Jump to content

iPhone


Guest apn

Recommended Posts

Silver Reflex

Cambiapelle, l'iphone è stato concepito per essere perma-collegato alla rete.

Al momento dell'acquisizione necessita di attivazione e per essere utilizzato nel modo in cui è stato pensato necessita di un abbonamento; qui in Italia gli abbonamenti flat che hanno in USA ce li sognamo.... qui paghiamo di più e abbiamo servizi molto più scadenti.

 

L'aternativa che tu menzioni, ovvero quella di prenderlo sbloccato, ha però un grosso problema: ti lascia senza garanzia e la Apple non fornirà assistenza qual'ora dovesse capitarti un problema

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 501
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    132

  • Silver Reflex

    46

  • ben81

    32

  • Sweet

    25

cambiapelle

Si perché in Italia siamo delle volpi... Comunque 3 euro a settimana per Internet illimitato  mi sembra che non sia esagerato ... E comunque credo che anche usando altri cellulari simili alla fine convenga un abbonamento per andare in rete. Il fatto poi di sbloccare l iPhone non ci vuole una scienza ( e se sono riuscito io ..) basta avere iTunes su pc e fa tutto da solo .. E volendo puoi anche dimenticarti del pc e fai tutto su iPhone . 

Link to comment
Share on other sites

Guest RevolverBO

L'aternativa che tu menzioni, ovvero quella di prenderlo sbloccato, ha però un grosso problema: ti lascia senza garanzia e la Apple non fornirà assistenza qual'ora dovesse capitarti un problema

 

questa è una leggenda metropolitana: ho portato l'iphone in assistenza sbloccato e me l'hanno restituito senza spenderci un soldo utilizzando la garanzia. Ovviamente te lo formattano quindi lo sblocco lo perdi, ma basta rifarlo e riaggiornare il tutto con il backup che hai sul pc.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Più che altro mi sa che sei stata fortunata perchè hanno chiuso un occhio :salut:

Alcuni centri assistenza a volte lo fanno... per legge però non sarebbe così

Link to comment
Share on other sites

Guest RevolverBO

ho sentito testimonianze di diverse persone a cui era andata esattamente come me, altre che l'han semplicemente formattato prima di portarlo in assistenza.

Il jb è comodo, per chi non sa fare ci vogliono un paio d'ore a leggersi la guida e capire come fare ma poi ci si guadagna  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Ho scoperto a mie spese la qualità e la convenienza dei prodotti Apple, mi pento di aver comprato un I-Pod nano e mai darò più un soldo alla Apple, anche perchè ora grazie al cielo ho imparato abbastanza di informatica da poter esare Windows al meglio (sul PC Desktop) e Linux (Ununtu, sul netbook)

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

A fine giugno la presentazione del nuovissimo iPhone 4 g. ( non credo si chiamerà così ) supporterà videochatt grazie alla telecamerina frontale , e tanto altro ! Non vedo l ora! Finalmente poi la Apple ha registrato la forma Dell iPhone così la smetteranno di scopiazzarlo. Ho fatto bene a non passare dal 3D al 3gs così ora ho i soldi ( vendendolo) per comprare quello nuovo a giugno! . Chissà come ci rimarranno male gli altri costruttori visto che la Apple e' sempre avanti ! Lo shermo credo sara' lo stesso o picco più grande e la risoluzione probabilmente maggiorata.. Insomma non sto più nella pelle!

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Bhe qualcosa di innovativo in grado di potenziare l'attuale offerta Iphone ci sarà sicuramente ma la videochat e la presenza della telecamera frontale non mi sembrano queste grandi innovazioni... i cellulari con la videochiamata esistono da almeno 5-6 anni..

E' strano che abbiamo deciso di implementare una feature così scontata soltanto ora

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Hai perfettamente ragione! Ma io in tecnologia non ci azzecco molto e quella era l unica novità che ho capito hehehe...

