Jump to content

Proposta di legge ZAN.


Paedicator1987

Recommended Posts

perchè in effetti mi pare parecchio incomprensibile la vicenda

ma nella realtà potrebbero arrivare  a tanto?

delle loro robe interne non mi intendo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 408
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    42

  • freedog

    40

  • castello

    38

  • prefy

    32

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 minutes ago, prefy said:

ma a questo propsosito avevo linkato l'intervista a padre Maggi

che infatti era parecchio interessante per capì meglio che sta a succede

2 minutes ago, prefy said:

delle loro robe interne non mi intendo

manco io.

e me ne vanto

Link to comment
Share on other sites

secondo me questa è stata una mossa che nemmeno la lega nelle sue piu rosee aspettative, prevedeva

chissà se, visto anche quanto accade con la chiesa cattolica in Germania, ci sarebbe possibilità di scisma?

chiedo eh

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, prefy said:

ha la c.d. clausola salva idee

Che tuttavia, come sopra ho notato:

5 hours ago, Mario1944 said:

direi che il vero vulnus non solo al Concordato, ma alla libertà di professare un'ideologia che stimi abominevole l'omoerotismo, in quanto causa di nocumento al genere umano nella vita presente  e causa di perdizione nella futura, stia invece nell'articolo 4 che recita:

"Ai fini della presente legge, sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime ri­conducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti.".

Infatti le dottrine etiche omofobe della Chiesa cattolica, come peraltro quelle d'altre sette cristiane o delle sette musulmane, in quanto ammoniscono che la sodomia è aborrenda e chi la pratica offende gravemente i numi, potrebbero essere ragionevolmente accusate di essere "idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori".

non possono essere idee "idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori" e dunque ad esempio l'idea di Dante, che nel settimo cerchio dell'Inferno punisce i sodomiti con una pioggia di fuoco, potrebbe essere considerata idonea a stimolare persone molto religiose a compiere atti discriminatori o addirittura violenti contro i sodomiti.

Certamente si può affermare che è necessario che chi manifesti l'idea discriminatoria o perniciosa abbia anche un'autorità riconosciuta, sì che possa essere ascoltato da alcuni, ma nel caso di sacerdoti, non solo cattolici, l'autorità è in personis ipsis.

Pertanto i timori ecclesiastici non mi sembrano campati per aria.

Link to comment
Share on other sites

Ok allora pretendono di fare, anzi continuare a fare, istigazione all'odio con la scusa di diffondere il verbo?

e l'Italia del 2021 deve ancora sottostare?

esticazzi

Ormai dobbiamo sperare che solo Fedez riconduca alla ragione

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, prefy said:

secondo me questa è stata una mossa che nemmeno la lega nelle sue piu rosee aspettative, prevedeva

non lo so, sai..

mi sembra siano abbastanza tiepidini nella reazione, anzi mi sa che gli ha dato quasi fastidio.

visti anche il sentiment diffuso e la cagnara social che s'è scatenata (il 98% sta insultando pesantemente i preti, la cosa più gentile che si legge è riaprimo la breccia de porta pia..) ho il sospetto che avrebbero fatto molto volentieri a meno di dovesse accollà st'endorsement non richiesto...

Link to comment
Share on other sites

Just now, prefy said:

Ok allora pretendono di fare, anzi continuare a fare, istigazione all'odio con la scusa di diffondere il verbo?

e l'Italia del 2021 deve ancora sottostare?

esticazzi

Ormai dobbiamo sperare che solo Fedez riconduca alla ragione

sai che ti dovrei frustare per uso improprio di sticazzi:punish:

qui dovevi scrive col cazzo e stop.

fuori raccordo non dovete usà espressioni che non conoscete, sennò continuate a fà sempre figure da peracottari, che anche basta, eh!

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, prefy said:

vabbè

c'ho provato...

                   ...a fare il romano

:punish:

prox volta te scateno contro brontoLoco.

e saranno cazzi tua

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, freedog said:

il 98% sta insultando pesantemente i preti, la cosa più gentile che si legge è riaprimo la breccia de porta pia..

sono decisamente contento.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, prefy said:

aggressivE che non sei altro!!

tzk..

e questo è niente, ciccio...

sò riuscito a spedì 2 o 3 soggetti in analisi per quanto l'ho sbranati quando m'hanno fatto incazzà

-----

cmq, questa è la reazione di Zan

https://video.repubblica.it/politica/ddl-contro-l-omofobia-zan-decide-il-parlamento-no-a-ingerenze-del-vaticano/389997/390714?ref=RHTP-BH-I306071389-P1-S2-T1

 

cmq quelli de il Male restano sempre dei fottutissimi geni

-lo dovrei regalare a tutti i q de piombo del forum che trovano qsi scusa per non uscì mai de casa...-

02.jpg

Link to comment
Share on other sites

E' ovvio cio che dice Zan che anzi non sottolinea quanto il ddl sia anzi più garantista rispetto alla libertà di opinione di quanto lo sia la l. Mancino

quindi se lo Stato laico Italiano non pretende di fare le encicliche

perchè invece la chiesa deve sempre ingerisrsi? oltretutto conn argomentazioni fallaci, come in questo caso?

che si rispetti il concordato in ciò!

