Jump to content

Avete mai avuto una relazione con un uomo bisessuale?


Almadel

Recommended Posts

Bttmfrancis9

@IlFinnico 

Dipende anche molto dal contesto, perché io cmq non ho nulla contro le etichette (quelle dell'ultima ora come "fluido" o "pansessuale" le trovo un po disagianti ma opinione mia) anzi mi sono sempre dichiarato con orgoglio e senza giri di parole. La volta scorsa in quel topic si parlava di etero e di gay quasi come categorie sociali separate e questo non mi andava giù. Se guardo la mia vita e quella dei miei amici etero non vedo affatto tutta questa differenza. Non vedo nell'orientamento sessuale questa gran capacità di differenziarci gli uni dagli altri. Voglio dire C'è più distanza di vedute tra un etero ed un gay entrambi italiani o tra un maschio del Yemen ed uno della Svezia? Penso proprio la seconda

50 minutes ago, IlFinnico said:

Usate il termine "uomo" come sinonimo di "uomo etero", come se non riguardasse pure voi.

Io questo non l'ho mai fatto

 

52 minutes ago, IlFinnico said:

I video di Crepaldi sono punto di ritrovo per gli "etero sfigati"

Proprio per questo il maschio etero medio non chiede aiuto. Perché se si mostra fragile ci sono le fighe di legno che gli danno dello sfigato

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 511
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    73

  • Almadel

    66

  • Bttmfrancis9

    59

  • Krad77

    54

Top Posters In This Topic

Posted Images

5 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Non è questione di mondo brutto e cattivo è questione che se sei un maschio, il mondo (sfera sentimentale compresa) pretende davvero tanto da te. Quante volte si parla di anoressia maschile? O di bodyshaming maschile? O di violenza delle donne sugli uomini? Mai, eppure sono problemi assolutamente reali. 

E attenzione: non lo dico in funzione "oddio poveri maschi etero" ,ma lo dico in funzione "viva dio che so finocchio" perché sono sempre più convinto che la tanto decantata "normalità eterosessuale" non sia altro che una invenzione cultural-religiosa

Mi riferivo a questo, per esempio. Dal mondo che pretende tanto dal maschio in generale al "viva dio che so finocchio", come se ciò ti facesse smettere di essere maschio. A parte il matrimonio e il  mettere su famiglia mi pare che le pressioni siano piuttosto simili,soprattutto in ambito lavorativo. Se c'è un lavoro che richiede un pesante sforzo fisico nella maggior parte dei casi sarà svolto da un uomo e il datore di lavoro non ti dirà:" Vabbè,  tu che sei frocio per oggi smetti, ci pensano loro a finire". Esempio goffo, ma spero si sia capito. Poi vabbè,  se riusciamo a normalizzare matrimonio e famiglie arcobaleno rischiamo paradossalmente di darci la zappa sui piedi, perché in un futuro molto lontano ci si potrebbe aspettare socialmente che anche i gay mettano su famiglia eheheh.

36 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

@IlFinnico 

Dipende anche molto dal contesto, perché io cmq non ho nulla contro le etichette (quelle dell'ultima ora come "fluido" o "pansessuale" le trovo un po disagianti ma opinione mia) anzi mi sono sempre dichiarato con orgoglio e senza giri di parole. La volta scorsa in quel topic si parlava di etero e di gay quasi come categorie sociali separate e questo non mi andava giù. Se guardo la mia vita e quella dei miei amici etero non vedo affatto tutta questa differenza. Non vedo nell'orientamento sessuale questa gran capacità di differenziarci gli uni dagli altri. Voglio dire C'è più distanza di vedute tra un etero ed un gay entrambi italiani o tra un maschio del Yemen ed uno della Svezia? Penso proprio la seconda

 

 

Proprio per questo il maschio etero medio non chiede aiuto. Perché se si mostra fragile ci sono le fighe di legno che gli danno dello sfigato

Ah, ok, la prima parte adesso l'ho capita meglio. In linea molto generale posso anche essere d'accordo, dai. Sì, anche per me questa cosa della fluidità non ha tanto senso, però a quanto pare i più maturi pensano che noi siamo tutti più "amalgamati",  non so come dire . Se uno mi dice che è fluido e sta un po' con una ragazza, poi magari si mette con uno e poi con una di nuovo,  se si definisce fluido e sta bene così, va bene, ma io continuerò a vederlo come un bisex,  sinceramente. 

