Jump to content

[Serie TV] Game of Thrones


Mic

Recommended Posts

  • Replies 523
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    56

  • Sbuffo

    46

  • Lum

    40

  • SaintJust

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

Woa, mi chiedo quante puntate passeranno prima  di vederlo in italiano allora.

 

 

(ed ogni stagione che passa, Dany diventa sempre più... :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Christopher

A forza di guardarlo, ho imparato a memoria il trailer!Ma questa attesa di un anno mi stava tormentando :D

 

Come sono cresciuti i draghi *-*

Link to comment
Share on other sites

Io non riesco ad aspettare i doppiaggi in italiano, anche perché a malapena li sopporto (tra l'altro penso che il doppiaggio tolga il 50% della capacità, ad un attore)... ergo penso che non appena tornerò su (vacanze di Pasqua in famiglia) divorerò la puntata in lingua (subbata ovviamente xD).

 

E sì, penso di aver imparato a memoria tutti i teaser anch'io!

Link to comment
Share on other sites

Vista la 3x01?
Io francamente non ricordavo molte cose delle stagioni precedenti, quindi diciamo che un po' di cose le ho prese così come venivano senza farmi troppe domande su cosa stavo vedendo. :asd:

Giusto qualche considerazione.

I vampiri quando arrivano? No, perché dopo che i draghi sono cresciuti (ma io mi ricordavo che ne era morto uno, perché? XD) adesso stiamo subendo l'invasione degli zombie, peraltro ambientata in un telefilm a parte che non ha più alcun collegamento con gli altri archi narrativi dai tempi del pilot. Continuo ad avere l'impressione che tutti quelli che si stanno facendo la guerra fra di loro prima o poi dovranno allearsi per fermare l'armata di non morti. Sarebbe un po' scontato, spero di sbagliarmi.
Una delle cose che non ricordo è chi aveva fatto quella strage ad Harrenal. Non voglio ricontrollare, ma vabbè, era per dire.
La scena che non mi è andata giù è l'ultima. Uno stregone che può tramutarsi in bambina e teletrasportarsi deve usare una pallina con dentro uno scorpione per uccidere qualcuno? Boh. E poi l'ex capo delle guardie reali come ha fatto a trovarsi esattamente nella città e nel momento in cui ci si trovava Danaerys? La sta tracciando col GPS? XD Spero verranno data spiegazioni nella prossima puntata.



Ah, comunque la serie è stata rinnovata per la quarta stagione! :)

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuta più della 2x01. Inizia ad esserci veramente troppa gente per infilare *tutti* in ogni episodio. Il coprire solo metà di a Storm of Swords darà modo di alleggerire il tutto.

 

 

I White Walkers non sono non-morti... Sono "esseri". Poi ogni tanto fanno resuscitare qualcuno che hanno ucciso, ma questo si era già visto nella prima stagione no? Comunque non sono i tirapiedi il problema, direi. La guerra contro di loro è nell'aria fin dall'inizio, e secondo me effettivamente il finale sarà così (queste sono supposizioni mie, niente spoiler), solo che al momento nessuno crede neppure che esistano. In compenso vedrai che la storyline della Barriera si ricongiunge alle altre :)

Harrenal: in realtà non lo dicono, ma Tywin Lannister aveva lasciato Harrenal in custodia a Gregor Clegane, quindi sarà stato lui a far fuori tutti prima di battere in ritirata. Non è uno che si fa certi scrupoli, del resto.

Barristan in realtà doveva apparire molto più tardi, o meglio, veniva detto chi era più tardi. Problema: nel libro le scene con lui venivano raccontate dal punto di vista di Dany, che non lo aveva mai conosciuto. In tv non avrebbe mai funzionato, per cui hanno dovuto cambiare un po' la cosa. Comunque penso che lo diranno come l'ha trovata, anche se in realtà non è difficile arrivarci.

