Jump to content

iPhone


Guest apn

Recommended Posts

  • Replies 501
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    132

  • Silver Reflex

    46

  • ben81

    32

  • Sweet

    25

Beh la scelta del cellulare e' comunque soggettiva e non deve per forza seguire la moda o la tecnica...

Comunque chi prende un cell solo per moda mi mette tristezza

 

La scelta di un cellulare non dovrebbe seguire la moda, ma la tecnica, o meglio la tecnologia, si.

Un cellulare non è un oggetto di arredamento statico quale può essere un quadro, ma un oggetto tecnologico che andrebbe scelto principalmente in base alle funzioni e alle caratteritiche tecniche offerte...mentre tanta gente superficiale compra i telefoni solo per l'estetica, spesso senza nemmeno conoscere tutte le funzioni dell'oggetto che ha comprato.

 

Sull'iphone: visto che la concorrenza offre prodotti spesso migliori a prezzi talvolta inferiori, è innegabile che una gran parte degli acquirenti di iphone lo abbia scelto solo per moda, tanto per metterlo sul tavolo in pizzeria, per capirci...poi magari manco sanno che non potranno videochiamare chi ha telefoni diversi da iphone 4, che non potranno navigare in tutti quei siti che richiedono un browser compatibile con flash player, e che non potranno scambiare una foto o un mp3 via bluetooth con gli amici...tutte cose che avrebbero potuto fare con qualunque telefono umts da 100 euro o meno...  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Onestamente credo che la maggior parte degli acquirenti iPhone non si pongano nemmeno il problema di navigare; molti lo acquistano perchè è stilloso e perchè ha il TS, il resto non importa.

 

Ovviamente non vale per tutti e questo fenomeno accade anche con altri prodotti... tutti quei prodotti che diventano appunto una moda, uno stile di vita.

Link to comment
Share on other sites

L iPhone per me e' il migliore e lo dirò a vita quindi non scassarmi le palle . Se non lo pensassi mi sarei preso un altro Smart .

Se c e' gente che li compra solo per moda vuol dire che e' un poveraccio che si fa un credito per un cellulare e mangia pane e cipolle oppure se lo può permettere. L iPhone e' troppo caro ? Non  fino all anno scorso può essere. Ora con l abbonamento te lo danno gratis  e chiunque se lo può permettere.

iPhone a vita!

Se poi a qualcuno non piace meglio! Già per averlo ho aspettato 2 mesi in lista di attesa

 

Ma poi a cosa serve sminuire l iPhone ? Che sia uno dei migliori assieme al galaxy al mondo e' innegabile e non capisco da dove deriva tutta questa frenesia di distruggerlo.

La Apple e' stata una grande perché con solo tre dispositivi ( uno ogni anno o quasi) si e' accapparrata una grande fetta del mercato. E non mi venite a dire che Nokia vende di più perché ha mille dispositivi di fascia bassa quindi non fa testo.

Link to comment
Share on other sites

Scarichi i files dal pc oppure e li passi in iTunes e sincronizzi . Tra iPhone e iPhone li passi anche senza pc. Onestamente non ho mai sentito la mancanza del Bluetooth . C e' ma non serve ad una mazza. Poi per carità può essere anche che il mio uso sua diverso .. Infatti uso iPhone 4 principalmente per internet e per lavorare  e nonostante ciò ho 650 mp3  ,20 film  e un migliaio di foto

Link to comment
Share on other sites

Si, anch'io avevo sentito questa cosa... Quando sono andato nel negozio dove ho preso il mio Galaxy S mi hanno esplicitamente detto che se non ci tenevo molto alla  Condivisione di file, l'iphone è un'ottimo telefono, poi mi son caduti gli occhi sul Galaxy S e mi hanno spiegato che la filosofia era diversa, Android è un sistema più aperto...

 

Che qualcuno smentisca queste voci sulla condivisione dei file negli iPhone, se non sono vere  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Il galaxy e' meglio per la condivisione ma iPhone e' meglio per molte altre cose . Dipende da che ci fai . La cosa Figaro e' che se hai un amico con iPhone su dividono le spese per le apps . Io le mie tramite iTunes le passo gratis a chi voglio.