Sulla seconda parte toglierei l'aggettivo "etero". Mostrarsi fragile per un maschio è ancora un punto di debolezza, sia che dietro ci siano le "fighe di legno", sia che ci sia altra gente.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Io sono sempre stato convinto che un bisessuale possa costruire una relazione con un ragazzo gay solo se questo non rientra troppo nello "stereotipo gay", posso chiederti se anche per te è così? 🤔

Non credo che Dubbioso94 abbia mai avuto una relazione gay:

suppongo che sia nella fase in cui pensa a divertirsi.

 

Personalmente mi pare che i bisessuali siano di due tipi.

Quelli che ci tengono a farsela con uno fidanzato come loro (un "bro")

e quelli che invece di tengono ad accentuare la differenza e li cercano apposta effeminati.

Queste due tendenze nei gay mi sembrano molto più sfumate.

 

Si parla comunque sempre - nella mia esperienza - solo di sesso:

non conosco bisex che dopo aver avuto una vera relazione con un uomo

poi siano tornati con le donne. Saltata quella staccionata

- o fatto il tutto, per citare Tom Daley - non sono più tornati indietro.

Edited by Almadel
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Almadel said:

Parlami però di uomini bisex famosi che abbiano il fidanzato o il marito

Vediamo vediamo

Alan Cummings e Rocco Casalino si dichiararono bisex tantissimo tempo fa, Alan ha un marito ora a Casalino ha avuto un paio di storie lunghe con uomini.

Daniel Newman, attore-modello, si è dichiarato bi ed ha un fidanzato.

Ezra Miller bisex sta in una relazione poliamorosa in cui c’è come minimo un uomo (non si sa molto).

Fritz Klein, psichiatra e attivista bi, aveva un compagno.

Lo scrittore Somerset Maugham ebbe due lunghe relazioni con uomini 

Giorgio Armani super-riservato, ha solo dichiarato nel 2000 di essere stato con uomini e con donne. Negli ultimi anni le riviste lo fan vedere sempre con bei fusti. 
 

Gregg Araki, notissimo per essere quasi un manifesto di bisessualità vivente (suo malgrado) aveva un compagno da tre anni quando è stato intervistato nel 2014

Keiynan Lonsdale ha avuto una storia con un modello di nome Zak, ma pare sia chiusa

Micheal Stipe cantante dei REM, ha avuto relazioni durature solo con uomini 

l’attore Tyler Blackburn ha una storia con un ragazzo

Ryan Russell, giocatore di football e poeta (!) ha un fidanzato di nome Corey.

Shane Dawson, youtuber, sta con un colllega, Ryland Adams

Simon Emil Ammitzbøll-Bille ex-ministro economia e interni (!) danese aveva sposato un uomo, purtroppo morto per cancro. Ora è sposato con una donna.

I diari dello scrittore Tennesse Williams parlano di relazioni anche con donne nonostante quelle note e durature che conosciamo fossero con uomini

Lo scrittore Vikram Seth ha avuto una lunga relazione con un violinista francese

 

Link to comment
Share on other sites

Chi si occupa di studi di genere o di storia dell'omosessualità

sostiene che questa particolare espressione della bisessualità maschile

- il bisessuale attivo che ha unicamente rapporti clandestini con l'omosessuale passivo

e dove fra i due solo il secondo è dichiarato-

sia un preciso modello culturale chiamato "omosessualità mediterranea"

Giovanni Dall'Orto vi dedica un lungo articolo:

http://www.giovannidallorto.com/cultura/medit/medit.html#individuo

 

La bella lista di Krad77 comprende praticamente solo anglosassoni

(Casalino e Armani - come me - avranno avuto la ragazza a 18 anni...),

mentre nella mia esperienza di Italiano le cose sono sembrate molto diverse.

