Jump to content

[Serie TV] Game of Thrones


Mic

Recommended Posts

Qualche altro forumino oltre a me sta seguendo questo telefilm? : °

 

game-of-thrones-poster.jpg

 

Il primo episodio è andato in onda il 17 aprile (negli USA), procede al ritmo di un episodio a settimana (durata di ogni episodio circa 1h, siamo arrivati al quinto) e questa prima stagione ne conterà dieci.

 

Il serial era abbastanza atteso, essendo che il soggetto è tratto dalla blasonata saga fantasy A Song of Fire and Ice di George R. R. Martin.

 

Io trovo sia fatto molto bene, me lo sto godendo molto credo anche grazie al fatto che i libri non li ho letti :D

 

Era un po' che volevo aprire il topic, poi nell'episodio andato in onda ieri l'altro è apparsa pure la sottotrama gay, quindi non potevo proprio più rimandare xD

 

vlcsnap388006.png

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 523
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    56

  • Sbuffo

    46

  • Lum

    40

  • SaintJust

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

calvin2010

Lo sto seguendo. In generale non è niente male ma i personaggi gay li trovo

piuttosto deludenti: Effeminati e, come dicono gli americani, "barely there"

cioè che non si vedono quasi mai. In più sembrano anche abbastanza

viscidi, non sono i "buoni".

Naturalmente se i personaggio gay fossero stati migliori il mio giudizio

sulla serie in generale sarebbe stato molto più positivo.

Link to comment
Share on other sites

VoloDiNotte

io sto seguendo (sono una super fan dei libri da anni!) e mi piace un sacco!

 

Calvin, mi sembra un po' limitato come discorso il tuo... uno dei pregi della saga è di non etichettare personaggi buoni e cattivi, figuriamoci gay o non gay. Il mio consiglio è....aspetta e vedrai, vedrai che ti prenderà!

Link to comment
Share on other sites

calvin2010

@ Volodinotte: Il fatto che sembrano essere i tipici "Gay villains". I gay viscidi e effeminati

che finiscono per essere ammazzati. Personaggi la cui omosessualità e necessaria solo

per renderli ancora più antipatici al pubblico.

Non ho letto i libri ma da quello che capisco i due non sono "ufficialmente" gay. I vari accenni

dell'autore tipo: "cavaliere di fiori" e "guardia arcobaleno" hanno più che altro uno scopo derisorio.

Link to comment
Share on other sites

Calvin, mi sa che questa impressione della coppia di gay meschini e viscidi è più nei tuoi occhi che nelle scene del gioco dei troni eh xD

Io come vada avanti la storia non lo so, ad ogni modo fino a qui Renly non mi pare assolutamente villain e anzi, se devo essere sincero, lo vedo un personaggio più positivo di molti altri (ad esempio è chiaramente deluso dallo stile di vita dissoluto di Robert, e non ha timore a dirgli le cose in faccia). Che poi, come dice volodinotte, di cattivi fatti e finiti in pratica tra i personaggi ce ne sono pochissimi: anche a molti dei personaggi "negativi" un minimo di sfaccettatura umana viene sempre data.

Link to comment
Share on other sites

Ma il telefilm oltre in lingua originale è disponibile anche doppiato in ita?

La serie mi intriga, ma ho il boyfriend che piuttosto di guardare un telefilm sottotitolato si spara

Link to comment
Share on other sites

calvin2010

Calvin, mi sa che questa impressione della coppia di gay meschini e viscidi è più nei tuoi occhi che nelle scene del gioco dei troni eh xD

Io come vada avanti la storia non lo so, ad ogni modo fino a qui Renly non mi pare assolutamente villain e anzi, se devo essere sincero, lo vedo un personaggio più positivo di molti altri (ad esempio è chiaramente deluso dallo stile di vita dissoluto di Robert, e non ha timore a dirgli le cose in faccia). Che poi, come dice volodinotte, di cattivi fatti e finiti in pratica tra i personaggi ce ne sono pochissimi: anche a molti dei personaggi "negativi" un minimo di sfaccettatura umana viene sempre data.

