Jump to content

Avete mai avuto una relazione con un uomo bisessuale?


Almadel

Recommended Posts

1 hour ago, Krad77 said:

Ma vale anche l’opposto? Se un bisex nel ricercare partner, cerca solo donne, è bsx solo sulla carta? Nell’atto pratico è eterosessuale alla fine?

Per quanto mi riguarda si. Ovviamente, se dovessi delineare il suo orientamento, direi che è bsx perchè comunque potrebbe sviluppare un interesse per gli uomini (o comunque è disposto a farci sesso); ma di certo non lo includerei in un campione. Però tutto ciò vale solo se questo bsx non va con le donne solo per mantenere lo status di etero agli occhi della gente; in quest'ultimo caso, lo includerei nel campione perchè la sua non è una scelta presa sulla base della propria natura, ma l'ha presa a causa della società.

 

1 hour ago, Krad77 said:

Non ho nessun modo di sapere l’orientamento sessuale altrui se non quello che dicono loro.

Si si, ma infatti comprendo che sia impossibile fare sta distinzione se si prendono personaggi famosi.

 

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

Ma non lo dicevi anche te che non piaci ai gay e trovi tutti bisessuali? 

Trovavo solo bisessuali che volevano scoparmi, ma mai sarebbero stati disposti ad avere una relazione con me e tutto ciò perchè? Perchè volevano rimanere non dichiarati a vita per mantenere il loro status etero.

Per questo rimango con gli occhi spalancati quando dici che ci sono bsx disposti ad avere delle relazioni coi gay.

Io di bsx disposti ad avere una relazione con un ragazzo gay non ne ho mai visti, poi oh, voglio credere di aver avuto solo sfortuna (cosa che non credo) o di essere in una posizione sfigata. Poi ehi, tieni conto che io sono molto molto femminile; quindi attiravo solo quella fetta di bsx che apprezzano prevalentemente le donne.

ps: quando dico "Io di bsx disposti ad avere una relazione con un ragazzo gay non ne ho mai visti", ovviamente generalizzo. Il mio ragazzo e @LocoEmotivo son disposti eccome ad averla; però rimarrebbero comunque due, rispetto a un numero elevato di ragazzi che ho beccato sulle app.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 511
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    73

  • Almadel

    66

  • Bttmfrancis9

    59

  • Krad77

    54

Top Posters In This Topic

Posted Images

31 minutes ago, Krad77 said:

Mi pare che anche in Cina per i bisessuali ci sia pressione a farsi una famiglia e vivere i rapporti omo in segreto.

La differenza è che lì anche i gay (passivi) hanno pressioni a farsi una famiglia.

La specificità dell'omosessualità mediterranea è che il gay è più o meno dichiarato,

mentre il bisessuale (sempre attivo) è sposato e lo frequenta clandestinamente.

C'è proprio una gerarchia specifica su ruoli sessuali, orientamento e visibilità.

4 hours ago, Krad77 said:

Senti non prenderla come un attacco personale ma questa può essere considerata bi-erasure.

alle donne bisessuali non chiediamo le date delle relazioni per stabilire se sono ancora bisex, e nemmeno ai bisex in coppia etero. Questa cosa di chiedere “la patente di bisessualità” ai bisex in coppia omo non è il massimo…

Non è una sensazione che ho avuto a priori.

Anche della Nannini o di Madonna uno potrebbe chiedersi se siano davvero bisessuali,

ma personalmente ho conosciuto abbastanza ragazze bisessuali da non avere pregiudizi del genere.

Se una ragazza mi dice di non volere etichette, io capisco "Sono bisessuale, anche se principalemente lesbica o etero".

Se un ragazzo mi dice di non volere etichette, io capisco "Ho una paura fottuta di essere considerato gay".

(E non c'entra la generazione, vale per Mahmood quanto per Armani: che potrebbe essere suo nonno).

 

Su di me non hanno mai fatto bi-erasure.

