Jump to content

iPhone


Guest apn

Recommended Posts

Silver Reflex

Quel che dice Daniel è "molto" vero.

 

Con iPhone la Apple non ti vede solo uno smartphone... ma anche uno stile di vita da lei prefissato.

Puoi fare molte cose, ma DEVI farle a suo modo.

Vuoi la musica? Devi usare iTunes, vuoi navigare? Si ma niente flash... e così tante altre cose.

 

 

Android è decisamente più libero e aperto, deve ancora maturare molto (cosa che spero faccia)

Con la Apple si paga un prezzo; o ti piace la sua politica oppure non riuscirai mai ad utilizzare un loro prodotto.. io ad esempio sto ancora cercando di capire perchè per trasferire un file devo essere costretto ad usare TAGS e itunes, quando esiste una cosa chiamata copia/incolla

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 501
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    132

  • Silver Reflex

    46

  • ben81

    32

  • Sweet

    25

Ma chi li vuole il Bluetooth o il flash player ? Il primo e' una tecnologia vecchia e alquanto obsoleta visto che i miei dati come foto e musiche le posso trasferire tramite pc o e mail , il secondo rende le pagine di una pesantezza estrema . Personalmente non sento affatto la mancanza dei siti con f. Player . . E poi i maggiori siti oggi sono ottimizzati per iPhone .

Quidi quelli per me non sono affatto difetti ma scelte Dell azienda che condivido. Quello che non condivido se mai e' l impossibilita di espandere la memoria e di estrarre la batteria.

Ma come ripeto sono molto soddisfatto di iPhone 4 e di tre che ce lo da gratis .

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Di BT non ne ho parlato, anche li in effetti ci sarebbe da disquisirne..

Tecnologia vecchia o no, resta il metodo più rapido e diffuso per scambiarsi rapidamente files (musiche, foto, video..) fra cellulari di tipo e marche diverse senza spendere soldi.

 

Per il resto è proprio come dicevo: Apple ti vende uno stile di vita, in un certo senso non sei tu a personalizzare l'iPhone ma è lui che ti dice come gestire il tutto... questo probabilmente è il motivo per cui chi compra Apple non può farne più a meno mentre chi non la compra è perchè non ne condivide la politica.

Link to comment
Share on other sites

io rispondo con - ma chi vuole iTunes? se anche remotamente io volessi comprarmi un apparecchio Apple per lo scopo di ascoltare musica (come un ipod o ipod touch) paradossalmente il semplice fatto che dovrei per forza usare itunes mi fa passare completamente la voglia. E parlo semplicemente del software, non vado nemmeno a invischiarmi a parlare dello store vero e proprio. Il software da solo e' PIETOSO. soprattutto considerato che la maggior parte di lettori mp3 non-Apple hanno tutti software dedicato ma funzionano anche con un semplicissimo drag and drop se per qualsiasi motivo il software decidi di non usarlo.

 

il bluetooth comunque e' utile anche in quest'epoca eh, non mi sembra che sia completamente superato, certo non e' piu' un elemento discriminante per comprare un cellulare o no, ma poi parlo io che ancora controllo nelle specifiche dei cellulari se hanno gli infrarossi "perche' non si sa mai"...

Link to comment
Share on other sites

E' vero! Apple ti propone uno stile di "vita" che può andare a genio come no. Io mi trovo super bene e non potrei più farne a meno.

Io appoggio in pieno la politica Apple tranne nelle cose che ho detto prima . Considero l iPhone 4 superiore a tutti gli altri smartphone oggi in commercio fatta eccezione del galaxy che mi piace veramente tanto.

Comunque per quello che mi riguarda iPhone a vita !

:roll:

Link to comment
Share on other sites

Cioè, fatemi capire. Non posso mettere in iphone tutti gli mp3 che voglio? Cosa vuol dire che sono scostretto ad usare solo itunes? Non possso fare trasferimento di file con un pc  senza avere un mac? Scusate la ignoranza, ma stò valutando di prendermi uno smartphone ed ero orientato verso l'iphone4. L'altro che mi piaceva un sacco, essendo io uno che ha sempre usato nokia, è il nuovo N8. Come prestazioni sono comparabili?

Link to comment
Share on other sites

Con iPhone 4 ci metti quello che vuoi.. Tutta la musica e i video che scarichi con emule o altro.

L unica cosa e' che i file video li devi trasformate con un programmino gratuito fatto apposta per iPhone .

Una volta fatto questo metti tutto su iTunes ( che scarichi con pc o Mac ) esoncronizzi ...

