Jump to content

Proposta di legge ZAN.


Paedicator1987

Recommended Posts

Nello scandalizzarsi sulle parole di Borghi si fa il gioco che Borghi vuole che si faccia, anche perché nello scandalizzarsi si da dimostrazione di non aver capito la battuta poiché di fatto di battuta si tratta.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 408
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    42

  • freedog

    40

  • castello

    38

  • prefy

    32

Top Posters In This Topic

Posted Images

8 minutes ago, schopy said:

Ma che sciocchezza

È quello che vado dicendo dall'inizio del thread.  Rispondere a tesi superficiali , distorsive, se non false, è inutile. E mi riferisco alle argomentazioni di Paedicator1987, o dei suoi amici leghisti. 

Tra l'altro,  la Mannino, come questo ddl, non "vuole proteggere tutti" ma fornire una protezione maggiore a soggetti più deboli o vessati. Non mi sembra difficile da capire. Ma nel dibattito parlamentare lgbt sono paragonati ai pescatori e cacciatori, ai "ciccioni", ecc ecc

      🤷‍♂️

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Paedicator1987 said:

 

Vogliamo proteggerne i fedeli dalle critiche anche dure magari portate proprio da quei gay considerati carne da inferno?

 

 

A me fa ridere, in generale, il rapporto tra gay e religione, soprattutto per come viene trattato da certi conservatori. A volte pare quasi che tutti i gay ce l'abbiano con la Chiesa e che solo loro lo facciano; voglio dire, esistono anche gay cattolici e la progressiva (ma lenta) perdita di presa della Chiesa sulla vita della gente non si esaurisce certo con i gay. Quanta gente si sposa dopo 14 anni che aveva messo piede per l'ultima volta in una chiesa? La Chiesa (e i suoi fedelissimi più infervorati) invece di additare alcuni come cause della propria progressiva decadenza, dovrebbe capire che quelle sono conseguenze.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, schopy said:

La risposta è molto semplice, non lo si chiede perché anche qualora lo fosse -sieropositivo- ciò non comporterebbe alcun rischio per chi lo incontri (a meno che non vi sia scambio ematico o penetrazione senza preservativo). Non è che non ostracizziamo chi ha l'HIV perché siamo tutti simpatizzanti la causa LGBT, ma perché non esiste alcuna possibilità di contagio da HIV conversando o lavorando gomito a gomito con un sieropositivo. Credo sarebbe importante rispondere anche alle provocazioni, sennò sembra che la mia tesi e quella di Borghi si equivalgano...

Hiv è una malattia.

La vaccinazione covid19 è un trattamento sanitario.

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
37 minutes ago, Tyrael said:

Borghi (Lega): "I giornalisti mi chiedono se sono vaccinato. Perché non chiedono a un omosessuale se è sieropositivo?"

a certe persone non è manco necessario  chiedere quanto so coglioni

Bisogna dire che questa domanda non sarebbe perseguibile per la legge Zan.

17 minutes ago, IlFinnico said:

A volte pare quasi che tutti i gay ce l'abbiano con la Chiesa

Non avremmo tutti i torti però lol

Piuttosto c'è da dire che non c'è solo la Chiesa cattolica ad essere omofoba sia in campo crisitano sia in campo non cristiano.

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Paedicator1987 said:

Tante cose sono tutelate dalla costituzione in termini generali, ma poi i contenuti sono definiti dalla legislazione e ancora di più dalla giurisprudenza.

Esiste la Corte Costituzionale

Link to comment
Share on other sites

DelorisVanCartier
45 minutes ago, Oscuro said:

Nello scandalizzarsi sulle parole di Borghi si fa il gioco che Borghi vuole che si faccia, anche perché nello scandalizzarsi si da dimostrazione di non aver capito la battuta poiché di fatto di battuta si tratta.

A me sembra invece che le parole di Borghi, così come quelle di una certa Faggi pronunciate ieri in Senato, giochino a favore e spingano verso una necessaria e rapida approvazione del ddl Zan, in quanto rendono palese a tutti qual è il livello di ignoranza e di pregiudizio omofobo di stampo cattolico nel nostro Paese.

Edited by DelorisVanCartier
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

FERMATE @castello PRIMA CHE GLI PARTA L'EMBOLO DOPO STA CAZZATA!!!

Ma de cheee

35 minutes ago, castello said:

È quello che vado dicendo dall'inizio del thread.  Rispondere a tesi superficiali , distorsive, se non false, è inutile. E mi riferisco alle argomentazioni di Paedicator1987, o dei suoi amici leghisti. 