Quando mi dichiaravo bisessuale stavo con una ragazza e con un ragazzo.

Prima di lei avevo avuto un ragazzo e prima di lui una ragazza.

"Bi-erasure" me l'avrebbero fatta se avessi continuato a definirmi "bisex" negli ultimi vent'anni.

 

(Ho subito però "gay-erasure" da parte di Dall'Orto, quando gli ho detto che potrei fare sesso con un trans :D

Visto che lui crede che chi farebbe sesso con un* trans sia bisessuale, mi ha accusato di "non accettarmi come bisex"

e di chiararmi gay solo perché il femminismo intersezionale mi ha fatto il lavaggio del cervello...)

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Tutto sto miracolo Pride in Italia non l'ho visto. Ciò che ho visto sono enormi passi in avanti a partire solo dagli ultimi 10 ann

fatti raccontare da chi c'era che aria respiravamo ancora negli anni 90.

POI ne riparliamo

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Renton said:

Penso che un uomo che avesse avuto una sola relazione omo a 17 anni e poi tutte le sue successive fossero state con donne

Se lui dicesse di essere bisessuale verrebbe molto più facilmente creduto rispetto al caso inverso, in cui avesse avuto una sola ragazza e poi solo uomini

Nel secondo caso verrebbe detto che forse è gay ma non vuole ammetterlo, mentre nel primo caso dubito che qualcuno se ne uscirebbe con "sei etero ma non vuoi ammetterlo"

In altre parole sul giudizio sulla bisessualità delle persone influisce molto il fatto di vivere in una società omofoba

Beh, perché l'omosessualità per i maschi è una macchia indelebile.

Per una donna è diverso: se dici di aver avuto una relazione lesbica a 17 anni e poi solo uomini,

penseranno che sia una cosa normalissima e poi finalmente hai scoperto il cazzo.

 

Una volta era così anche per i maschi: i rapporti nell'adolescenza non ti rendevano gay o bisex,

ma sono solo "sperimentazioni in compagnia": niente di cui preoccuparsi.

O magari lo avevi fatto con un adulto, ma ti aveva pagato e quindi non conta.

Con la crisi dell'omosessualità mediterranea questo non vale più

e qualunque rapporto omosessuale consensuale ti toglie la patente di "maschio etero".

1 hour ago, Sokka99 said:

Si si, ma infatti comprendo che sia impossibile fare sta distinzione se si prendono personaggi famosi.

Per questo inizialmente speravo di parlare solo delle nostre esperienze personali

o al massimo di quelle di nostri amici.

1 hour ago, Sokka99 said:

Il mio ragazzo e @LocoEmotivo son disposti eccome ad averla; però rimarrebbero comunque due, rispetto a un numero elevato di ragazzi che ho beccato sulle app.

A oggi infatti la domanda è se LocoEmotivo sarebbe disposto ad averla con una donna,

dopo che ha assaggiato il dolce chicco di melograno dell'amore gay.

Link to comment
Share on other sites

Nella visione dell'omosessualità mediterranea in effetti il passivo è praticamente l'unico che può considerarsi a pieno titolo omosessuale;  l'attivo sarebbe in pratica un etero i cui coglioni stanno per esplodere e che quindi deve svuotarsi con il primo buco che trova. Può farlo senza problemi, in quanto il passivo di turno non può manco considerarsi un uomo.. 

 

Tra l'altro io sono sempre stato così attento a stare solo con gente dichiarata che in pratica la questione "bisex" l'ho proprio bypassata :D quando mi sono accorto del livore che gira attorno alla categoria sono rimasto sorpresissimo 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Almadel said:

A oggi infatti la domanda è se LocoEmotivo sarebbe disposto ad averla con una donna,

dopo che ha assaggiato il dolce chicco di melograno dell'amore gay.

ma non penso ci tornerebbe mai xD

Le donne inizio a reggerle poco pure io. Sarà perché mi ""infondono più tranquillità"" o perché ho escluso il genere maschile dalla mia vita per 7 anni e quindi voglio recuperare; ma, ora come ora, sono alla ricerca di amicizie coi ragazzi.

