Jump to content

[Serie TV] Game of Thrones


Mic

Recommended Posts

  • Replies 523
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    56

  • Sbuffo

    46

  • Lum

    40

  • SaintJust

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

Saramandasama
20 minutes ago, Beppe_89 said:

Daenerys è sempre stata una troia altro che cambiamento repentino..
Comunque episodio promosso emoji1303.png

Come osi!!!

 

Link to comment
Share on other sites

Vista anche l'ultimo episodio.

Il coronamento in negativo di una stagione che ho trovato noiosa e banale.:bah:

Non mi è piaciuto come finale, non ci sono particolari colpi di scena, è tutto troppo lineare e poi è un finale troppo stucchevole e buonista per una serie come GoT.

Daenerys muore com'era facile aspettarsi dopo i fatti dell'ultimo episodio, però tutti gli altri personaggi sopravvivono e praticamente finisce con un "e tutti vissero felici e contenti", anche Bran lo storpio che diventa re sa molto di buonista e politicamente corretto, oltretutto sembra pure una scelta forzata dal fatto che diversamente il suo personaggio sarebbe risultato assolutamente inutile (cioè il senso di tutto il suo percorso, il mega viaggio al nord e il ritorno in patria, il prevedere il futuro, l'essere diventato il corvo e tre occhi loro lo hanno finalizzato al fatto che lui sarebbe poi diventato il futuro re).

La profezia di Melisandre che guardando Arya le aveva predetto che avrebbe ucciso qualcuno con gli occhi verdi non trova particolari risposte (visto che gli occhi blu era il Night King e gli occhi marroni era Walder Frey e occhi verdi chi sarebbe?).

Così come la profezia fatta a Cersei da giovane nella quinta stagione, formalmente è stata rispettata, perché la strega le dice che sarebbe arrivata una nuova regina che le avrebbe portato via tutto, cosa che effettivamente accade, però Daenerys credo regni per mezza giornata forse.:asd:

Anche il fatto che l'unica ad opporsi all'incoronazione di Bran sia proprio la sorella Sansa non mi sembra molto sensato.

Diciamo come finale mi lascia veramente con l'amaro in bocca, perché uno pensa che abbiamo atteso 2 anni per quest'ultima stagione e un totale di 9 anni per arrivare dove siamo ora, è stata costruita una storia che si è dipanata in 8 stagioni, è poi mi va a finire in questo modo così banale buttando nel cesso tutto il lavoro fatto?

Poi riguardo i finali delle scorse stagioni e non lo trovo assolutamente all'altezza delle precedenti, cioè quando ci fu il Wedding Red o la distruzione del tempio di Baelor ero rimasto con l'espressione sbalordita, mi aveva stupito e non optato per scelte buoniste. In questo caso invece hanno realizzato un finale lineare, senza colpi di scena e troppo buonista ed infantile (ok muore Daenerys uccisa da Jon Snow ma oramai era diventata la cattiva folle che andava fermata, dopo i fatti del quinto episodio non poteva esserci un finale diverso per lei). 

Quindi per me in definitiva è no, proprio non ci siamo :bah:, davvero un'occasione persa.:cry:

Link to comment
Share on other sites

Ah dimenticavo: non è assolutamente credibile e verosimile che Verme Grigio accetti di graziare sia Tyrion che Jon Snow, accontentandosi solo dell'esilio di Jon Snow.

Link to comment
Share on other sites

si vede che lo dovevano chiudere per forza

nonostante alcune scene davvero scenografiche ( grande regia) , la storia ha il sapore

di una sveltina triste

Link to comment
Share on other sites

On 5/19/2019 at 6:44 PM, Liam said:

Per chi ha letto anche i libri, preferite la serie tv o i romanzi?

assolutamente i romanzi. 

finale da serie tv (senza infamia e senza lode) 

petizione vista ma dubito smuova qualcosa

D&D fanno schifo al cazzo.

 

Link to comment
Share on other sites

i libri sono coerenti e coinvolgenti e hanno un senso (anche se non esplicito), la serie (o meglio D&D) invece hanno stretto troppo i tempi, tralasciato cose e hanno giuocato con i protagonisti come gli autistici giocano a lol... il risultato si è visto. 

spero che martin ora che sto schifo è stato concluso faccia uscire il prossimo libro. 

Link to comment
Share on other sites

Io non mi sprecherò nel commentare le varie scelte degli sceneggiatori. Abbozzerò un "ha fatto talmente schifo che son felice sia finito." 

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho visto tutta l'ultima stagione e devo dire che hanno fatto un gran brutto lavoro! 😂

La puntata peggiore per me è stata la quinta: 

Spoiler

l'assedio di Approdo del Re l'ho trovato di grande effetto ma senza alcuna logica. Ma i dothraki e gli immacolati non erano stati decimati nello scontro con i non morti? Come mai nella puntata si vede una folla oceanica di soldati? La cosa che mi rode di più è la sconfitta becera di Cersei: ha avuto tempo per prepararsi possibilmente per mesi e cosa fa? Schiera quattro soldati in croce, una flotta sterminata di navi che non è servita a nulla, dato che i nemici sono arrivati via terra e quattro balestre per fronteggiare il drago. Non poteva escogitare qualcosa con l'alto fuoco? Non poteva ingaggiare degli arcieri? Nulla di tutto questo, abbiamo assistito ad uno sterminio, mentre lei, la regina più cazzuta della TV, sorseggiava vino e piangeva. Mah! 😬 

L'ultima puntata mi è sembrata inconsistente e per nulla conclusiva ma ragazzi, ci sono cose che non ho capito e di cui vorrei chiedere spiegazioni a chi la storia la conosce bene:

Spoiler

perché Verme Grigio ha tutto quel peso politico? La sua regina è morta, si presuppone che debba tornarsene da dove sia venuto o comunque stare agli ordini del reggente di turno. Con che titolo dettare regole sul futuro di Tyrion e Jon?

