Jump to content

Reazione culturale alla queerizzazione dell'associazionismo


Demò

Recommended Posts

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    81

  • Demò

    60

  • schopy

    59

  • Serpente

    59

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Serpente said:

E quondi? 🤔 Mi pare piuttosto logico che la copertura mediatica del fenomeno possa spingere chi già sperimenta la disforia di genere a cercare aiuto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hazel226 said:

non essere identificato nel tuo genere.

forte della legge zan ti faccio notare che genere e identità di genere sono concetti differenti, la frase corretta è "non essere identificato nella tua identità di genere"

il mio pregiudizio sui non binari è che siano maschi biologici con la barbetta che frequentano il movimento queer per rimediare figa, come faceva un personaggio conosciuto personalmente e ancora assai attivo in questo ambito. Comprendo che non è sempre così, ma si tratta di numeri così infinitesimali e concetti così personali ed arbitrari da non poter essere oggetto di riconoscimento generale.

Secondariamente penso che voler obbligare il 99% della popolazione a dire che genere e identità di genere siano la stessa cosa e pretendere di cambiare artificialmente un linguaggio sia autoritario 

comprendo le motivazioni di sofferenza personale che possono portare a questi desideri, ma occorre mantenere obiettività

il problema è quando questi desideri si condensano e prendono forma in personaggi come lui

 

Link to comment
Share on other sites

Vabbe ma tu sei solo checcofobico perché omofobo interiorizzato che c'entra, quei tacconi li reputo super fashion. Magari avessi un amico così. Andrei a tutti party dove sarebbe invitato con lui e balleremmo babylon di lady gaga fino alle 5 di mattina gridando yaaaaas kween yaaaaaaas mama

 

La verità è che lui ti sta sul cazzo perchè si veste come una frocia persa

e poi in secondo luogo per la sua idea sul non binarismo. Scegli un altro esempio.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Rilinko questa femminista radicale scozzese, purtroppo scomparsa, ma con un patrimonio di video su YouTube davvero importante contro il trans-cult, il non fuffismo di genere.

 

Link to comment
Share on other sites

si so che è morta di cancro, mi spiace e ne sono rimasto colpito

però non condivido molto nè le sue opinioni, nè questo modo vittimistico di porsi

ha addirittura accusato il sig. vaid menon di pedofilia per questa immagine:

Immagine

Link to comment
Share on other sites

Just now, Serpente said:

Rilinko questa femminista radicale scozzese, purtroppo scomparsa, ma con un patrimonio di video su YouTube davvero importante contro il trans-cult, il non fuffismo di genere.

 

sai che io ti immagino come lei a 50 anni non so perché

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Demò said:

si so che è morta di cancro, mi spiace e ne sono rimasto colpito

però non condivido molto nè le sue opinioni, nè questo modo vittimistico di porsi

ha addirittura accusato il sig. vaid menon di pedofilia per questa immagine:

Immagine

Non è improbabile che l'agenda queer voglia sdoganare la pedofilia, io l'ho sempre sostenuto.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Demò said:

forte della legge zan ti faccio notare che genere e identità di genere sono concetti differenti, la frase corretta è "non essere identificato nella tua identità di genere"

Guarda che si chiama identità di genere proprio perché ci si riferisce al genere nel quale ci si identifica e io in quella frase avevo già usato il verbo identificare quindi ripetere identità non è che disambigui la frase, la rende solo più  ridondante. Perché il genere in cui ti identifichi è indubitabilmente il tuo

14 minutes ago, Demò said:

ma si tratta di numeri così infinitesimali e concetti così personali ed arbitrari da non poter essere oggetto di riconoscimento generale.

Sei fissato col fatto che le persone non possano essere "obbligate a riconoscere queste cose", ma in tutta onestà mi spieghi a noi cosa ce ne dovrebbe fregare di questo discorso

E con noi intendo noi persone trans che dobbiamo stare a questo mondo 

Ognuno di noi porterà avanti la sua battaglia personale affinché le persone a lui vicine lo accettino per come è e lo capiscano. O ci riuscirà oppure sarà costretto a tagliare i ponti con queste persone

In tutto ciò lui non cambierà ciò che è per gli altri. Se è trans non binary continuerà a cercare di farsi capire finché non morirà 

Ma il coltello dallaparte del manico ce l'hanno e ce l'avranno sempre gli altri che potranno permettersi il lusso di negare la sua esistenza semplicemente perché gli fa troppa fatica fare il piccolo sforzo di capirlo

In tutto ciò mi sfugge perché loro avrebbero bisogno dell'avvocato cheli difenda "dall'autoritarismo della persona trans non binaria che li minaccia con la sua esistenza"

Io le persone che non mi hanno voluto accettare le ho tagliate fuori dalla mia vita poiché erano loro a volermi imporre le loro idee su di me. Io a loro non andavo a dire come gestire la loro vita, loro con me lo facevano. Volevo solo che mi accettassero. A conti fatti non gli sarebbe costato nulla di accettarmi. Ma non credo proprio che la parte lesa siano loro

