Jump to content

[Serie TV] Game of Thrones


Mic

Recommended Posts

 

ma il dialogo tra sansa e il mastino è un palese fan service per tutti quelli che pensano ci sia del tenero tra i due :P cersei vs tyrion l'avevo rimossa XD certo che è un po' tardi per i sensi di colpa per i peccati commessi. Hai messo al mondo un figlio matto... Grazie al piffero uni su tre doveva non starci tanto di cervello, statisticamente. XD

 

 

Per il resto io mi sono annoiata così tanto da aver iniziato a vestirmi per uscire mentre finivo di vederlo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 523
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    56

  • Sbuffo

    46

  • Lum

    40

  • SaintJust

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vista!

Ha risollevato le sorti di una stagione inferiore alla prima.

Che poi siamo alla penultima puntata, quindi ormai è stata ufficialmente inferiore alla precedente, ma almeno ha avuto questa perla.

 

Commento che può anche andare senza tasto spoiler: grandiosa Cersei (la recitazione dell'attrice, intendo); è riuscita ad oscurare Tyrion.

 

Commenti non troppo spoilerosi, ma insomma non si sa mai:

La sigla allungata di venti secondi per mettere 40 città e poi vediamo solo Approdo del Re? Seriously? XD

E poi finalmente abbiamo capito dove è andato a finire il 90% del budget. :asd:

 

Link to comment
Share on other sites

L'ho sempre detto che la headey è una grande (e il fatto che per me sia pure gnocca aiuta :P)

 

Ora voglio assolutamente vederla la puntata XD

Spero che Lum torni presto XD

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io sinceramente trovo la seconda stagione, almeno la prima parte, di una noia quasi assoluta....mi mancano tutti quei sotterfugi, le attese, gli spasimi della prima :D

 

Ma quando avrò voglia so che lo riprenderò, ormai DEVO sapere se almeno in questo telefilm la bionda vince XD

Link to comment
Share on other sites

Christopher

La cosa più bella di questa stagione (la mia nuova sveglia :D) :

 

http://www.youtube.com/watch?v=TExa2ynvyRA

 

I due momenti più emozionanti:

 

 

La scena in cui si vede Daenerys che sta lì lì per toccare il trono di spade, io voglio lei là sopra. Oltre alla battaglia delle Acque Nere, l'altofuoco *-*.

 

 

Personaggio migliore: Jaqen H'ghar!

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Personaggio migliore: Jaqen H'ghar!

 

Eh, lui è un gran fico :D

 

A me invece piaceva molto Ditocorto nella prima serie...

 

dopo il voltafaccia molto meno.

 

Spero però che si chiarisca meglio il suo personaggio nella stagione successiva :)

Edited by Frattaglia
Link to comment
Share on other sites

Temevo una risposta del genere...

E quindi non ho mai chiesto XD

 

Devo dire che, complice forse l'aver seguito la serie di pari passo con l'America, la seconda stagione non mi ha lasciato con la voglia di vedere altro e subito...

O forse è per la stagione in se. Alcune puntate mi hanno lasciata un bel po' indifferente come ho già detto.

Link to comment
Share on other sites

A me invece piaceva molto Ditocorto nella prima serie...

 

dopo il voltafaccia molto meno.

 

Che intendi con

voltafaccia? :look: Perché a me sembra he tutti i personaggi abbiano voltato faccia 3 o 4 volte fino ad adesso, quindi non riesco a ricordare un voltafaccia particolarmente evidente in Ditocorto - che peraltro nella seconda stagione c'è stato pochissimo.

 

 

Poi non ho più commentato il finale di stagione, ma il commento è analogo a quello della puntata precedente: ottimo episodio, ma la stagione complessivamente era al di sotto della prima. :/

C'è veramente troppa carne al fuoco e spesso qualche personaggio è stato lasciato indietro troppo tempo; il che non sarebbe grave, se poi non fossimo stati costretti a sorbirci scene palesemente inutili.

Speriamo che con la terza stagione ritornino alla scrittura più compatta degli esordi.

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Che intendi con

voltafaccia? :look: Perché a me sembra he tutti i personaggi abbiano voltato faccia 3 o 4 volte fino ad adesso, quindi non riesco a ricordare un voltafaccia particolarmente evidente in Ditocorto - che peraltro nella seconda stagione c'è stato pochissimo.

 

Beh...

 

nella penultima puntata (mi pare), quando tradisce Ned sostenendo invece Goffrey con la guardia cittadina.

Neanche l'amore per Catelyn è bastato :sisi:

 

Link to comment
Share on other sites

Ma Fratty,

 

lui l'aveva detto subito a Ned di non fidarsi di lui... E' Ned quello tonto

 

 

Nel complesso, anche a me la seconda stagione è piaciuta meno della prima, troppa gente da gestire e il ritmo ne ha risentito.

Spero in meglio nella terza, hanno detto che coprirà circa metà del terzo libro, quindi diciamo un 600 pagine contro le 1000 del secondo volume. Penso che questo farà sentire la differenza, anche se gioco forza ci saranno dei cambiamenti... Per dire, Stannis & co. si vedono molto poco, ma non sono personaggi che puoi accantonare per 2 intere stagioni, ovviamente.

