Jump to content

[Serie TV] Game of Thrones


Mic

Recommended Posts

AHAHAH!

Oddio, alcuni sono geniali.

La somiglianza fra Jorah e Sebastiano Somma è imbarazzante.

Theon però è Alberto Angela!

Sono fortemente offeso da paragoni fra Aidan Gillen e Massimo Lopez.

Ma soprattutto: chi ca**o è Kevan Lannister? Perché non ricordo di averlo mai visto? XD

 

Vabbè, torniano alla puntata.

 

 

Vabbè, della morte della settimana non è neanche il caso di parlarne. :(

La scena non mi è piaciuta tanto, forse un po' troppo veloce. La faccia di Cat era terribile, l'attrice ha improvvisamente perso ogni capacità (ammesso che ne avesse, non ci avevo mai fatto troppo caso). Ottima invece Brienne.

Per il resto... non so, non mi ha preso più di tanto. Dover tenere aperte 58 storyline diverse e voler fare vedere 80 personaggi in 50 minuti comincia a farsi sentire, dal punto di vista formale. Tanto più che le vicende più attese (la Barriera e Qarth) sono tornate senza andare avanti di un millimetro, soprattutto quel che riguarda i Guardiani della Notte, che sto iniziando a dimenticare cosa diavolo ci facciano lì. Forse era meglio fare puntate incentrate ogni volta su 2 o 3 luoghi e far andare avanti l'azione, piuttosto che spezzettare in mille microscene il quadro generale. Finora ha funzionato, ma non so quanto si può andare avanti così. :/

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 523
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    56

  • Sbuffo

    46

  • Lum

    40

  • SaintJust

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

Kevan è il fratello di Tywin, si è sicuramente visto nella prima stagione ma non ricordo se l'abbiano effettivamente nominato (io ho notoriamente pessima memoria per i nomi, e all'epoca non avevo letto i libri).

 

Io devo dire che non mi accorgo del tempo che passa, però come diceva SJ forse è anche che visto che ci sono effettivamente mille trame non sembrano molto approfondite. In effetti Martin avrebbe voluto 12 o 13 puntate per questa stagione per approfondire meglio.

Speriamo che per la terza si muovano un po' più a blocchi compatti...

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Finalmente tanta Daenerys, era ora.

Comunque concordo anch'io sul fatto che in una puntata inseriscono troppi personaggi, mi perdo. Non si apprezzano determinati momenti o luoghi, vedi oltre la Barriera o

la morte di Renly

, non capirò mai perchè questa serie ha così poche puntate.

Allora:

su Renly, come quando ho letto il libro, anche ora la sua morte non mi ha fatto nè caldo nè freddo, tra i Re era quello meno interessante...

sfiga è che l'unica coppia gay è stata già eliminata :\ ...ciò che ho apprezzato di più? Maergery bitch...mi piace.

L'attrice che fa Arya è decisamente brava.

 

Edited by Christopher
Link to comment
Share on other sites

Arya è semplicemente fantastica, poco da dire :) concordo nel dire che, specie nell'ultima puntata ci siano stati troppi pg ... preferirei meno personaggi ma più storia in un'unica puntata, anche se il loro intento è quello di fornire la trama in contemporanea per tutti... temo però che possa divenire un caos per il non lettore, con tutte queste trame in parallelo :|

Link to comment
Share on other sites

non capirò mai perchè questa serie ha così poche puntate.

http://www.hollywood...-numbers-178659

 

50-60 MILIONI di dollari solo la prima stagione.

A titolo di paragone, mi pare che Lost (che andava in onda sulla ABC, che ha molti più fondi) avesse più o meno lo stesso budget. Per stagioni da 22 puntate.

