Jump to content

[Serie TV] Game of Thrones


Mic

Recommended Posts

Christopher

Finalmente l'ho vista!Allora ammetto che in questa puntata ho apprezzato decisamente l'attrice che interpetra la Donna Rossa, non so se è stata la scena in sè, ma mi ha finalmente convinto.

 

Bellissime Qarth e Harrenhal, specialmente quest'ultima *-*

 

Catelyn mi fà troppa noia :\

 

 

Joffrey sospetto che sia impotente, altrimenti non si spiega tutta questa cattiveria :\

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 523
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    56

  • Sbuffo

    46

  • Lum

    40

  • SaintJust

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mah, la 2x04 non mi è piaciuta molto.

 

Forse perché ho capito che per farmelo piacere devo concentrarmi sull'aspetto "umano" della vicenda e non su quello fantastico, quindi quando ci sono puntate che finiscono come questa mi chiedo come ho passato gli ultimi 50 minuti.

 

Oppure, più semplicemente, perché aveva obbiettivamente dei dialoghi di cacca.

 

Ridicolo il dialogo iniziale fra Robb e la prima che passa. Come se il Re si mettesse a chiaccherare con una servetta incontrata su un campo di battaglia. Chiaccherare di che, poi? Mica si capiva.

Ancora peggio la scena di Danaerys con i Tredici. Se qualcuno gentilmente mi sa spiegare cosa è successo, perché da ciò che si dicono non si capisce niente.

 

 

Peraltro, come nella puntata precedente nella sigla si vedeva il campo Dothraki ma non poi non c'è stata questa storyline nella puntata, anche stavolta abbiamo visto la Barriera nella sigla ma non nell'episodio; se penso che mi sono risparmiato la visione di Jon Snow, un po' me ne compiaccio.

 

Ma sto rivalutando Jeoffrey. Almeno ha fatto qualcosa di divertente, in una puntata che, dal punto di vista "splatter", è risultata stranamente castigata, ai limiti dell'autocensura (se si eccettua la sua scena, appunto).

 

Devo poi essere anche uno dei pochi ad essersi reso conto che per mettere quelle due città nuove, hanno dovuto aggiungere un paio di battute al tema della sigla per farla durare qualche secondo in più. :music:

Link to comment
Share on other sites

scrivi:

[.spoiler.] la roba che vuoi nascondere e chiudi con [./spoiler.]

 

leva i punti che ho messo tra le parentesi e il testo.

 

(non mi viene in mente un modo migliore per scriverlo...)

Link to comment
Share on other sites

(grazie a lum ho scoperto come fare a scriverlo per bene XD)

 

Devo dire, comunque, che questa è la puntata che per ora mi è piaciuta meno... escludendo tyrion e sansa (tanto odiata prima quanto rivaltata... giuro, ogni puntata che passa la rivaluto...)

Link to comment
Share on other sites

A me invece è piaciuta molto, ma perché ci sono molte cose diverse rispetto ai libri e quindi mi diverto a trovare le differenze XD

Il set di Harrenal è fantastico poi, Qarth un po' meno, troppo effetto telone appeso ma vabbè.

 

A proposito della sigla: penso che alcuni "pezzi" ci siano sempre per forza XD

Ma la città dothraki non si vedrà più, per cui penso che a breve finiranno per sostituirla del tutto, del resto Dany ormai sta da tutt'altra parte.

 

La scena davanti alle porte di Qarth però a me è apparsa abbastanza cristallina:

 

Dany vuole entrare prima che muoiano tutti di fame, i 13, che sono il Consiglio della città, le dicono che la fanno entrare solo se fa vedere i draghi. Lei dice di no, e gli altri le rispondono "allora t'attachi al tram".

A quel punto uno dei 13, Xaro le offre ospitalità a casa sua prendendosi la responsabilità di far entrare lei e il resto della banda.