E questo fenomeno è considerata una cosa tipicamente mediterranea,

di cui questi bisessuali sarebbero il persistere anche in epoca contemporanea.

Link to comment
Share on other sites

 

Già. Devo dire che ho sempre trovato questo fenomeno affascinante, per quanto espressione di valori che non mi appartengono per nulla a livello razionale.

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
14 minutes ago, Almadel said:

 

di cui questi bisessuali sarebbero il persistere anche in epoca contemporanea.

Diamo tempo al tempo. I social, in circa 10 anni, hanno fatto molto più di quanto abbiano fatto le inutili sfilate dei pride in 50.
Se oggi dici cose omofobe in tv, i social si trasformano in una perfetta macchina del fango, capaci di piegare persino grandi aziende come la Barilla. Se un personaggio famoso fa coming out sente arrivare tutto il sostegno e l'affetto dai social. L'omosessualità è diventata cool soltanto da 10 anni a sta parte

 
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
5 minutes ago, Rocco88 said:

ma guarda che senza le "inutili sfilate dei pride in 50" non si sarebbe mai arrivati a questo punto.. 

gesù.

Ma sì il pride è servito ma non è mai riuscito a sradicare la mentalità da piccola italietta democristiana e,come diceva appunto Almadel,mediterranea. Il grande cambiamento è arrivato con i social con i quali ci si è dovuti finalmente adattare agli umori occidentali

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Almadel said:

La bella lista di Krad77 comprende praticamente solo anglosassoni

Beh posso anche cercare una lista specifica di bisessuali famosi dei paesi mediterranei. Perché non riusciamo ad affrancarci da questo livello e far vivere più liberamente gli omosessuali? Siamo una cultura radicalmente omofoba, familista, di destra? O siamo una cultura sessuofoba secondo cui è meglio il segreto e il silenzio? Mi pare che anche in Cina per i bisessuali ci sia pressione a farsi una famiglia e vivere i rapporti omo in segreto.

 

38 minutes ago, Almadel said:

(Casalino e Armani - come me - avranno avuto la ragazza a 18 anni...),

Senti non prenderla come un attacco personale ma questa può essere considerata bi-erasure.

alle donne bisessuali non chiediamo le date delle relazioni per stabilire se sono ancora bisex, e nemmeno ai bisex in coppia etero. Questa cosa di chiedere “la patente di bisessualità” ai bisex in coppia omo non è il massimo…

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

I social, in circa 10 anni, hanno fatto molto più di quanto abbiano fatto le inutili sfilate dei pride in 50.

Senza queste "inutuli sfilate" verresti ancora chiamato "invertito" e perseguitato dalla polizia. 

 

8 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Il grande cambiamento è arrivato con i social con i quali ci si è dovuti finalmente adattare agli umori occidentali

Cos'hanno portato i social? Hanno portato "solo" ad una diffusione più semplice delle informazioni. Questo è utilissimo, per carità, ma non vedo come questo possa aiutare ad eliminare sto fenomeno dei bsx.