 

Mi sembra un ottimo motivo. :asd:

Link to comment
Share on other sites

SaintJust

E direi... Stagioni da meno puntate ma puntate infinitamente più curate (e con meno noiosi riempitivi) direi che ci si può stare (nonostante il voler a tutti i costi coprire ogni pg in ogni puntata e quindi risultare un pochino dispersivi)... Tra l'altro in questo non si discosta molto neanche da oz, sempre hbo, che come struttura narrativa era simile alla fine... Ti faccio vedere tutti sempre, finche non muoiono, poi ogni tanto seguo un arco narrativo di uno o più personaggi e, allora, gli do un pochino più di spazio... Sulla lunga funziona bene come sistema.

Link to comment
Share on other sites

Sì, solo che qua gli archi narrativi non li decidono gli autori ma devono seguire, più o meno, quelli di Martin.

Infatti io sono curiosa di vedere cosa combineranno dalla quinta stagione, quando dovranno coprire in contemporanea A feast for crows e A dance with dragons (a quali, peraltro, una sfoltitina farà solo che bene).

Link to comment
Share on other sites

SaintJust

Intendevo dire che se mi fanno una puntata in cui seguono i lannister, i baratheon e gli stark e una in cui seguono tutti gli altri non è che mi offendo...

solo che gli autori dell'hbo ce l'hanno comunque un po' come sistema quello di seguire sempre tutti i personaggi in ogni puntata, anche se, a seconda dell'arco narrativo in atto, alcuni li seguono un pochino di più.

Link to comment
Share on other sites

Per cortesia, non mi fate pensare ad equilibrio formale della trama e organizzazione della narrazione corale, o mi viene in mente The Wire e poi smetto di guardare GoT e praticamente qualsiasi altra cosa per manifesta inferiorità. :asd:

 

[Questo indipendentemente dal fatto che alcuni problemi nella fludità dello svolgimento di GoT siano dovuti a Martin e non agli sceneggiatori.]

Link to comment
Share on other sites

Come son lunghi 7 giorni di attesa per una 50ina di minuti a puntata.

 

Ne voglio di più. :angry:

 

MOAR.jpg

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

La noia che sto provando con queste ultime puntate mi sconcerta.

Com'è possibile che tutto ciò sia contenuto in un libro di 1000 pagine? :asd:

Va tutto molto, troppo a rilento. Di fatto, l'unico avvenimento della 2x06 è stata

 

la presa di Grande Inverno da parte di Theon. Peccato che sia antipaticissimo e io non ne sopporti la vista.

 

Anche ostinarsi ad inserire almeno un personaggio nuovo a puntata non aiuta molto.

Siamo a metà stagione, si dessero una mossa!

Link to comment
Share on other sites

Beh.. CI sono stati anche cambiamenti alla trama nell'ultimo episodio :-/

 

Per citarne 2, il rapimento dei draghi(WTF!) e la mancanza dei bravi camerati!

 

Edited by Lum
usiamo il tasto spoiler, grazie
Link to comment
Share on other sites

Bah... La prima cosa hanno aspettato anche troppo a farla accadere (pensavo sarebbe successo nella 2x01 XD), la seconda non ho capito a che ti riferisci. °°

Link to comment
Share on other sites

Non capisci perché è una cosa che c'è solo nei libri, per ora :)

Io non ne sento la mancanza, ma penso verranno introdotti nella terza stagione, se non altro perché

 

nella prima stagione c'è Dondarrion e ne hanno pure detto il nome, se non pensassero di farlo spuntare fuori dopo sarebbe inutile.

 

Link to comment
Share on other sites

Ma sai che ho capito solo adesso cosa ha scritto Zell? XD

Io pensavo che si riferisse alla mia critica e volesse sottolineare gli sconvolgimenti di trama di questa puntata (?), invece parlava delle differenze coi libri.

Questo è ancora peggio, perché allora

il rapimento dei draghi si è fatto attendere pure troppo... che ci vuole a dare una botta in testa a Danaerys e rubarle gli animaletti? Io pensavo l'avrebbero fatto appena morto Drogo. E invece nei libri nemmeno succede o succede ancora dopo? Ma che gente per bene :asd:

 

Comunque è ora che prendiate seriamente in considerazione l'ipotesi di aprire un topic sui libri (se non c'è già) per commentare le differenze là, o magari quando usate il tasto spoiler precisate se riguarda la puntata andata in onda (e allora è spoiler per chi ancora non l'ha vista) o riguarda i libri (e quindi è spoiler anche per chi l'ha vista ma non ha letto i libri, tipo IO :asd:).

