Jump to content
  1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.2k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

409
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.3k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      126k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      177.3k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.4k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.8k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

625
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• Rudy
    • Dandelion
    • Salvo96
    • DarkWillow
    • Articric
    • Jackotosco
    • Karen
    • TheTrust
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• schopy
      Vedi, sei giudicante...quel tizio non voleva mettere in piazza la sua vita di silenziosa disperazione, di qui l'aneddoto sulle passeggiate.  Non è qualcosa che si decide razionalmente; nel tempo alcuni verificano che parlando dei loro interessi annoiano chi hanno di fronte, magari sono stati adolescenti ridicolizzati per i loro interessi o per il loro comportamento, senza accorgersene diventano cauti, si abituano a non esporsi e non riescono più ad essere "spontanei"... Sì, ho capito il tuo punto di vista 🙂
    • Almadel
      Ed è proprio qui che sta l'errore: pensare di essere noiosi. Il punto sta proprio nel trovare qualcuno a cui piacciono le stesse cose noiose che piacciono a te. Altrimenti poi di cosa parlate? Delle cose sue che invece annoieranno te?   
    • Ghost77
      Purtroppo è un tratto comportamentale che ho, sono troppo rigido per cui se mi dici qualcosa io 1) ci credo (perché razionalmente non concepisco che uno me lo dica per colmare un vuoto, già solo l'idea mi fa esplodere la mente)  2)cerco di metterti a tuo agio facendoti parlare di te, e non di me che di interessi ne ho troppi e rischierei di prevaricarti diventando logorroico e aneddotico.  Io non viaggio, ad esempio, perché non posso permettermelo. Uno che viaggia mi affascina perché è un mondo diverso dal mio e per forza cercherò di saperne di più, anche per capire come ci riesci, conciliando tempo e denaro.  Ma anche solo il tizio che mi ha detto che fa escursioni in montagna, e poi erano passeggiate di mezz'ora di cui l'ultima due anni fa. E non è che rimango deluso : rimango interdetto, preferisco che tu mi racconti che ami poltrire a letto, ma che almeno lo faccia realmente!  Tanto prima o poi le cose vengono fuori, quindi tanto vale aprirsi subito.  "Eh ma ogni volta che mi apro vengo ferito!" mi sono sentito dire tante volte.  Altra cosa inconcepibile, dovrei essere un hamburger di carne tritata se dovessi essermi sentito ferito di fronte alle mille incomprensioni sui miei interessi o ai NO ricevuti dopo un'uscita in cui ho parlato di me . Cioè, chi se ne frega, non ho perso niente, non è un casinò in cui ho "puntato me stesso" (solito drama sentito mille volte), è una cazzo di uscita con uno che non conosco o conoscono a malapena, e al limite non ci si rivede. Quindi tanto vale dare sempre tutto ciò che si può per farsi conoscere subito, interessi compresi. 
    • schopy
      Beh, magari uno ha un interesse, non lo so, per il cinema d'autore o per certe letture e non sa se condividere questo interesse per timore di risultare noioso...può essere no? Poveri, non sapevano che dire ma volendo sembrare interessanti e emancipati se ne sono usciti con "mi piace viaggiare"...tu invece di sorridere cortesemente (tanto, mica ti ci dovevi fidanzare) insisti con le domande e quelli, che non si possono permettere grandi viaggi, non sanno più cosa rispondere. Sì, esatto, ci siamo fatti quest'idea, che tutto avvenga un po' per caso e senza pensarci troppo 🙂  (e poi ci sono molti ragazzi da cui potremmo non essere attratti fisicamente o che non ci attraggono fisicamente con cui condividere degli interessi, pure questo avrà un suo peso per iniziare una relazione)
    • Almadel
      Secondo me molti hanno interessi, ma non pensano che siano importanti nelle relazioni. Si sono fatti l'idea che le relazioni nascano quando due persone si piacciono esteticamente e - magicamente - si innamorano dopo essere uscite un paio di volte insieme. Così: senza un criterio preciso. 
    • Ghost77
      C'è una variabile impazzita di cui però dover tenere conto. Siamo così sicuri che al giorno d'oggi tutti (o la maggioranza) abbiano un interesse? Tra il mio giro di amici e conoscenze, brutto a dirsi ma sono in pochi quelli ad averli (e guarda caso sono già tutti in coppia).  Parlo di interessi veri, che ti coinvolgono, non cose alla "sono un nerd e gioco al pc". Sarebbe come dire che leggere Topolino sul cesso è un interesse.  Anche perché ho notato che molti (gay) confondono interessi per desideri.  "mi piace viaggiare"  "e dove sei stato l'ultima volta?"  "no, ma dico, se avessi le possibilità, viaggerei soltanto ".  "ah". 
    • schopy
      Sì...e rileggendola mi accorgo che è proprio la cosa più incredibile tra tutte  quelle che hai scritto 😃 Non tutti riescono a condividere facilmente i loro interessi, non tutti riescono sempre a dedicare del tempo ad una qualche passione (in alcuni periodi magari sì, in altri meno)...sarà l'attitudine di cui dicevi, non so, ma non è che tutta questa estroversione sia una cosa che chiunque riesce ad acquisire. Faremo tesoro di questi tuoi consigli: casomai noi single del forum in futuro avessimo voglia di fidanzarci, ci prendiamo un paio di mesi per dedicarci alla cosa con metodo! 😊 (sto largo con i tempi perché non vorrei che ti toccasse offrire troppe pizze) Quest'ultima frase la eleggerò a meraviglioso epitaffio per le prossime sconfitte del PD! 😁
  • Create New...