* ora scommetto che se fossero consentiti i commenti sotto al video vedreste un fiorire di improperi da parte di nazifasci e solo quelli!

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, prefy said:

scommetto che se fossero consentiti i commenti sotto al video vedreste un fiorire di improperi da parte di nazifasci e solo quelli!

su Repubblica non so: bene o male ha una sua tradizione laica, anche se adesso è degli Agnelli;

se fosse stato postato sul primate nazionale, libero o la verità, può darsi

Link to comment
Share on other sites

E con questo episodio avete avuto l'ultima prova dello strapotere che il Vaticano detiene saldamente sull'Italia, a partire da Roma e dalla politica romana.

Mi sembra risibile il fatto che si possa dire "Ma il papa non la pensa così, lui non voleva". Ok, forse potrebbe anche essere. Ma la Segreteria di Stato rappresenta ufficialmente tutto il Vaticano, e le sue comunicazioni coinvolgono ogni carica dello stato, il papa incluso, che, vorrei ricordarlo, è il sovrano e monarca assoluto. Guerra o no all'interno della chiesa, un atto del genere formalmente costituisce una emanazione della volontà papale. Il Segretario di Stato è peraltro direttamente nominato dal pontefice.

Punto. Tutto il resto sono chiacchiere e supposizioni. Se il pontefice avesse voluto, questo gesto non sarebbe mai stato compiuto.

Ho paura che da adesso le già scarse probabilità che il ddl Zan passi così com'è, senza modifiche mutilanti, si riducono quasi a zero.

A questo punto mi pare che il problema si sposti sui rapporti tra stato e chiesa, e i trattati che li disciplinano. Che ovviamente sono stati concepiti in modi che è meglio non dire.

Secondo quello che emerge, questi trattati consentono al Vaticano di interferire nelle attività del parlamento italiano e stabiliscono che non si potrà mai impedire ad organizzazioni anche palesemente omofobe/transfobiche di esprimere e propagandare le proprie ideologie, anche quando sono in evidente opposizione a qualsiasi dato scientifico, dannose per alcuni individui e portatrici di disinformazione; contestualmente lo stato si vede impedito in determinati contesti, come scuole paritarie, a condurre campagne di sensibilizzazione e di informazione scientifica. Con ciò sembra quasi emergere che il principio di libertà di pensiero, di manifestazione e di diffusione di tale pensiero, quale che esso sia, di cui gode la chiesa cattolica in territorio italiano, venga prima e sia più importante della facoltà dello stato italiano di diffondere informazione scientificamente supportata, nonché di adottare azioni finalizzate in ultimo a garantire la tutela dei principi costituzionali e giuridici, come quello di non discriminazione dell'individuo. 

Ripeto, temo che da questo momento il ddl Zan sia finito. Probabilmente potrà andare avanti una versione ancora più eterea e inconsistente dell'attuale, come contentino.

E non illudetevi che Letta, a capo dell'unico partito che avrebbe titolo e forza per opporsi a questo stato di fatto, potrà/vorrà mai fare nulla oltre a qualche chiacchierella inutile, vaga e passeggera.

 

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Eirene said:

E non illudetevi che Letta, a capo dell'unico partito che avrebbe titolo e forza per opporsi a questo stato di fatto, potrà/vorrà mai fare nulla oltre a qualche chiacchierella inutile, vaga e passeggera.

Beh non ha certo un curriculum di specchiata cultura laica

si è gia detto pronto a "trattare" pur mantenendo il punto (per ora) sull'impianto della legge  

E' anche vero che  da sempre quasi tutti politicanti italiani finiscono per genuflettersi dinnanzi al potere clericale

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Rocco88 said:

Ho già spiegato la mia posizione, che in soldoni era: visto che ci sono dei gay che credono che almeno lo facciano senza macerarsi dal senso di colpa; non mancano teologi, teologhe e vescovi in disaccordo con la politica omofoba che la chiesa ha sempre professato e che lo esprimono apertamente. 

Io non ho mai detto che il Vaticano approva allegramente le unioni tra due uomini o due donne, ma che rispetto al pontificato di Ratzinger si nota qualche cenno di apertura. D'altra parte se la chiesa vuole sopravvivere deve in qualche modo cambiare (anche se non può dire apertamente di stare facendolo)

 

E comunque io sono ateo, dal Vaticano non mi aspetto nulla e non mi frega un cazzo di quel che dice, ma a qualcuno importa e certo non posso ignorare questo o liquidarlo con un "sono tutti degli imbecilli". 

https://www.gionata.org › category
Gay cristiani Archivi - Progetto Gionata

http://www.gaycristiani.it
Il Guado

Sembra che ci siano lgbt cristiani in Italian, anzi dal 2003 la COCI

3 hours ago, Mario1944 said:

Che tuttavia, come sopra ho notato:

non possono essere idee "idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori" e dunque ad esempio l'idea di Dante, che nel settimo cerchio dell'Inferno punisce i sodomiti con una pioggia di fuoco, potrebbe essere considerata idonea a stimolare persone molto religiose a compiere atti discriminatori o addirittura violenti contro i sodomiti.