 

 

L'unica cosa che invece a me non torna è un'altra, ma in confronto è una piccolezza

 

Quando Tyrion parla con Cersei, questa gli rinfaccia di aver raccontato al padre che aveva fatto picchiare una serva quando aveva 9 anni. Problema: Tyrion e i gemelli si passano 9 anni.

 

Link to comment
Share on other sites

Mh.

Ma tu quei cosi li puoi chiamare pure "esseri" o "mostri" o "Pierfrancesco", ma hanno le fattezze di zombie, uccidono gli uani rendendoli non morti e pare che bisogna dargli fuoco per ammazzarli. Sono comunque zombie. XD
Ho serie difficoltà a ricordarmi chi fosse Gregor Clegane, anche con l'ausilio di Google. Ho letteralmente rimosso tutta quella parte di trama, ricordo solo che quella città è una specie di carcere. Spero non fosse troppo importante. XD
La cosa di Barristan mi manda ai matti, non mi capacito di come sia finito lì. >-<
E comunque quella cosa che tu definisci una piccolezza a me sembra un'abnormità. Punti di vista, eh. XD

 

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato la puntata un po' pesantina, però hanno migliorato notevolmente le ambientanzioni, compresi gli interni che a volte in passato sembravano un po' da poveracci con tutti i soldi spesi per la serie.

Poi spero sempre che insegnino altre espressioni facciali a Jon Snow, ma niente.

Comunque non capisco la critica sul ruolo di Barristan Selmy, forse perché ho letto i libri e so com'era la trama in origine, però a parte la semplificazione ci sta, penso si capirà meglio in seguito, se volete lo spiego in due parole senza essere troppo spoileroso.

 

Link to comment
Share on other sites

 

No, non basta dargli fuoco per ammazzarli (ai White Walkers. ai tizi resuscitati sì), ti assicuro XD

Gragor Clegane è il fratello cattivo di Sandor Clegane, il Mastino, quello con la faccia ustionata che ci prova con Sansa. Non si è visto molto in effetti, inoltre l'attore è morto e hanno dovuto sostituirlo quindi probabilmente non lo riconosceresti lo stesso.

Dico che è una piccolezza solo perché non mi pare abbiano mai detto chiaramente (nella serie) quanti anni di differenza ci siano tra i fratelli Lannister. Basterebbero 3 anni in meno e già la cosa tornerebbe. Visto che hanno alterato tutte le età non sarebbe poi così strano. Quello che mi fa specie invece è che su Itasa nessuno abbia ancora posto la questione XD

 

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro la terza serie coprirà solo il 5* libro (dell'edizione italiana) e non più la coppia (1-2 prima serie 3-4 la seconda). Questo perché ci sono talmente tante cose da raccontare che si sono resi conto che i tagli sarebbero stati eccessivi.

A questo punto mi chiedo questo telefilm quanto durerà.... :)

Link to comment
Share on other sites

Estraendo da fonti palesi :
 

Gli Estranei sono creature simili agli umani e presumibilmente intelligenti. Si presentano come uomini alti e magrissimi, dalla pelle bianchissima e gli occhi azzurri; sono incredibilmente leggeri (non intaccano la neve su cui camminano) e si muovono in modo velocissimo ed elegante. Questi esseri indossano armature che si "increspano" continuamente come acqua e che si mimetizzano con l'ambiente ghiacciato del Nord; impugnano spade di un materiale simile ad un cristallo azzurro, che rilucono debolmente. Possono essere feriti solo dall'ossidiana ("vetro di drago"): la loro carne brucia e sublima al contatto con questo materiale. Gli Estranei sembrano non provare dolore fisico e sentimenti umani; hanno anche il potere di resuscitare i morti, umani e non: cavalcano cavalli non-morti e combattono insieme ad animali non-morti (ad esempio gli orsi).
 
non-morti (Whight) sono le vittime degli oscuri processi di resurrezione degli Estranei. Le persone acquistano un aspetto comune: pelle bianca e livida, mani e piedi neri, occhi azzurri incrostati di ghiaccio , sono veri e propri zombie. Sono immuni alle ferite e non sanguinano, mentre i loro arti mutilati si muovono autonomamente; i non-morti sono sensibili solo al fuoco.
 