La cam frontsle per usare iChat e' una delle pochissime mancanze dei vecchi phone .il successo senza precedenti delle vendite Dell iPhone secondo me e' per il multituch supersensibile che risulta ancora oggi il migliore! E sicuramente la tecnologia anche se ora ( dopo 3 anni pero... ) e' stata superata. ( iPhone 3gs escluso) 

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Da Gizmodo, ecco alcune immagini di quello che dovrebbe essere il nuovo Iphone (4G?)

 

500x_iphone13.jpg

 

500x_iphone1a.jpg

 

500x_iphone1.jpg

 

Ancora nulla di ufficialmente confermato, potrebbe trattarsi di un fake anche se la fonte dovrebbe essere attendibile.

Click qui per altre foto e anche per un video dimostrativo

Link to comment
Share on other sites

Off Topic


Son proprio curioso di vedere la novità tecniche, sia mai che introducano qualcosa di interessante..
Link to comment
Share on other sites

Ho letto su Repubblica che queste foto non dovrebbero essere di un fake, ma di un prototipo del nuovo iphone, vale a dire "la prova"... cioè se anche si mantenessero le stesse dimensioni ovviamente sarà più definito, cioè al 100% unibody ad esempio.

Altre info: http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/04/19/news/iphone_4g_anticipazione-3465030/

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Sempre stando alla stessa fonte, le aggunte dovrebbero consistere in:

 

- Aggiunta di una videocamera frontale

- Miglior fotocamera posteriore con aggiunta di flash

- Display con risoluzione migliorata

- Pulsante spezzato per il volume

- Pulsanti metallici per accensione, mute e volume

- Supporto per micro-SIM

- Microfono secondario

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
cambiapelle

Tratto da "Google news"

 

 

Alla fine si è avuta a conferma: il telefono dimenticato in bar da un dipendente Apple era proprio l'iPhone 4. Quell'iPhone che Steve Jobs ha presentato ufficialmente agli oltre 5.200 sviluppatori presenti al Moscone Center di San Francisco, nell'intervento di apertura all'annuale evento WWDC.

 

E ancora una volta Jobs ha colpito nel segno: non ha mostrato solo un'evoluzione del prodotto, ma una sua rivoluzione, che ne restituisce una versione distante anni luce dall'iPhone come lo abbiamo conosciuto sinora. Lo stesso Jobs ha affermato: "L'iPhone 4 è la più grande evoluzione dall'iPhone originale".

 

Ed è vero. Non sono sole le oltre 100 nuove funzioni a la differenza (e già forse queste basterebbero) con i modelli precedenti. Apple ha anche rivisto il design del telefono, che ha perso la caratteristica bombatura: ora si presenta più squadrato, più essenziale, ma anche più sottile. L'iPhone 4 ha uno spessore di 9,3 mm, il che lo rende oggi lo smartphone più sottile al mondo.

 

Nuovo è anche il display, che è sicuramente uno dei punti forti del nuovi iPhone. La dimensione non è cambiata (parliamo sempre di una diagonale di 3,5"), quello che invece è cambiato è la risoluzione che nel nuovo dispositivo raggiunge 960 x 640 pixel (quattro volte i pixel di iPhone 3GS e il 78% dei pixel di un iPad). Questo risultato è stato ottenuto grazie all'impiego del nuovo schermo Retina, in cui è stata notevolmente ridotta la dimensione del singolo pixel. Il risultato è stato una risoluzione di 326 pixel per pollice (ppi).

 

Dicevamo che l'iPhone 4 presenta un design completamente rinnovato: la parte frontale e posteriore sono di vetro alluminosilicato, chimicamente rinforzato per essere 30 volte più duro della plastica, più resistente ai graffi e più durevole. I vetri posteriore e anteriore hanno un rivestimento oleofobico che facilità la pulizia. A racchiudere iPhone 4 sui lati c'è una banda di acciaio che è 5 volte più forte dell'acciaio standard.