Link to comment
Share on other sites

Ora con l abbonamento te lo danno gratis  e chiunque se lo può permettere.

perdonami, gratis 'sto cazzo. A 0 euro solo con abbonamento a minimo 29 euro di canone mensile (+12,5 di tassa governativa) e solo 2 GB di traffico mensile per 24 mesi. Per prenderlo nel posteriore ci sono modi più soddisfacenti...

Link to comment
Share on other sites

Ma perché parlate a vanvera?

29 euro al mese + tassa

Compresi : 400 min chiamate verso tutti

100 mess gratis

2 gb / mese che non sono pochi.

In pratica non ti costa nulla perché usi tutto gratis. Se poi uni ha bisogno di minuti in più allora e' un altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

Ma perché parlate a vanvera?

29 euro al mese + tassa

Compresi : 400 min chiamate verso tutti

100 mess gratis

2 gb / mese che non sono pochi.

In pratica non ti costa nulla perché usi tutto gratis. Se poi uni ha bisogno di minuti in più allora e' un altro discorso.

Le soglie di minuti ed SMS inclusi prevedono dei massimali settimanali: Chiamate nazionali incluse fino a 100 minuti a settimana, SMS nazionali inclusi fino a 25/settimana. E solo sotto copertura diretta di 3. In genere quando si parla di soldi e tariffe telefoniche non parlo a vanvera  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Si ma la colpa non e' mia stavolta . Semplicemente non ti sei spiegato bene ne precedente post. Sembrava che la tre non ti dava niente per 29 euro.

Mi ripeto: poi uno fa quello che vuole dei suoi soldi ma la tre ha fatto veramente il colpaccio stavolta accapparrandosi molti clienti Vodafone . Io col mio vecchio 3G solo per internet spendevo 15 euro !

Con questo abbonamento invece hai un cellulare da 700 euro a 29 euro al mese e non ci pensi più alle ricariche telefoniche .

Poi con l applicazione di tre tieni sotto controllo tutto il traffico rimanente in un semplice clik.

Meglio di così ...

 

Per quello che riguarda i dubbi di fenix confermo quello che ho detto prima : per scegliere un cellulare bisogna prima porsi certe domande:

- mi interessa avere uno schermo touch  e ampio ?

- mi interessa andare agevolmente su internet?

- mi interessa fare ottime riprese e foto fantastiche?

- mi interessa avere migliaia di apps da scaricare gratis e a pagamento?

- mi interessa avere lo smartphone più sottile al mondo?

- sono disposto a spendere 700 euro per tutto questo o vincolarmi con un abbonamento mensile?

 

Se i nostri interessi sono solo il bluetooth allora si passa ad altro.

 

Apple io stesso a volte non la capisco ma non e' affar mio .

Francamente trovo l iPhone 4 superiore alla concorrenza ma non solo in termini di potenza.

Un cellulare deve fare a caso nostro. Inutile prendersi un iPhone solo per scambiare con gli amici due canzoni perché il mercato offre molto di meglio ad un minor Prezzo.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

L iPhone per me e' il migliore e lo dirò a vita quindi non scassarmi le palle .

 

Fino a che si discute civilmente di pregi e difetti ci sto, fino a che si fanno confronti che sfiorano l'OT ci sto anche... se i modi di esprimersi diventano questi non ci sto più.

Se consideri l'iPhone un'estensione della tua personalità e la prendi quindi sul personale se altri lo criticano è un tuo problema; la mia tollerenza verso le offese personali e verso espressioni come quella è ZERO

 

Questo avvertimento vale per tutti, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Io francamente non ho capito dove sono le offese. Non ne ho ricevute ne le ho date.

Questo e' un topic dove si parla di iPhone nel bene e nel male e non mi sembra che ci siano stati insulti.. Ci mancherebbe. Ci sono altri topic che sono ben più movimentati ma va bene così .

 

Se non ve ne siete accorti qui dentro c e' gente che mi chiama " figlio di Papa ' , esaltato , che segue la moda o che deve farsi un mutuo per un iPhone . Il mio sbotto e' più che comprensibile . Non riesco a capire perché non posso amare un cellulare senza che mi si dica che seguo mode e modelli o che sono un fanboy.. Mah ...

