Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.3k
      topics
      123.5k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      407
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.4k
      topics
      117.5k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      126k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      44.9k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.3k
      topics
      174.5k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      512
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      195
      topics
      4.6k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      112.7k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52.1k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      2k
      topics
      47.4k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      462
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      630
      topics
      18.6k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      460
      topics
      15.7k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      380
      topics
      9.4k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      612
      topics
      20.1k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      209
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      325
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.4k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 291
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      173
      topics
      568
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      775
      posts
  • Today's Birthdays

    • willi_91
    • Anterion
    • Eterno
    • icus90
    • trollfabri
    • _Sabri_
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • misteryftm
      Nuovo argomento forte: Transessualità e no-binary: Secondo voi sono due categorie uguali o distaccate? Molti FtM, ad esempio, cambiano sesso senza identificarsi in un genere o continuano ad identificarsi come donne, o tutti e due.  Ne ho conosciuti un paio che volevano mantenere un aspetto androgino e spesso essere ermafroditi (non parlo di intersessualità, ma della scelta di avere un corpo in quel modo). Cosa pensate del non binarismo di genere? E del fatto che sono state creare oltre 50 identità di genere?  Il fattore della lingua italiana che è stata modificata e adattata alla società attuale? inserendo "u, ə, *, x" o che bisogna rivolgersi con il "loro" a persone che hanno un genere neutro o non lo hanno proprio. Per voi è "normalità" intesa come sanità mentale o tutto ciò può derivare da patologie, disturbi e malattie psichiatriche? 
    • Gaunt
      L'errore di Marco infatti è proprio di metodo: L'eccezione (cioè l'intersessualità, che chiamiamo eccezione dopo aver osservato la percentuale irrisoria sul totale) non conferma nè smentisce la regola. Per il sesso biologico si può tranquillamente dire che valgono in cromosomi, salvo particolari disfunzioni, da considerarsi appunto caso a parte. Anche il discorso di è lecito/illecito perchè secondo/contro natura...Sono argomenti vecchi, fare sesso con un uomo, leccare una figa, i footjob, tante cose sono contro natura e non funzionali alla riproduzione, a chi cazzo frega qualcosa?
    • Gaunt
      vabbè, non è che qualsiasi gesto ha una connotazione politica, specie se parliamo di emissioni fisiologiche liquide, solide, o gassose. Il valore simbolico glielo danno quelli ossessionati da "è da maschio, è da femmina", non la maggior parte della gente comune, che rutta, scorreggia e si guarda la partita con la mano sulle palle perchè gli piace e bà.... Beh, la pisciata post scopata è una goduria, ti fa da idraulico liquido, spurga tutta l'uretra dalle vischiosità della sborra...però il pene è in fase calante, è addomesticabile. Il dramma è la mattina, quando magari sei in ritardo al lavoro, e ti svegli in quel momento in cui hai una verga d'acciaio che manco con 6 paste di Viagra, e sai che per almeno un quarto d'ora rimarrà così e basta. In quel caso io mi siedo tutto indietro sulla tavoletta a gambe larghe, e a cazzotti e strangolamenti costringo il membro all'interno del cesso. Non senza incappare, talvolta, nella temutissima scorticata di cappella su tavoletta o, ancor peggio, bordo cesso interno. E li si bestemmia sodo. Vediti il progetto The Line in Arabia Saudita, una città iineare di 170km nel deserto, larga pochi metri. Altro che Cyberpunk, e la cosa stimolante è che sarà realtà. Sono scettico, ma sarà interessante vedere alla prova pratica vantaggi e limiti di una soluzione così originale e di radicale rottura rispetto al passato.
    • misteryftm
      @sabrinaT ho letto le notizie, addirittura è stato scritto "la prima volta che succede in italia" onestamente io ho rettificato documenti e diploma (di maturità e anche delle medie) molto prima di lui...e ci sono state persone trans che lo hanno fatto ancora prima di me. Con me si erano rifiutati  e ho fatto una battaglia legale addirittura contro il provveditorato della mia regione.  Sono stato la prima persona trans all'uni della zona dove vivevo prima ad avere l'unico libretto università del genere e nome scelto senza rettifica anagrafica e ho aperto la possibilità dunque a tutte le persone trans di poter avere un tesserino universitario e un sistema universitario con il genere e nome scelto.  Sono stato il primo caso di rettifica anagrafica per cambio di sesso nel territorio. Eppure non ho fatto fare articoli, seppur sarebbero stati sicuramente utili. Non amo costruire la mia immagine sulla mia condizione. Perchè ok che sono trans, ma sono un uomo e prima di essere un uomo, sono una persona. 
    • lr02
      https://www.gay.it/bingham-cup-2024-a-roma-il-campionato-mondiale-di-rugby-per-squadre-inclusive   Inizierá fra pochi giorni 
    • Almadel
      Per convenzione usiamo "sesso" per quello cromosomico e "genere" per quello identitario. Se la sindrome di Morris ci mette così tanto in crisi, possiamo distinguere quattro livelli. 1) Il livello cromosomico (XX o XY o XXY) 2) Il livello fenotipico (vagina o pene) 3) Il livello identitario (trans o cis, uomo o donna) 4) Il livello comportamentale (effeminato, mascolina)   Perché la sindrome di Morris ci mette in crisi? Perché il criterio per sapere se una persona è o non è trans, non sono i cromosomi: bensì "il sesso assegnato alla nascita" ovvero quello fenotipico. Se nasce un bambino XY con la vagina (sindrome di Morris, appunto) e poi crescendo dice di sentirsi un uomo, per me è un uomo trans. Anche se essere un uomo trans XY effettivamente sembra una contraddizione.
    • sabrinaT
      a me della maggior parte degli influencer che hanno un eco grazie al pretty privilege non frega una cippa... Non mi fregava niente dei ferragnez figuriamoci dei ferragnez versione trans. So chi sono ma non è che sto dietro come fai tu... così come non mi interessa chi basa tutta la sua personalità sull'essere gay o sull'essere passivo o sull'essere attivo (e qui ce ne sono alcuni).  ma a te sembra normale che in Italia passano gli anni e si parla sempre di quei soliti quattro nomi sui media di riferimento? E tra LGBTQ è ancora peggio in Italia. Ok la visibilità trans, ma qua la visibilità è solo la sua ovunque: il libro, le parti nei film, gli articoli, le interviste sui blog LGBT, i video su vanity fair o vogue, il profilo IG da attivista e opinionista... che palle!! (infatti l'ho bloccato che ero stufo di vederlo tra i consigliati). Secondo te in Italia è l'unico/a trans appeso in quella situazione del change name o l'unico/a trans che ha qualcosa da dire (bella o brutta che sia l'opionione)?  Sempre le stesse cose, sempre gli stessi nomi... vecchi come il cucù in un perenne gioco dei quattro cantoni! L'Italia è un circoletto. Una piccola elite e la massa popolare che mangia la solita minestra ogni giorno. Viviamo in una stuck culture. 🥱🥱🥱 Aveva ragione Giuliana De Sio...   
×
×
  • Create New...