 

Il nuovo iPhone 4 integra FaceTime, la nuova funzione per le video-chiamate (usabile solo in reti Wi-fi), e una fotocamera da 5 megapixel, con autofocus e flash LED e capace di registrare video HD. A gestire il funzionamento troviamo il processore Apple A4, lo stesso dell'iPad, fatto questo che ha consentito di limitare il consumo energetico, da sempre un aspetto critico per il telefono di Apple: iPhone 4 offre 7 ore di tempo di conversazione su rete 3G, fino a 10 di navigazione Internet Wi-Fi, fino a sei ore su rete 3G, fino a 10 ore di riproduzione video e fino a 40 ore di riproduzione audio.

 

Dotato di un secondo microfono e di un avanzato software per la rimozione dei rumori di fondo per una miglior qualità delle chiamate in luoghi rumorosi, iPhone 4 offre anche connettività Wi-Fi 802.11n e quad-band HSUPA con una velocità di download fino a 7,2 Mbps e 5,8 Mbps in upload.

 

L'accelerometro viene affiancato da un giroscopio a 3 assi che fornisce una sensibilità su 6 assi come il sopra e il sotto, da lato a lato, avanti e indietro, beccheggio e rollio, migliorando l'esperienza di gioco.

 

Su iPhone 4 gira iOS 4, la nuova versione del sistema operativo, che include oltre 100 nuove funzionalità e 1500 nuove API per gli sviluppatori. Tra le funzioni introdotte, citiamo il Multitasking (per gestire più app contemporaneamente), Folders (permette di organizzare le app in collezioni spostando un'app sopra l'altra creando automaticamente una cartella con il nome basato sulla categoria delle app selezionate), la Mail migliorata, un più accurato supporto Enterprise e la nuova piattaforma pubblicitaria mobile iAd di Apple.

 

iPhone 4 sarà disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania e Giappone il 24 giugno.Negli Stati Uniti avrà un prezzo di 199 dollari nella versione da 16 GB e di 299 in quella da 32 GB. L'acquisto prevede la sottoscrizione di un contratto di due anni. Sempre il 24 giugno sarà disponibile un nuovo modello iPhone 3GS 8GB per soli 99 dollari (US). Il sistema operativo iOS 4 sarà disponibile il 21 giugno come un aggiornamento gratuito attraverso iTunes e potrà essere usato su tutti gli iPhone e iPod touch, però solo gli iPhone 3 G e la seconda e la terza generazione di iPod touch potranno sfruttare tutte le funzionalità, prima fra tutte il Multitasking. In Italia, il nuovo iPhone 4 dovrebbe arrivare a luglio, ma non sono stati annunciati né la data definitiva né i prezzi.

 

La nuova versione del telefono di Apple porterà con sé anche due importanti novità sul versante software. La prima è l'app iMovie per iPhone che consentirà di associare clip video, aggiungere transizioni dinamiche e temi e di include foto e musica. Costerà 4,99 dollari..

 

La seconda novità è l'app iBooks per iPhone 4, prelevabile come download gratuito dall'App Store e che includerà il nuovo iBookstore di Apple con oltre 60.000 libri già disponibili. L'app iBooks memorizzerà e sincronizzerà la posizione attuale e ogni altro segnalibro, sottolineatura o note create, in tutte le copie dello stesso libro sul iPad, iPhone o iPod touch.

 

 

Neanche a dirlo Sara mio!

 

Finalmente una fotocamera degna di questo nome! , le videochiamate ( che con il jb la telecamera frontare avrà potenzialità immense) e un inedito modo di giocare con i nuovi sensori di movimento a 3 assi !!!

