Jump to content

iPhone


Guest apn

Recommended Posts

Se uno dice che l iPhone non e' bello non ho motivo di scaldarmi.

Se uno dice che chi compra iPhone e' fanboy ( che non so nemmeno che significa) , figlio di Papa o idioti che seguono la moda permettete se mi incazzo?

Non penso che l'iPhone non sia bello, ma ho riscontrato che su 100 possessori dell'iPhone, 99 sono del madaioli, ignoranti in fatto di cellulari e ansiosi di dimostrare agli altri che sono ricchi. Pochissimi l'hanno scelto valutando le proprie esigenze e comparando i varî modelli in giro.

 

Perché dovrebbe farti incazzare questo?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 501
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    132

  • Silver Reflex

    46

  • ben81

    32

  • Sweet

    25

Oggi sono andato a chiedere informazioni e laddetto alla telefonia (che conosco e pertanto credibile) mi ha detto che nell'iphone il blutooth non è conssiderato per una filosofia aziendale che mira al potenziamento dell'utilizzo del wi-fi. Se tutti i telefoni funzionassero con questo sistema, i fornitori di servizi sarebbero costretti ad ampliare l'offerta e la copertura. Magari arrivando ad un utilizzo gratuito... Io la trovo plausibile come teoria

Link to comment
Share on other sites

Ma sull' i-phone il bluetooth funziona eccome: l'unico problema è che è compatibile solo con altri prodotti apple per spingerti all'acquisto di altri prodotti del loro marchio... altro che potenziamento del wi-fi gratuito (e a scanso di equivoci io sono un felice utilizzatore di un 3gs anche se non apprezzo particolarmente la filosofia di Steve Jobs).

Link to comment
Share on other sites

Non credo visto che ho centinaia di canzoni e tutte rigorosamente scaricate da emule...

Cioè .. Che serve passarsi i files quando li puoi facilmente scaricare da internet e metterli nel cell ?

Per questo trovo inutile il Bluetooth .

Per quanto riguarda la filosofia di Apple sono d accortissimo su Bluetooth , flash player ma in totale disaccordo sull assenza di espansioni di memoria e la batteria non estraibile che per me sono gli unici difetti di iPhone .

Del resto nessuno e' perfetto

Link to comment
Share on other sites

bè, non sbloccano il Bt perchè nelle canzoni ci sono i DRM, che non impone Apple ma le case discografiche. Io comunque compro su itunes store e ne vado fiero non capisco invece chi compra un cellulare da 600€ e pretende di avere la musica gratis.

Link to comment
Share on other sites

Io tutte le apps ce le ho originali e rigorosamente pagate .. La musica no per due motivi : e' cara  e le canzoni che amo ( quelle francesi ) non ci sono.

Link to comment
Share on other sites

Non penso che l'iPhone non sia bello, ma ho riscontrato che su 100 possessori dell'iPhone, 99 sono del madaioli, ignoranti in fatto di cellulari e ansiosi di dimostrare agli altri che sono ricchi. Pochissimi l'hanno scelto valutando le proprie esigenze e comparando i varî modelli in giro.

 

Questo perché chi fa valutazioni e comparazioni attente non compra l'IPhone

Link to comment
Share on other sites

La musica no per due motivi : e' cara  e le canzoni che amo ( quelle francesi ) non ci sono.

la musica non è cara... scusa un brano può costare dal 1,29 ai 79 centesimi. con solo i soldi che hai speso con il tuo cellulare  avresti fatto una libreria intera contando che gli album costano 6,99 o 9,99 e ne possono contenere anche 20.  e poi scusate la musica va comprata oppure cosa fa il cantante? vi intrattiene a gratis? non mi sembra proprio giusto.

 

cambiapelle mi sembra strano che su itunes france non ci sia la musica francese. e poi non mi sembra la scusa corretta... a questo punto dovresti comprare il cd o andare su amazon e vai sicuro che lo trovi. non nascondiamoci dietro ad un filo d'erba.

Link to comment
Share on other sites

la musica non è cara... scusa un brano può costare dal 1,29 ai 79 centesimi. con solo i soldi che hai speso con il tuo cellulare  avresti fatto una libreria intera contando che gli album costano 6,99 o 9,99 e ne possono contenere anche 20.  e poi scusate la musica va comprata oppure cosa fa il cantante? vi intrattiene a gratis? non mi sembra proprio giusto.

 

cambiapelle mi sembra strano che su itunes france non ci sia la musica francese. e poi non mi sembra la scusa corretta... a questo punto dovresti comprare il cd o andare su amazon e vai sicuro che lo trovi. non nascondiamoci dietro ad un filo d'erba.

 

No ma aspetta , mi sono spigato malissimo e me ne rendo conto.

Tutte le canzoni che ho sul mio iPhone 4 sono tutte o quasi provenienti da cd originali . La musica la compro... Poi se ci sono brani particolari allora...