Più semplice a faro che a spiegalo. A me iTunes mi ha semplificato molto le cose. Non posso più farne a meno.

iPhone e' un mondo a parte che può piacere oppure no.

Posso chiedere ai possessori del 4 se hanno fatto il jb con l aggiornamento 4.1 ?

Link to comment
Share on other sites

@Fenix73: come prestazioni (intese come velocita') il Nokia N8 non é ancora ai livelli né di Android né di iOS. Pero' é migliorato davvero molto da Symbian S60.

Il reparto multimediale di N8 é eccellente, come anche ottime le possibilita' di personalizzazione, la versatilita' e la connettivita'.

Quindi, i difetti di N8 e Symbian ^3 sono principalmente:

- interfaccia grafica non bellissima (anche se intuitiva e personalizzabile)

- browser web non all'altezza di iOS o Android (ma verra' rilasciato un browser a fine anno basato sulle QT)

- velocita' generale del sistema non ai livelli di iOS o Android (ma in questo Nokia é bravissima migliorando di firmware in firmware)

 

Io, se dovessi scegliere fra iPhone 4 o N8, sceglierei il secondo... Ma come ho gia' detto, sono scelte personali...

Link to comment
Share on other sites

Ho provato il Nokia n8 ma e' di una lentezza infinita ( rispetto ad iPhone 3Gs e 4)

Il design personalmene lo trovo bruttino ma queste sono opinioni personali anche se effettivamente pesa un Po meno.

La velocità internet non ha paragoni e vince l iPhone .

La risoluzione dello schermo di iPhone e' più del doppio.

Sulla carta le foto da 12 mpx di Nokia dovrebbe stracciare i 5 di iPhone ma inspiegabilmente non e' affatto così ..

I video sono quasi simili a mio avviso.

 

Dalla sua Nokia n8 ha molte più ore di batteria ma questo lo deve alle prestazioni non all altezza di iPhone .

 

Piuttosto , se proprio non ti piace iPhone 4 , prenditi il samesung galaxy s che e' spettacolo!

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito che oltretutto l'iphone ha molte applicazioni gratuite, mentre altri no e molte a pagamento. Io sono piu orientato per l'iphone, tenendo conto che ho partita iva e posso scaricare una bella fetta del prezzo e dilazionarlo con canone mesile per 2 anni. Sul fatto di essere vincolato per due anni non mi importa. Se stò dietro alla tecnologia non mi basterebbe il conto corrente di un milionario. Le innnovazioni soo repentine e continue, inutile tentare di stargli dietro. Ero solo un pò titubane sulla ricettività che sembrava dare problemi...

Link to comment
Share on other sites

non sono i megapixel a fare la qualità, una volta superati i 3-5 sta tutto alle lenti ottiche. non è un caso che molti htc di punta oggi hanno infatti proprio 5mpx (marca che consiglio a fenix73 se cerca un prodotto concorrenziale nella stessa fascia di prezzo: htc desire hd di immediata uscita) a differenza di sony ericsson, samsung e nokia che, per quanto buone, si sono lasciate prendere dalla corsa al pixel per impressionare il mercato e i risultati infatti parlano chiaro

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito che oltretutto l'iphone ha molte applicazioni gratuite, mentre altri no e molte a pagamento. Io sono piu orientato per l'iphone, tenendo conto che ho partita iva e posso scaricare una bella fetta del prezzo e dilazionarlo con canone mesile per 2 anni. Sul fatto di essere vincolato per due anni non mi importa. Se stò dietro alla tecnologia non mi basterebbe il conto corrente di un milionario. Le innnovazioni soo repentine e continue, inutile tentare di stargli dietro. Ero solo un pò titubane sulla ricettività che sembrava dare problemi...

 

La ricezione . Sfatiamo la più grande bufala che ha cercato di infangare .

Ilproblema Dell antenna e' un problema che non esiste.

Da possessore di iPhone 4 posso affermare dopo 4 giorni di prove intense che l iPhone 4 non ha nessun problema di antenna in condizioni normali.

 

Solo se la ricezione e' scarsissima la comunicazione può interrompersi se si tappa la fessura Dell antenna ma se abbiamo tre o 4 tacche non ci sono problemi di nessun genere.

 

Io abito in collina a 200 metri sul mare dove la tre prende malino e il mio amico con un Nokia e con lo stesso operatore aveva dei problemi di ricezione .