 

Ho seguito l evento in diretta sul mio iPhone e devo dire che il nuovo iPhone 4 mi ha davvero sorpreso ! Soprattutto per l eccellente qualità video e l estrema velocità . Speravo pero in almeno il doppio dei gb ( che si fermano a 32) ma in fondo, alla fine, non e' un pc ( anche se non lo si direbbe) insomma , altro che ipad ( che e' talmente avanti che non lo capisco ) finamente manderò in pensione il mio 3g ( devo pensare a chi venderlo )

w Apple !

Link to comment
Share on other sites

Uhm... il nuovo iPhone... risoluzione del display, sensore a 3 assi, tante applicazioni per i giochi come gli altri iPhone. Alla fine solo così si riassumono i punti forti di questi cellulari.

L'utente medio dell'iPhone però non ci fa nulla con queste caratteristiche... ma lo prende solo perché crede che è l'unico touchscreen, l'unico con fotocamera a 5px con flash led, l'unico con la videochiamata e l'unico capace di connettersi ad internet.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Niente di più errato.

 

All utente medio Dell iPhone non interessa nulla della fotocamera o dei video hd . I precedenti iPhone sono stati concepiti per navigare 24 ore su 24 su Internet e questo e' stato una rivoluzione per quei tempi.

Io comprerò l iPhone4 non per la forocamera ( in commercio ce ne sono di migliori) e nemmeno perché e' il più sottile al mondo o perché ha una risoluzione dello schermo senza precedenti....

Ma piuttosto per l estrema facilita di utilizzo e la capacita di Apple di sfruttare in maniera ottimale le risorse anche se sulla carta sembrano inferiori ad altri modelli.

Link to comment
Share on other sites

Ho intorno tantissime persone con l'iPhone e posso dirti che chiedendo a loro mi hanno detto così.

Capisco quello che intendi con la facilità di utilizzo e in questo posso essere abbastanza d'accordo con te. Ho provato anche io l'iPhone e sono state pochissime volte a "smanettare" per risolvere qualche grosso problema. (Ora sto usando un cellulare, che ha proprio come punto debole la facilità di utilizzo. :rotfl:) Però penso che alla fine ci sono anche altri telefoni altrettanto semplici ed intuitivi (Un Nokia X6 per esempio), ma questo è davvero soggettivo.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

La fotocamera e i video sono sempre stati un punto dolente per l iPhone , anche del 3gs proprio perché la Apple si e' concentrata di più sulla facilita di utilizzo , sull immediatezza di utilizzo , sul processore e soprattutto sullo schermo tattile che risulta ancora oggii il migliore. E' per questo che solo uno sprovveduto può vantarsi con gli amici perché ha un iPhone che fa video e foto fichissime , perché non e' vero. Sono un fans di iPhone ma sono sempre stato molto obiettivo .

Ora invece la Apple ha deciso di implementare video hd e fotocamera di buona qualità ma sentendo i commenti dei sostenitori di Apple (me compreso) avrei optato più che altro sulla batteria e su più RAM . ( ma finche non ho in mano il melafonino e' difficile parlare) . La apple e' sempre un Po più avanti , questo e' indubbio e sono convinto che l iPhone 4 Sara una bomba! Hehe

 

per quanto riguarda la videochiamata io la trovo assolutamente passata ed inutile. Ma sono certo che lo scopo della videocamera frontale non sia quello ma la possibilità di videochattare magari con skipe o msn .

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che a quanto ho potuto verificare questi sprovveduti sono moltissimi...

La videochiamata è passato forse per i prezzi proibitivi di quando è nata... ma attualmente è anche abbastanza fattibile... almeno verso i numeri dello stesso operatore.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Per tre anni e' stato l indiscusso padrone l iPhone e nessuno può negarlo.

A me invece fanno tristezza i poveri idioti che spalano merda su Apple solo perché sanno che in tantissimi campi e' la migliore . E chi ce l ha a morte con questa azienda ( nessuno qui dentro a quanto pare) e' solo perché i suoi prodotti non sono alla loro portata .  E comunque non c e' norme di male affidarsi ad una specifica azienda . Io mi fido di peaugeot perché mi sono sempre trovato bene, amo lo stile e avrò sempre macchine così . Ho sempre usato telefoni Samsung perché ne amavo i lineamenti ed ora sono fedele ad apple perché in nessun caso ha tradito le mie aspettative. Quando lo fara sarò io il primo a dire che sta volta Apple ha toppato. Ma ora come ora e' la migliore , quindi la seguo come posso.