Inoltre, se ricordo esattamente il passaggio di questa parte, S.Tarly avrebbe dovuto eliminare uno di questi estranei con del vetro di drago, ovviamente hanno pensato bene di sconvolgere il tutto, sostituendolo con un non-morto da far bruciare a J.Mormont ... tanto per rendere Tarly, permanentemente codardo e senza dare inizio alla sua evoluzione caratteriale ... mah

 

Edited by quint
messo informazioni sotto spoiler
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Puntatona con mega colpo di scena.

 

Sarà che questa era la penultima puntata di stagione...chissà cosa ci sarà da aspettarsi dall'ultima.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me George Martin deve aver subito un qualche trauma infantile, pazientemente assecondato dagli sceneggiatori.

In compenso i commenti sulla pagina Faceboo di Game of Thrones in questi giorni sono a dir poco esilaranti (gente che minaccia di non rinnovare l'abbonamento all'HBO, ad esempio :asd:).

Link to comment
Share on other sites

Addirittura le minacce di non rinnovo dell'abbonamento?

Ma LOL XD

 

 

io i libri non li ho ancora letti... Comunque sto pazientemente attendendo che si sfoltiscano ulteriormente le fila degli stark... XD

Mi immagino martin che fa le tacche sulla scrivania per ogni stark che ammazza... Ancora 4 XD

 

Link to comment
Share on other sites

a me alcune puntate son sembrate un pò moscette, tranne la 9 ovviamente. C'è anche da dire che ho letto tutti i libri però!

Link to comment
Share on other sites

A me complessivamente (vabbè, manca ancora una puntata ma direi che ci siamo) la stagione è piaciuta, l'ho trovata meno "compressa" della precedente. Quindi forse un po' più lenta ma meno confusa. L'unica parte che secondo me avrebbero dovuto approfondire un po' è la vicenda di Jon, quello sì.

C'è anche da dire che nel terzo volume la prima parte è abbastanza preparatoria, la maggior parte delle cose interessanti avvengono *dopo* il RW.

Link to comment
Share on other sites

5 :)

Ovviamente non conto snow. Non può portare avanti il nome di famiglia lui.

(o benjen, che è sparito. E comunque non dovrebbe poter portare avanti il nome di famiglia, ammesso che sia vivo e vegeto nella mente di martin)

Link to comment
Share on other sites

A parte che questo Benjen me lo sono dovuto cercare su Google (giusto per vederlo in faccia e capire il grado di parentela, cercando accuratamente di non leggere niente, non si sa mai XD).
Ma d'altronde fino a qualche secondo fa avevo completamente scordato da dove venisse Sansa, ho dovuto sforzarmi perché non mi tornavano i conti. XD È che sono rimasto sconvolto dall'altra puntata in cui ha asserito di avere 14 anni... °°

Link to comment
Share on other sites

@quint ahahahahahahahahah XD

Non so, a me lo zio corvo m'era rimasto ben impresso XD

Sarà che mi piaceva come personaggio XD

 

A me sta cosa delle età un po' mi confonde, ho pertanto deciso di far finta che non esistano XD

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che ho notato di più in questa stagione è stato il dislivello per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi. Tipo Tyrion Lannister è fantastico, così come Jaime. ma ce ne sono alcuni che sembrano delle macchiette, vedi la povera lady Sansa o re Joffrey. E' un peccato secondo me.

Comunque a mio avviso, dopo un inizio molto stentato la serie si è ripresa molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Magari torna zombificato :asd:

 

(ne deduco che anche nei libri non si sappia ancora nulla del povero zio disperso?)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Mi accorgo solo ora di questo topic D:

rimedio postando un video che mi fa morire tutte le volte :D

 

Edited by Wizzis
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...