Ma poi alla fine , se ci penso bene, mi rendo conto che perdo tempo e non si nemmeno perché :roll:

 

 

Mod break

Il mio post precedente è più che chiaro al riguardo.

Discutere va benissimo fino a che si mentiene un atteggiamento costruttivo, civile e di rispetto: "Non scassarmi le palle" non rientra in nessuno di questi 3 criteri.

Se hai notato discussioni più movimentate faresti bene a segnalarle, nelle sezioni da me gestite ti assicuro che non ce ne sono.

 

Puntualizzato questo, chiudiamo L'OT (eventualmente scrivimi PM)

 

Silver Reflex

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

La questione degli abbonamenti/finanziamento è più complessa di quel che appare.

Apparentemente la 3 te lo da gratis con la clausola di ricaricare 29 euro al mese (+ tassa), in realtà però si stipula un contratto vincolante della durata di 30 mesi (non 2 anni).

 

Sicuramente è più conveniente rispetto al prezzo dell'iPhone svincolato, tuttavia consiglio di farsi bene i conti in tasca prima di stipulare questi accordi;

Ne feci uno 2 anni fa per acquistare un cellulare che adoravo e che costava troppo in versione liscia (il moto v9); non dico di essermene pentito ma mentirei se non dicessi che la cosa è stata pesante. Per 2 anni ho dovuto pagare un abbonamento fisso, non potevo nemmeno cambiare tariffa senza subire delle penali..

Nello specifico dell'iPhone 4 è bene sapere che 3 obbliga a sottoscrivere un abbonamento con la società Compass e che le rate verranno pagate interamente da Tre compresa la maxi rata finale; tuttavia, in caso di problemi legati a morosità o a rescissioni, sarà la Compass ad agire nei confronti dell'acquirente, pretendendo le rate già pagate da Tre oltre a quelle restanti ed eventuali penali.

 

Vi consiglio quindi di informarvi sempre bene prima di firmare questi finanziamenti, perché nessuno regala niente, nemmeno la 3.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente vero.

La tre non e' la Caritas .

 

Pero ' una persona con uno stipendio medio non dovrebbe avere problemi.

E poi non a tutti danno il finanziamento. Io ho dovuto dare il codice fiscale di mio padre perché la mia attività e' troppo giovane ed un mio amico con uno stipendio di 1200 euro non e' nemmeno passata la domanda perché paga un affitto.

 

Certo e' che se io avessi avuto la possibilità lo avrei comprato senza vincoli!

Pero così non mi trovo male .. E poi di tratta di una trentina di euro al mese e quante ricariche risparmio?

La situazione invece cambia parecchio se io avessi urgenza di molte telefonate.. Allora i 30 euro diventrebbero di più .

Quello che voglio dire e' che l abbonamento 3 non e' per tutti soprattutto per quanto riguarda la copertura che e' meno di Vodafone .

Pero per la prima volta anche in Italia abbiamo la possibilità di prenderci un telefono che normalmente non avremmo mai acquistato .

Questo bisogna dire che non e' poco. Da anni gli altri stati europei hanno questi tipi di contratto .

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente consiglio di leggere i contratti con molta attenzione, perche' e' gia' uscito fuori sia su questo topic e fuori che tariffe tipo "ho 400 minuti" non sono, in realta', 400 minuti verso qualsiasi operatore, bensi' ci sono delle percentuali da rispettare (X percento del tuo traffico dev'essere verso altri 3 se no sei in violazione del contratto e paghi una penale; ci sono percentuali specifiche pure per gli sms). Mio cugino ha un iphone con Vodafone italiana e mi ha detto che voleva passare a 3 ma c'ha ripensato una volta lette tutte le note seminascoste del contratto. E' una complicazione ridicola, in Inghilterra i contratti possono essere piu' o meno convenienti ma almeno sono molto piu' trasparenti.

Link to comment
Share on other sites

questo lo aveva detto anche il ragazzo della mia amica, che in realtà sarebbero 100 minuti a settimana per esempio

ma sono dettagli nascosti che, temo, siano presenti in qualsiasi gestore italiano

 

se non erro, persino nel normale uso di una sim-card qualsiasi accettiamo di usarla "in buona fede" con % precise (che poi non controlla nessuno ovviamente)

Link to comment
Share on other sites

Sono vincoli che credo tutti gli abbonamenti in Italia hanno ma che alla fine sono poco praticati.