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Hazel226 said:

Guarda che si chiama identità di genere proprio perché ci si riferisce al genere nel quale ci si identifica e io in quella frase avevo già usato il verbo identificare quindi ripetere identità non è che disambigui la frase, la rende solo più  ridondante. Perché il genere in cui ti identifichi è indubitabilmente il tuo

La legge Zan parla di genere e identità di genere

perchè il genere è la biologia, l'identità di genere è parte del modo in cui la persona si percepisce

io mi stupisco che queste cose debbano essere ribadite onestamente

33 minutes ago, Hazel226 said:

li difenda "dall'autoritarismo della persona trans non binaria che li minaccia con la sua esistenza"

bè se si inizia a chiedere alla Pubblica Amministrazione, alla politica e alle scuole di avvallare certe ideologie, significa imporre idee e comportamenti

che in Italia si sia ancora lontani è un conto, che non sia nella piattaforma rivendicativa no

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Demò said:

bè se si inizia a chiedere alla Pubblica Amministrazione, alla politica e alle scuole di avvallare certe ideologie, significa imporre idee e comportamenti

scusa ma questa mi suona un po' da Movimento Anti-Gender cattolico, con adinolfi e costanza miriano in testa

io la teoria dell'asse maschile-femminile l'ho imparata a scuola eh

Link to comment
Share on other sites

bè ma il movimento anti gender si riferisce proprio a questo tipo di pensiero

e siamo andati avanti anni a scendere in piazza dicendo che era un'invenzione del cattolicesimo conservatore, invece no

cioè sta roba qua https://www.nytimes.com/2020/06/01/parenting/non-binary-children-support.html

dimmi tu se un bambino di 7 anni può essere "nonbinary, also known as gender nonconforming, gender creative, genderqueer or gender diverse"

 

 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Demò said:

perchè il genere è la biologia

Ma non è vero assolutamente

(Definizioni) - 1. Ai fini della presente legge: a) per sesso si intende il sesso biologico o anagrafico;

b) per genere si intende qualunque manifestazione esteriore di una persona che sia conforme o contrastante con le aspettative sociali connesse al sesso;

c) per orientamento sessuale si intende l'attrazione sessuale o affettiva nei confronti di persone di sesso opposto, dello stesso sesso, o di entrambi i sessi;

d) per identità di genere si intende l'identificazione percepita e manifestata di sé in relazione al genere, anche se non corrispondente al sesso, indipendentemente dall'aver concluso un percorso di transizione

45 minutes ago, Demò said:

significa imporre idee e comportamenti

Tipo quali? 

Non rinnegare tuo figlio, non essere un amico di merda, non trattare male una persona transgender dopo che fa CO come tale?

Prova ad ascoltarla anziché ridacchiare di lei e porti come se fosse un'idiota a priori? 

Boh io non ti capisco, non so quali povere vittime stai difendendo

So soloche ti allarma di più che una persona possa trovarsi a dover accettarr che esistano persone trans binarie e non

Piuttosto che la discriminazione sistematica di queste ultime

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Hazel226 said:

b) per genere si intende qualunque manifestazione esteriore di una persona che sia conforme o contrastante con le aspettative sociali connesse al sesso;

ok, ufficialmente contrasto la legge Zan

è liberticida e sostengo Adinolfi

credo che gli scriverò nei prossimi giorni

Link to comment
Share on other sites

Guarda che si può anche essere contro la queer theory senza voler sposare l'insopportabile Adinolfi eh
Comunque che "il gender" fosse, per come lo raccontavano i cattolici, un calderone distorto che prendeva la qt ma anche i gender studies, e ne approfittava per dire che gli omosex in fondo dai, un po' come i comunisti, si vogliono mangiare i bambini, è pur vero.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hazel226 said:

liberticida della tua libertà di darmi della donna. Lol. Rido

no questa libertà rimane 

(come dicevo a Serpente)

posto che in assenza di incitamenti alla discriminazione e atti di violenza è sempre ammessa qualsiasi opinione che esprima le proprie convinzioni personali

ora attendiamo l'emendamento sulla disabilità naturalmente

perchè è la legge contro l'omofobia

Link to comment
Share on other sites

secondo me invece del blog, scritto, che nessuno poi legge sarebbe piu utile un canale youtube. Potreste fare tipo tu e Almadel con una scrivania davanti tipo americanata e le tazze e schopy fa la spalla - voce fuori campo che commenta quello di cui voi discutete a mo' di "voce del popolo". 

si può fare anche con zoom e streamyard a distanza 

"Sono convinto che Demo sia contronatura e che va curato" si può dire mentre "sono convito che demo sia contronatura e che va curato, buttati sotto un tram" no?