Perché non hanno proposto a Jon Snow di essere re? Ok, ha ucciso Danaerys (che non era neppure stata incoronata) ma la serie non si basa su questo? Sui regicidi e sui cambi di potere? Tra l'altro, nessuno sa che Jon è un Targaryen? Sansa ed Arya lo sanno ma possibile che Varys non sia riuscito ad avvertire nessuno?

Che cos'è Bran? Avevo capito che fosse una sorta di saggio, con il potere di vedere nel passato, nel presente e nel futuro, nonché quello di comandare a distanza gli animali. Se così fosse, perché non ha comandato i draghi? Perché si è limitato a fare lo spettatore? Per salire al trono? In tal caso, il vero cattivo è lui.

Perché Sansa ha chiesto l'autonomia mentre i reggenti degli altri regni no? Mi sembrava anche l'occasione migliore, visto che Approdo del Re è stata distrutta, così come il Trono di spade (e la sua distruzione avrebbe anche avuto valenza simbolica).

Perché Jon è stato mandato alla Barriera? I non morti non ci sono più e dato che Bran è al potere, il diktat degli immacolati poteva non valere più.

Perché Arya salpa addirittura per il mare aperto? Non mi sembra abbia mai mostrato particolare interessa per la navigazione.

Secondo voi il fatto che Arya salpi apre alla possibilità di una nuova serie? Pensandoci, sarebbe forte se scoprisse un continente elfico, un po' come in Tamriel. 🤩  

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Pix said:

perché Verme Grigio ha tutto quel peso politico? La sua regina è morta, si presuppone che debba tornarsene da dove sia venuto o comunque stare agli ordini del reggente di turno. Con che titolo dettare regole sul futuro di Tyrion e Jon?

Durante gli ultimi episodi Daenerys si fidava quasi esclusivamente di verme grigio (dopo la morte di misandrei) e di conseguenza rappresenta un "generale" delle forze di Daenerys e contando che tyrion butta via la spilla di primo cavaliere (tradimento esplicito) e jon probabile rivale al trono di chi può fidarsi la madre dei draghi se non di un suo leale suddito? con la morte di daenerys e la mancanza di un re è plausibile che verme grigio abbia più potere decisionale. 

 

7 hours ago, Pix said:

Perché non hanno proposto a Jon Snow di essere re? Ok, ha ucciso Danaerys (che non era neppure stata incoronata) ma la serie non si basa su questo? Sui regicidi e sui cambi di potere? Tra l'altro, nessuno sa che Jon è un Targaryen? Sansa ed Arya lo sanno ma possibile che Varys non sia riuscito ad avvertire nessuno?

jon da quando è risuscitato ha sempre manifestato riluttanza ad essere re. l'ha sempre dichiarato anche con Daenerys, visto che lui ha più diritto di altri. 

7 hours ago, Pix said:

Che cos'è Bran? Avevo capito che fosse una sorta di saggio, con il potere di vedere nel passato, nel presente e nel futuro, nonché quello di comandare a distanza gli animali. Se così fosse, perché non ha comandato i draghi? Perché si è limitato a fare lo spettatore? Per salire al trono? In tal caso, il vero cattivo è lui.

bran è un soggetto messo a fare patos e aumentare l hyper per poi rivelarsi inutile. nella serie tv il corvo con tre occhi non ha un ruolo principale sembra essere messo e abbandonato, ripreso per dire due cose in croce e fatto re a cazzum. 

 

7 hours ago, Pix said:

Perché Sansa ha chiesto l'autonomia mentre i reggenti degli altri regni no? Mi sembrava anche l'occasione migliore, visto che Approdo del Re è stata distrutta, così come il Trono di spade (e la sua distruzione avrebbe anche avuto valenza simbolica).

l'indipendenza del nord credo sia più di facciata che effettiva. se approdo del re è governato da bran, il nord da sansa (fratello e sorella) gli altri regnanti che avrebbero potuto chiedere l'indipendenza si sarebbero potuti trovare contro due potenze ma che a conti fatti sono legate dallo stesso sangue. 

 

7 hours ago, Pix said:

Perché Jon è stato mandato alla Barriera? I non morti non ci sono più e dato che Bran è al potere

perché ha ucciso la regina e tra morte certa e esilio il re (bran) ha decretato ciò. 

 

7 hours ago, Pix said:

Perché Arya salpa addirittura per il mare aperto? Non mi sembra abbia mai mostrato particolare interessa per la navigazione.

perché se no il personaggio non aveva senso di esistere (e siccome non l hanno fatta fuori) hanno optato per questo finale giacché arya cavaliere o arya lady del nord o arya sposa non avrebbe reso l'idea del carattere mascolino e intraprendente. 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...