Io sempre con la tre e con iPhone 4 riesco ad andare su internet veloce e , nonostante le tacche siano da una a due ( ripeto , la colpa e' della tre , in città nessun problema) la comunicazione non e' mai caduta . I vari test hanno confermato inoltre che l anennz Dell iPhone 4 e' superiore a quella del 3G e del 3GS .

 

L Apple store e' il più fornito di tutti. Ci sono tantissime apps gratuite !

E anche quelle a pagamento sono comunque a prezzi bassi ( 79 cent-1.50.) di media.

Poi se ti interessa un ottimo navigatore allora devi spendere di più quello e' ovvio.

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito che oltretutto l'iphone ha molte applicazioni gratuite, mentre altri no

Android ha un sacco di applicazioni gratuite.

Io devo scegliere un telefono nuovo a breve e voglio assolutamente Android, il problema e' che tutti i telefoni attualmente disponibili hanno il touchscreen che a me non piace. Sta per uscire un HTC Desire Z che ha uno slide con tastiera QWERTY ma prezzo assolutamente proibitivo e la 3 UK non da' cenno di offrire ne' quello ne' il Nokia N8, in compenso stanno facendo una campagna per il "telefono Windows 7" (really??)

 

Comunque cambiapelle solo perche' tu non sei affetto dai problemi di ricezione su iPhone4 non vuol dire che questi non esistano, io ho molti conoscenti che hanno avuto i famosi problemi, e vivono in citta' quindi non si possono tirare in ballo problemi di campo scarso o bassa copertura... Queste sono tutte persone che conosco personalmente, e in genere si sfogano su Twitter, l'altro giorno uno ha scritto che continuava a cadergli la linea nel mezzo della chiamata e non e' certo l'unico. Come a dire: non negare il problema, limitati a rallegrarti che non ne sei afflitto.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

(Sweet, ora ci sono diversi dispositivi che abbinano allo schermo tattile una completa tastiera Qwerty; a me piacerebbe molto il motorola flipout che è uno di questi.. hanno il loro prezzo ma di certo non è assurdo come l'iPhone :roll:)

Link to comment
Share on other sites

Cara sweet i difetti nei singoli dispositivi e' una cosa fastidiosa ma normalissimi. Mi spiace per i tuoi amici che hanno avuto sfiga. Apple rimborsa ogni iPhone con problemi di ricezione . Invece che piangere sui social network avrebbero fatto meglio a faselo cambiare.

In Francia l iPhone 4 ce l hanno praticamente tutti, ho moltissimi conoscenti con questo fantastico dispositivo e non mi sarei mai vincolato con un dispositivo per due anni se avessi avuto il minimo dubbio che certe dicerie fissero vere.

iPhone 4 ha stravenduto ! Molto molto più delle aspettative più rosee della Apple . Una minima parte di dispositivi difettati e' ovvio che ci siano.

 

Il problema antenna in zone coperte dall operatore in uso non esiste.

Se avete problemi invece di piangere fatevelo cambiare gratuitamente.

Per quanto riguarda lo schermo tattile e' un gusto personale. Io ci ho messo un Po a padroneggiarlo.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

ieri ho visto l'IPhone al centro commerciale. uno della Tre. e sono entrato in negozio per vederlo e toccarlo, per vederlo acceso. ma devo dire, che non mi ispira. nonostante sia bello, elegante e funzionale e di sicuro alla moda, mi trasmette "freddezza". ora non ho più dubbi  :roll:

Link to comment
Share on other sites

il ragazzo della mia migliore amica ha l'iphone, e dovendo io cambiare il mio ci ho giochicchiato a lungo

purtroppo ho avuto la stessa sensazione di simply_dreamer: bellissimo terminale, reattivo, veloce, dalla grafica spettacolare...ma non mi ha trasmesso niente

 

sarà che ormai ho l'abitudine di usare il cell unicamente per internet e foto, quindi ho scelto di orientarmi su altri modelli

benché la qualità di questo apple 4g rimanga indubbia, per chi lo usa come piccolo tablet

Link to comment
Share on other sites

Beh la scelta del cellulare e' comunque soggettiva e non deve per forza seguire la moda o la tecnica...

