Jump to content

[Serie TV] Game of Thrones


Mic

Recommended Posts

  • Replies 523
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    56

  • Sbuffo

    46

  • Lum

    40

  • SaintJust

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

Tommen sarà senza dubbio un re migliore di suo fratello. E non ci vuole nemmeno così tanto in effettiXD

 

povero tyrion ç.ç

Link to comment
Share on other sites

ma, sara vero che quello li non ha preferenze tra maschi e femmine? io ora preferisco i maschi, poi in effetti visti da dietro non cambia molto ma vabbe..

Link to comment
Share on other sites

Hahahahahahah la puntata 02x4, la più appagante di sempre :')

Finalmente quel pezzo di merda è morto.

Ci sono sotto trame lesbiche T.T? appello a chi ha letto i libri...

 

I miei personaggi preferiti: Daenerys (Targaryen) Nata dalla tempesta; Tyrion. Anche Sansa dai :) Poi vabbeh Ygritte mi piace più che altro per l'aspetto dell'attrice :P secondo sta logica pure Cersei Lannister..

 

 

Un pensiero speciale a Theon Greyjoy che ora si chiama Reek, povero...

Link to comment
Share on other sites

L'ultima puntata è stata abbastanza insulsa, non è successo praticamente nulla...già ci sono solo 10 puntate a stagione se poi si mettono pure a sprecarle così...

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho visto pure io la morte di Joffrey XD Posso essere malvagio? Avvelenarlo non è stato abbastanza, dopo tutto quello che ha fatto forse era meglio sbudellarlo.

Link to comment
Share on other sites

MrPicasso

Ahahah secondo me la scena del matrimonio di Joffrey rendeva meglio nel libro... Me la sono gustata lettera per lettera.

 

L'ultima puntata è stata noiosetta sì però gli ultimi 2 minuti non erano nei libri quindi se mi hanno spoilerato il sesto libro mi incavolo. D: Perlomeno hanno detto chi è stato l'omicida anche se non era difficile capirlo eh xD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Oh Santo Cielo, Maremma maiala, e quant'altro!! arrivo dall'ultimo episodio di Game of Thrones (4x08).

 

L'ultimo minuto O.o che male al cuore mi devo ancora riprendere. Se non avesse fatto lo sbruffone, porcaccia la miseria, forse la morte più cruenta che abbia mai visto in tutto lo show. Ma uffa, mi piaceva come personaggio T.T (qualcuno si ricorda se qualcuno è morto peggio?)

 

Sono ancora sconvolta T.T

 

e ora che cavolo succederà a Tyrion Lannister T.T ?? eh no due in uno no :(

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno morirà peggio, e ci saranno cose ancora più macabre da vedere.

 

Comunque io non ce l'ho fatta a vedere quella scena... u.u;;

Link to comment
Share on other sites

Momento momento momento momento...non possono farmi morire Tyrion...uè non scherziamo...

 

momentomomento.jpg

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Al momento è stata la morte più brutta che abbia mai visto, come scena e come conseguenze. Peggio del Red Wedding. Ho ancora i conati di vomito se ci penso....

Link to comment
Share on other sites

Avendo letto la serie cartacea pensavo di essere pronto all'esito del duello, invece ci son rimasto di merdissima comunque o.o Povera Vipera :(

Link to comment
Share on other sites

Trovo sia stato veramente eccessivo per la linea generale dello show e la quantità di violenza che mi aspetto di vedere in GoT.

Mi aspetto che riconsiderino l'intenzione di inserire scene splatter del genere, dopo il probabile calo di ascolti che avrà la 9° puntata.

Link to comment
Share on other sites

 

 


dopo il probabile calo di ascolti che avrà la 9° puntata.

Probabile calo di ascolti? Ma credo che il mondo voglia sapere che fine fa Tyrion XD
Link to comment
Share on other sites

L'ultima puntata è stata abbastanza insulsa, non è successo praticamente nulla...già ci sono solo 10 puntate a stagione se poi si mettono pure a sprecarle così...

