Jump to content

iPhone


Guest apn

Recommended Posts

Ho qui il mio Communicator, proprio ora sono in chiamata (con auricolare bluetooth) e lo sto coprendo con le mani in ogni angolo, anche in alto dove c'è l'antenna: non perde nemmeno una tacca di segnale, nonostante a casa mia prenda sole due tacche su 5 di campo... MAGIA?  :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 501
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    132

  • Silver Reflex

    46

  • ben81

    32

  • Sweet

    25

correggo : la Apple ha ammesso e dimostrato con video su you tube che il problema Dell antenna riguarda tutti gli smarthfone soprattutto Nokia .

Uhm, really?

Che cosa matura da parte della Apple (ha ha ha pun!) invece di provvedere a risolvere un malfunzionamento di un loro prodotto perder tempo a dire "guardate, lo fanno anche gli altri".

 

Resta sempre il fatto che gli altri i loro cellulari li fanno pagare all'incirca 200 euro mentre un iPhone 4 costa il triplo. E questo rende le due cose un cicinino diverse.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Ragazzi ci rinuncio. Pero io almeno parlo perché lo provo spesso l iPhone4 e quindi so di che parlo.

Credete a quello che volete e comprate il cellulare adatto a voi.

Per quanto mi riguarda a me non crescono i soldi negli alberi in giardino. Ma l iPhone a tutto quello che mi serve quindi anche se e' caro ne vale comunque la pena .. In fondo nessuno guarda nelle tasche di nessuno. Non ho letto i commenti perché sono un Po stufo. Vi ho detto quanto riportato da Apple e quanto riscontrato su YouTube :D poi ognuno e' libero di dire che Nokia prende benissimo e iPhone 4 e' una merda ... A me proprio non cambia niente.. Proprio perché problemi non ne ho mai riscontrati su quest ultimo.

L iPhone 4 e' quasi perfetto. E dico quasi perché il 5 Sara ancora meglio.

Chissà cosa si inventeranno i prossimi anni? Che l iPhone 4 se rimane senza batteria si spegne ? ? Che l iPhone se lo lanci dal decimo piano di un palazzo si rompe.  Che sulla luna non prende e a 1000 metri di profondità si spappola ?? Non saprei ma qualcosa inventeranno . Ma tutto questo non può che spingere Apple a creare dispositivi sempre migliori. Di fascia alta e costosi , ma sempre sl passo coi tempi.. E forse più .

E poi , cercate di non travisare quello che ho detto perché nessun cellulare se stretto impropriamente perde il segnale. Lo fa solo se la linea e' molto scarsa. Quello e' il fantomatico difetto.... Che pena.

Link to comment
Share on other sites

La verità che si cela dietro a questo clamoroso caso di iPhone4 è piuttosto semplice: il difetto c'è, esiste ma gli effetti collaterali non sono così tremendi come li si vorrebbe dipingere.

 

Mi spiego meglio: la perdita in ricezione quando l'apparecchio viene impugnato NORMALMENTE, è tale da decretare la caduta della comunicazione solo se ci si trova in una zona con segnale debole, mentre nulla accade se ci si trova in una zona ben coperta..... e fin qua nulla di strano, perchè accade con qualsiasi smartphone.

 

Quello che va detto in onor del vero, perchè tecnicamente dimostrato ed incontrovertibile, è che la perdita di segnale su iPhone4 è un tantino superiore a prodotti concorrenti di pari fascia di prezzo: ci sono certamente anche prodotti con ricezione peggiore, ma si tratta di apparecchi di costo molto più contenuto.

 

Dunque il problema c'è e sarebbe bastato il buon senso e un po' di savoir-fair per risolvere il tutto in una bolla di sapone: ammettere sin da subito l'esistenza di questo decadimento di ricezione, con pacatezza e umiltà, e proporre immediatamente le stesse soluzioni che alla fine si son rese necessarie con la forza: dispensare delle cover gratuitamente e dare la propria disponibilità al rientro in caso di insoddisfazione.