Comunque chi prende un cell solo per moda mi mette tristezza

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

concordo con cambiapelle. il cellulare è soggettivo. o ti piace o non ti piace. inutile spendere tanti soldi per un oggetto, in questo caso l'IPhone, solo perchè è trendy, diciamo...  :roll:

Link to comment
Share on other sites

dillo a meta' dei consumatori della Apple... :( l'altra meta' o sono ricchi o si illudono che la Apple sia qualitativamente superiore per giustificare l'acquisto :roll:

 

(Sweet' date=' ora ci sono diversi dispositivi che abbinano allo schermo tattile una completa tastiera Qwerty; a me piacerebbe molto il motorola flipout che è uno di questi.. hanno il loro prezzo ma di certo non è assurdo come l'iPhone :sbav:)[/quote']

Ugh, non sono una fan della Motorola... quali altri conosci? il Desire Z si aggira sui 400-450... non assurdo come un iPhone ma comunque proibitivo per il mio reddito.

 

PS: quando parlo di prezzi io li intendo in sterline.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Attenzione però che le peculiarità che facevano non piacere i motorola a diverse persone (il suo dizionario per gli sms etc) sono per fortuna andate perdute.. il modello di cui parlavo io ad esempio monta Android ed è molto piaciuto alla critica :roll:

Ho fatto l'esempio di quello perchè piace a me (sopratutto per la forma, oltre che per android e la qwerty) ma ci sono anche diversi Samsung con la tripletta TS+qwerty+android (in tv ho visto diversi spot di alcuni modelli sui 199 euro) e sono quasi sicuro anche di alcuni Nokia

Link to comment
Share on other sites

Attenzione però che le peculiarità che facevano non piacere i motorola a diverse persone (il suo dizionario per gli sms etc) sono per fortuna andate perdute.. il modello di cui parlavo io ad esempio monta Android ed è molto piaciuto alla critica :roll:

Ho fatto l'esempio di quello perché piace a me (sopratutto per la forma, oltre che per android e la qwerty) ma ci sono anche diversi Samsung con la tripletta TS+qwerty+android (in tv ho visto diversi spot di alcuni modelli sui 199 euro) e sono quasi sicuro anche di alcuni Nokia

Al momento non ci sono Nokia che montano Android, o forse ti riferivi a Nokia intorno a quel prezzo.
Link to comment
Share on other sites

La cosa divertente e' che sweet pensa che i compratori di Apple siano tutti alla moda, ricchi o figli di Papa'

La Cosa e' alquanto generica e insensata.

Io non sono ricco e Non seguo la moda . Amo l iPhone 4 sia perché e' uno dei migliori al mondo ( se non il migliore) ma soprattutto perché e' un gioiellino estremamente versatile e godibile.

 

Quindi smettila perfavore di far passare i clienti Apple come degli idioti . Forse il lo sono.. Ma per altri motivi.

E poi i vari operatori ( tre fra tutti) te lo danno GRATIS)

Link to comment
Share on other sites

La cosa divertente e' che sweet pensa che i compratori di Apple siano tutti alla moda, ricchi o figli di Papa'

La Cosa e' alquanto generica e insensata.

Io non sono ricco e Non seguo la moda . Amo l iPhone 4 sia perché e' uno dei migliori al mondo ( se non il migliore) ma soprattutto perché e' un gioiellino estremamente versatile e godibile.

 

Quindi smettila perfavore di far passare i clienti Apple come degli idioti . Forse il lo sono.. Ma per altri motivi.

E poi i vari operatori ( tre fra tutti) te lo danno GRATIS)

Non è assolutamente vero... E' forse un po' vero che molti ciondolano più di tanto xk hanno un iPhone, ma non tutti...
Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

non è vero che chi ha l'IPhone è un figlio di papà o una persona ricca, dai. va bene, non sarà alla portata di tutti i giovani, ma non è neanche inaccessibile. ci sono cose molto più costose che molti giovani non possono permettersi a mio avviso, come una casa e un auto propria, ecc... a me perchè non piace. altrimenti mettevo i soldi da parte e me lo compravo.  :roll:

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire anche che il "fenomeno iPhone" è stato così forte da creare un vero e proprio status symbol attorno a questo telefono, e nel favorir ciò Apple è stata sempre molto capace. Così si giustifica anche il fatto che per l'iPhone, più frequentemente che per altri telefoni, accade che tante persone facciano grandi sacrifici, anche se in realtà non potrebbero permetterselo.

Link to comment
Share on other sites

@cambiapelle:

 

Che l' iPhone 4 sia IL MIGLIORE, lo pensi tu.

E non mi venire a dire che é VERSATILE...  xD

 

E la cosa che pensa sweet, non é assolutamente insensata, in quanto rispecchia perfettamente la verita'. Ovvio che ci sono anche persone che l'iPhone lo comprano per motivi validi, ma credo che siano massimo uno scarso 35%...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...