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, DelorisVanCartier said:

A me sembra invece che le parole di Borghi, così come quelle di una certa Faggi pronunciate ieri in Senato, giochino a favore e spingano verso una necessaria e rapida approvazione del ddl Zan, in quanto rendono palese a tutti qual è il livello di ignoranza e di pregiudizio omofobo di stampo cattolico nel nostro Paese.

(Ve) Te la faccio semplice.
Omosessuale non è uguale a sieropositivo cosi come non vaccinato non è uguale a contagioso, infetto e pericoloso, cosi come vaccinato non è certo che sia sicuro.
Il concetto è questo, molto semplice, un paragone estremo per far comprendere meglio il suo concetto, più che scandalizzarsi del palese paragone estremo ci si dovrebbe focalizzare sulle sue posizioni e convinzioni sul vaccino, Covid, etc, ma nelle sue parole non c'è nulla di discriminatorio a meno che non si voglia fraintendere.

Detto questo, non mi è chiaro cosa ci azzecchi il DDL Zan con le parole di Borghi.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, freedog said:

stai a diventà zen in vecchiaia??

basisco...

Naaaa

Mi piace incazzarmi x motivi diversi,

sempre lo stesso nn c'è gusto

Link to comment
Share on other sites

DelorisVanCartier
27 minutes ago, Oscuro said:

(Ve) Te la faccio semplice.
Omosessuale non è uguale a sieropositivo cosi come non vaccinato non è uguale a contagioso, infetto e pericoloso, cosi come vaccinato non è certo che sia sicuro.
Il concetto è questo, molto semplice, un paragone estremo per far comprendere meglio il suo concetto, più che scandalizzarsi del palese paragone estremo ci si dovrebbe focalizzare sulle sue posizioni e convinzioni sul vaccino, Covid, etc, ma nelle sue parole non c'è nulla di discriminatorio a meno che non si voglia fraintendere.

Detto questo, non mi è chiaro cosa ci azzecchi il DDL Zan con le parole di Borghi.

Ti sembra che ci sia bisogno di paragoni per esprimere un concetto così ovvio e diretto, ossia che non voglia vaccinarsi e/o dire se si vaccinerà o se si è già vaccinato?

Tirare in ballo omosessualità e sieropositività - impropriamente, peraltro, come già hanno notato altri forumisti - è espressione, come ho già scritto nel precedente post, di come il pregiudizio omofobo di stampo cattolico dilaghi e sia pericoloso, e di come sia necessaria l'approvazione di un ddl che ne prevenga gli effetti più drammatici, che poi non stupisce  che si verifichino se perfino (quella che dovrebbe essere) la classe dirigente si esprime in questi termini.

I giornalisti possono fare le domande che vogliono e sta ai politici dare delle risposte e rendere conto ai cittadini anche delle proprie scelte e condizioni private, se queste, in qualche modo, riguardano la collettività, com'è il caso dei vaccini. La sua "battuta", come dici tu,  è in realtà il vecchio giochetto di demagogia in cui si sfrutta il solito capro espiatorio del diverso sessuale per "farla franca".

Edited by DelorisVanCartier
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, DelorisVanCartier said:

Ti sembra che ci sia bisogno di paragoni per esprimere un concetto così ovvio e diretto, ossia che non voglia vaccinarsi e/o dire se si vaccinerà o se si è già vaccinato?

Tirare in ballo omosessualità e sieropositività - impropriamente, peraltro, come già hanno notato altri forumisti - è espressione, come ho già scritto nel precedente post, di come il pregiudizio omofobo di stampo cattolico dilaghi e sia pericoloso, e di come sia necessaria l'approvazione di un ddl che ne prevenga gli effetti più drammatici, che poi non stupisce  che si verifichino se perfino (quella che dovrebbe essere) la classe dirigente si esprime in questi termini.

I giornalisti possono fare le domande che vogliono e sta ai politici dare delle risposte e rendere conto ai cittadini anche delle proprie scelte e condizioni private, se queste, in qualche modo, riguardano la collettività, com'è il caso dei vaccini. La sua "battuta", come dici tu,  è in realtà il vecchio giochetto di demagogia in cui si sfrutta il solito capro espiatorio del diverso sessuale per "farla franca".

Se c'è bisogno di paragoni estremi per esprimere un concetto cosi ovvio ?, se vuoi entrare su tutte le tendenze direi di si.
Non c'è alcun pregiudizio omofobo da parte di Borghi, se sei convinto del contrario il pregiudizio è il tuo verso i suoi confronti.
Ribadisco, lui non pensa in alcun modo che Omosessuale = Sieropositivo, ma ha usato questa cosa per fare un paragone che crei rumore, molto semplice.
Detto questo, continuo a non capire cosa ci azzecca il DDL Zan con le parole di Borghi.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Oscuro said:

Non c'è alcun pregiudizio omofobo da parte di Borghi,

levateje er vino a questo..

sta già mbriaco alle 6 de pomeriggio!!