30 minutes ago, Almadel said:

Per questo inizialmente speravo di parlare solo delle nostre esperienze personali

o al massimo di quelle di nostri amici.

Forse, il fatto stesso che le storie scarseggino è un segnale che questi rapporti non siano molto in voga.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Rocco88 said:

Nella visione dell'omosessualità mediterranea in effetti il passivo è praticamente l'unico che può considerarsi a pieno titolo omosessuale;  l'attivo sarebbe in pratica un etero i cui coglioni stanno per esplodere e che quindi deve svuotarsi con il primo buco che trova. Può farlo senza problemi, in quanto il passivo di turno non può manco considerarsi un uomo.. 

insomma, la classica domanda "chi fa la donna di voi due?" che ti senti fare dalle vecchie bigotte.

per fortuna, almeno a noi, han smesso di farcela dopo la centordicesima rispostaccia.

Ma mi pare di capire che stia andando cmq fuori moda in generale

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bttmfrancis9 said:

😂

guarda, i più educati di tutti son stati gli "etero" xD (ovvero tutti quelli che non hanno mai avuto un'esperienza con un tipo). Gli approcci più scadenti li ho ricevuti dai navigati (con le varie eccezioni, naturalmente)

Comunque, @Bttmfrancis9, poi fammi sapere dove stanno tutti sti bsx che avrebbero una relazione con un tipo, che ancora non me l'hai detto dove stanno xD

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Per una donna è diverso: se dici di aver avuto una relazione lesbica a 17 anni e poi solo uomini,

penseranno che sia una cosa normalissima e poi finalmente hai scoperto il cazzo

Hai notato che in ambo i casi il comune denominatore è sempre il c*zzo?

Tipo l'idea che se provi il c*zzo allora ciao non cambierai più idea. Con la f*ga non ho mai sentito questi ragionamenti

Ma secondo me a me succederà così con la f*ga, non so perché, è un presagio

 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
1 hour ago, Sokka99 said:

😂omunque, @Bttmfrancis9, poi fammi sapere dove stanno tutti sti bsx che avrebbero una relazione con un tipo, che ancora non me l'hai detto dove stanno xD

Purtroppo non sono uno dei più navigati, ma ad ogni modo le mie (poche) frequentazioni son state tutte con bisex che NON cercavano soltanto una botta e via. Tra questi ci fu pure un tipo che s'era appena lasciato con la tipa. Tutta sta difficoltà nel trovare un bisessuale che cercava anche la cosa più duratura non l'ho mai riscontrata, soprattutto tra gli under 30

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sokka99 said:

Le donne inizio a reggerle poco pure io. 

Non ho mai sofferto questa misoginia, né trovo più difficile avere a che fare con donne in genere 😅 certo occorre fare un po' di selezione, ma non trovo più complicato parlare con alcune mie amiche che con amici gay (benché gli argomenti siano diversi).

Chiaro che non ho trascorsi di relazioni con donne, però questa sorta di "spauracchio" per le donne non lo capisco del tutto.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
4 hours ago, Sokka99 said:

 

Trovavo solo bisessuali che volevano scoparmi

Ma poi guarda che il dare più risalto al rapporto sessuale non è cosa solo dei bisex ma è spesso alla base di un rapporto tra due maschi. Il maschio etero porta a cena la tipa sperando poi di essere meritevole per una scopata. I gay prima scopano e se lo fai bene sei meritevole di una cena e questo il maschio etero ce lo invidia molto xD

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Renton said:

Hai notato che in ambo i casi il comune denominatore è sempre il c*zzo?