 

 

Dream non credo proprio: l unico difetto di iPhone 4 e' il prezzo.. Ma io l ho preso in abbonamento e praticamente non mi costa nulla... Forse solo la tassa statale.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ci vorrà una bella scorta di sedativi  :D

per me dici? io quando inizio una discussione non la finisco più  :D basta guardare su scuola e lavoro  :)

Link to comment
Share on other sites

Quasi 14 milioni di iPhone 4 venduti in 90 giorni....  :salut:

Menomale che appena e' entrato in commercio tutti a dire quanti problemi, che schifo , ammazza quanto costa..... E poi .. Tutti a comoprarlo...  :uhsi:

La tristezza infinita e' che la maggior parte che compra iPhone ( e ne ha la possibilità ) lo prende senza sapere minimamente leinfinite possibilità di utilizzo di questo gioiellino utilizzandolo solo per telefonare....

Ma prendetevi un Nokia , che almeno come potenza di segnale e' migliore!

Link to comment
Share on other sites

giustissimo cambiapelle secondo me è un gran spreco. conosco gente che ha iphone con nessuna applicazione installata...sono proprio quelle il suo punto di forza. bah robe da matti

Link to comment
Share on other sites

 

 

Dream non credo proprio: l unico difetto di iPhone 4 e' il prezzo..

 

 

E ti pare poco il fattore qualità/prezzo? :salut:

 

Se uno va in un ristorante dove fanno del pesce sopraffino, il fatto che sia ottimo quel pesce non rende furbo chi paga per mangiarlo se il servizio gli viene a costare una volta e mezzo il vero valore di quel servizio

 

Allo stesso modo, IPhone di per se è un ottimo cellulare, ma se uno fa valutazione e equiparazioni scopre che le stesse cose che offre l'Iphone, se non di più, le può trovare in qualche altro cellulare

Link to comment
Share on other sites

infatti cambiapelle ha parlato di prezzo e non di qualità prezzo.

certo se vado in un posto dove il pesce è buonissimo metti che loro lo pagano 20€al kilo, io se ho i soldi sono felice di pagarlo 200€ al kilo perché ho la certezza di avere un pesce buonissimo. (non guardate i prezzi che sono a caso)

 

si giusto ho corretto.

Link to comment
Share on other sites

Mmhhhh pesce... ...

Io sono sushi dipendente... Amo la qualità e la serietà del servizio e se un ristorante dice di offrirmi il meglio a 50 euro invece che i soliti 100 non mi fido.

Se un ristorante e' sempre stato corretto con me, e' rinomato per serietà e qualità , il pesce e' fresco ( si fa per dire perché e' d obbligo congelarlo) e quando esco ne sono pienamente soddisfatto... Permettetimi di diffidare delle imitazioni.

A buon intenditore.... :salut:

Link to comment
Share on other sites

In effetti potevo scegliere una metafora meno ambigua  :salut:

 

Comunque ciò dimostra quello che dicevo, non si sceglie un IPhone per valutazioni e comparazioni, ma per altri motivi, fra cui il pregiudizio ("Se costa di meno allora è di peggior qualità")

Link to comment
Share on other sites

Ma silver quali ot????? Io mica parlavo realmente del pesce !!!

Vabbeh lo dico chiaramente : mi fido di Apple, penso ( e non solo io ovvio) che iPhone 4 sia il migliore in commercio per tutti i punti per me importanti, iOS 4 e' imbattibile e l unica piattaforma degna di concorrenza e' android ( che amo molto) e si e no due cellulari come il galaxy s  che fa della benefica concorrenza all iPhone . Sulla carta il Nokia non mi ricordo che modello ha 12 mpx contro i soli 5 Dell iPhone . Nella realtà gli scatti fi iPhone sono meglio (la comparazione su youtube)..

Questo e' solo uno degli esempi che si possono fare su come sia insensato giudicare un prodotto dalle sue potenzialità teoriche ...

Con questo non voglio dire assolutamente che l iPhone non sia potente, anzi! Ma che Apple non punta solo su questo aspetto. Apple sa sfruttare le risorse che ha meglio di molti altri concorrenti .

E chi dice che si possono trovare cellulari uguali o addirittura migliori di iPhone 4 a meta' prezzo beh ... Forse l ha trovato su marte.. Hahagahaga :salut:

Link to comment
Share on other sites

Ma silver quali ot????? Io mica parlavo realmente del pesce !!!

Vabbeh lo dico chiaramente : mi fido di Apple, penso ( e non solo io ovvio) che iPhone 4 sia il migliore in commercio per tutti i punti per me importanti, iOS 4 e' imbattibile e l unica piattaforma degna di concorrenza e' android ( che amo molto) e si e no due cellulari come il galaxy s  che fa della benefica concorrenza all iPhone . Sulla carta il Nokia non mi ricordo che modello ha 12 mpx contro i soli 5 Dell iPhone . Nella realtà gli scatti fi iPhone sono meglio (la comparazione su youtube)..