Link to comment
Share on other sites

non mi era nemmeno sembrato che almadel usasse l'espressione "omosessualità mediterranea" in senso dispregiativo, semplicemente è così che chi si occupa della questione la chiama. 

tra l'altro ho l'idea che il tuo essere passivo duro e puro sia figlio di questa visione piuttosto che del progresso che invochi a gran voce

 

i social ad oggi possono contribuire in modo ulteriore a sensibilizzare, ma il grosso del lavoro lo si è fatto per le strade e sporcandosi le mani

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Krad77 said:

Senti non prenderla come un attacco personale ma questa può essere considerata bi-erasure.

alle donne bisessuali non chiediamo le date delle relazioni per stabilire se sono ancora bisex, e nemmeno ai bisex in coppia etero. Questa cosa di chiedere “la patente di bisessualità” ai bisex in coppia omo non è il massimo…

Possiamo anche considerarli bisessuali, non spetta a noi sindacare sulla sessualità altrui, ma una cosa possiamo dirla con certezza: preferiscono MOLTO di più gli uomini, al punto da essere obbligati a fare CO tanto quanto lo sono i gay.

I bsx continuano a stare velati semplicemente perchè non sono obbligati come i gay, le lesbiche o i/le trans; per questo trovo che abbia poco senso includere quei bsx che hanno una preferenza per i rapporti omo.

Quindi ok, è giusto riconoscere la bisessualità di tutti colo appartenenti a tutte le sfaccettature del mondo bisessuale, ma non tutte le sfaccettature hanno lo stesso valore perchè non tutti si trovano sullo stesso piano.

6 minutes ago, Rocco88 said:

social ad oggi possono contribuire in modo ulteriore a sensibilizzare, ma il grosso del lavoro lo si è fatto per le strade e sporcandosi le mani

Concordo. I social possono aiutare a normalizzare la comunità LGBT nella società, ma fin'ora non ci hanno mai permesso di conquistare dei diritti

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
16 hours ago, Almadel said:

Sì, ma la gente che ragione così da giovane (tipo me) poi si ritrova gay fatto e finito.

Quando cominci a fare i paragoni tra maschi e femmine e i maschi ne escono sempre meglio,

più passa il tempo più ti domandi cosa te lo fa fare di andare con le donne.

 

Se realizzi che con i maschi non è solo molto più facile il sesso, ma anche le relazioni

allora diventa molto difficile continuare a definirsi bisessuale.

Beh allora ha ragione @Krad77

Pensavo che il senso di questo topic era il sottolineare che i bisex duri e puri ci usano come cumpdump e mai e poi mai si metterebbero a fare relazioni con dei gay per via della troppa omofobia interiorizzata. (Lo trovo un pregiudizio perché io invece ne vedo tanti assolutamente aperti ad una relazione). Se invece ne facciamo una questione di patente che scade una volta che ti metti in relazione fissa allora non ne usciamo più. 

31 minutes ago, Sokka99 said:

 

Concordo. I social possono aiutare a normalizzare la comunità LGBT nella società, ma fin'ora non ci hanno mai permesso di conquistare dei diritti

Beh in Italia manco i pride se è per questo. Cmq intendevo dire che i social hanno aiutato a stabilire una morale, un etica. Se in un reality show dici "frocio" ti cacciano fuori per via della macchina del fango che si attiva lì sopra. Questo prima dei social non avveniva

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

(Lo trovo un pregiudizio perché io invece ne vedo tanti assolutamente aperti ad una relazione)

Ma dove li trovi sti qui? Sulle app? Dal vivo? 

7 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Se in un reality show dici "frocio" ti cacciano fuori per via della macchina del fango che si attiva lì sopra. Questo prima dei social non avveniva

A me non sembra proprio. Si scatena il putiferio ma nessuno viene punito.

Poi oh, se qualcuno è stato veramente sbattuto fuori da un reality per aver detto "frocio", dimmi dove (Al GF uno venne sbattuto fuori per aver bestemmiato)

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Sokka99 said:
41 minutes ago, Krad77 said:

 

Possiamo anche considerarli bisessuali, non spetta a noi sindacare sulla sessualità altrui, ma una cosa possiamo dirla con certezza: preferiscono MOLTO di più gli uomini, al punto da essere obbligati a fare CO tanto quanto lo sono i gay.

