penso che come me ci possa essere tanta gente al mondo per cui vale la stessa cosa.
Ma a chi vedeva le definizioni come una gabbia ho sempre consigliato di farne a meno, perché ha un senso se ti è utile, se no no, e se ti fa stare peggio, non potrei essere favorevole al tuo peggiorarti la situazione.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Krad77 said:

per esempio uno potrebbe andare per una botta e via con uno strafigo, pur essendo tanto selettivo. Cosa che un demisessuale non farebbe.

Vorrei proprio vederlo il demisessuale alla prova dei fatti...scherzi a parte, sapevo avresti replicato così, sono stato volutamente impreciso e tranciante per dare un po' di colore alla mia replica.

26 minutes ago, Krad77 said:

Beh trovo che le definizioni per me sono utili, quindi penso che come me ci possa essere tanta gente al mondo per cui vale la stessa cosa.

So di sembrare rozzo o non sufficientemente preparato, ma ci sono alcune definizioni che hanno molto senso ed altre che non ce l'hanno quasi per nulla, temo nemmeno per chi se le appiccica. E ti prego di non obiettare spiegandomi che dovremmo chiedere a chi si dà certe definizioni se per lui/lei sono sensate o meno, e che non ci dovremmo azzardare a giudicare etc...se vuoi contrastare il mio punto di vista usa un po' di fantasia e non riportarmi sempre la spiegazione corretta ed ecumenica da manuale :D 

1 hour ago, Rocco88 said:

Sarò sorpreso il giorno in cui quel che scrive @schopy non mi troverà pressoché d'accordo su tutto.. 

Grazie. Magari siamo noi un po' teatrali e vorremmo sempre che un nuovo incontro fosse un'occasione brillante e non banale, carica di novità e non prevedibile...😅

Link to comment
Share on other sites

Io invece credo che la definizione di demisessualità sia abbastanza chiara, non mi sembra comporti grossi problemi di comprensione.

Demisessuale è una persona che solitamente NON prova attrazione sessuale verso nessuno e esperisce l'attrazione solo in condizioni molto particolari.

Non c'entra niente col fatto di non fare sesso occasionale in giro, perché il fatto di non farlo può essere dovuto anche ad altro, tipo timidezza, insicurezza, scelta basata su una filosofia di vita o una religione...

Penso che una persona demisessuale si renda conto di esserlo nel confronto con gli altri... 

Es. Io posso anche essere una persona che non scopa mai, ma non ho difficoltà a elencarti le persone, famose o meno, che per me sono attraenti. Non importa che le conosca bene perché per me è una cosa normale che possa scattare l'attrazione anche verso qualcuno che conosco superficialmente.

Per il demisessuale questa cosa è invece incomprensibile perché non si sente attratto da nessuno nella maggior parte dei casi... 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Renton said:

Per il demisessuale questa cosa è invece incomprensibile perché non si sente attratto da nessuno nella maggior parte dei casi... 

Direi invece che il demisessuale si sente attratto da persone per le quali ha un legame emotivo, che è poi quel che leggiamo in molti romanzi e abbiamo visto in molti film. Non ci siamo mai chiesti perché Renzo fosse (ancora!) attratto da Lucia dopo tutto quel tempo e non si sistemasse con una compaesana, né ci aspettiamo che in una commedia romantica la protagonista si stanchi di cercare di piacere al primo attore e se l'intenda con un caratterista...

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, schopy said:

Direi invece che il demisessuale si sente attratto da persone per le quali ha un legame emotivo,

E queste però sono situazioni particolari nel corso della vita

Perché di legarti emotivamente a qualcuno succede tot volte nella vita, e può succedere anche che uno non abbia quel tipo di rapporto per lungo tempo, talvolta anche anni

Nel resto del tempo però le persone non demisessuali possono provare attrazione fisica per un numero disparato di persone, dal tizio figo sul bus, alla compagna di corso che incontri di sfuggita, all'attore o al modello in copertina. Talvolta succede anche più volte al giorno.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

sono stato volutamente impreciso e tranciante per dare un po' di colore alla mia replica.

 

1 hour ago, schopy said:

e vuoi contrastare il mio punto di vista usa un po' di fantasia e non riportarmi sempre la spiegazione corretta ed ecumenica da manuale :D 

Ancora non mi è ben chiaro il perché di queste frecciatine. Rispondo per come la penso (potrebbe anche non esser vero che risponda da manuale, mi sembra di essere stato poco ortodosso anche di recente) ma su un forum dovremmo dialogare con i nostri pensieri. Forse è meglio se non mi rispondi quando uso modi che non ti piacciono, o se ne sei infastidito mi spieghi perché, dato che una mia risposta creata come la vuoi tu sarebbe un po’ un’utopia

Link to comment
Share on other sites

On 8/31/2021 at 10:57 AM, Krad77 said:

‘bisessuale eteroromantico'

Con tutto il rispetto per la comunita aro/ace i bisessuali eteroromantici sprizzano

omofobia interiorizzata. Dieci anni fa un bi+ per cui le relazioni amorose  vere erano solo con

le donne e i ragazzi gay un simpatico passatempo da letto sarebbe stato tacciato di omofobia,

mentre adesso ci si può dire "eteroromantici", come se fosse assimilabile all'asessualità.