Un mio amico ha preso un cell con un abbonamento tre qualche mese fa e mi ha detto che alle percentuali non ha mai dato retta.

Se qualcuno ne sa più di me parli perché e' tutta a mia convenienza sapere queste cose .

Un uso normale comunque non comporterebbe rischi.

Link to comment
Share on other sites

Si ma che i messaggi e le chiamate siano settimanali e' ben chiaro nell opuscolo di pubblicità con i contratti per iPhone e galaxy.

Per fortuna i due gb sono invece mensili e non come la Vodafone che erano settimanali.

2 gb sono molti! Cosa te ne fai? Io non li ho mai superati perché le apps più pesanti ( oltre 20 mb ) a parte che non te le fa scaricare e poi meglio farlo tramite iTunes con ADSL che fai molto prima .

Scusate il post doppio

Link to comment
Share on other sites

le percentuali di traffico sono una autotutela creta dagli operatori per evitare che compagnie telefoniche fisse (tipo Tele2) usassero i cellulari per instradare le chiamate fisse risparmiando i costi di interconnessione con Telecom Italia.

Il meccanismo, almeno come lo avevano proposto a me un paio di anni fa, è: io titolare di partita IVA faccio un abbonamento business con TIM (o uno degli altri gestori) con la tariffa più conveniente per chiamare altri numeri di quel gestore, cedo la SIM alla Tele2 che la inserisce in un apparecchio apposito che instrada le chiamate dei suoi clienti sulla mia Sim, quando arriva la bolletta io la mando a tele2 che mi invia i soldi per il pagamento della bolletta più una percentuale (2% se non ricordo male) del traffico passato sulla mia Sim a titolo di compenso.

Ovviamente agli operatori mobili (che in genere hanno anche la telefonia fissa) questo giochetto non andava bene, così hanno messo nei contratti quella clausola per poter disattivare quelle Sim senza tanti problemi legali. Ma che io sappia non è mai stata applicata a normali clienti.

Link to comment
Share on other sites

Tim, Wind e Vodafone hanno quelle clausole per tutelarsi, e non le hanno applicato affatto ai clienti normali.

Per la 3 il discorso è diverso, innanzitutto con 3, una chiamata costa meno a noi, che a loro (300 minuti a loro in genere costano già piú di €29). Evidentemente guadagneranno in qualcos'altro: sono le chiamate ricevute. Infatti quando la 3 riceve chiamate da un altro operatore, questo deve per ogni minuto una certa somma. Ora la 3 ha trovato un modo per lucrare su questo sistema, e quindi possono permettersi di avere tariffe basse e promuovono le autoricariche.

 

Il problema nasce dal fatto che i clienti che ricevono poco non sono graditi. Se fate un giro tra i vari forum di telefonie, ne troverete tantissime di lamentele di utenti puniti, e tutti perché ricevevano poco.

 

Naturalmente per chi è popolare - come la maggior parte dei possessori di iPhone vuole convincerci di essere - il problema non si pone.

Ho alcuni amici che hanno 3, che spesso si fanno la Sim di un altro operatore di riserva per chiamarsi da soli, nei mesi in cui ricevono poco.

Link to comment
Share on other sites

Premesso che 29 euro al mese piu tgc non è assolutamente un regalo, ma al massimo una offerta migliore delle altre, per fare un esempio io con la mia ricaricabile supertuapiu' di 3 campo di bonus ricevuto, visto che chiunque mi chiama mi ricarica di 10 cent, ed ogni sms ricevuto mi carica di 4...ad oggi visto il parco di tariffe convenientissime in giro(esempio 3power10, tanto per rimanere in 3) è facile spendere molto meno di 30 euro al mese, senza soprattutto essere legati ad un abbonamento per ben 24 mesi... quello che insisto a dire è che nessuno vuole demolire l'iphone per un qualche oscuro motivo, si fa invece notare che, rispetto a tanti altri telefoni, costa di piu' offrendo di meno.