Link to comment
Share on other sites

Per tre anni e' stato l indiscusso padrone l iPhone e nessuno può negarlo.

Sì ma il padrone perché?

Perché il più comprato, non per una questione di effettiva superiorità. E perché è il più comprato? per una questione di passaparola e di persone che non riescono a sentirsi da meno di altre.

La questione più che all'iPhone si estende all'iPod secondo me. Direi che il 75% delle persone che possiedono un lettore musicale portatile possiedono un iPod, ma perché proprio quello, non sono in grado di dirlo. Molte non sono al corrente che esistano delle alternative.

 

Per quanto riguarda l'iPad il discorso sarà probabilmente diverso - le persone sono al corrente che esistono i netbook, l'iPad verrà preferito da quelli che sono fissati con il touchscreen (personalmente, una caratteristica che a me non piace) o un design di un certo tipo, senza contare ovviamente quelli che riescono a giustificarne il costo. Non trovo vero quello che dice Cambiapelle, non è questione che chi non ha questi prodotti è perché non può permetterseli, anzi - un sacco di gente pur non essendo troppo benestante se li procura ugualmente perché il desiderio di appartenenza è troppo forte, poi magari mangiano cibo in scatola per un anno, ma non riescono a fare a meno del gingillo.

Link to comment
Share on other sites

Sì ma il padrone perché?

Perché il più comprato, non per una questione di effettiva superiorità. E perché è il più comprato? per una questione di passaparola e di persone che non riescono a sentirsi da meno di altre.

La questione più che all'iPhone si estende all'iPod secondo me. Direi che il 75% delle persone che possiedono un lettore musicale portatile possiedono un iPod, ma perché proprio quello, non sono in grado di dirlo. Molte non sono al corrente che esistano delle alternative.

 

Per quanto riguarda l'iPad il discorso sarà probabilmente diverso - le persone sono al corrente che esistono i netbook, l'iPad verrà preferito da quelli che sono fissati con il touchscreen (personalmente, una caratteristica che a me non piace) o un design di un certo tipo, senza contare ovviamente quelli che riescono a giustificarne il costo. Non trovo vero quello che dice Cambiapelle, non è questione che chi non ha questi prodotti è perché non può permetterseli, anzi - un sacco di gente pur non essendo troppo benestante se li procura ugualmente perché il desiderio di appartenenza è troppo forte, poi magari mangiano cibo in scatola per un anno, ma non riescono a fare a meno del gingillo.

      Quoto tutto, non è un discorso di potersi permettere o meno oggetti apple (gli amanti della musica che conosco sono benestanti, ma hanno tutti lettori creative) quanto il basso rapporto qualità prezzo di tali oggetti, che, design a parte, offrono meno features  della concorrenza: l'iphone ad esempio ha una fotocamera di soli 3 mpx senza flash, non ha multitasking, non è compatibile coi siti flash, ha la batteria non rimuovibile, ha il bluetooth castrato per lo scambio di files con altri cellulari, manca di fotocamera anteriore, e non ha il multitasking, e queste sono solo le prime gravi lacune che mi vengono in mente. alla luce di  ciò,  possiamo affermare che se il prodotto di cui sopra fosse stato marchiato lg o samsung,  ne avremmo visti in giro davvero pochi, invece sicco,me c'è su la mela morsicata allora fa figo e spopola anche se costa una esagerazione, pur offrendo meno funzioni di un Nokia N95 8GB uscito da anni... Idem per l'ipad, alto costo ma meno funzioni rispetto a qualunque netbook da 200 euro,  ma vista la mela sono certo che qualcuno lo comprerà lo stesso.
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Non ammettere che l iPhone e' stata una rivoluzione e' assolutamente errato . Ha segnato una svolta ed ora tutti lo hanno copiato.