Certamente si può affermare che è necessario che chi manifesti l'idea discriminatoria o perniciosa abbia anche un'autorità riconosciuta, sì che possa essere ascoltato da alcuni, ma nel caso di sacerdoti, non solo cattolici, l'autorità è in personis ipsis.

Pertanto i timori ecclesiastici non mi sembrano campati per aria.

Egregio Mario1944 faccio appello alla sua enciclopedica conoscenza, ma non è forse vero (non mi ricordo un caspita della trad. Cattolica a scuola) che l'aldilà Cattolico è vittima della suggestione popolare e che in realtà dovrebbe esistere solo un "modestissimo regno dei cieli per chi se lo merita"? Cioè, l'immaginario medioevale, che plagia Maometto (o il Corano?), che ancora prima plagia i greci (che avevano una mitologia escatologica) e Platone, e che magari plagia abbondantemente anche la religione egizia che aveva un aldilà (tra l'altro perseguitava tutte le sette protocristiane, non covenzionali)... ok, è facile divagare, hehe...che poi fra l'altro il termine "sodomita" avrebbe un'origine falsa, poiché indicava l'abitante di Sodoma, ossia un superbo, un ingordo, un ozioso, un egoista verso i poveri, o nessun peccato particolare... vabbè, meglio che mi sto zitto. Ma da classista che ha fatto il liceo mi fa rabbrividire l'ingerenza e anzi che sia vagamente possibile, cioè la non laicità dello stato Italiano, tanto più la possibilità che una religione abbia un proprio stato. Morale: invadiamo e lasciamo solo papa Francesco... E tutte le guardie svizzere, magari gli diamo più ferie, così possono riposare a Roma 😋

Link to comment
Share on other sites

Vi ricordo però che sulle unioni civili Renzi tenne il punto

e rispose: "Ho giurato sulla Costituzione e non sul Vangelo"

e che Prodi riguardo al referendum sulla eterologa rispose:

"Sono un cattolico adulto e vado a votare".

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Almadel said:

Vi ricordo però che sulle unioni civili Renzi tenne il punto

e rispose: "Ho giurato sulla Costituzione e non sul Vangelo"

e che Prodi riguardo al referendum sulla eterologa rispose:

"Sono un cattolico adulto e vado a votare".

Renzi? Ma non se ne sta fregando del ddlzan? E poi, dopo l'ennesimo stroppio della scuola italiana, è ancora credibile? Per non parlare dell'odio accativatosi dai fiorentini? E ultimamente non si vantava delle sue eccessive spese da sindaco di Firenze o addirittura dell'intervista al principe saudita? Non penso sia ben visto all'estero, nei paesi di cultura democratica o economicamente sul pezzo. Eppure ha delle banche(o così dicono degli articoli), chi sa se sparirà mai... Comunque @Almadelscusa l'ignoranza... Intendi che Renzi è il politicante di sinistra di turno che pur di arraccattare elettorato promuove leggi pro-lgbt?

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MARIO8530 said:

Renzi? Ma non se ne sta fregando del ddlzan? E poi, dopo l'ennesimo stroppio della scuola italiana, è ancora credibile? Per non parlare dell'odio accativatosi dai fiorentini? E ultimamente non si vantava delle sue eccessive spese da sindaco di Firenze o addirittura dell'intervista al principe saudita? 

Ricompattiamo le fila  ragazzi, e non impanichiamoci..

Ripeto: secondo me, un regalo migliore non ce lo potevan fare...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

Ricompattiamo le fila  ragazzi, e non impanichiamoci..

Ripeto: secondo me, un regalo migliore non ce lo potevan fare...

No, sul serio. Volevo un feedback su Renzi... ha promosso le leggi sulle unioni civili?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, MARIO8530 said:

No, sul serio. Volevo un feedback su Renzi... ha promosso le leggi sulle unioni civili?

Sì, e così

ma quello che sta facendo ora italia morta è altra roba

22 minutes ago, Tyrael said:

Chiaro e preciso. 

Come si fa a non amare quest'uomo? 😀

Qaro Tyrael non trovi più fregno il suo cervello?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Tyrael said:

No me piace la voce e il pizzetto. Troppo hot 😆

sii più profondo qaro 😁

comunque secondo me questo è un punto saliente del discorso

aggiungo: il vaticano non vuol essere distolto dal continuare a perpretrare quell'indottrinamento che ha portato alle cause per cui oggi si rende indispensabile una legge antiomofobia

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, prefy said:

quello che sta facendo ora italia morta è altra roba

Mmmhhh..

A parte il fu Ivan Scalfarotto che qsa conticchia là dentro, ricordati il discorso che facevo oggi sul sentiment nei social... 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, freedog said:

non lo so, sai..

mi sembra siano abbastanza tiepidini nella reazione, anzi mi sa che gli ha dato quasi fastidio.

Dovrebbe infastidirli in quanto sovranisti e invece...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...