 

Tu insisti, in loop, a ripetere all'infinito "eh ma tanto io il bluetooth non lo uso, la videochiamata nemmeno, i siti in flash non mi interessano" ecc., ma qui non si discute l'uso di ognuno, ma le capacità complessive di un terminale, ed il relativo rapporto qualità prezzo.

Dimenticavo, tra le varie mancanze,  di citare la non possibilità di poter cambiare la batteria, se non portandolo in assistenza, la mancanza di supporto nativo al protocollo sip (detto in parole povere la possibilità di impostare nel telefono un numero fisso di un gestore qualunque voip per chiamare e ricevere) e, gravissimo, la mancanza di un navigatore gratuito incluso gratuitamente e per sempre, accessorio presente su tutti gli smartphones Nokia...ma tanto i fanboys diranno che non gli interessava nemmeno tutto ciò... molte persone hanno perso di vista la differenza tra, che so, un oggetto di murano, ed un apparato elettronico.

 

 

Sulle soglie di traffico: ho avuto una sim vodafone con piano revolution, usata normalmente, a cui è stato inflitto il piano punitivo anytime solo per aver quasi solo ricevuto (da un numero vodafone), e chiamato poco. Quindi le applicano eccome.

Link to comment
Share on other sites

Non sono mancaze ma scelte Dell azienda che si possono  condividere oppure no.

Personalmente l unico difetto Dell iPhone grave e' la durata della batteria: e' come avere una Ferrari con 10 euro di benzina .

Il resto sono solo parole.

Un navigatore nativo sarebbe sicuramente apprezzato ma io esigo sempre il meglio e ne prenderei uno a pagamento ( secondo me il navigon e' il migliore)

Ho letto una frase molto sciocca tipo" chi e' popolare come i possessori di iPhone etc etc .."

Ma cosa state dicendo? Basta un iPhone per essere popolare ?

Io ero popolare molto prima di iPhone . Fosse così semplice...

Ogni telefonino ha i suoi pro e contro mica iPhone e' perfetto! E ne ho parlato qualche post prima se aveste la cortesia di leggere.

Poi una cosa : smettetela con sta stronzata del fanboy . Io sono fans di emmanuel moire, patrique fiori, mietta e dei litfiba.. Non di un telefono, per bello che sia

Link to comment
Share on other sites

 Non sono mancaze ma scelte Dell azienda che si possono  condividere oppure no.

 

Sono mancanze eccome, che poi a te non interessino certe funzioni o alla Apple non abbiano voluto implementarle non cambia il fatto oggettivo che quelle funzioni non sono presenti.

 

Personalmente l unico difetto Dell iPhone grave e' la durata della batteria: e' come avere una Ferrari con 10 euro di benzina .

 

Questa è l'unica mancanza che accomuna quasi tutti gli smartphone: overo le batterie non sono ancora abbastanza potenti per le funzioni offerte e per la richiesta di energia di schermi sempre piu' grandi, quindi almeno su queesto l'iphone è allineato alla concorrenza

 

Il resto sono solo parole.

Un navigatore nativo sarebbe sicuramente apprezzato ma io esigo sempre il meglio e ne prenderei uno a pagamento ( secondo me il navigon e' il migliore)

 

 

 

Poi una cosa : smettetela con sta stronzata del fanboy . Io sono fans di emmanuel moire, patrique fiori, mietta e dei litfiba.. Non di un telefono, per bello che sia

 

 

Dai discorsi che fai lo sembri proprio: se tu fossi una persona obiettiva avresti detto "si, la concorenza offre telefoni piu' completi, ma io ho scelto questo in base all'estetica oppure solo perché di un telefono uso solo poche funzioni che l'iphone comunque ha"...avresti fatto almeno la figura da persona equilibrata e non, appunto, da fanboy.

 

 

 

p.s. per eventuali acquirenti, altra chicca negativa di iphone 4: supporta solo le mini sim, quindi dovrete sostituire o tagliare la vostra attuale sim card: ciò significherà non poterla più scambiare all'occorrenza per inserirla su un altro telefono... se vi si scarica la batteria dell'iphone mentre siete in giro siete finiti, perchè non potrete nè mettere la sim in un muletto, nè potrete portarvi dietro una batteria di ricambio, visto che nell'iphone 4 la batteria è, come detto, non estraibile dall'utente.  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Se tu e altri credete che la concorrenza offra telefoni migliori allora vi prego ! Prendeteli e godeteveli!