 

Solo l'ultima?

Gli avvenimenti di tutte e quattro le serie potevano essere riassunti in una sola in cui succedesse qualcosa - e meno affollata di personaggi inutili, per non dire fuori luogo, che servono solo a catturare la simpatia di tutte le fasce di pubblico!

Link to comment
Share on other sites

Probabile calo di ascolti? Ma credo che il mondo voglia sapere che fine fa Tyrion XD

Concordo. Inoltre chi guarda GoT non è un perbenista, si aspetta sia scene di sesso abbastanza esplicite, ma anche sangue e VINOOOO

Anche se forse si poteva far vedere un po' meno sangue, l'obiettivo era quello di sconvolgere lo spettatore con ogni mezzo possibile.

L'unico difetto vero della puntata è stato che hanno dato troppo poco spazio al combattimento finale (sarà voluto?) e alla parte di Theon/Ramsay. Inoltre, secondo me, in questa serie stanno facendo peggiorare troppo il personaggio di Khaleesi.

 

 

Comunque sono sotto shock dopo aver letto il commento di @wotan88... Con tutte le serie TV che seguo, questa è una delle poche con puntate concentrate, registicamente ben congegnate, senza momenti di noia (anche se questa stagione sta rallentando un po') e soprattutto con personaggi ben caratterizzati.

Ogni personaggio è fondamentale e dire che si sarebbe dovuto racchiudere tutto questo in un'unica stagione è pura eresia.

Più che altro penso dovrebbero soffermarsi di più su alcuni aspetti che non sono sempre perfettamente chiari (lo dico da lettore dei primi due libri che per ora ha smesso di leggere e ora segue solo la serie). 

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

O_0

 

ASSURDA!!che fine orribile povero Oberyn ... anche a me momenti prende un coccolone ...

 

comunque anche io l'ho trovata un po' eccessiva come scena!!!Ok per aulti ... però c'è un limite dai ...

Link to comment
Share on other sites

Ahahah secondo me la scena del matrimonio di Joffrey rendeva meglio nel libro...

 

Specialmente per le scene al chiuso anziché il buffet all'aperto. Nel libro fa percepire i personaggi in trappola.

Link to comment
Share on other sites

Comunque sono sotto shock dopo aver letto il commento di @wotan88... Con tutte le serie TV che seguo, questa è una delle poche con puntate concentrate, registicamente ben congegnate, senza momenti di noia (anche se questa stagione sta rallentando un po') e soprattutto con personaggi ben caratterizzati.

Ogni personaggio è fondamentale e dire che si sarebbe dovuto racchiudere tutto questo in un'unica stagione è pura eresia.

Più che altro penso dovrebbero soffermarsi di più su alcuni aspetti che non sono sempre perfettamente chiari (lo dico da lettore dei primi due libri che per ora ha smesso di leggere e ora segue solo la serie). 

 

Mi lusinga essere considerato eretico ^_^

La serie è molto accattivante, non c'è dubbio: i dialoghi sono tempestati di "mylord", "mylady", "your grace" che danno a tutto un immeritato sapore shakespeariano, le case sono create ad arte per far sì che gli spettatori si identifichino chi in questi chi in quelli, il tutto è pervaso da quella bel senso di selvaggio e di brutalità che agognamo tanto nelle nostre noiose città. Non mi sorprende affatto che sia una serie di successo!

Il problema è che nel concreto i nodi della trama non si sciolgono se non per degli improvvisi impeti di demenza dei personaggi principali - e, giusto per sadismo, i buoni non vincono mai. E non dei buoni particolarmente idioti, ma gente molto acuta, che però al momento dell'azione fa delle cagate pazzesche. Oppure viene uccisa a casaccio da misteriosi guerrieri-ombra (cioè mi metti tre robe fantasy in tutta la serie e quando le usi lo fai per sfregio?). Io non vedo necessità nella trama. Non c'è un equilibrio, e tutto va a puttane inesorabilmente, esclusion fatta per i personaggi più perfidi, che ovviamente continuano impuniti a fare le loro porcherie - è EVIDENTE che l'autore è un sadico.