 

E invece no... Steve Jobs, che ha l'arroganza e la presunzione di poter prendere a pedate nel :asd: degli utenti che hanno speso dei soldi, con la sua solita delicatezza paragonabile alla carta vetrata ha fatto indispettire un'utenza che generalmente punta al prodotto Apple perchè "si distingue dalla massa" e che si stamperebbe il logo della mela persino sulle mutande.

 

Dico io... ci sono tante aziende che ormai sono oggetto di "luoghi comuni" e dalle quali è scontato aspettarsi difettucci di ogni sorta: Microsoft e i suoi crash di Windows, la FIAT e le sue auto con le centraline elettroniche che vanno in tilt... sono marchi di fabbrica che ormai portano in sé un significato intrinseco di "approssimazione" e gli utenti dei loro prodotti sembrano prendere con una certa rassegnazione e nonchalance il manifestarsi dei difetti già noti alla massa.

 

Apple in questo si è sempre distinta come un'azienda dai prodotti curati quasi a livelli maniacali, certo non esenti da difetti, ma molto inferiori e di entità più lieve rispetto alla concorrenza.

Un'azienda con prodotti di nicchia, più costosi della media, più curati della media, pensati per un'utenza di grandi aficionados e di estimatori di un certo livello di qualità, di stabilità, oltre che di grande cura nel design.

 

Solo un imbecille, trovandosi al vertice di tale azienda, potrebbe negare un difetto così banale ed evidente adducendo delle spiegazioni che suonano più come un insulto all'intelligenza, invitando una schiera di fan così fedeli che comprerebbero anche una m***a se fosse marchiata Apple, ad "imparare ad impugnare il telefono"..... non so voi, ma io mi sentirei trattato come un pezzente, come un perfetto idiota.

 

Andare a stuzzicare la gente con questo atteggiamento, ancor più se è una schiera di clienti molto affezionati, può solo essere deleterio e poco ci vuole a trasformare il senso di delusione in un sentimento di rivalsa che, poi, ha portato a quello che tutti abbiamo visto.

 

E il buon Steve, non pago della prima grande gaffe, ha deciso di portare il nervosismo generale a dei livelli insostenibili tirando in ballo la componente del firmware che si occupa di segnalare le "tacche" di segnale, che a causa di un algoritmo impreciso porterebbe l'apparecchio a segnalare sul display una cattiva ricezione anche se in realtà si sta ricevendo benissimo.

A raccontare certe panzane oggigiorno, con il manipolo di gente istruita ed acculturata che c'è in circolazione, nonché gli strumenti di divulgazione di massa disponibili, si finisce presto per essere sbugiardati.

 

Ma ancora non basta: giunge il tanto agognato giorno della conferenza dei mea-culpa, e il grande Jobs, ancora una volta, invece di essere umile e remissivo, sensibile alle rimostranze della propria utenza, getta altra benzina sul fuoco tirando in ballo degli azzardatissimi paragoni con prodotti delle aziende concorrenti, peraltro senza presentare dei veri e propri dati tecnici ricavati da test comparativi... passi pure per Nokia, Samsung, LG e altri... ma sparare a zero su RIM in un'America che conosce BlackBerry come sinonimo di eccellenza tecnica e qualità assoluta ed indiscutibile, può farlo solo un'idiota... Steve Jobs, per l'appunto.

 

Poi le solite melensaggini dell'azienda che vuole bene ai suoi utenti... giochini di parole che potevano stupire negli spot degli anni '80... e tutto per arrivare a dire che "siccome Apple è molto, mooooooolto magnanima" offrirà gratuitamente, ma solo per un periodo limitato, un simpatico "condom" elasticizzato e colorato a coloro che ne faranno richiesta e (dulcis in fundo) se proooooprio proprio non siete soddisfatti dell'apparecchio... beh... forse, ma dico FORSE lo potrete rendere.