 

Sì ma se devo cercare i bisex famosi che stanno in relazioni omo, capisci che troverò quelli che magari preferiscono gli uomini al 75%, non è che li possa separare. Se consideriamo gay tutti i bisex in relazione omo, capisci che alla fine per forza tutti i bisex stanno in relazioni etero: gli altri hanno avuto la patente revocata…

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Krad77 said:

Sì ma se devo cercare i bisex famosi che stanno in relazioni omo, capisci che troverò quelli che magari preferiscono gli uomini al 75%, non è che li possa separare. Se consideriamo gay tutti i bisex in relazione omo, capisci che alla fine per forza tutti i bisex stanno in relazioni etero: gli altri hanno avuto la patente revocata…

Per come la vedo io, la differenza la fa l'approccio.

Se un bsx, nel ricercare un compagno, cerca SOLO uomini; allora è bsx solo sulla carta. Nell'atto pratico, è omosessuale alla fine. Che sia chiaro, non li sti disconoscendo come bsx... dico solo che, per l'argomento che stiamo affrontando, FORSE, sarebbe utile concentrarci su una certa fetta di bsx.

Se un bsx, invece, si lascia aperte tutte le possibilità ma poi, per puro e mero caso, trova solo uomini; allora la questione è diversa. Perchè il suo target rimangono comunque sia gli uomini che le donne.

Capisco che differenziare i due eventi sia difficile se si cercano i bsx famosi su internet; però sto fattore lo si può considerare con bsx che si conoscono effettivamente.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Penso che un uomo che avesse avuto una sola relazione omo a 17 anni e poi tutte le sue successive fossero state con donne

Se lui dicesse di essere bisessuale verrebbe molto più facilmente creduto rispetto al caso inverso, in cui avesse avuto una sola ragazza e poi solo uomini

Nel secondo caso verrebbe detto che forse è gay ma non vuole ammetterlo, mentre nel primo caso dubito che qualcuno se ne uscirebbe con "sei etero ma non vuoi ammetterlo"

In altre parole sul giudizio sulla bisessualità delle persone influisce molto il fatto di vivere in una società omofoba

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
42 minutes ago, Rocco88 said:

I social sono solo espressione della faticosa trasformazione ancora in corso nella nostra società..  non ne sono responsabili 

Sono anche espressione di una sorta di colonialismo culturale americano. Ci stiamo adattando ai loro umori e alle loro battaglie..anche quelle che qui in Italia non avrebbero così tanta ragion di esistere

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

I social, in circa 10 anni, hanno fatto molto più di quanto abbiano fatto le inutili sfilate dei pride in 50.

scusa?

ricordatii che se non ci fossero state "le inutili sfilate", Sylvia Rivera,  Stonewell e tutto il cucuzzaro, non credo proprio che potresti fà tanto il galletto vallespluga, eh...

per cui, porta rispetto e comincia a abbassà la cresta, ok?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Tutto sto miracolo Pride in Italia non l'ho visto. Ciò che ho visto sono enormi passi in avanti a partire solo dagli ultimi 10 anni. 

L'altra volta vidi su Mediaset Extra una puntata di ciao Darwin di 15 anni fa. E ancora trattavano l'omosessualità come una cosa bizzarra. Eppure chissà già quanti Pride avevi macinato nel 2007

1 hour ago, Rocco88 said:

tra l'altro ho l'idea che il tuo essere passivo duro e puro sia figlio di questa visione piuttosto che del progresso che invochi a gran voce

Ah beh allora lo si potrebbe dire anche dell'effeminatezza presente in alcuni omosessuali. Che non è figlia di un comportamento naturale bensì culturale

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

Non mi viene in mente alcun amico che abbia avuto una relazione con un bisessuale vero (quindi non quello che si dichiara prima bisex prima di passare ad essere gay) alla luce del sole.