Non ammettere questo dato di fatto mi sembra un pochino azzardato. Ora , dopo tre lunghi anni l iPhone e' stato superato ( a parte il nuovo di quarta generazione) quindi e' ovvio che ora il mercato e' pieno di surrogati venuti anche meglio Dell iPhone ma per il semplice fatto che la tecnologia avanza. Poi per carità , sono in molti a non amare lo schermo tattile ( i test danno sempre vincenti quelli della Apple ) ma questo non toglie che questa azienda abbia dato inizio ad un qualcosa di nuovo. Vuoi vedere che succederà così anche con l ipad ?! Io ne sono convinto . Perché le cose nuove ci fanno paura , tendiamo a criticarle. Anche io ho criticato Apple perché in nuovo iPhone ha lo schermo della stessa grandezza , poi mi sono reso conto che il retina display e' il migliore attualmente e che alla fine se voglio lo schermo più grande a sto punto prendo l ipad

Link to comment
Share on other sites

Da persona che ha cambiato oltre 50 cellulari, e che ha avuto modo di testare anche l'ultimo iphone 3gs, ti dico per certo che anche un nokia symbian di 3 anni fa è ancora superiore, io sto scrivendo ora da un Nokia E90 Communicator che rispetto all'iphone è ancora fantascienza. Non parliamo poi di terminali piu' recenti, ad esempio il Samsung Omnia i8910hd, dotato di uno schermo spettacolare a led da 3.7", autofocus su fotocamera da ben 8mpx  con flash, memoria espandibile, riproduce i divx nativamente, apre i siti in flash  senza battere ciglio, ha fotocamera anche anteriore, registra e riproduce video in alta definizione, pià gps e tanto altro...a poco più di 300 euro...altro che iphone.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Non diciamo cavolate vi prego . L iPhone e' nato più di tre anni fa ed e' rimasto l indiscusso protagonista . L iPhone 3gs non e' stata una novità ma un semplice miglioramento.

Sono terminali vecchi. Non hanno nulla da spartire con quelli nuovi di ora. Ora c'è il 4 che e' superiore in molteplici punti. Ma mi stanco a parlare da solo ... Ognuno ha le proprie idee e non mi frega nulla se mi ritenete scemo perché amo l iPhone .

Link to comment
Share on other sites

A me il tuo sembra un negare l'evidenza cambiapelle.

Faresti meglio a dire che nonostante l'inferiorità tu ami l'iphone, ovvero, sei consapevole dei suoi limiti ma comunque per ragioni personali lo preferisci.

Io non trovo che il design dei lettori mp3 Creative sia chissà che - sono consapevole di questo limite ma per qualità audio non hanno rivali. Quindi per le mie esigenze è il prodotto più adatto.

 

Affermare che l'iphone sia l'indiscusso protagonista dopo che ti sono stati forniti dettagli alla mano di cellulari migliori mi sembra un arrampicamento sugli specchi.

Il protagonista lo è in termini di risonanza mediatica, ma non di performance.

Solo perché di una cosa si parla molto non significa che sia buona o la migliore.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Momento tesoro mio , leggiti l ultimo mio intervento. Ho detto che gli iPhone sono vecchi di tre anni ed e' normalissimo che ora siano superati ! Ora c' il nuovo pero e anche se sulla carta risulta uno dei migliori al mondo , mi astengo dal commentare perché preferisco provarlo prima.

Ci mancherebbe che i nuovi smartphone non avessero in 3 anni superato l iPhone!