 

Sunto: (A) il prodotto ha un difetto -----> (:D l'azienda si impegna a riprenderlo

 

Se per arrivare dal punto (A) al punto (:rotfl: non ci fosse stata l'ostentazione di superiorità tipica di Jobs, tutto sarebbe andato a meraviglia: per un'azienda che vive di marketing e di immagine come Apple, queste mosse sono state quantomai azzardate e sintomo di un nervosismo che sta insospettendo parecchi esperti di IT e tecnologia in genere, basti pensare alle recenti sparate contro Adobe Flash e i prodotti Adobe in genere, che sono il pane quotidiano di qualsiasi professionista che lavori in ambiente Mac.

 

Personalmente, il cellulare di un'azienda il cui direttore si permette di dirmi con aria spocchiosa che "devo imparare a impugnare l'apparecchio" può tranquillamente rimanere sullo scaffale del negozio a prendere polvere... fosse anche il miglior prodotto al mondo.

 

I soldi li guadagno onestamente, lavorando: quando decido di acquistare qualcosa, non posso sentirmi dare dell'imbecille dal produttore stesso dell'oggetto che ho acquistato... è fuori da qualsiasi logica di mercato, ancor più se è il prodotto stesso ad avere dei vizi intrinseci e non l'utilizzatore a farne un cattivo impiego.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

L azienda non ha mai detto che l iPhone 4 e' difettoso. Ha semplicemente dimostrato che chi più chi meno tutti gli smartphone di nuova generazione hanno problemi simili . Pero la Apple e' un azienda troppo forte ed ha molti nemici.

La Apple da a tutti la possibilità di cambiare il cell entro 30 gg e in più regala una custodia da 35 euro . Francamente meglio di così non si cosa si violi di più . E' vero : l iPhone costa . La qualità si paga. Purtoppo pero ' non si e' ancora riusciti a creare il cellulare perfetto. Quindi non vedo perché l iPhone lo debba essere.

700 euro per un cellulare sono tanti. Ma una volta provato io non torno indietro . Inutile spendere 200 euro per un qualcosa che mi stuferebbe subito . Questa ovviamente e' la mia posizione

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Come no, certo che ne ha ammesso il difetto.

A seguito delle lamentele ha dovuto modificare il contratto d'acquisto per permettere all'acquirente di recedere entro 30 giorni per avere l'intero rimborso.

In condizioni normali i giorni non sarebbero stati 30 e sarebbe stato necessario pagare una somma preventiva per avere il rimborso (che non sarebbe quindi stato completo)

 

Ma questo è un dato di fatto, c'è poco su cui discutere o dare opinioni.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Quello che mi fa più ridere e' come si e' cercato di affossare la Apple che invece ha fatto il record di vendite solo il primo mese.

Per fortuna la gente non crede a tutto quello che legge . Si e' portato un problema di molti come una catastrofe colossale.. E c e' persino gente che ci crede e che comunque non avrebbe comprato iPhone in ogni caso.

Mettere le mani premendole forte proprio sul punto Dell antenna e poi lamentarsi che le tacche sono calate e' un Po come andare dal medico con una biro su per il naso eentarsi che ogni volta che ce la piantiamo nel naso fa male .. La soluzione ?  Non piantarsi la biro su per il naso ... Mi sembra tanto scontato che mi viene da ridere. . Di tutte le volte che ho usato l iPhone 4 mai , mai una volta che la linea si sia interrotta. E la cosal sconvolgente e' che su you tube ci sono pieno di video che ritraggono Smart phone di varie Marche che hanno un Po tutti sti problemi . Una montatura simile a me fa molto molto ridere.. Beh , almeno grazie a questi idioti ci ho guadagnato un bumper gratis !!!!

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è affatto solo in America,

riporto appena trovato, il tweet di una mia amica, di Londra:

LadyLondon2 My iPhone 4 cut out 5 times during an hour phone call. I want my free bumper case?!?!

 

Con tanto di user name se per caso pensate che me lo sto inventando e volete andare a controllare.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Ma e' un problema che hanno tutti gli smstphone chi più chi meno.. Poi se ce la vogliamo prendere con Apple va bene.. Ma siamo obiettivi. Su you tube ci sono un sacco di video di cell di tutte le Marche con lo stesso identico problema.

Link to comment
Share on other sites

Ce la vogliamo prendere coi prezzi - solo con quello.