 

Link to comment
Share on other sites

Oddio, proprio cristallino non è. XD

 

La parte della casa di Xaro mi è sfuggita. Cioè, ha detto proprio "la porto a casa mia"? Comunque mi è sembrato un tira&molla del tutto inutile e non poco noioso.

 

E poi, ripeto, questi e gli altri dialoghi di questa puntata erano fatti malissimo, troppe frasi buttate là tanto per fare minutaggio e la tempistica totalmente sbagliata. Per questo aspetto, mi è sembrata la puntata peggiore finora. :/

Link to comment
Share on other sites

Dunque

 

non ho i sub sottomano, comunque visto che la città in quanto città non vuole ospitarla, mi pare logico che se la porti a casa sua, anche perché Dany non ha certo i mezzi per pagare locande o cibo alla sua gente.

Ok, forse non è proprio chiaro... Nei libri ha più senso XD

 

Link to comment
Share on other sites

 

mi pare che non dica la porto a casa mia, ma solo che si assuma la responsabilità di farli entrare tutti in città... però a me è sembrata chiara la scena, solo troppo troppo lunga... cioè che bisogno aveva di stare due ore a farli parlare e poi fare per andarsene se tanto li voleva far entrare? potavano risolverla in 30 secondi:

 

-facci vedere i draghi

-no

-allora non entri

-mi prendo la responsabilità io, entra.

 

fine XD

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

a me la puntata è piaciuta, anche se meno della tre... cmq non me la sento proprio di rivalutare sansa... ok, mi fa pena e quant'altro, ma rimane sempre la meno sveglia (per usare un termine galante) tra tutti protagonisti :D

scena finale spettacolare ! La città di Qarth effettivamente fatta male... hanno risparmiato parecchio sugli effetti e allungato il brodo in questa parte :)

Link to comment
Share on other sites

Beh poveraccia, Sansa ora come ora non può fare praticamente nulla: è sola, non ha nessuno sui cui fare affidamento (perlomeno Arya fa comunella con Gendry e gli altri, visto che hanno un nemico comune), e soprattutto non ha nessuno a cui conviene aiutarla.

Se è ancora illesa è solo perché Robb ha catturato Jamie, perciò anche se quel pazzo di Joff volesse farla fuori Cersei si metterebbe di sicuro in mezzo.

Link to comment
Share on other sites

In realtà no... è fin troppo sveglia, ora, Sansa...

ha detto in 4 puntate forse 5 frasi e una più intelligente dell'altra... è palesemente cresciuta, sa che rischi corre e si comporta nella maniera perfetta per continuare a sopravvivere... è tutt'altro che stupida in questa seconda serie (per ora)

Link to comment
Share on other sites

ma lei fa così, sembra intelligente per un paio di puntate e poi ti fa la stronzata del secolo XD (basta pensare alla prima stagione...)

che poi, se è sopravissuta è solo merito di cersei e tyrion , non certo per il suo atteggiamento... le concedo il fatto che non può far molto , effettivamente :-)

Link to comment
Share on other sites

@Lum: allora hanno riassunto troppo dal libro. O forse hanno voluto allungare troppo? XD

@SaintJust: appunto, la scena è inutilmente annacquata, era anche quello che intendevo con "tempistica sbagliata". Queste sono cose che mi aspetto da una serie dell'ABC, non dall'HBO, diamine! Non pago mica 16 dollari al mese di abbonamento per...

Ah, no.

Link to comment
Share on other sites

Queste sono cose che mi aspetto da una serie dell'ABC, non dall'HBO, diamine! Non pago mica 16 dollari al mese di abbonamento per...

Ah, no.