Tipo l'idea che se provi il c*zzo allora ciao non cambierai più idea. Con la f*ga non ho mai sentito questi ragionamenti

Ma secondo me a me succederà così con la f*ga, non so perché, è un presagio

E' difficile da non notare 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

E' difficile da non notare 🙂

Ok però secondo me è un po' un'auto-incensazione

Tipo quelli che pensano che dopo esser stato con loro ti mangerai le mani tutta la vita perché non troverai più di meglio

È un bel po' parziale come punto di vista

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, schopy said:

Non ho mai sofferto questa misoginia, né trovo più difficile avere a che fare con donne in genere 😅 certo occorre fare un po' di selezione, ma non trovo più complicato parlare con alcune mie amiche che con amici gay (benché gli argomenti siano diversi).

Chiaro che non ho trascorsi di relazioni con donne, però questa sorta di "spauracchio" per le donne non lo capisco del tutto.

no ma assolutamente eh, non voglio sparare a zero sulle donne, ci manca xD

Sia i ragazzi che le ragazze vanno selezionate bene ed entrambi offrono ottime compagnie, mai affermerei il contrario.

La cosa di prima l'ho detta perché coi ragazzi sento un po' più di calma, tutto qui. Le mie amiche, in genere, hanno sempre mille pensieri per la testa e affrontano le cose in modi iper mega contorti che non condivido molto. Coi ragazzi, invece, ho notato una maggior tranquillità e, percependola, mi rilasso pure io xD (visto che pure io ho sempre mille pensieri per la testa). E' per questo che in sto periodo preferisco le mie amicizie maschili.

NB: questo discorso lo faccio in riferimento ai ragazzi e alle ragazze che conosco io, non vuole essere una generalizzazione.

11 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ma poi guarda che il dare più risalto al rapporto sessuale non è cosa solo dei bisex ma è spesso alla base di un rapporto tra due maschi.

si, ma puoi ben capire che non puoi combinare molto se l'altro di dice chiaro e tondo che non si dichiarerà mai xD

12 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

I gay prima scopano e se lo fai bene sei meritevole di una cena

se ti dice che non si dichiarerà mai, alla cena non ci arriverai mai, tranquillo xD

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
24 minutes ago, Sokka99 said:

se ti dice che non si dichiarerà mai, alla cena non ci arriverai mai, tranquillo xD

Ah beh se dice che cerca una cosa duratura ma poi non vuole presentarmi agli amici né alla famiglia, può andarsene affanculo xD

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, schopy said:

Chiaro che non ho trascorsi di relazioni con donne, però questa sorta di "spauracchio" per le donne non lo capisco del tutto.

Devi provare o chiedere a qualche bisessuale 🙂

Non chiedere ai maschi bisessuali, ovviamente: perché il rischio di misoginia è sempre in agguato.

Chiedilo piuttosto alle amiche bisessuali se è più facile stare con una donna o con un uomo.

Dopo mezz'ora di insulti al compagno una mia amica ha guardato me e mio marito

e ci ha detto: "Ma quanto bene state voi uomini senza noi donne?" :D

Il mese prima la scopamica del "Poeta della Tuscia" mi ha detto di doversi disintossicare da sette anni di relazione lesbica

e di avere bisogno di uscire con un po' di persone normali (i maschi) per riprendersi dai lesbodrammi.

 

Le donne le devi proprio amare per starci insieme: a prescindere dal tuo sesso.

Il motivo è banalissimo: gli sbalzi ormonali. A un certo punto - inspiegabilmente - hanno voglia di litigare.

Io sono stato insultato e umiliato nel mio ultimo anno e mezzo di relazione eterosessuale

molto più che in 25 anni di relazioni con ragazzi omosessuali. Non ci credi? Provare per credere.

Per me non è stato il cazzo a fare la differenza e neanche le pretese sociali verso gli etero (di cui mi sono sempre fregato),

ma l'abnorme tendenza a rinfacciare cazzate pur di fare una scenata e la totale mancanza di leggerezza e autocritica.

 

Mia madre ovviamente pensa che io sia gay solo per le mie cattive esperienze etero 🙂

La capisco, anche io lo penserei. Ma se io fossi stato mio padre me ne sarei scappato in Messico mentre era incinta di me...