 

Per quanto riguarda il Bluetooth e' una tecnologia che personalmente a me non interessa  in nessun dispositivo. E comunque e' ovvio che la apple gli giri un Po il cazzo se io compro un app da un euro e poi la trasferisco gratuitamente ai miei amici ... Se poi intendete l invio di foto d video ci sono decine di app che in un nanosecondo le trasferiscono ... Sicché ...

 

Sono in parte d'accordo con chi afferma che la Apple abbia un Po domito sugli allori ... Ho fatto benissimo ad aspettare l uscita Dell ipad e quella Dell iPhone 4 ! Almeno sono prodotti rivoluzionari ( ipad) e potentissimi ( iPhone )

 

e comunque se vedo che l ipad cresce quasi quasi me lo predo .... 

 

Ecco . Se poi mi parlate di prezzi per carità ! Io sono il primo a dire che la Apple e' Cara ! Ma in 3 anni non ho avuto un solo problema , il sistema si Sara ' riavviato da solo si e no 4 volte e crascato ( Non si come si dice) forse una decina in tutto ... Il sistema stabilissimo , l estrema facilita di utilizzo ha fatto si che mi dimentichi delle piccole lacune ( la naggiorpate superabili con il jb) ed e' per questo che , se l ipad avrà le stesse caratteristiche , Sara nella mia prossima lista della spesa.

Link to comment
Share on other sites

- l'attuale iphone, il 3gs, è uscito a giugno 2009, ovvero un anno fa, e già alla nascita, rispetto ai vari nokia, samsung, motorola, sonyericsson el periodo,  aveva le mancanze che ti ho prima citato, quindi non si tratta di vecchiaia o meno...i Nokia E90 Communicator e l'N95 8GB sono usciti nel 2007, e ad oggi come funzionalità fanno letteralmente il culo anche al piu' recente 3gs...capisci che qualcosa non torna? Non parliamo poi dei precedenti iphone, quello gsm ed il primo 3g, che erano ancora piu' scandalosamente limitati

 

-il bluetooth può non interessarti, ma indubbiamente un bluetooth che funzioni con tutte le periferiche è un plus che l'iphone non ha...è come dire "a me non interessa la sesta marcia perchè tanto non la uso", negandone l'utilità oggettiva solo in base alle proprie abitudini personali

 

 

-sui problemi: come detto dal 1997 ad oggi ho superato la cinquantina tra cellulari cambiati, ancora ne conservo una 20ina...sai quanti mi si sono rotti in tutti questi anni?

2, un Lg 8138 (flat interno) ed un preistorico Motorola 8700.

Ovvero se la roba elettronica la tratti bene, non è così facile che si rompa, quindi è normale che duri, a prescindere dal prezzo...quello che imho non è normale è che molta gente compri prodotti tecnicamente inferiori rispetto ad altri, sempre di case note ovviamente, solo per una questione di fighettaggine del brand, o solo per seguire la moda della massa.

 

-sul tablet: pare che hp ed altre case stiano lanciando propri tablet completi di un so da pc (windows 7) che li enderà di fatto dei veri netbook, solo con touch screen...senza la limitazione del non poter visitare siti in flash e gli altri limiti che contraddistinguono iphone os... già se ci avessero montato mac os sarebbe stato molto meglio.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Côme gia detto l iPhone 3gs e' stato solo un rimodernamento leggero in attesa del vero nuovo prodotto Apple .

Io sono Felice di molti di quei limiti che tu dici.. E non ho sentito mai in questi anni bisogno di altro.

Io non me ne intendo di tecnologia ma con la maggior parte dei maggiori smartphone oggi sul mercato proprio non mi ci trovo! Lo schermo tattile fa cagare nella maggior parte dei casi.

Pero io continuo veramente a non capire perché tanta gente detesti Apple ... Sentimento irrazzionale direi.

A me piace, fa cose nuove e la potenza e' sempre misurata con l utilità .

Pero ora basta , mica mi pagano per parlare bene di Apple !

 

Il 24 comprerò in Francia il nuovo iPhone : vi faro sapere

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...