 

Link to comment
Share on other sites

Infatti devi pensare a un bisessuale che non ha in sé nessuna traccia di omofobia, e che si trovi nella condizione di sentirsi attratto sessualmente da uomini e donne, attratto sentimentalmente solo dalle donne.

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, dreamer_ said:

Con tutto il rispetto per la comunita aro/ace i bisessuali eteroromantici sprizzano

omofobia interiorizzata. Dieci anni fa un bi+ per cui le relazioni amorose  vere erano solo con

le donne e i ragazzi gay un simpatico passatempo da letto sarebbe stato tacciato di omofobia,

mentre adesso ci si può dire "eteroromantici", come se fosse assimilabile all'asessualità.

Perché sono la stragrande maggioranza e non si può tracciare il fenomeno come mera omofobia interiorizzata.

Solo di scelta su con chi si vuole avere una relazione. 

Diciamo che la cosa adesso è diventata che se NON vuoi una relazione affettiva con un bisex sei bifobico mentre loro possono decidere liberamente grazie ad una label apposita.

Ma sono le classiche incongruenze figlie della società queer.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, nowhere said:

Diciamo che la cosa adesso è diventata che se NON vuoi una relazione affettiva con un bisex sei bifobico mentre loro possono decidere liberamente grazie ad una label apposita.

AMEN.

e tutti a dire: "eh ma non generalizzare", "eh ma dipende dai casi", "eh ma non fare di tutta l'erba un fascio", "eh ma prova a conoscerlo".

Diciamo le cose come stanno: uno può dire, sulla base delle proprie esperienze, che preferisce avere a che fare più con un certo tipo di persone che non con altre, senza che egli possa essere tacciato di omobobia, bifobia o cose varie.

47 minutes ago, dreamer_ said:

Dieci anni fa un bi+ per cui le relazioni amorose  vere erano solo con

le donne e i ragazzi gay un simpatico passatempo da letto sarebbe stato tacciato di omofobia,

mentre adesso ci si può dire "eteroromantici", come se fosse assimilabile all'asessualità.

ma il punto è che tu non puoi minimamente sapere che cosa ci sta dietro ad una persona.

I medesimi atteggiamenti possono essere dovuti all'omofobia come possono essere dovuti ad una vena eteroromantica del bsx in questione.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, nowhere said:

Diciamo che la cosa adesso è diventata che se NON vuoi una relazione affettiva con un bisex sei bifobico mentre loro possono decidere liberamente grazie ad una label apposita.

Sì, infatti.

Se un gay non vuole una relazione con un bisex è bifobico,

se un etero non la vuole con un gay è "eteroromantico".

Una vera e propria paraculata :D

 

Peraltro è pieno anche di uomini che trattano le trans come trattano i gay:

vanno benissimo per scoparci, ma una relazione la vogliono avere solo con una donna biologica.

Per fortuna di loro possiamo dire che sono "transfobici" perché la parola "cis-romantico" ancora non esiste 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Peraltro è pieno anche di uomini che trattano le trans come trattano i gay:

vanno benissimo per scoparci, ma una relazione la vogliono avere solo con una donna biologica.

mai capirò le trans che stanno dietro a sti soggetti. Manca proprio la cosa del saper dare a ognuno il trattamento che si merita.

2 minutes ago, Almadel said:

Per fortuna di loro possiamo dire che sono "transfobici" perché la parola "cis-romantico" ancora non esiste 🙂

possono coprirsi dietro al "eh ma voglio i figli"...quando, magari, sono i primi che scapperebbero in messico.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, nowhere said:

Diciamo che la cosa adesso è diventata che se NON vuoi una relazione affettiva con un bisex sei bifobico

Dovremmo anche porci il dubbio: se voglio una relazione affettiva con un bisex, sto feticizzando la bisessualità e quindi il bisex in questione farebbe meglio a tenersi alla larga da me?

Magari il “sogno” è: mi incontri per caso, ti innamori, scopri che sono bisex e la cosa per te non fa alcuna differenza.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Sokka99 said:

e tutti a dire: "eh ma non generalizzare", "eh ma dipende dai casi", "eh ma non fare di tutta l'erba un fascio", 

Ma guardate che per rifiutare una persona non serve per forza sovraestendere un giudizio a tutti eh

Non c'è nulla di sbagliato a fare notare che non tutti i bisex sono uguali, questo non implica però che ci si debba uscire per forza

 

Link to comment
Share on other sites

Beh io ho incontrato bresciani veramente pessimi: eppure ho sempre pensato che qualche bresciano decente ci sarà. Uno l’ho pure incontrato una volta: un amico del mio moroso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...