Devo aver fatto almeno 10 post su questo argomento - volete veramente dirmi che non si è ancora capito il mio punto di vista?

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Lo si è capito, anche perchè tutti la pensiamo come te (o quasi :salut:)

Inoltre aggiungo che la Apple, oltre al problema hardware, ha ammesso anche un secondo problema di ricezione... ovvero che le tacche mostrate non sono mai reali ma sempre superiori rispetto alla realtà (ad esempio se l'iPhone ti dice che l'antenna ti prende 3 tacche, in realtà ne prende solo 1).

Questo poblema software, da sempre presente in tutti gli iPhone, è emerso ora come conseguenza del primo problema e la Apple ha assicurato che lo risolverà con un aggiornamento.

 

Viene però da chiedersi perchè abbiano deciso di risolvere il problema solo ora che è venuto a galla, considerando che era esistente dai tempi del primo iPhone

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Sweet si l ho capito e sono d accordo su questo punto.

 

Gli pseudo problemi non sono mai venuti a galla semplicemente perché nessun possessore di iPhone se ne e' mai accorto.

Per quanto riguarda i prezzi c e' anche da dire che in mezzo mondo l iPhone si e' sempre venduto sotto contratto . Forse la tre fara un contratti del genere ma finora non si sa ancora nulla.

In Francia anche i ragazzini hanno l iPhone ma non perché in Francia siano ricchi ma perché l iPhone lo lasciano tipo a 300 euro e poi devi fare un contratto di 40 euro ( più o meno non ricordo) al mese comprensivo di chiamate ed Internet. Se si considera il prezzo spropositato di iPhone libero, il fatto che comunqlue si debba spendere solo per Internet 15 euro al mese beh... Forse ne vale veramente la pena di prenderlo sotto contratto. Se la tre si adegua sl resto d Europa cambierò operatore lasciando Vodafone

Link to comment
Share on other sites

si debba spendere solo per Internet 15 euro al mese

 

 

L'opzione Super Internet di 3 veramente costa 5 euro al mese, e offre 100 mb/giorno.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

E' per quello che passero e tre . Vodafone in questo fa schifo.

L unico problema e' la copertura . Vodafone e' nettamente migliore. Ci sono amico con tre che hanno dei problemi a volte.infatti se si va in roaming si paga una cifra.

Sono molto indeciso su cosa scegliere per l iPhone 4 .

Lo comprerò a Parigi . Tanto ci vado in vacanza col mio ex al ritorno da le

mont saint michel. Lo prendo la perché la versione bianca in Italia non ci Sara prima della fine Dell anno. E visto che non sono di quelli che faranno ore e ore di fila il 30 luglio davanti agli Apple store , preferisco aspettare e prendere quello che mi piace .

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda i prezzi c e' anche da dire che in mezzo mondo l iPhone si e' sempre venduto sotto contratto . Forse la tre fara un contratti del genere ma finora non si sa ancora nulla.

Io abito in Inghilterra e da me qualsiasi telefono si fa a contratto, non solo l'iPhone, la gente che ha il contratto è sicuramente di più che la gente che ha il ricaricabile. Non trovo che questo renda il costo assolutamente più giustificabile.

Una mia amica ha l'iPhone con contratto Vodafone in Italia e alla fine del suo contratto, cioè in 2 anni, avrà comunque pagato il suo iPhone (3GS) quasi 500 euro - se uno pensa che l'apparecchio non valga quella cifra, il fatto che la si paghi tutta in una volta sim-free o la si paghi a rate col contratto fa assai poca differenza.

 

Per quanto riguarda la mia realtà:

Contratto con un telefono normale (ad esempio un Blackberry): costo mensile che ti viene addebitato direttamente sul conto in banca

Contratto con iPhone: costo mensile in media molto più alto di qualsiasi altro telefono (inclusi i Blackberry) più devi pagare una parte del telefono, che nel migliore dei casi sono £99, e nel peggiore oltre £200.

L'unico altro telefono per il quale si sborsano soldi extra-contrattuali che io sappia è l'HTC Desire. E infatti se ne va giù per il cesso il mio pensiero di passare a quello, che la prossima settimana mi scade il contratto e posso scegliere un telefono nuovo.