Ma non è così per tutti, lo riconosco. I "buoni" più sgradevoli, nonostante siano costruiti con un così malassortito coacervo di virtù da risultare dei disabili (vedi l'insopportabile Jon Snow) non muoiono mai. Perché?

L'intera trama va avanti a colpi di stupidità (non parlerei di colpi di scena perché le svolte sono sempre assolutamente ingiustificate) e non arriva mai un momento risolutivo per nessuno. È tutta un'eterna angoscia costellata da sottotrame a cui veniamo costretti ad affezionarci dallo smodato uso della suspence. Oh certo, ogni tanto muoiono dei cattivi, ma come un ufficiale SS il nostro buon autore per ogni cattivo che viene ucciso ne tortura e ammazza una decina di buoni, con l'imbarazzante conseguenza che in capo a quattro serie sono rimasti in vita praticamente solo i cattivi e qualche bambino scemo.

Ecco, ci sono serie che riguarderesti mille volte anche se sai già come finisce. Games of Thrones non è una di quelle.

Link to comment
Share on other sites

wotan88.
Premetto che di cinema non ne capisco un'acca, quindi il mio parere sarà molto personale e terra terra. Secondo me l'autore (e concordiamo nel definirlo un sadico folle XD) ha voluto rendere la sua storia fantasy, estremamente realistica. Io infatti non ci vedo né buoni, né cattivi. Più o meno ogni personaggio ha il suo equilibrio tra "bene e male". 

Link to comment
Share on other sites

Quoto Hikami88, anche secondo me l'autore ha voluto essere realistico e dato che la realtà è un macello anche qui non si arriva mai ad una risoluzione meccanica... 

 

se volete qui ecco il video di come sarebbe potuto andare a finire lo scontro T.T  con la vittoria della Vipera Rossa R.I.P

 

Edited by Nami95
Link to comment
Share on other sites

 

Secondo me l'autore (e concordiamo nel definirlo un sadico folle XD) ha voluto rendere la sua storia fantasy, estremamente realistica. Io infatti non ci vedo né buoni, né cattivi. Più o meno ogni personaggio ha il suo equilibrio tra "bene e male". 

 

 

Concordo in pieno ...

 

(tranne Joffrey,che è malefico all'ennesima potenza)ognuno ha lati positivi e negativi che rendono ,a mio avviso,i personaggi molto interessanti ... Varys,Arya,Tiwin,Robb,Catelyn,Cercei etc... ci sono cose che adoro e che detesto in molti di loro ...

 

i personaggi meno interessanti: Joffrey e Jhon Snow(anche se meno di Joffrey) mi sembrano entrambi troppo semplici!!

Edited by Plutone
Link to comment
Share on other sites

Concordo anch'io con @Hikami88... Comunque per me Jon Snow è il personaggio più noioso e meno interessante di tutti. 
E l'ultimo episodio è stato infatti uno di quelli che ho apprezzato meno di queste 4 stagioni

Link to comment
Share on other sites

Però di Jon Snow dovete apprezzare l'attore che è riuscito ad aumentare il numero di espressioni facciali nell'ultima stagione. Il personaggio è sicuramente uno dei più banali e prevedibili, il buono che si fa strada per le sue capacità e che tutti trattano male.

Sapendo cosa succederà aspetterò i commenti del prossimo episodio.

Link to comment
Share on other sites

A difesa di Jon Snow va detto che, anche se in effetti è uno dei personaggi più "piatti", nei libri la sua figura è leggermente più definita e "complessa"... Comunque ci sono sorprese in serbo nella prossima stagione :asd:

Link to comment
Share on other sites

Cmq 10 puntate sono veramente poche, sono volate via in un attimo e ora tocca aspettare un anno fino ad aprile 2015...cheppalle...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...