So che sembro irrimediabilmente misogino, ma in realtà ho solo una grande passione per gli uomini.

E - in special modo - per quelli gay. (Maschi etero li ho avuti solo come amici: se mi dite che sono insopportabili quanto le donne, io vi credo).

Per questo vi odio quando parlate male del "mondo gay", che per me è praticamente l'Eden.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Il motivo è banalissimo: gli sbalzi ormonali. A un certo punto - inspiegabilmente - hanno voglia di litigare

Si...e certe trans sono una prova che questo, molto spesso, è vero.

L'emotività femminile è molto più forte e intensa di quella maschile, quindi va saputa gestire meglio (il che, però, richiede più impegno che non per gestire un'emotività maschile)

5 minutes ago, Almadel said:

ma l'abnorme tendenza a rinfacciare cazzate pur di fare una scenata e la totale mancanza di leggerezza e autocritica.

Sempre per la questione che, essendo l'emotività femminile più intensa, è nessario una maggiore conoscenza di se (maggiore rispetto a quella richiesta per l'emotività maschile).

Le donne che fanno così, semplicemente, non si conoscono e quindi non sanno essere razionali

8 minutes ago, Almadel said:

(Maschi etero li ho avuti solo come amici: se mi dite che sono insopportabili quanto le donne, io vi credo).

Il problema dei maschi etero è la loro INETTITUDINE nel sapersi mettere in contatto con la loro parte emotiva, rendendoli così incapaci di affrontare i problemi. È per questo motivo vhe ho sempre preferito le ragazze etero ai ragazzi etero.

 

10 minutes ago, Almadel said:

Per questo vi odio quando parlate male del "mondo gay", che per me è praticamente l'Eden.

Non vedo perchè "odiare" persone che non si trovano bene tanto quanto te

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

(...) Ma se io fossi stato mio padre me ne sarei scappato in Messico mentre era incinta di me...

So che sembro irrimediabilmente misogino

Ne sei spaventato, come tutti voialtri qui!

Perché, come diceva beffarda la vecchia canzone, temete quel volto di mistica donna/quegli occhi di finta Madonna/che tutti tradisce ed inganna: 

 

(la gag sarebbe riuscita meglio se avessi preferito scappartene in GIAMAICA) :D 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, schopy said:

Ne sei spaventato, come tutti voialtri qui!

Dimostra il tuo coraggio e trovati una fidanzata, sù! :D

11 hours ago, Sokka99 said:

Non vedo perchè "odiare" persone che non si trovano bene tanto quanto te

Perché spargete merda su una cosa senza conoscere l'alternativa.

Io istituirei un anno obbligatorio - come il servizio militare -

in cui i gay vivono come etero e gli etero come gay: lo dico sempre anche agli Incel

che si lamentano dello strapotere sessuale femminile.

12 hours ago, Sokka99 said:

Si...e certe trans sono una prova che questo, molto spesso, è vero.

A me fa ridere quando chiedono ai trans se il testosterone li renda più aggressivi

e loro rispondono: "Dovrei?In realtà mi sento così tranquillo..."

12 hours ago, Sokka99 said:

Il problema dei maschi etero è la loro INETTITUDINE nel sapersi mettere in contatto con la loro parte emotiva, rendendoli così incapaci di affrontare i problemi. È per questo motivo vhe ho sempre preferito le ragazze etero ai ragazzi etero.

Dal punto di vista amicale le ragazze etero sono molto più immediate:

basta una serata per entrarci in confidenza.

I maschi etero entrano in intimità più profonda, ma con più difficoltà.

Dipende però anche molto come ci poniamo noi rispetto a loro.

 

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Almadel said:

A me fa ridere quando chiedono ai trans se il testosterone li renda più aggressivi

e loro rispondono: "Dovrei?In realtà mi sento così tranquillo..."

è un discorso più complesso questo e su cui si può solo generalizzare perché dipende da vari fattori.