Però conosco @LocoEmotivo

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sokka99 said:

Se un bsx, nel ricercare un compagno, cerca SOLO uomini; allora è bsx solo sulla carta. Nell'atto pratico, è omosessuale alla fine.

Ma vale anche l’opposto? Se un bisex nel ricercare partner, cerca solo donne, è bsx solo sulla carta? Nell’atto pratico è eterosessuale alla fine?

1 hour ago, Sokka99 said:

però sto fattore lo si può considerare con bsx che si conoscono effettivamente.

Ma conoscerli effettivamente non ci porta ad un campione. Con Alma sono anni che parliamo del rapporto che hanno i gay con il partner bisex perché sono anni che non ne scrivono. Alma apre il topic, Freed ci mette in mezzo i personaggi famosi, ed è Alma a dire che ha un senso per la discussione infilarci i personaggi bi famosi, se hanno un marito o un fidanzato. Che poi lo abbiano cercato tanto o poco, se abbiano tenuto tutte le porte aperte, chi lo sa? Non è che abbiamo a disposizione tutte le biografie. Ma se nel mediterraneo cominciamo a dire, ah no lui non è bi perché sta con gli uomini, lui neanche… capisci che io penso a bisex-erasure. Non ho nessun modo di sapere l’orientamento sessuale altrui se non quello che dicono loro.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Krad77 said:

Non ho nessun modo di sapere l’orientamento sessuale altrui se non quello che dicono loro.

Mi pare però che Casalino si definisca gay, no? Mi sbaglio? Nel caso non sarebbe bi-erasure dire che le sue relazioni etero non definiscono il suo orientamento

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto che tanto ma tanto tempo fa si era dichiarato bisex. Era successo dopo che era diventato famoso al GF edizione 1. Se poi ha dichiarato altro mi è sfuggito.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

L'altra volta vidi su Mediaset Extra una puntata di ciao Darwin di 15 anni fa. E ancora trattavano l'omosessualità come una cosa bizzarra. Eppure chissà già quanti Pride avevi macinato nel 2007

Già, e nel 1987 le cose andavano pure peggio! Lascia perdere la tv: perchè io ho avuto gli strumenti per comprendere la mia omosessualità e dichiararmi presto mentre il mio compagno, decisamente più maturo di me, ha dovuto fare un lavoro lungo praticamente una vita? E ad oggi le cose sono ancora differenti, io ad esempio nemmeno conoscevo, per quel che ricordo, il termine 'omofobia', non ho mai potuto usarlo per definire il comportamento di chi mi rendeva la vita impossibile. Il cambiamento di cui ti stai accorgendo viene da molto lontano.. 

I social sono un ottimo strumento di sensibilizzazione, come ho detto, ma nulla di più

 

50 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ah beh allora lo si potrebbe dire anche dell'effeminatezza presente in alcuni omosessuali. Che non è figlia di un comportamento naturale bensì culturale

Ma boh, perchè dovrebbe essere naturale? È ovvio che fino a che si penserà  che l'attrazione sessuale e sentimentale verso gli uomini sia un 'prestito' -pure se lecito- dal mondo femminile ad esserne influenzata sarà pure l'espressione di genere degli uomini omosessuali..

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

Just now, Krad77 said:

Ho scritto che tanto ma tanto tempo fa si era dichiarato bisex. Era successo dopo che era diventato famoso al GF edizione 1. Se poi ha dichiarato altro mi è sfuggito.

https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/11/oggi-e-un-altro-giorno-rocco-casalino-bisessuale-lho-fatto-per-un-tempo-ma-credo-di-essere-gay/6129752/amp/

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
2 hours ago, Sokka99 said:

Ma dove li trovi sti qui? Sulle app? Dal vivo? 

Ma tra gli attivi, per esempio, mi par di capire che 3 su 4 siano bisex. 

Ma non lo dicevi anche te che non piaci ai gay e trovi tutti bisessuali? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...