Link to comment
Share on other sites

voce fuori campo che ci lancia le molotov

1 hour ago, Hazel226 said:

genere si intende qualunque manifestazione esteriore di una persona che sia conforme o contrastante con le aspettative sociali connesse al sesso

comunque, questa nuova formulazione è stata inserita ieri su richiesta della commissione affari costituzionali perchè i precedenti "genere, orientamento sessuale, identità di genere" erano eccessivamente indeterminati

cosa che pare sia grave quando si tratta di reati

ora, dalla nuova formulazione pare che il genere secondo la legge sia come ti vesti lol

ma gli hanno fatto aggiungere "sesso"

e ora per indorare la pillola disabili e donne

già c'erano froci lesbiche e trans, ora ci raggiungono anche l'uomo forzuto e la donna cannone

e poi andiamo tutti al circo

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, SabrinaS said:

schopy fa la spalla - voce fuori campo che commenta quello di cui voi discutete a mo' di "voce del popolo". 

Voglio anch'io la tazza! E poi scusami, non sto in video?😤

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

Voglio anch'io la tazza! E poi scusami, non sto in video?😤

con tre poi lo schermo è troppo pieno, con due c'è più dicotomia e bilanciamento, tu fai la voce che non si vede tipo gialappa's band 

in tre poi viene meglio dal vivo perché tu ti metti vicino o a demo o ad almadel ma poi lasciamo piu spazio tra almadel e demo, quindi c'è il duetto e poi quello a parte, lo fanno anche in tv. Tipo Fazio da un lato poi *spazio* e luciana littizzetto con l'ospite dall'altro lato della scrivania che alla fine è come se ci fossero sempre due cose anche se poi le persone sono tre visivamente parlando.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Demò said:

no questa libertà rimane

Meno male! Il tuo mondo è salvo, eh? A parte il fatto che la legge spiega che quello di cui parli tu si chiama sesso e non genere... ma l'importante è stabilire le priorità e assicurarsi di poter continuare a stabilire il genere altrui in base al sesso! 🙂

D'ora in poi preferirei che non mi rivolgessi la parola sul forum mai più, io ti ignorerò totalmente a prescindere ma ti chiedo di fare altrettanto, grazie

Link to comment
Share on other sites

allora io sono il mago forest e almadel la letteronza? o il contrario?

3 minutes ago, Hazel226 said:

io ti ignorerò totalmente a prescindere ma ti chiedo di fare altrettanto, grazie

io sono in grado di distinguere la stima per una persona dalle sue idee, non pretendo lo faccia anche tu

aggiungo solo, che non ti ho mai dato della donna, al massimo dell'uomo trans

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Demò said:

allora io sono il mago forest e almadel la letteronza? o il contrario?

prima mi risponda sul caso che le ho sottoposto sopra pocanzi signor avvocato

Link to comment
Share on other sites

mi spiace ma non so risponderti, mi sto informando su internet come tutti su questi argomenti e sono molto impreparato

comunque hanno scritto una legge abbastanza assurda, ci saranno mille cassazioni diverse per decidere cosa è genere e identità di genere 

o meglio, per la seconda si agganciano alla definizione della Corte Costituzionale " l’aspirazione del singolo alla corrispondenza del sesso attribuitogli nei registri anagrafici, al momento della nascita, con quello soggettivamente percepito e vissuto costituisca senz’altro espressione del diritto al riconoscimento dell’identità di genere."

per genere è una definizione in cui può rientrare tutto e niente, dal taglio dei capelli a come ci si veste

come al solito lasciano ai giudici decidere quello che loro non riescono a decidere

Link to comment
Share on other sites

è abbastanza grave quando si tratta di stabilire reati o aggravanti, perchè teoricamente una persona dovrebbe saperlo prima quello che può o non può fare in base alla legge

e non scoprirlo in tribunale dopo che i giudici si sono scervellati per trovare un senso ad una disposizione ambigua

perchè la legge non dice cosa è il genere ai fini dell'applicazione dell'aggravante

ci dice che è una manifestazione esteriore conforme o no alle aspettative sociali connesse al sesso

una manifestazione esteriore, tipo portare i capelli lunghi, per un maschio (contrastante con le aspettative sociali di portarli corti): un po' vago

però sull'identità di genere ci dice che è l'identificazione percepita e manifestata di sé in relazione al genere, anche se non corrispondente al sesso

e diventa ancora più ambigua: cosa vuol dire in questo caso genere? E' sempre l'aspetto esteriore o un'altra cosa?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dato che in Italia le terapie di conversione non sono state bandite in modo netto, al contrario di altri paesi come Malta per esempio se io ti dico che ti devi fare curare perché gay starei dicendo una mia libera opinione che non è imputabile perché ti sto mostrando solo una possibilità che puoi attuare se vuoi :uhsi:  e non ti starei istigando a nessuna violenza perché non c'è niente che dica che le terapia di conversione sono una violenza sempre. 

Anche se poi i vari ordini degli psicologi più open mind dicono che sono contrari alle terapia di conversione, ma in quel caso è piu il rischio di essere banditi dall'ordine credo e basta.

 

fattiii un blooooog/canale youtube e twitteeeeeeeeeeer come cathy la torreeeeeeeeee mettetece la faccia voi ricchione plurilaureate e sapientoneeeeee. Lo dico anche a Serpente e Freaky ma loro non mi ascoltanooooooo 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...