L'emotività femminile la senti di più rispetto a quella maschile, quindi è più facile sfogarsi. L'emotività maschile la senti meno e questo ha il vantaggio di non richiedere alla persona un grosso sforzo nel sapersi gestire, ma ha lo svantaggio che è più """""complesso"""" tirarla fuori (sempre rispetto a quella femminile).

Quindi, qual è il risultato? Le femmine che non si conoscono emotivamente diventano delle pazze ingestibili a causa della loro intensa emotività; ma, di fronte ad eventi che le portano ad essere tristi, si sfogano tendenzialmente in un pianto che poi finisce lì. In senso emotivo, hanno una "sensibilità agli eventi" che è maggiore e quindi è più difficile per loro accumulare le cose.

I maschi son più calmi e con poco sforzo perché le emozioni le sentono meno (sempre rispetto alle femmine), però, se non si conoscono emotivamente, questo ha lo svantaggio di portarli ad accumulare le emozioni, arrivando così a un carico emotivo che, non sapendo metabolizzare, sfogano con l'aggressività (NB: il fatto che sentano meno un'emozione, non vuol dire che quest'ultima non ci sia). Le ragazze, generalmente, non arrivano fino a quel punto perché, volente o nolente, sfogano le loro emozioni prima e per molto meno a volte (peccato che in molte lo facciano in maniera tossica).

è un discorso complesso, ma ho provato a riassumerlo. Diciamo che entrambe le emotività hanno dei pro e dei contro abbastanza complementari, dovendo così "affrontarle" in maniera differente se si vuole vivere in pace coi soggetti del sesso opposto.

Ovviamente, non si può fare un paragone tra maschi e femmine cis; e questo perché loro hanno sempre vissuto l'emotività in un solo modo (influenzata sempre e perennemente da un solo assetto ormonale). Però anche nel caso delle persone trans può variare perché molti comportamenti è possibile che vengano influenzati dall'aumentata autostima che uno acquisisce inseguito all'inizio della terapia.

43 minutes ago, Almadel said:

I maschi etero entrano in intimità più profonda, ma con più difficoltà.

un mio amico etero, che sta sbloccando la sua emotività andando dallo psicologo, inizia a vedere ciò che gli dico da anni, ovvero la superficialità di molte amicizie maschili (tra etero). Lui stesso mi ha confermato che i suoi amici di una vita, dal punto di vista emotivo, sono pessimi: gli racconti un problema, ti ascoltano, ma più che mostrarti solidarietà e dirti "mi spiace molto, bro", non sanno fare. Dalle amiche della sua ex fidanzata, invece, ha ricevuto molta più comprensione e supporto in senso emotivo.

43 minutes ago, Almadel said:

Perché spargete merda su una cosa senza conoscere l'alternativa.

ripeto: tutto dipende da com'è la tua impostazione mentale e da come affronti le cose. Generalizzare in sto modo lo trovo rischioso.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sokka99 said:

dal punto di vista emotivo, sono pessimi: gli racconti un problema, ti ascoltano, ma più che mostrarti solidarietà e dirti "mi spiace molto, bro", non sanno fare.

Vero, verissimo. Non voglio sfociare nel machismo (ho superato questa infame fase), ma io sono esattamente quel tipo di persona. Mi sento incapace di empatizzare con chi ho davanti e mi sento anche a disagio se qualcuno vuole empatizzare con me. 

Invece di limitarmi a dire "mi spiace", però, ho la tendenza a ponderare attentamente i problemi che gli amici mi prospettano e a cercare eventuali soluzioni.

Ergo, da me una persona non riceverà il minimo conforto ma, quanto meno, alcuni consigli e delle analisi abbastanza dettagliate. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sokka99 said:

la superficialità di molte amicizie maschili (tra etero). Lui stesso mi ha confermato che i suoi amici di una vita, dal punto di vista emotivo, sono pessimi: gli racconti un problema, ti ascoltano, ma più che mostrarti solidarietà e dirti "mi spiace molto, bro", non sanno fare

Capita; ipotizzo sia anche per questo che negli anni sono diventato il confidente di diversi amici eterosessuali, che mi spiegavano appunto che con me potevano parlare meglio che con altri.