 

Inoltre il contratto ti lega per 2 anni, tempo durante il quale la Apple se ne uscirà con 2'500 modelli più nuovi dell'attuale e tu sei o bloccato col telefono che ti ritrovi oppure se vuoi un'upgrade prima dello scadere del contratto devi sborsare un sacco di quattrini.

 

Senza contare le upgrade che vengono releasate che altro non fanno che rallentarti il SO del telefono così da convincerti che l'unica soluzione possibile è comprare il modello nuovo. Furbo no?

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Infatti loro fanno benissimo a lasciare i prezzi così come sono fintanto che ci saranno persone disposte a comprare.

Personalmente, la cosa che mi lascia perplessa è proprio quest'ultima: non solo l'iPhone ha prezzi di lancio a mio giudizio folli, ma con la scusa della nuova versione annuale la Apple non abbassa mai i prezzi :D La versione "vecchia" va fuori produzione lasciando spazio solo a quella nuova (che è ancor più cara di quella prima), innestando un circolo vizioso in cui i prezzi non calano col passare del tempo, ma anzi salgono :P :D

 

Semplicemente assurdo.

Link to comment
Share on other sites

ma come fa un possessore di iPhone a lamentarsi del prezzo quando lo scopo del possedere un iPhone è proprio quello?

 

status symbol

NOUN:

   Something, such as a possession or an activity, by which one's social or economic prestige is measured.

 

In sostanza comprando l'iPhone la gente afferma il suo status economico dicendo "guardate, c'avevo giusto quei 700 euro da buttare per un telefono", se costasse 200 come i telefoni normali, non sarebbe più uno status symbol perché sarebbe alla portata di chiunque.

 

E il fatto che ce l'abbiano molte persone che ricche non sono, e fanno la fame per comprarselo, sottolinea ancora di più quanto parte dello scopo del comprarselo sia far vedere che si è ricchi (anche se poi magari non lo si è).

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Per quanto io possa essere d accordo circa il prezzo alto ( anche se la tre ha ottime offerte quest anno)

sono invece in totale disaccordo sullo status simbol. Io prima di due anni e mezzo fa non conoscevo iPhone . Avevo un samsug non ricordo il modello . iPhone mi ha cambiato la vita.

L ho preso di seconda mano perché ero dubbioso. Ho sempre odiato lo schermo tattile e lo consideravo inutile e difficile da usare. Niiente di più falso. L iPhone per me e' stato una folgorazione e oggi , a distanza di quasi tre anni, sono pronto a spendere 700 euro per il 4 ( il 3gs non l avevo compratoperche non navigo nell oro.)

e' caro ma per me e' una spalla sopra a tutti gli altri. E non sto parlando solo del fatto che sia ultra veloce, che ha lo chermo migliore, o che sia il più sottile al mondo... Il punto forte Dell ipfone e' da ricercarsi nella sua estrema facilita di utilizzo, del sistema operativo eccellente edell app store che non ha paragoni .

 

Quindi ... iPhone a vita!

 

Hanno cercato di affossalo anche quest anno... Hanno provato a triturarlo, sparargli, lanciarlo dal 3 o piano per poi dire " come e' fragile...." hanno provato a stringerlo in tutte le magnere per poi dire che il segnale calava ..( hanno scoperto l acqua calda) lo hanno percosso con chiavi per poi dire che si riga .....

La concorrenza e' stata imbarazzante.

Insomma non occorre essere dei fans di Apple per amare l iPhone . Io non ho mai amato Apple e la sua politica. Ma mai più senza iPhone .

Link to comment
Share on other sites

Condivido in parte ciò che dice cambiapelle. Ora non voglio sminuire gli altri telefonini/smartphone perché io ho preso da circa 6 mesi un 3G di seconda mano mentre prima avevo un nokia abbastanza cesso (quindi mi baso soltanto su ciò che so). Devo dire che è eccezionale in molte cose, e sono in generale molto soddisfatto dell'acquisto, anche se ho trovato alcune cosucce che mi hanno fatto un po' storcere il naso.