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
53 minutes ago, DelorisVanCartier said:

come il pregiudizio omofobo di stampo cattolico dilaghi e sia pericoloso, e di come sia necessaria l'approvazione di un ddl che ne prevenga gli effetti più drammatici

La prevenzione la fai con l'educazione.

Le pene semmai servono alla repressione.

Ammesso e non concesso che la legge penale possa essere realmente applicata.

Prendi il caso di Borghi:  non credo che ricadrebbe sotto la legge Zan, ma probabilmente un retroterra omofobo lo indica, anche se è possibile l'interpretazione soft di Oscuro.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Paedicator1987 said:

La prevenzione la fai con l'educazione.

C'è anche quello nel ddl. E anche quello I tuoi amici leghisti vogliono togliere.

Ma ti pare serio rompere i coglioni a tutti senza neanche conoscere il testo del ddl e il dibattito politico e parlamentare?

 

2 hours ago, freedog said:

FERMATE @castello PRIMA CHE GLI PARTA L'EMBOLO DOPO STA CAZZATA!!!

     🤷‍♂️    

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
2 hours ago, freedog said:

STA CAZZATA!

Forse è una cazzata per te, ma la Corte Costituzionale sul suo sito parla proprio di <giurisprudenza costituzionale>.

Mi sembra che qui abbondino avvocati delle cause perse e giornalisti da fumetti.

immagine.thumb.png.32d06b09ebee2cc0ad704d5c71d0ace5.png

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
3 hours ago, Paedicator1987 said:

Sentito dire?

Sì, sentito dire: stai facendo degli accostamenti così mal fatti (come paragonare un'ideologia teorica poi trasformata in politica ad un'ideologia politica poi trasformata in teorica, tanto per dire) che sarebbero stati giustificati solo se ti fossero stati imbeccati.
Ma se è tutta farina del tuo sacco, be'... Annàmo bene 🙄

3 hours ago, Paedicator1987 said:

Se poi vuoi rettificare una frase mal riuscita, sono tutto occhi.

No, non credo che tu sia tutt'occhi: per scrivere ciò che hai scritto riguardo la buona volontà della ridicola Lega, credo che tu difficilmente sia un interlocutore in buona fede 🙂
Invece di rettificare, evidenzio ad usum Delphini che hai deliberatamente portato sul piano teorico quella che era un'affermazione sul piano politico, in ciò dimostrando di non saper cogliere le varie sfaccettature che può presentare una questione semplice come il ddl Zan: a cosa servirebbe salvare gli omuncoli con una gara al ribasso se poi dobbiamo rinunciare ad un punto cardine del disegno di legge come l'identità di genere (che, evidentemente, non ti sta a cuore come la sorte di quei poveri e succitati omuncoli)?
Io ribadisco quanto già affermato: o il ddl passa con l'identità di genere oppure che non passi affatto. Rinunciare ad esso vorrebbe dire accettare l'inaccettabile e condannare nuovamente all'oblio il mondo trans, vera minoranza della minoranza che è schifata da tutti, ignorata da tutti e sfruttata da tutti.
Se la tua personale questione si concentra sulla stessa idea del difendere le parti più "deboli" di questa galassia LGBT, allora ti ho giudicato male. Ma, in quel caso, scrivi da schifo :sisi:

3 hours ago, Krad77 said:

Oggi

Si diceva: omuncoli.
Loro e chi li appoggia.

30 minutes ago, Paedicator1987 said:

La prevenzione la fai con l'educazione

Che è prevista nel ddl, come ti è già stato fatto notare.
E che una certa parte politica vorrebbe - chissà perché! - espungere.
Alla faccia dell'accordo... :sisi:

3 hours ago, Oscuro said:

poiché di fatto di battuta si tratta

Ah, quindi posso continuare a fare battute contro gli etero?
Tanto, sempre battute sono.

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

Solo un analfabeta ignora che la magistratura ordinaria e la Consulta hanno funzioni e mansioni completamente diverse, e quindi il termine giurisprudenza non ha coincidenza di portata.

       😭

7 minutes ago, LocoEmotivo said:

Che è prevista nel ddl, come ti è già stato fatto notare.
E che una certa parte politica vorrebbe - chissà perché! - espungere.

No.

Non gli è  stato già fatto notare.