Quello che è abbastanza scontato è il finale, se è quello che penso io (e direi che il 90% dei lettori è d'accordo) sarà veramente una figata.

 

Un'altra cosa positiva che è ci sarà sicuramente più movimento a King's Landing, e avere più personaggi nello stesso posto è solo un bene XD

Link to comment
Share on other sites

@Frattaglia: Ah, ma parlavi della prima stagione! Allora ho capito.

Però appoggio la tesi di Lum:

è Ned che è un cretino XD Con tutto il rispetto, eh, ma è uno dei personaggi più autolesionisticamente tonti che abbia visto in vita mia.

 

 

Riguardo alla terza stagione, io sapevo che oltre a coprire metà terzo libro avrebbe contenuto anche scene del quarto, per via della contemporaneaità di certi eventi (io i libri non li ho letti, ma so dei differenti punti di vista della narrazione). Ricordo proprio un'intervista a qualcuno dei produttori e/o autori in cui si diceva chiaramente che avrebbero seguito sempre meno l'equazione libro=stagione.

Link to comment
Share on other sites

In realtà la cosa è già stata fatta, perché

(spoiler 2 stagione)

 

Jamie viene liberato da Cat alla fine del secondo libro, e il viaggio con Brienne prima del terzo non si vede. Martin dice chiaramente che i primi eventi di aSoS sono in contemporanea con gli ultimi di aCoK, cioè in pratica durante l'attacco a King's Landing Jamie e Brienne sono già partiti. L'avranno fatto in parte per motivi di continuità, dall'altro sicuramente per dare più scene all'attore, visto che appunto Jamie nel secondo libro non si vede *mai* (e nell'unica scena che ha il dialogo con Cat era lo stesso della 1x10)

 

 

Prendere addirittura dal quarto volume mi pare un po' difficile, non vedo proprio cosa potrebbe avvenire prima... Anzi una cosa mi viene in mente ma mi pare un po' una vaccata.

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Visualizza MessaggioChristopher, il 02 luglio 2012 - 19:45 , ha scritto:

Personaggio migliore: Jaqen H'ghar!

 

Eh, lui è un gran fico :D

 

Ammetto che l'80% del mio apprezzamento per il personaggio è dovuto alla scelta dell'attore...cosa non è!

Infatti nell'ultima puntata ho avuto un trauma.... :\

Edited by Christopher
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Non ho letto i libri, comunque ho guardato entrambe le stagioni...veramente un bellissimo telefilm *-*

 

Attendo con ansia la terza stagione..

 

P.S. Come personaggi mi piacciono molto Catelyn e Robb Stark.

Link to comment
Share on other sites

C'è ancora qualche mese da aspettare, la terza stagione riprende il 31 marzo 2013.

 

Però già che si avvicina l'inverno e la stagione sciistica questa ci sta. :asd:

 

21brxgn.jpg

Link to comment
Share on other sites

@@Zell Cosa intendi per il meglio di sè?? o.O

 

Non emuleranno mica "le gesta" (sotto le coperte) di cersei e jaime lannister...no perchè sennò mi vanno in disgrazia pure loro...le uniche persone per bene di sto telefilm u.u'''

 

Ah dimenticavo...pure il folletto è un grande xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Infatti è anche troppo bello per fare Tyrion secondo me XD

Nei libri è detto chiaramente che il motivo per cui la maggior parte della gente lo schifa non è tanto perché sia un nano, quanto perché sia bruttissimo e gobbo. Certo, al padre l'idea di avere un figlio nano (che poi, tecnicamente, è anche l'erede) sicuramente non fa piacere, ma non è solo quello ecco.

Link to comment
Share on other sites

@@Lum non ho letto i libri, non sapevo nemmeno ci fossero.

Mi sono imbattuta in questa serie televisiva per caso, perchè parlando con un'amica di True Blood mi ha invitata a guardare Il trono di spade con un "ti piacerà di certo". Però non ho ancora finito la prima serie, che mi sto gustando con calma, mentre cerco la seconda...

 

Dunque c'è una forte dispcrepanza tra i personaggi del libro e del telefilm?

Link to comment
Share on other sites

La serie tv è tratta dal ciclo "Le Cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R. R. Martin ed il primo romanzo di questo ciclo si chiama appunto "A Game of Throne", per altro i romanzi di questo ciclo attualmente pubblicati sono 5 ma l'autore ha sempre detto che per completare l'intera storia serviranno almeno 7 volumi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco

Link to comment
Share on other sites

@@Shadia : no, in generale non trovo ci siano moltissime differenze, però è indubbio che è praticamente impossibile vedere attori davvero brutti in tv. Inoltre tyrion è uno dei protagonisti e dei personaggi più amati della saga: in un libro ci si può passare sopra, in tv diventerebbe difficile simpatizzare con qualcuno di oggettivamente ripugnante.

Link to comment
Share on other sites

Anche questo qui è proprio figo eh... "mio sole e stelle".

Ammazza che bonzazzo, mi piace!

 

http://th08.deviantart.net/fs71/PRE/i/2012/260/c/2/khal_drogo_by_mirishka_by_mirishka10-d5f05xs.jpg

 

http://shadowness.co...35971/image.jpg

 

 

(@@Lum scusa non so mettere l'immagine! la linko...)

Edited by Shadia
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...