Se lo pensate veramente ....

Io non ho mai usato una tecnologia vecchia  come Bluetooth negli ultimi 5 anni.. Per non parlare degli infrarossi.

E se venisse la tecnologia f. Player ben venga ma io non conosco siti col flash.p

Quindi quelle che per te caro ben sono mancanza per altri non lo sono.

Per me l iPhone oggi come oggi e' insuperabile nello svolgere i compi che io ho bisogno ( internet , programmi gestionari , video...)

Quindi ripeto l ultima volta: se credete che l iPhone 4 sia una merda rivolgetevi altrove... C e' ancora gente in lista di attesa per averne uno ...

Pero' se l iPhone non esistesse l unico in grado di eguagliarlo ( a parte nel reparto video che non mi piace)

E' il galaxy s. ( da vecchio amante di samesung )

Il resto francamente non mi interessa proprio.

 

Si la batteria e' un problema comune ma per esempio il galaxy dura molto di più .

Link to comment
Share on other sites

Se tu e altri credete che la concorrenza offra telefoni migliori allora vi prego ! Prendeteli e godeteveli!

Se lo pensate veramente ...

 

Il problema alla base di tutta questa filippica e' che utenti come me' date=' ben81, Silver Reflex e scusate se ho dimenticato qualcuno, abbiamo tutti senz'altro il telefono che riteniamo migliore per l'uso che ne facciamo.

 

Ma questo non ci esenta automaticamente dal commentare [i']altri [/i]telefoni se cosi' ci sentiamo di fare.

 

Quello che differenzia noi da te e' che se tu fai una critica ai nostri modelli di cellulare, noi non ce la prendiamo. Possiamo al massimo dire "si', e' una critica giusta" o "mah, a me non sembra", ma non sembrera' mai che c'hanno offeso la mamma (o, nel caso del cellulare, un'estensione del nostro braccio, nel mio caso il destro).

 

E un'altra cosa che non facciamo e' offendere i modelli di cellulare altrui solo per sentirsi rassicurati della nostra scelta. Perche' obiettivamente quando uno e' cosi' suscettibile da sentirsi personalmente (e mortalmente) offeso per critiche non a lui, la sua personalita' o il suo stile di vita, ma IL SUO CELLULARE, rendiamoci conto il suo cellulare, significa che si sta andando troppo oltre.

 

Io ho un Nokia - tu hai sparato abbastanza critiche sui Nokia in questo topic - alcune giuste, altre che non stavano ne' in cielo ne' in terra, e io ho incassato. Perche'? Perche' io non sono il mio cellulare. E non mi sognerei mai di inalberarmi o usare espressioni scurrili solo perche' qualcuno critica il mio cellulare - direi che questo e' uno dei sintomi #1 dell'essere un fanboy/girl e guardacaso l'unica persona che si sia mai comportata in questo modo in questo topic sei stato sempre e solo tu.

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda sweet che io non so il cellulare che avete e nemmeno ve l ho chiesto. Qui si parla di iPhone nel bene e nel male e io ho detto semplicemente quelli che credo siano i pro e i contro. Dire che l iPhone non ha batteria estraibile, non ha un bluethoot che serva e passarsi i dati, che ha microsim etc etc sono cose che ogni possessore di iPhone conosce perfettamente ma valutando i pro e i contro ritengo che i primi siano nettamente migliori .

Ripetere queste mancanze all infinito non porta a nulla . Sono scelte di Apple  . Anche a me piacerebbe avere la batteria estraibile ma non potrei mai fare a meno delle migliaia di apps per iPhone e dello schermo tattile di iPhone .

E poi ho bisogno di un processore veloce .. Ci lavoro con iPhone .

Io mi scaldo solo quando mi sento ferito come persona .

Se uno dice che l iPhone non e' bello non ho motivo di scaldarmi.

Se uno dice che chi compra iPhone e' fanboy ( che non so nemmeno che significa) , figlio di Papa o idioti che seguono la moda permettete se mi incazzo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...