 

Beh, il modo in cui parlano no me lo sono sognato eh! smile.gif

Per di più in una scena in cui si depilano l'un l'altro, mi chiedo

cosa volessero suscitare gli autori nel pubblico per inventarsi

di sana pianta una scena del genere (nel libro non c'è).

Diciamo che Loras e Renly stanno nella stessa categoria

dell'eunuco e del tizio del postribolo. Non tutti i "cattivi" sono

uguali.

Link to comment
Share on other sites

VoloDiNotte

Mi spiace, Calvin, ma sei proprio fuori strada! ;)

 

Non sono in grado di spiegarti senza spoilerare qualcosina, però posso provare a dirti qualcosa di non troppo impegnativo.

Nel primo libro (da cui è tratta questa serie) Renly è poco più che un personaggio di contorno che fa una comparsa molto rapida e quasi passa inosservato: non viene detto ufficialmente che è gay perché la cosa non ha importanza ( si capirà un po'meglio nel libro successivo in relazione a un fatto della trama che non posso dire).

Tanto nella serie quanto nel libro c'è qualche personaggio che lo deride, ma la derisione è dei personaggi, non dell'autore. Si tratta di un mondo ispirato al nostro medioevo, quindi è realistico che gli altri personaggi non l'accettino.

E' evidente che qui abbiano deciso di approfondire il personaggio un po' prima rispetto al libro, ma la stessa cosa stanno facendo con altri, aggiungendo scene "inedite" per far capire meglio la personalità.

 

Sono d'accordo con Mic nel dire che non mi pare affatto sia stato presentato in modo negativo (a meno che tu non consideri la depilazione una caratteristica del villain ;) ) anzi: è la voce della ragione, non ama la violenza, e mi sembra che sia portatore del punto di vista più "moderno" tra tutti i personaggi visti finora, sognando di essere un re giusto che non fa la guerra fine a se stessa ma governa in pace ed è amato da tutti invece che temuto.

Sì, le parole di Loras che lo incoraggiano a farsi avanti per il potere possono apparire un po' inquietanti, però devi pensare che in questa serie, come si è detto, non ci sono buoni e cattivi, ci sono solo personaggi che lottano per i loro obiettivi con mezzi più o meno leciti.

(SPOILER generico: ci sono personaggi che ora come ora appaiono odiosi e perfidi, ma che in seguito diventeranno più simpatici se non addirittura positivi).

 

Cerca di guardalo senza pregiudizi, se puoi!

Link to comment
Share on other sites

calvin2010

Non so. Leggendo i commenti su internet direi che

la gran parte del pubblico etero non ha gradito i

personaggi di Loras e Renly. Considerando quanto

poco spazio hanno sullo schermo e quanto poco

piacciono al pubblico li metto nella categoria che

io chiamo "Meglio Senza."

Link to comment
Share on other sites

VoloDiNotte

Boh, come credi, però ti consiglio di non pensare troppo per categorie...in generale non è una bella cosa, e in questa serie in particolare non aiuta proprio per niente :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ed è finita la prima stagione!

Mi aspettavo a dire il vero un finale un po' più conclusivo di così ma ad ogni modo mi reputo soddisfatto.

Sono anche contento che si sia infine introdotto un elemento un po' più fantasy che medieval, il che mi lascia molto ben sperare per il futuro... così come spero che prima o poi ci sia qualche sequenza di battaglia campale!

Link to comment
Share on other sites

Fantastica serie!!!

E dire che l'assenza della figura del "mago" in una serie fantasy mi aveva lasciato non pochi dubbi sul seguirla. Invece le trame, i personaggi e l'elemento soprannaturale, che è centellinato (rispetto a chi è abituato a serie fantasy d'altro tipo) ma comunque in "crescendo" mi hanno fatto innamorare a prima vista :heart:!