L'App Store i iTunes sono le cose più belle a mio avviso. Il fatto che puoi avere un credito e comprare semplicemente le tessere iTunes per ricaricarle man mano che aquisti cose è fantastico. Credevo inizialmente che la scelta delle App e della musica fosse carente, invece mi sono dovuto ricredere! Adesso acquisto tutto online direttamente dal mio iphone, senza nemmeno dover passare dal pc. Non so quanti concorrenti abbiano questo servizio, davvero impeccabile sotto ogni aspetto (forse per alcune cose un po' troppo caro, ad esempio le suonerie, anche se alla fine quelle le puoi ottenere direttamente dal brano scaricato convertendo il formato audio da MPEG4 a M4R con qualsiasi programma di conversione).

La rete 3G è fantastica, ed anche se non ho l'abbonamento per internet illimitato (ho 50MB al mese gratis), per i miei standard, come ad esempio leggere mail e notizie, mi va più che bene. Inoltre avendo il wifi a casa e all'uni non utilizzo spesso il 3G.

Per il resto non c'è molto altro da dire, è un apparecchio che incorpora davvero tutto e ti permette di fare a meno del pc quasi sempre.

Avrei voluto prendere il 4 ma con i prezzi attuali non me lo posso permettere, nemmeno con un abbonamento. Aspetto l'anno prossimo, che così almeno non c'è più quell'interesse iniziale come adesso, il che mi disgusta un po' a dire il vero (la gente che aspetta tutta la notte davanti al negozio soltanto per averlo il prima possibile mi mette davvero tanta tristezza...). Inoltre è probabile che sarà più stabile il software e che avranno risolto il problema dell'antenna.

Ciò che non mi piace invece è la politica monopolista della Apple, il non aprirsi verso gli altri sviluppatori di software/hardware. Ad esempio la carenza di flash si sente parecchio ed è una delle lacune più grandi della Apple. Un altro esempio è quello di quando Steve Jobs ha ammesso il problema dell'antenna, e piuttosto che concentrarsi sul problema da risolvere ha inveito contro altri produttori di telefonini, dicendo che lo stesso problema l'avevano pure loro. La cosa può essere vera o meno e poco mi importa, ma così lui dimostra di essere tremendamente immaturo e prende per il culo tutti quelli che hanno venduto un rene per comprarsi il 4.

Un'altra cosa che mi ha fatto innervosire è questo iOS4, pensato apposta per il 4, ma che è IMPRESENTABILE per il 3G, e discreto per il 3GS (ce l'ha il mio tipo). Personalmente l'aggiornamento per il 3G non lo dovevano fare. Ha rallentato tutto in maniera indecente e mi chiedo se non fosse una mossa di mercato per farti prendere il 3GS/4. Se fosse così la trovo una strategia mafiosa e poso rispettosa dei clienti del 3G. Non potevano lasciare il 3.1.3 che andava benissimo?

Per finire trovo ridicola tutta questa ossessione contro il Jailbreak, che per fortuna negli USA è diventato legale e che spero qui succeda lo stesso. Ho comprato l'iPhone e ci faccio quel che voglio, mi sembra ridicolo non permettere l'installazione delle App non approvate dalla Apple. È come se la Microsoft mi vietasse di installare Mozilla Firefox su un qualsiasi windows poiché la Microsoft ha già il suo browser, è ridicolo!

 

Complessivamente l'iPhone mi piace, nonostante abbia come tutte le macchine i propri difetti. Trovo che le critiche che molti hanno fatto sono costruttive, poiché contribuiscono a migliorare un prodotto che per me è già molto buono. Non mi piace invece difendere a spada tratta e incondizionatamente ciò che palesemente è un difetto o un errore da parte della Apple. Quindi ben vengano le critiche e i suggerimenti.