 

LOL

 

@@Nic89 Ma no... il suo atteggiamento è perfetto per la situazione in cui si trova. Altro non è che non può fare, se fosse davvero stupida lo farebbe (come nella prima stagione), è proprio che capisce che è meglio se continua a fare la parte che le hanno assegnato (che, di certo, non la rende felice :P)

Link to comment
Share on other sites

Uhm, no. Nel libro

 

il tizio di colore e altri 2 sempre di Qarth (si dovrebbero vedere nelle prossime puntate, credo) vanno da Dany all'accampamento e la invitano perché son curiosi di questa storia dei draghi

 

Link to comment
Share on other sites

Ah, ok, quindi hanno voluto tagliare tutto un pezzo del libro, ma per farlo hanno realizzato una scena che poteva durare meno della metà. XD

Link to comment
Share on other sites

@@Nic89 Ma no... il suo atteggiamento è perfetto per la situazione in cui si trova. Altro non è che non può fare, se fosse davvero stupida lo farebbe (come nella prima stagione), è proprio che capisce che è meglio se continua a fare la parte che le hanno assegnato (che, di certo, non la rende felice :P)

si dai, si stà comportando bene effettivamente (anche se vorrei che si fidasse di tyrion)... e devo dire che rispetto ai libri è anche un pochettino rivalutata :-)

 

ma i miei giudizi sono sempre un pò inquinati dai 5 libri finora scritti, quindi meglio che mi limiti ai fatti ( se no spoilero !!) :D

Link to comment
Share on other sites

Mi sono messa in pari anche io...

 

Per quanto mi piaccia questa serie, non sta riuscendo ad entrare seriamente in me. Ricordo che Lost mi faceva pensare per ore di essere sull'isola (poi ok, era estate quando lo guardavo e veniva più facile nutrirsi di frutta... :D ) e mi logoravo aspettando la puntata successiva (la seconda serie l'ho fatta fuori in quanto... due giorni?). Insomma, peccato. Poi un giorno cercherò anche di capire il perché.

 

Tyrion in veste di stratega mi piace molto, l'avevo un po' snobbato durante la prima serie. E Joffrey spero non lo uccidano mai, la sua crudeltà mi stuzzica (mi devo preoccupare :ph34r:?).

Noticina per Sansa: per quanto mi sforzi non riesco a detestarla, ha un visino troppo carino, come faccio???

Link to comment
Share on other sites

quint[/color]' timestamp='1335469184' post='562303']

Ancora peggio la scena di Danaerys con i Tredici. Se qualcuno gentilmente mi sa spiegare cosa è successo, perché da ciò che si dicono non si capisce niente.

 

Haha penso proprio che sia la mia scena preferita della puntata, l'ho riguardata parecchie volte!

E ammetto di non aver avuto particolari difficoltà a carpire i significati e le sfumature dialettiche e politico-strategiche di cui è pregna ogni singola parola che viene pronunciata e ogni gesto che viene compiuto: davvero un grande plauso a chi ha scritto la sceneggiatura e agli attori.

 

Epica anche il dialogo tra Tyrion e il cugino!

Link to comment
Share on other sites

Capotondi=sansa è geniale XD

 

Willwoosh che fa bran lo vorrei davvero vedere XD

 

Ma, il vero problema, è che non riuscirò piùa vedere le scene con cat senza immaginarmi elena sofia ricci XD

Link to comment
Share on other sites

Bellissima serie. :sisi:

 

Tyrion Lannister poi come personaggio e come attore che lo interpreta è stupendo, mentre Joffrey mi verrebbe da prenderlo a badilate sui coglioni.

 

La versione RaiFiction è geniale, Miirri Maz Duur Loredana Bertè :rotfl:

 

Mo vado a vedermi la quinta puntata.

Link to comment
Share on other sites

Ok, sono in lutto.

 

 

Non solo Renly è morto, ma è stato pure assassinato da una cosa uscita dall f**a di Melisandre!

WTF! >.<

 

 

Thumbs up per Miirri Maz Duur-Loredana Bertè.

Link to comment
Share on other sites

io ho iniziato a dire a Lum, appena il coso fumoso è entrato nella tenda: non muore così vero? dimmi che non muore così... non muore vero? e poi: non è morto vero? dimmi che non è morto così... non può essere morto così O_o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...