38 minutes ago, Almadel said:

Dal punto di vista amicale le ragazze etero sono molto più immediate:

basta una serata per entrarci in confidenza.

Già, non vale per chiunque e non intendo avvalorare stereotipi, ma spesso la ragazza avverte un'esigenza comunicativa che al ragazzo sfugge, o se non altro è più allenata alla conversazione, conosce i trucchi per entrare in empatia più rapidamente. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, schopy said:

conosce i trucchi per entrare in empatia più rapidamente.

perché una ragazza che si conosce emotivamente è più avvantaggiata rispetto a un ragazzo che si conosce emotivamente. Per carità, entrambi possono arrivare allo stesso livello di empatia, ma la ragazza ci arriva più facilmente perché è avvantaggiata dalla sua biologia. Ripeto: per entrambe le emotività ci sono pro e contro, quindi sparare a zero sui maschi o sulle femmine lo trovo abbastanza inutile.

Le femmine hanno il grande vantaggio di darti tendenzialmente più supporto emotivo e di capirti di più emotivamente; ma hanno lo svantaggio che, se non si conoscono abbastanza, è ingestibile avere una vita con loro se sei razionale.

I maschi hanno il vantaggio di non essere ingestibili se si è delle persone razionali, ma hanno lo svantaggio che, se non si conoscono emotivamente, ti sembra di parlare con un coglione che non ti sa spiegare bene al 100% come si sente, rendendo così impossibile la risoluzione di un problema (oltre che a rendere la qualità delle conversazioni molto più scarna).

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Sokka99 said:

la ragazza ci arriva più facilmente perché è avvantaggiata dalla sua biologia.

Non credo, a dire il vero, che siano le differenze biologiche a renderci così diversi per quel che riguarda la capacità di capire ed ascoltare gli altri 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
31 minutes ago, Bloodstar said:

Ergo, da me una persona non riceverà il minimo conforto ma, quanto meno, alcuni consigli e delle analisi abbastanza dettagliate. 

Sono gli amici migliori questi

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Renton said:

Boh mi sembrano una selva di stereotipi

Gli stereotipi si basano su ciò che si vede in giro.

Comunque sia, non voglio dire che tutti i ragazzi siano inetti emotivamente e neanche dire che tutte le ragazze siano delle pazze. Io sto parlando dell'emotività in sè, poi, fortunatamente, ci sono persone che, col tempo, hanno imparato a "completare la loro essere"; infatti esistono ragazze razionalissime e che prima di vederle schizzare, faresti in tempo a morire; e maschi con un'emotività ed un'empatia molto sviluppate.

7 minutes ago, Renton said:

Boh mi sembrano una selva di stereotipi

infatti non è raro vedere ragazzi FtM e ragazze MtF che avvertono un cambio della loro emotività, una volta iniziata la terapia ormonale.

Quella di cui parlo io, è la "base di partenza", la "predisposizione", chiamala come vuoi...non saprei. Poi, naturalmente, col tempo una persona impara a conoscersi e a gestirsi negli aspetti in cui sente di "peccare"

7 minutes ago, schopy said:

Non credo, a dire il vero, che siano le differenze biologiche a renderci così diversi per quel che riguarda la capacità di capire ed ascoltare gli altri 🙂 

Boh, io ti parlo basandomi su ciò che vedo nelle persone trans, le quali avvertono sto cambio di emotività.

A parità di disponibilità nel voler ascoltare l'altro, una persona che detiene un maggior contatto con la sua parte emotiva, credo che sia più brava nel comprendere come si senta l'altro (quindi nell'includere nella sua comprensione, oltre alle parole del discorso, anche il carico emotivo che ci potrebbe essere dietro). Poi boh.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...