Mi sa che sarà difficile passare ad altri telefonini, in quanto ho scaricato l'ira di Dio in musica e App e dunque sarebbe problematico dover rinuciare a tutte le mie App e la mia musica per un altro telefonino (anche se non si sa mai, chissà cosa inventeranno tra 10 anni). Trovo che il mio ragionamento lo faranno in molti: dover rinunciare a decine, forse centinaia di App PAGATE e non (per non parlare della musica) per passare ad un altro telefonino è una scelta dolorosa a mio avviso. E secondo me è propio questo il segreto del successo della Apple, del perché chi ha un iPhone non torna più indietro!

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Bravo! Capirai quindi che io

non sono un fans sfegatato di Apple ma ammetto di non poter più fare a meno di iPhone . Neanche io navigo nell oro ma l offerta che fa la tre la trovo molto , molto allettante .

Per quanto riguarda ios e' ovvio che sul 3 g la nuova versione rallenti! Stiamo parlando di un prodotto vecchio di tre anni ! E' perfettamente normale che le nuove tecnologie debbano essere pensate pet i modelli attuali e futuri. Io non ho fatto nessun aggiornamento perché sapevo benissimo che il processore e la poca RAM non avrebbero retto. Sul 3gs mi sembra giri bene !

 

Si iTunes e' fantastico! Facile, immediato .., ma io

i video e le canzoni mica le compro.. Basta copiare ed incollare le canzoni scaricate sul pc. Per quanto riguarda il jb. Devo dire che alcune apps ptesenti solo in cidia sono fondamentali

ma oggi come oggi non so che farmene .

Al massimo scarico gratis le apps tanto per provarle e se mi piacciono veramente nel 70% dei casi le pago normalmente.

E poi diciamola tutta ..., alla Apple fa comodo il jb! Ha aumentato non poco le vendite.

 

Non vedo l ora di stringere tra le mani l iPhone 4 .

Ma so aspettare.... Almeno finche il

mio albero di ciliege non si metta s germinare biglietti da 100 euro !!!

Link to comment
Share on other sites

Se posso dire la mia trovo che esistano smartphone touch almeno alla pari di iPhone ad un prezzo molto molto piu basso..

Mi dispiace ma la faccenda dello status symbol resta, se una persona si informa di meglio si trova!  :rotfl:

 

Ovviamente chi preferisce la mela preferisce la mela...

Link to comment
Share on other sites

 

Si iTunes e' fantastico! Facile, immediato .., ma io

i video e le canzoni mica le compro.. Basta copiare ed incollare le canzoni scaricate sul pc. Per quanto riguarda il jb. Devo dire che alcune apps ptesenti solo in cidia sono fondamentali

ma oggi come oggi non so che farmene .

Al massimo scarico gratis le apps tanto per provarle e se mi piacciono veramente nel 70% dei casi le pago normalmente.

E poi diciamola tutta ..., alla Apple fa comodo il jb! Ha aumentato non poco le vendite.

 

Non vedo l ora di stringere tra le mani l iPhone 4 .

Ma so aspettare.... Almeno finche il

mio albero di ciliege non si metta s germinare biglietti da 100 euro !!!

Io aspetto l'anno prossimo, così almeno gurdo un po' le recensioni online degli utenti che l'hanno preso e magari se lo prende anche qualche mio amico gli chiedo il suo parere. E poi ora come ora non ho proprio i soldi per prenderlo :rotfl:

 

Per quanto riguarda la musica: a me piace avere le canzoni che mi piacciono di alta qualità e quindi le scarico direttamente da iTunes senza dover troppo cercare in rete. Ovviamente non lo faccio con tutte le canzoni, solo con quelle che mi piacciono veramente.

Per i videoclip e le suonerie concordo, sono troppo cari!

Negli USA lo Store mette a disposizione anche le serie tv e i film....secondo me sarebbe interessante avere una cosa del genere in Europa e naturalmente come App su iPhone...solo che per ora l'iTunes pare indietro di decenni rispetto a quello americano, chissà se arriveranno queste cose anche da noi!

 

 

@Ares88:

A me lo status symbol non me ne può fregar di meno :rotfl: (ho preso l'iPhone 3G ad un quarto del suo prezzo su ebay), mi interessa la funzionalità. E per me è buona, anche se non dubito affatto che esistano smartphone di prezzo minore con le stesse prestazioni o addirittura migliori.