Link to comment
Share on other sites

Visto che questo topic non è così affollato direi che per ora scriviamo se lo spoiler si riferisce ai libri o alle puntate (e in caso a quale puntata... Io la 2x06 non l'ho manco vista e non credo lo farò prima di giovedì...)

 

Quindi... spoiler 2x06 (anzi, considerazioni, va'... anche rispetto al libro)

 

A me non sembra così strano che nessuno abbia pensato a portare via i draghi: quando sono nati il grosso del kahalasar di Drogo se n'era andato, e quelli che sono rimasti si son presi talmente paura che figurati se alzano un dito XD

Per cui in realtà finché non arrivano a Qarth non lo sa nessuno che i draghi esistono, a parte i 4 gatti che stanno con Dany.

 

Link to comment
Share on other sites

Mi sono messa in pari e sostanzialmente concordo con @quint sul numero esagerato di filoni da seguire... Forse questo sta contribuendo a giudicare la seconda serie un po' sottotono rispetto alla prima.

Per il resto una domanda: è davvero necessario il tag spoiler in questo topic, dato che alla fine stiamo tutti seguendo la serie?

Link to comment
Share on other sites

Sì, è necessario... Se uno vuole cominciare domani a vederlo che fa? Su, un po' di buona volontà... Che ci vuole a usare il tasto spoiler?

Link to comment
Share on other sites

Beh, se uno vuole iniziare a guardarlo domani non dovrebbe mettersi a leggere... Cioè quello che faccio io mentre aspetto di procurarmi la puntata.

Link to comment
Share on other sites

E se uno vuole commentare le puntate che ha già visto, anche se non le ha viste tutte?

Oh, per anni vi siete lamentati che non c'era il tasto spoiler mo' che c'è non lo volete usare? XD

Link to comment
Share on other sites

Un commento come "l'ultima puntata non mi é piaciuta" o "che stronza Cersei" può tranquillamente rimanere visibile, ma "nooo, è morto XXX, il mio personaggio preferito" sarebbe meglio se non fosse sbattuto in faccia a chi ancora non si è aggiornato con ciò che é andato in onda 24 ore prima.

Questo indipendentemente da chi ha iniziato la serie adesso e non vorrebbe sapere già cosa accade nella 2x06.

 

Ed inoltre, il tasto spoiler, benché non molto pratico, ha la strabiliante prerogativa di essere GRATIS. :asd:

 

[Per giunta, molto spesso qui si fanno commenti su ciò che accade nei libri, anche molto nel futuro riguardo a ciò che accade nella serie. Figuriamoci...]

Link to comment
Share on other sites

No ma per i commenti sui libri sono d'accordo di usare il tag. Sulle puntate invece credo che si possa bypassare, ma mi limito a prendere atto della cosa, anche perché, come detto, non è a pagamento.

Link to comment
Share on other sites

quint[/color]' timestamp='1336591024' post='566024']

il tasto spoiler, benché non molto pratico, ha la strabiliante prerogativa di essere GRATIS

LoL dai infatti, imboscato dov'è, nessun utente lo troverà mai! E' normale che nessuno usi il tasto spoiler fin quando qualcuno non gli rivela in diretta o dov'è nascosto oppure qual'è la riga di istruzioni da usare : (

 

Comunque io spezzo una lancia a favore della struttura attuale, personalmente non mi crea nessun fastidio il fatto del seguire così tanti personaggi/trame in contemporanea, trovo che scorra tutto molto bene lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Anche io apprezzo questa struttura narrativa perchè rende il tutto più vario e meno noioso, se ci fosse stato un unico filone narrativo lo arei trovato molto più pesante e noioso, poi mi sembra un po' la forza di questa serie il numero di personaggi la varietà di storie, percorsi e intrecci.