 

Dopo i primi episodi sono andato a comprarmi i libri e ne ho fagocitati 5 in meno di un mese (saranno contenti i detrattori della mia piccola libreria in Secret-Area :rotfl: )

Comunque consiglio a tutti di leggere prima i libri . Anche perchè alcune cose e personaggi il film li mostra molto fedelmente ma non spiega, per ovvie ragioni, tutta la dietrologia. Quindi vi perdereste diverse "citazioni!"

 

Per quanto riguarda Loras e Renly nel libro la cosa è molto più velata ma comunque abbastanza palese. Mentre le scene di sesso sono addirittura più spinte nella versione cartacea :lovesaw:

 

P.S. Spero che avrete notato tutti la mia particina nel ruolo di Spettro :grin:

Link to comment
Share on other sites

Comunque consiglio a tutti di leggere prima i libri .

Noooooo macché sei matto! xD

Dai se i libri contengono 100 gli adattamenti cinematografici contengono sempre 50 o meno, se prima leggi i libri ti strabruci tutto mentre se fai il contrario ti rimangono comunque un sacco di cosette da scoprire.

 

PS: non ho capito la storia dello spettro ^^'

Link to comment
Share on other sites

Vedi!

Vedendo solo il film ti sei perso alcuni particolari. Come il nome del Meta-lupo bianco di Snow che ho avuto l'onore di interpretare :rotfl: : "Spettro" o "Ghost" in inglese. (che comunque è stato nominato un paio di volte nella serie).

 

E comunque la serie è molto molto molto fedele ai romanzi. Per ora, di quelli che hanno letto i libri che conosco nessuno è rimasto deluso dal riadattamento.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...

Semplicemente un telefilm bellissimo, entrato immediamente tra i miei preferiti. Premetto che il genere fantasy ha parecchio fascino su di me ma questa serie ha una trama intrigante, cura per i dettagli, musiche&ambientazioni perfette. Appena finito di vedere il telefilm mi son fiondato il libreria e ho comprato tutti i libri della saga, li ho letti in un soffio...e la storia diventa sempre più bella.

La scelta degli attori per i vari personaggi è veramente la migliore possibile (Eddard Stark e Cersei Lannister su tutti).

Personaggio migliore: Tyrion Lannister *-* l'attore è bravissimo (ha vinto non a caso un Emmy per questo ruolo).

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto tutto in 3 giorni durante le feste, l'ho apprezzato davvero molto. Forse l'unico appunto che si può fare è il non aver reso benissimo lo scorrere del tempo (non è affatto chiaro quanto tempo passi tra un evento e l'altro), per il resto davvero magnifico, la HBO non delude.

Per Natale mi hanno anche regalato i primi 4 libri, al momento avrei voglia di saltare direttamente al secondo per sapere come prosegue ma so già che mi perderei troppe cose, per cui con calma leggerò anche quello.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Oddio, ieri notte ho sognato di essere Stark

e stavo organizzando il matrimonio di mia figlia

e ci tenevo tanto venissero anche i Lannister!

 

ok per il matrimonio....ma proprio i Lannister volevi? XD

 

:haha: :haha: mmm un matrimonio tranquillo e pacifico...

 

speriamo venga pure Drogo.... :maninlove:

 

Ehi ehi frena i bollenti spiriti! XD

Comunque Drogo è bello si ma un po' troppo pompato, dai (ecco ora mi ucciderete, lo so). Io preferisco Jon Snow ^^

Edited by cheggio
Link to comment
Share on other sites

Ehi ehi frena i bollenti spiriti! XD

Comunque Drogo è bello si ma un po' troppo pompato, dai (ecco ora mi ucciderete, lo so). Io preferisco Jon Snow ^^

 

Ihihihi è complicato...si in effetti è un pizzico troppo pompato, però da l'idea del tipo selvaggio che ti fa girar come una trottola :P: . Ah ma Snow è il benvenuto ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...