L'ho spiegato nel mio post precedente: il punto di forza della Apple a mio avviso risiede nell'App Store e nell'iTunes Store, e nella semplicità di acquistare i prodotti con delle tessere "prepagate" in quasi tutti i negozi di tecnologia (pure al supermercato vendono le tessere iTunes). Senza queste innovazioni dubito che la mela avrebbe avuto questo grande successo.

Però devo dire che sono molto fiducioso in Google: in futuro potrebbe essere un buon concorrente della Apple in materia di smartphone, soprattutto se la Apple continuerà con la sua politica in stile Microsoft di Bill Gates di monopolio. La strategia vincente in futuro sarà la compatibilità, e google in questo ha una marcia in più rispetto alla Apple.

Link to comment
Share on other sites

Proprio di google parlavo, e della sua piattaforma android :rotfl: L'android market ci sta sviluppando bene, e in piu c'è la possibilità di aggiornamenti sw non ufficiali ogni circa... 3 settimane!

Non voglio fare la reclàme di google e del suo mondo, quindi mi fermo qua. =D (anche perchè questo è il topic dell'iPhone)

 

Pat87 ovviamente se l'hai pagato n quarto del suo prezzo --> circa 700 /4 = poco piu di 170 euro... beh hai fatto più che un affare!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Io comprerò iPhone 4 solo con contratto 3 . E' veramente un ottima soluzione.

Vorrei comprarlo libero senza vincoli di contratto ma e' francamente troppo caro anche perché io lo voglio di 36 gb visto che i video hd credo occupino molto spazio. Anche io ho preso il mio iPhone 3g a meta del suo prezzo su ebay ma solo perché bon conoscevo il prodotto ed avevo paura di rimanere deluso. Ora invece che si che l iPhone e' assolutamente quello che fa per me , sono pronto a comprarmelo nuovo. Di smartphone superiore all iPhone 3g e' ovvio che ci siano! L iPhone e' una piattaforma "vecchia" di tre anni! Ci manca pure che la concorrenza fosse stata li a guardare!

Il nuovo iPhone 4 invece e' un grosso concorrente ed e' uno dei migliori smartphone al mondo .

 

Poi la fugata della videochiamata gratuita mi fa sbavare...

Ho molti amici già con iPhone 4 che praticamente si videochiamsno completamente gratis !!

Link to comment
Share on other sites

Di smartphone superiore all iPhone 3g e' ovvio che ci siano! L iPhone e' una piattaforma "vecchia" di tre anni! Ci manca pure che la concorrenza fosse stata li a guardare!

 

Se ti riferivi al mio discorso io non parlavo dell iPhone 3g, ma del 4g :D

 

Se anche io potessi fare 3.. avrei molti meno problemi (la Voda come flat internet è indietro anni luce) . -vabbè questo non c'entra =D -

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
duedipicche85

Secondo voi il prezzo dell'iPhone4 nel periodo di natale scenderà di brutto? Io tanta urgenza non ce l'ho, se ne vale la pena un pò posso aspettare a comprarlo...

Link to comment
Share on other sites

ma che scendera'... ma perche' la Apple abbassa mai i prezzi?

 

un telefono normale, metti che quando esce costa 400 euro, dopo un paio di mesi ne costera' 300 e dopo tipo sei mesi ne costa 200 perche' nel frattempo magari sono usciti tre nuovi modelli.

 

Apple non fa cosi' - metti che abbia un telefono che costa 400 euro, quando esce il modello nuovo, lo fa pagare 600, mentre il vecchio rimane a 400 XD

 

tempo un paio di anni e avremo telefoni dall'importo a 4 cifre, date retta a na stronza :sisi:

 

in sostanza io ti consiglio: apri un mutuo o compra usato.

Link to comment
Share on other sites

Compralo dalla 3 che costa meno . E se vuoi li ci sono pure delle offerte in abbonamento!

Io lo prenderò libero a fine settembre.. Non vedo l ora ! Fidati da chi l ha provato per svariati giorni: e' una figata pazzesca. Caro , e' vero.. Ma ne vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...