Link to comment
Share on other sites

Spoiler vari sulla 7...

(ricordo che io i libri non li ho letti, quindi li spoiler sono solo ed esclusivamente sulla puntata tv)

 

 

ma quanto sembra deficente snow? e quanto mi fa pena sansa? e quanto sembra cogliona arya (anche se la giustifico perché è una ragazzina) ma, soprattutto... quanti hanno pensato che i due bambini bruciati del finale siano i due orfani che bran ha mandato alla fattoria invece dei due frugoli stark? E ancora... ma quanto c'ha la faccia da drogato theon? l'ultima cosa è... prima me rubi i draghi, poi mi dici che non posso essere separata dai miei figli perchè non è giusto, poi mi inviti a riprendermeli? ma di che si fanno a qarth? (nota positiva però per il drogato che ruba i draghi e si sdoppia grazie alla scena dello sgozzamento di gruppo che c'è piaciuto... soprattutto il mercante panzone mi stava sui maroni XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Direi che son d'accordo con te, SJ:

 

 

Poi ho come l'impressione che abbiano voluto bilanciare l'assenza del sadismo di Joffrey dall'episodio con una mancata distribuzione di cervello per i vari personaggi!

Tra l'altro il personaggio di Jon Snow ancora devo capire se mi può stare simpatico o finirà col sembrarmi fastidioso anche solo per la sua espressione perennemente stupita/perplessa (che sarebbe apprezzabile se facesse parte della caratterizzazione, ma da profana della saga cartacea ho come il timore che sia un limite dell'attore...), perché fino adesso l'ho considerato abbastanza piatto.

 

Per la struttura narrativa: trovo si sia stabilizzata non poco nel corso dei vari episodi (tagliando/accordiando alcuni intrecci, come per Stannis/Melissandre/le ombre), anche se fino alla 2x05 ero lì pronta a dire "... E tu chi diavolo sei? Da dove ne vieni fuori?!" e mi rendo conto che con la seconda stagione siamo più o meno agli sgoccioli. :asd:

Di carne al fuoco ce ne sta parecchia, spero non si perda negli ultimi tre episodi.

 

Link to comment
Share on other sites

Io 'sta puntata l'ho trovata un po' priva di ritmo... Cioè le scene singole erano ok, però nell'insieme mi sembravano funzionare poco.

I libri li ho letti e non mi incavolo se la serie non rimane super-aderente però alcune differenze, in primis quella della sotryline della Barriera, mi lasciano davvero perplessa...

Link to comment
Share on other sites

Appena vista la 2x07, l'ho trovata particolarmente noiosa.

Tre o quattro dialoghi erano veramente osceni e privi di senso, e comunque spesso perdo il filo.

Nel dettaglio:

 

Il senso del dialogo fra Sansa e il Mastino quando si incontrano per caso nel chiostro? Qual era?

Ma un po' tutti i dialoghi sono sembrati durare troppo. Ma quando ci ha messo Cersei a parlare a Sansa delle mestruazioni? Ma quanto hanno chiaccherato Jamie e il "compagno di cella" prima di ammazzarlo? E la parte di Jon Snow con la selvaggia? No, ok, magari non l'ho sopportata perché non riesco a vedere quel cane.

L'intera situazione a Qarth è ridicola, e può essere riassunta così: "Non ti ruberei mai io i draghi, io sono già ricco, cosa potrei avere che non ho? AHAHA, scherzavo, li ho presi io, Sposami."

Poi Tyrion limitato a fare la spalla ai piagnistei di Cersei ("Mi sono scopata mio fratello, FORSE mio figlio è psicopatico") è veramente un colpo al cuore.

E sì, i corpi bruciati alla fine non sono dei due Starkettini (oh, l'altro ha parlato!). Non è esattamente un cliffhanger. XD

 

L'ho già detto che la prima stagione mi era piaciuta di più? Forse perché l'ho vista tutta insieme, con questa certe volte mi perdo. :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...