Questo e' solo uno degli esempi che si possono fare su come sia insensato giudicare un prodotto dalle sue potenzialità teoriche ...

Con questo non voglio dire assolutamente che l iPhone non sia potente, anzi! Ma che Apple non punta solo su questo aspetto. Apple sa sfruttare le risorse che ha meglio di molti altri concorrenti .

E chi dice che si possono trovare cellulari uguali o addirittura migliori di iPhone 4 a meta' prezzo beh ... Forse l ha trovato su marte.. Hahagahaga :D

Prima di tutto, non è assolutamente vero che l'N8 fa foto peggiori di iPhone 4. Le foto del nuovo Nokia sono eccellenti, così come i video.

 

Inoltre, non so chi ha detto che "si possono trovare cellulari uguali o addirittura migliori di iPhone 4 a meta' prezzo", ed effettivamente non ha pienamente ragione, però ci è andato vicino. Guarda il Samsung Wave, non sarà proprio migliore dell'iPhone 4 (ma qui torniamo nel soggettivo), ma costa effettivamente la metà. E non si può dire che il Wave sia un ottimo smartphone. Altro esempio, il Liquid (la cui unica pecca sono i materiali e la fotocamera).

Link to comment
Share on other sites

questo mio 'conoscente' di blog ha fatto questo articolo sulle fotocamere dei cellulari e lui ne sa parecchia di roba:

http://www.saggiamente.com/blog/2010/10/02/dubbi-sul-confronto-della-fotocamera-tra-iphone-4-e-nokia-n8/

 

il samsung Wave è fantastico quando avrà uno store ben fornito... sarà forse il migliore

Link to comment
Share on other sites

In realtà non si può dire che c'è un cellulare migliore, dipende tutto dalle esigenze.

 

Per uno che non ha un piano dati, che ha dita grosse per un touchscreen, che non gioca proprio, forse non è migliore un qualsiasi Nokia anche scrauso dell'iPhone?

Link to comment
Share on other sites

Io non ho visto il Nokia n8 dal vivo quindi mi baso sulle recensioni delle varie riviste . Comunque solo il fatto che Nokia con 8 mpx non riesca a atracciare iphone4 già mi sembra una vittoria netta di quest ultimo.

Quello che dice consol e' verissimo ed e' quello che da sempre dico io. I cellulari migliori sul mercato sono due o tre in tutto finora ... Ma se lo usi solo per il social network o solo per le e mail trovi molto meglio di iPhone ad un prezzo decisamente minore.... Ovviamente scordiamoci prestazioni ottime come il galaxy e iPhone

Ma se non te ne fai niente ..... Cosa ti compri a fare un cell da più di 500 euro????

Il primo ad essere interdetto sui milioni di iPhone venduti insoli 90 giorni sono io perché la maggior parte non sa minimamente cosa farsene . Un mio conoscente si e' comprato l iPhone 4 da pochi giorni e ancora non ha capito cosa sia iTunes  :D

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Iniziamo col dire che essere un buon cellulare e fare delle belle foto son 2 cose ben distinte.

Il discorso della fotocamera potrebbe meritare una discusisione dedicata, comunque è bene che si sappia che la qualità di queste non dipende solo dai Megapixel, anzi, troppo spesso si tende a dare un'importanza smisurata a questo fattore solo perchè è quantificabile.

In realtà ci sono molti altri fattori importanti almeno quanto i Megapixel che vanno a definire la qualità definitiva di una fotocamera: come ad esempio le lenti.

A occhio nudo, man mano che la qualità di Megapixel cresce diventa sempre più difficile apprezzarne la differenza; vuol dire che in linea di massima si nota una differenza maggiore fra una fotocamera da 1.3 confrontata con una da 3 che non fra una di 5 confrontata con una da 8.

 

Il Nokia N8 è probabilmente il miglior cellulare fotografico al momento disponibile (o se non altro uno dei migliori) e può addirittura essere confrontato a digitali vere e proprie; la differenza di qualità con la fotocamera iPhone c'è, anche se probabilmente non risulta evidente ad un occhio inesperto (sopratutto non sullo schermino piccolo di un cellulare) e l'articolo postato precedentemente spiega molto bene gli artifizi software che iPhone usa per cercare di mascherare quella differenza

Link to comment
Share on other sites

Io resto Dell idea che se uno vuole delle foto professionali non prende uno smartphone .... Un Nokia , iPhone o galaxy s vanno bene tutti per i principianti oppure per chi non ha voglia di potersi dietro una videocamera o fotocamera e si accontenta di foto buone ma non professionali.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...