Solo il sottoscritto lo ha ripetuto più volte, in questo thread.  Ma COLPEVOLMENTE, COSCIENTEMENTE  finge di non capire.

 

 

Un thread in perfetto stile salvinianmeloniano.

        🤮

Link to comment
Share on other sites

Uhm 🤔 io non penso sia una battuta perché non fa ridere ma credo sia una delle tante provocazioni fatte a cazzum. 

A me non infastidisce (da un leghista oramai ci si aspetta anche di peggio) purché mi sia garantito di definire ste "battute" :aha: da coglione. 

Link to comment
Share on other sites

Quell'uscita fatta è palesemente omofoba e totalmente gratuita atta a voler paragonare la richiesta di una vaccinazione all'accertamento che tutti gli omosessuali hanno l'HIV.

Bastava semplicemente levare la self-id e mettere la transessualità e ci saremo risparmiati mesi e mesi di queste cazzate.

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, castello said:

Solo un analfabeta ignora che la magistratura ordinaria e la Consulta hanno funzioni e mansioni completamente diverse, e quindi il termine giurisprudenza non ha coincidenza di portata.

       😭

No.

Non gli è  stato già fatto notare.

Solo il sottoscritto lo ha ripetuto più volte, in questo thread.  Ma COLPEVOLMENTE, COSCIENTEMENTE  finge di non capire.

 

 

Un thread in perfetto stile salvinianmeloniano.

        🤮

E lo sapevo che gli partiva l'embolo e sbroccava...

Link to comment
Share on other sites

E poi ci sono io che non so inserirmi nel discorso, ma... La moltitudine di emendamenti dei partiti contrari al ddl Zan influiscono sull'approvazione della legge al senato? e in che misura?

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, MARIO8530 said:

E poi ci sono io che non so inserirmi nel discorso, ma... La moltitudine di emendamenti dei partiti contrari al ddl Zan influiscono sull'approvazione della legge al senato? e in che misura?

Allungano i tempi di discussione e votazione.

Ed i rischi di imboscate se poco poco si abbassa la guardia

Link to comment
Share on other sites

On 7/20/2021 at 2:12 PM, Paedicator1987 said:

Quindi per te l'opposizione cattolica e della destra ha una reale giustificazione perché temono che la PROPRIA libertà d'opinione - in questo caso religiosa - sia minacciata dalla legge Zan?

Non so se s'oppongano per timore della propria libertà d'opinione circa sodomiti, ermafroditi, tiresiani eccetera.

Nondimeno, che l'articolo 604 bis del codice penale, già nella forma presente e dunque prima delle aggiunte che sarebbero introdotte dalla proposta di legge dello Zan, ponga limiti alla libertà di manifestazione della propria opinione è innegabile, perché lo dichiara il testo stesso:

"Articolo 604 bis Codice Penale

Propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa

Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito:

a) con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;

b) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo, istiga a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.

È vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attività, è punito, per il solo fatto della partecipazione o dell'assistenza, con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Coloro che promuovono o dirigono tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da uno a sei anni.

Si applica la pena della reclusione da due a sei anni se la propaganda ovvero l'istigazione e l'incitamento, commessi in modo che derivi concreto pericolo di diffusione, si fondano in tutto o in parte sulla negazione, sulla minimizzazione in modo grave o sull'apologia della Shoah o dei crimini di genocidio, dei crimini contro l'umanità e dei crimini di guerra, come definiti dagli articoli 6, 7 e 8 dello statuto della Corte penale internazionale.".

Infatti che cos'è la propaganda d'un'idea se non la manifestazione altrui del proprio interno opinare?

Dunque, se la questione della limitazione legali alla libertà di manifestare le proprie opinioni vuol essere posta, essa dev'essere posta alla radice, cioè per l'articolo stesso originario, non solo e neppure tanto sulla sua estensione in virtù della proposta della Zan.

 

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Mario1944 said:

Non so se s'oppongano per timore della propria libertà d'opinione circa sodomiti, ermafroditi, tiresiani eccetera.

è l'ultimo presidio clericale (o valore non negoziabile) rimasto loro in quello che han sempre considerato il giardino di casa, una volta che divorzio, aborto e perfino matrimoni gay (pur se in formato ridotto) sono stati sdognati definitivamente nella società e non fanno più scandalo.

pensavate davvero che avrebbero mollato l'osso senza fare resistenza?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
1 hour ago, freedog said:

pensavate davvero che avrebbero mollato l'osso senza fare resistenza?

La fantascienza ci insegna che la resistenza è inutile (e @Ghost77 lo confermerà).

A meno che non faccia parte io stesso di quella resistenza, che a quel punto diventa ora e sempre 💪

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...